NEWS

Sulla Porsche Panamera debutta il 3.0 V6

10 novembre 2016

Alimentato a benzina, il nuovo V6 sviluppa 20 CV in più di quello precedente e consuma meno. La Panamera “base” arriverà in Italia a 92.718 euro.

Sulla Porsche Panamera debutta il 3.0 V6

BASE DI GAMMA - Nel listino della Porsche Panamera sarà disponibile a breve anche la versione d’ingresso, equipaggiata con il motore a benzina 3.0 V6, che avrà costi e prestazioni inferiori rispetto alle Panamera S e Panamera Turbo. Il nuovo modello si chiamerà soltanto Panamera e sarà disponibile nelle varianti a trazione posteriore, integrale 4 e anche Executive (nelle foto), più lunga, dove la sezione posteriore dell’abitacolo si trasforma all'occorrenza in piccolo ufficio: a disposizione ci sono infatti schermi da 10,1 pollici e tavolini reclinabili. Il motore della Panamera è il nuovo 3.0 turbo a sei cilindri, accreditato di 330 CV, che produce 20 CV in più rispetto al precedente 3.6 V6 aspirato e consuma fino a 1 litro in meno ogni 100 chilometri: la versione meno “assetata”, secondo la casa, percorre in media 13,3 km/l.

PIÙ SPAZIO PER LE GAMBE - La Porsche Panamera 3.0 V6 completa il passaggio 0-100 km/h in 5,7 secondi, raggiunge la velocità massima di 264 km/h e sarà in commercio da 92.718 euro, mentre le versioni Panamera 4 e Panamera Executive costano rispettivamente 96.866 euro e 106.748 euro. La Executive si rivolge in particolare al mercato cinese, dove sono popolari le berline allungate nel passo, ovvero la misura fra il centro delle ruote anteriori e posteriori: in questo caso l’incremento è pari a 15 cm (per un totale di 520). Di serie vengono offerti il tetto panoramico, le sospensioni ad aria e sedili di maggior qualità, davanti e dietro, regolabili in maniera elettrica e riscaldabili. In opzione è previsto l’allestimento interno a quattro posti, dove quello centrale posteriore è sostituito da un mobiletto, che ospita due tavolini ripiegabili e un sistema di connessione alla rete per smartphone.

Porsche Panamera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
52
34
24
46
VOTO MEDIO
3,5
3.536965
257


Aggiungi un commento
Ritratto di Pagani_Z
10 novembre 2016 - 16:43
1
Ci mancavano solo i fiattari con finti account per rendersi ancora più ridicoli di quando lo siano già con le loro Punto
Ritratto di anarchico2
10 novembre 2016 - 16:58
Hai ragione!!!
Ritratto di anarchico2
14 novembre 2016 - 08:43
Non seguo le tifoserie e i troll. Scrivo solo ciò che penso.
Ritratto di JTD16
10 novembre 2016 - 21:34
ma perchè non parli per te Zio buono ? ma questione di cultura cosa ? che razza di paragone fai ?????
Ritratto di francu
11 novembre 2016 - 08:07
ma quante ca22ate scrivete meglio una meglio l'altra averne di auto cosi poi come linea ed esclusivita preferisco la Maserati,ma e' un gusto personale (da molti condiviso) ma anche la panamerica e' un gran auto
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2016 - 17:02
Spettacolo! Il nuovo 3 litri sarà anche benvenuto ma tutto sommato aggiunge poco ad un auto pregevole come questa. Il passo lungo a mio avviso dona maggiore slancio alla cintura.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:50
Porsche auto da signori, astenersi perditempo.
Ritratto di francu
11 novembre 2016 - 08:09
si perche chi compra maserati o jaguar sono morti di fame,anche se di 911 col gpl ce ne sono molte in giro
Ritratto di AMG
10 novembre 2016 - 23:12
SOTTOSCRIVO: spettacolo! La Panamera precedente non era male dopotutto, ma non mi ha mai convinto al 100%, per la linea... questa è un'altra storia. E la tecnologia e i motori sono al top del top per una sorta di ammazza-berlina premium.
Ritratto di nicktwo
10 novembre 2016 - 22:09
la domanda e' mal formulata... grazie al marketing esterofilo inperante oggi la maggioranza va a mangiare dal cinese/japponese/messicano/thailandese/hamburgheriacatenainternazionale sentendosi realizzata nell'ignorare che il cibo migliore in assoluto e' italiano (e finisce per essere per i pochi che ne capiscono)... analogamente per le auto, in particolare quelle sportive/esclusive... meditiamo
Ritratto di AMG
10 novembre 2016 - 23:14
Magari solo quelle sportive/esclusive, che ad oggi sono solamente Ferrari e Lamborghini. Uniche realtà del paese dal passato già glorioso per la storia dell'automobile. Gli altri marchi sono andati persi o allo sbando, altri ancora sarebbe meglio se fossero morti ma invece purtroppo sopravvivono come insulto al passato (Lancia)
Ritratto di francu
11 novembre 2016 - 08:21
dici tante cose vere ma non realistiche,la lancia e' fallita nel 69,purtroppo in italia non ha il mercato per tre gruppi di grande numero,con un salario inferiore alla germania,una mentalita esterofile ,i tedeschi preferivano comprare la bmw ginetta(costruita su licenza italiana della iso rivolta)che la fiat 500 o fino all'uscita della golf il maggiolino coppiata dalla tratra del 1936(vw ha pagato anche i danni alla tratra) o la prinzt che non sapevi dove era il posteriore o l'anteriore(tipo la TT)invece di comprare auto straniere molto piu avanzate
Ritratto di francu
11 novembre 2016 - 08:25
tatra scusate
Ritratto di nicktwo
11 novembre 2016 - 08:40
scusa senza offesa ma pur apprezzando il tuo prendere in considerazione il mio commento e quindi il relativo controcommentare, devo pero' dire che il nostro e' un discorso a perdere perche' vale la mia affermazione iniziale ossia che siamo poco propensi a apprezzare le ottime cose che facciamo qui da noi ed e', secondo me, uno stato mentale senza scampo... esempio, maserati e' graditissima in molti paesi a tutte le latitudini, asiatici inclusi, e tranne che in germania-italia e al limite le riviste d'inghilterra (che la' devono ancora portare avanti jaguar e aston che se non gli fanno loro un po' di pubblicita' positiva con eventuale contropubblicita' negative verso le rivali per eccellenza italiane, nelle altre nazioni nemmeno le nominano jaguar e aston nei vari confronti comparativi) nessuno si sognerebbe mai di affermare che ha meno blasone di ad esempio un'audi ma penso si rischierebbe il linciaggio tecnicoverbale al solo ipotizzarlo, qua da noi invece... altro esempio, quante della superbe alfa 4c saranno percentualmente state vendute in italia e quante all'estero?saluti
Ritratto di luperk
12 novembre 2016 - 01:27
Parlo scherzando, ma si potrebbe comprare una panamera executive anche per caricarla, il vano bagagli è di quasi 1500 litri