STILE DI FAMIGLIA - La “firma” comune a tutte le nuove Porsche è il motivo orizzontale ad unire i fanali posteriori, un dettaglio che si ritrova sulle Cayenne, Panamera e presto sulla nuova 911. Questo particolare viene ripreso anche dalla rinnovata Porsche Macan, esposta in anteprima qui al Salone dell'automobile di Parigi, che riceve il tradizionale aggiornamento di metà carriera per restare al passo delle più recenti rivali, come Alfa Romeo Stelvio, BMW X4 e Jaguar F-Pace. La Macan 2019 cambia però anche all'anteriore, dove la mascherina ed i paraurti ridisegnati fanno somigliare questa suv media alla Cayenne: sono previsti fari a led fin dal primo livello di equipaggiamento, mentre si pagano a parte i più evoluti fari a led Porsche Cynamic Light System Plus (PDLS), che regolano il fascio luminoso in maniera intelligente e non abbagliano chi guida in senso contrario. I fendinebbia, anch'essi a led, si trovano integrati nei fari.
SCHERMO MAGGIORATO - Sulla rinnovata Porsche Macan sono presenti inoltre nuovi cerchi di 20” e 21”, quattro colori inediti e una novità più sostanziosa all'interno, dove arriva un nuovo sistema multimediale Porsche Communication Management con schermo di 10,9” (era di 7”). Per inserirlo nel mobiletto centrale i tecnici della casa tedesca hanno dovuto spostare le bocchette del “clima” sotto lo schermo, mentre prima erano ai lati. Abbinato al sistema multimediale PCM c'è ora il modulo per la connessione ad internet Connect Plus, che arricchisce i dati della navigazione satellitare con informazioni in tempo reale sul traffico. Fra le novità della Porsche Macan 2019 ci sono anche il parabrezza riscaldabile, uno ionizzatore per migliorare la qualità dell'aria interna e il volante sportivo con integrato il pulsante Sport Response Button, una funzionalità per ottenere le massime prestazioni del motore per circa 20 secondi.
NUOVI AIUTI ALLA GUIDA - Sul fronte della sicurezza è previsto il regolatore di velocità adattativo, il sistema di assistenza alla guida in funzione fino a 60 km/h che gestisce freno, acceleratore, sterzo e controlla la marcia della Porsche Macan nel traffico e negli incolonnamenti. Visto l'abbandono dei diesel, la casa tedesca ha annunciato per ora un solo motore, il quattro cilindri turbo 2.0 portato a 245 CV (per questa versione il prezzo è di 63.763 euro). Successivamente potrebbero arrivare il V6 turbo 3.0 già visto sulla Panamera, con 330 CV, e il V6 2.9 con 441 CV riservato alla Macan Turbo.