ASPETTO UNICO - Oltre alla 500 Cabrio Italia e alla 695 Competizione (leggi qui per saperne di più), l'Abarth presenterà al Salone di Francoforte anche la Abarth Punto SuperSport (nelle foto). Esteticamente si contraddistingue per la livrea bicolore che abbina al colore Grigio Campovolo la verniciatura nero opaco per il cofano, il tetto, i gusci degli specchietti e i cerchi in lega di 18 pollici, e la grafica “supersport” sulle fiancate e sul portellone. In abitacolo spiccano i sedili della Sabelt rivestiti in pelle, con schienale in carbonio e cuciture rosso-gialle, riprese anche sul volante, la pedaliera sportiva, la strumentazione della Jaeger, i battatitacco in alluminio recante la scritta “supersport” e il navigatore satellitare.
{C}
DI TUTTO E DI PIÙ - La Punto SuperSport è dotata del 1.4 turbo MultiAir in versione da 180 CV e 270 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei marce e al differenziale autobloccante elettronico. “Numeri” più che sufficienti, secondo l'Abarth, per far raggiungere all'utilitaria torinese punta dallo Scorpione i 216 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Per dare maggiore “voce” al motore c'è anche un impianto di scarico modificato nel tratto centrale e nel terminale. Rispetto alle “normali” Punto Evo Abarth, sulla SuperSport sono di serie l'impianto frenante della Brembo con dischi forati (davanti e dietro), con pinze freno a quattro pistoncini e pastiglie tipo “racing”, l'assetto della Koni che prevede ammortizzatori con valvola FSD ( Frequency Selective Dumping) e molle ribassate.