NEWS

La Porsche è al lavoro su Boxster e 911

06 aprile 2011

Con il debutto atteso al Salone di Francoforte la Porsche sta eseguendo gli ultimi test sulla 911. Fitto il programma di sviluppo anche sulla Boxster, attesa per il 2012 anche con i nuovi motori 4 cilindri boxer.

INTENSO SVILUPPO - Sul circuito tedesco del Nürburgring, usato dai costruttori per mettere a punto i loro modelli, i nostri fotografi hanno “paparazzato” i prototipi della nuova 911 (nella foto in alto), attesa per il Salone di Francoforte, e la prossima generazione della Boxster, che dovrebbe essere presentata nel corso 2012, non si esclude già al Salone di Ginevra. Vediamo come cambieranno questi due modelli fondamentali per la Porsche.

Porsche 911

Porsche 911 spy 04 2011


CRESCE SOLO NELLE DIMENSIONI
- Nome di progetto 991, la prossima generazione della 911 sarà un'auto leggermente più grossa, ma non più pesante: dovrebbe “dimagrire” di circa 50 kg. Secondo le indiscrezioni raccolte fino ad oggi sarà lunga 449 cm (6 cm in più) e con un passo cresciuto di 10 cm: questa soluzione dovrebbe incrementare ulteriormente la stabilità e permettere di offrire più spazio in abitacolo per i passeggeri posteriori.


Porsche 911 spy 04 2011 03
In questa foto si può notare lo spoiler retrattile che si solleva in base la velocità. Le prese d'aria laterali davanti al passaruota posteriori e i fanali sono finte.


MINORI CONSUMI
- All'arrivo sul mercato, che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno, la nuova Porsche 911 dovrebbe essere disponibile nelle versioni Carrera e Carrera S, entrambe dotate di motori a iniezione diretta di benzina, abbinati al sistema Start&Stop che dovrebbe ridurre i consumi di circa il 14%. Per quanto riguarda la trasmissione, si potrà scegliere tra il cambio manuale a sei marce e il robotizzato a doppia frizione a sette rapporti, e la trazione a due o quattro ruote motrici: le versioni 4 arriveranno in un secondo momento.


porsche_911_2011_01_render.jpg
La nostra ricostruzione grafica di come dovrebbe essere la prossima generazione della 911.


DA 350 CV IN SU
- Secondo i ben informati, la 911 Carrera utilizzerà il motore 3.4 boxer a 6 cilindri contrapposti da 350 CV che le permetterà di raggiungere i 290 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La più potente Carrera S, invece, dovrebbe disporre del 3.8 boxer da 400 CV: si parla di prestazioni intorno ai 300 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0-100 km/h in circa 4,5 secondi. Nel corso del 2012 dovrebbero essere proposte anche le varianti Cabriolet e Targa, mentre la Turbo sarebbe prevista per il 2013.


Porsche Boxster

Porsche boxster spy 04 2011

COME DA TRADIZIONE - In accordo alla filosofia della Porsche che raramente prevede stravolgimenti dei suoi modelli una volta introdotti, anche la nuova Boxster manterrà le proporzioni e un aspetto piuttosto simile all'attuale modello. Sotto le forme sinuose della carrozzeria, che promette di essere più leggera e aerodinamica si “nascondono” una serie di importanti novità.


Porsche boxster spy 04 2011 02
Come si può notare, questo esemplare della Boxster è dotato di spoiler retrattile, terminale di scarico sdoppiato (oggi riservato alla versione S) e freni con dischi carboceramici: lo rivelano le pinze freno di colore giallo.


MOTORE A 4 CILINDRI
- Innanzi tutto, il pianale della Boxster dovrebbe essere nuovo: si dice che sia più leggero ma anche rigido, a tutto vantaggio del piacere di guida. Inoltre, la gamma motori dovrebbe essere rivoluzionata con l'introduzione di un 4 cilindri boxer: non è ancora chiaro se prenderà il posto dell'attuale 6 cilindri o lo affiancherà. Secondo recenti indiscrezioni, avrà una cilindrata di 2,5 litri e, nella configurazione più potente, quella dotata di turbo una potenza di circa 365 CV.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
6 aprile 2011 - 13:38
Non capisco perchè ogni anno due anni esce un nuovo modello di 911 questo nuovo modello è identico a quello attuale a me non è mai piaciuta quest'auto.
Ritratto di P206xs
6 aprile 2011 - 15:03
1
come dici tu sono nuovi modelli per modo di dire......visto che la linea è la stessa da 60 anni!!
Ritratto di audi94
6 aprile 2011 - 15:08
1
bhe, ma ragazzi, questa linea è la tradizione della casa... come l'accensione a sinistra... cambia solo nei dettagli e nella meccanica... ma è giusto, secondo me, che sia così...
Ritratto di gabryf
6 aprile 2011 - 15:47
ma io credo che la tradizone della casa non stia solo nella linea...anche la ferrari ha tradizione, eppure esteticamente le sue supercar non sono tutte uguali!!!la porsche ha paura di cambiare perché ha avuto successo con la 911...é come se la ferrari si fosse fermata alla F355 (per esempio) facendo fino ad oggi soltanto migliorie...
Ritratto di Claus90
6 aprile 2011 - 17:52
hai ragione ad un certo punto ci vogliono nuovi modelli perchè mangiare la stessa minestra riscaldata per anni si vomita .
Ritratto di Claus90
6 aprile 2011 - 17:49
ormai la linea è quella e va rispettata ma da decine e decine di anni esce sempre lo stesso modello o serie speciale e cambia qualche cromatura quelche adesivo la forma dei fari a questo punto tanto vale comprare i modelli usati vecchi tanto se non ci metti il muso vicino non noti differenze. è come se la ferrari enzo esce ogni anno o due con qulche adesivo o qualche stupidaggine e costa sempre di più io mi stancherei.Invece di aggiornare sempre lo stesso prodtto perchè non dare vita a qualcosa di nuovo?
Ritratto di mustang54
6 aprile 2011 - 15:30
2
finisce, e meno male che da 1996 al 2003 c'era la 996 (chiamata uova al tegamino) con i particolari fari allungati, almeno cosi ebbe uno sbalzo di originalità
Ritratto di gabryf
6 aprile 2011 - 15:44
ahahahah non ce la faccio più muoi dal ridere!la porsche è l'unica casa che fallirebbe con un cambio di design!ecco perchè da 30 anni ci delizia con sto sgorbio che come dice clarkson in realtà é un maggiolino!!!brava porsche continua a fare cag.ate!!!!!
Ritratto di bugatti veyron
6 aprile 2011 - 16:59
e magari tutta la Porsche è "al lavoro" per fare un leggero restyling a Boxster e 911...un po' di innovazione, dai...
Ritratto di brdario
6 aprile 2011 - 17:10
Vedo scritte così tante c@xxate che mi è passata la voglia di controbattere. Vi dico solo: guardate il listino della svalutazione delle auto pubblicato qualche giorno fa da questo sito e poi ne riparliamo. Se questi gioielli li rivendi quasi a prezzo pieno, un motivo ci sarà, non credo che non piacciano a nessuno. Anzi, vi facilito il compito: https://www.alvolante.it/news/auto_usate_valore-439141044 SEMPRE E SOLO PORSCHE !
Ritratto di Dareios
9 aprile 2011 - 15:41
ciao omonimo! perdonami ma le quotazioni si riferiscono all'italia o all'europa??!? perchè se parli dell'italia beh... mi sembra molto facile rivendere a tanto una porsche usata visto che c'è sempre quale neo-ricco pronto a dimostrare agli altri di esser finalmente (per lui) arrivato socialmente...
Ritratto di brdario
11 aprile 2011 - 13:13
Scusami ma credo proprio che il "ricco" tenda proprio ad acquistarla nuova. Non ti pare? Queste macchine sono acquistate usate (magari in comodissime rate da 200 euro al mese per i prossimo mille anni) da gente che vuole apparire quello che non è. Io la penso così e non credo di avere torto. Comunque non ti so dire se le quotazioni siano italiane o europee, ma il listino Eurotax credo sia italiano. W PORSCHE ! <3
Ritratto di Dareios
11 aprile 2011 - 21:22
apprezzo molto il fatto di pensarla allo stesso sulla compravendita delle auto usate premium! ;-) W Porsche ma... Se avessi pochi soldi e contati, prenderei immediatamente una Brera Q4!
Ritratto di Mister Grr
6 aprile 2011 - 20:08
solo sottopelle. Strani i fari della 911, ma sempre piacevole...trovo assolutamente anonima la boxster. Per ora.
Ritratto di kimi69
7 aprile 2011 - 11:09
Brava Porsche, con i soliti ingredienti riescono a far sempre un piatto nuovo. Però in effetti le novità sono a prova di microscopio!
Ritratto di antonellof
7 aprile 2011 - 11:42
ma sotto il vestito cambia e molto. So che qualche anno fa tra un cambio e l'altro di modello erano stati sostituiti il 70% dei particolari.Questo vuol dire evoluzione tecnica. La prima 911 turbo faceva ben 300CV oggi quasi quasi ci arriva un golf gti. Questa è tecnologia. Personalmente mi piace molto e credo che per moltissimi appassionati di vetture sarebbe un bel punto di arrivo.
Ritratto di David_FE
7 aprile 2011 - 12:35
la porsche ha un po stancato con le solite linee.dovrevve avere il coraggio di cambiare un po la linea delle sue vetture,specialmente la fanaleria anteriore
Ritratto di Filippo01
7 aprile 2011 - 15:32
Sempre uguale.. ha stufato.. fratello poi vatti a vedere quanto tiene il valore dell'usato Ferrari. Penso proprio non abbia nulla che inviadiare a Porsche. Ragazzi, pensate se i responsabili di Porsche Italia leggono i commenti. Tutti uguali, a parte quelli di un unico folle che dice diversamente. Magari che sia il caso di alzare la cornetta e fare due chiacchiere col responsabile dello sviluppo design?.. ;-)
Ritratto di brdario
11 aprile 2011 - 13:04
Spero proprio che lo leggano perchè, questo folle, ha la mania per la Porsche da quando ha memoria. Comunque nessuno critica niente a Ferrari, Lamborghini e compagnia bella. Pensa solo al motivo per il quale non sono presenti nel listino delle quotazioni e ti rispondi da solo. Porsche non fa solo supercar mio caro. W PORSCHE !
Ritratto di daniele76
7 aprile 2011 - 17:27
se nn ho capito male la foto ke tutti stanno a commentare e solo una ricostruzione del giornale,quindi aspettiamo la presentazione ufficiale.
Ritratto di kimi69
9 aprile 2011 - 11:42
L'unica volta che hanno provato a cambiare (924-928) quasi andavano a gambe all'aria, per segure la 911 hanno tirato fuori la Panamera. Sulla tecnica non si discute ma a riguardo dello styling sono un pò fossilizzati...o sbaglio?
Ritratto di virusmoschino
10 aprile 2011 - 11:17
Se nn avete mai posseduto una porsche nn potete mai capire le qualità di queste vetture. I modelli cambiano ben poco è lo trovo giusto. Ma i possesori di porsche rimangono fedeli nn per il modello 911, (basta vedere il cayenne che successone che ha avuto) ma ben si per l'affidabilità, trattamento clienti, rifiniture, prestazioni e consumi paragonate alla concorrenza. E li che sbagliano tutte le nostre italiane sportive. Ad esempio ferrari california, avete mai avvistato le rifiniture? Semplicemente da vomitare per un auto da 180000€! In un auto io cerco la qualità. La porsche possiede la technologia piu raffinata del mondo. Purtoppo è, e rimarrà cosi!!!
Ritratto di brdario
11 aprile 2011 - 13:10
Perchè dici "purtroppo?" Lo stile è quello, è inconfondibile ed è SUPERBO altrimenti, se non lo fosse, non ne vedresti così tante in giro. Tu riconosci immediatamente una audi quando sei in strada? riconosci una bmw? riconosci una mercedes? Lo stile è quello ed è inconfondibile. Non si può stravolgere di punto in binaco lo stile inconfondibile dellla "storia dell'auto sportiva". Ciao. W PORSCHE ! <3
Ritratto di virusmoschino
11 aprile 2011 - 23:37
dico purtoppo, perché è una tedesca. Devo dirti io nn potrei piu immaginarmi un altra marca. 1 volta porsche è nn la cambi mai piu!