NEWS

Quattro chiacchiere sulla Lancia con Luca Napolitano

Pubblicato 29 maggio 2024

La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.

Quattro chiacchiere sulla Lancia con Luca Napolitano

È SOLO L'INIZIO - Nel corso della presentazione della nuova Lancia Ypsilon il ceo del marchio torinese Luca Napolitano (nella foto sopra) ha risposto alle nostre domande. Abbiamo parlato del ritorno della Lancia, dopo anni in cui è stato proposto un solo modello, con la riedizione del suo best seller: la piccola berlina Ypsilon. Auto che avrà anche una versione sportiva denominata HF, da cui deriverà una versione da corsa per i rally. Poi, del futuro di Lancia, che avrà una gamma articolata con nomi storici come Gamma per la prossima “ammiraglia” e Delta per la berlina di medie dimensioni. Potete vedere la video intervista nel video qui sotto.

I PRIMI CONTATTI

Lancia Ypsilon Hybrid: soprattutto comoda

Lancia Ypsilon elettrica: comfort e design a zero emissioni

VIDEO
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
58
39
34
111
VOTO MEDIO
3,0
2.95195
333


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
29 maggio 2024 - 15:50
Io non credo che la nuova Ypsilon in Italia riuscirà a vendere così tanto come quella di prima. Fa però piacere che tentino di rilanciare un marchio che purtroppo era praticamente morto. Posso dire che una macchina da rally fatta da Stellantis, ovvero dal team Peugeot che scippo' il titolo alla Lancia nel 1986 dopo la tragedia di Toivonen sembra un schiaffo del destino?
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 16:19
ma vedi che di persone intelligenti con una cultura sportiva elevata sul pasato in questo blog c'è ne sono... bravo sante parole tutto giusto... però fa solo un pò senso che sta Y doveva essere solo elettrica e adesso uscirà anche ibrida... come a dire scusate abbiamo capito la kazzata e adesso piano piano ci rimettiamo a fare le cose giuste passo dopo passo... se poi tra 12 mesi faranno la versione solo termica mi cappotto dal ridere...
Ritratto di Newcomer
29 maggio 2024 - 19:48
Sdraio il modo in cui (non) stanno lanciando Y e Junior elettriche la dice lunga su quanto nemmeno loro ci credano. Anche altre case stanno tornando pian piano indietro, alla fine conta sempre ciò che il mercato vuole
Ritratto di Flynn
29 maggio 2024 - 20:44
Eccerto ! Dopo essersi spaventata per il 40K dell'elettrico la gente si fionda felice e beata sul millledddue da 25k. Marketing 3.0 . Ignari acquirenti cercansi !
Ritratto di Beppe_90
29 maggio 2024 - 23:11
Flynn per me sono idioti sia chi compra un 3 cilindri a25k ma specialmente ancora più idioti chi ne spende 40k per l’elettrico .. non si salva nessuno dei due tranquillo hahah
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 00:26
Assolutamente tranquillo, per queste cifre non mi agito di certo ;-)
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2024 - 10:10
:-)))))
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 08:46
bravo Newcomer infatti... pensare o credere che il futuro sia elettrico o anche solo ibrido vuol dire non avere un minimo di QI per mettersi li e ragionare sul fattibile e sull'irrealizzabile... non c'è niente da fare gli elettronauti non c'è la possono fare...
Ritratto di Ilmarchesino
29 maggio 2024 - 20:19
3
Oltre a ridere pensa che lo faranno solo per iniziare a fare vendite ..quindi preparati a ridere perché il termico arriva arriva vedi che arriva altrimenti chiudono
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 08:48
aaaaa io lo spero... anche perchè cosi facciamo una bella pulizia in sto blog...
Ritratto di fabrizio GT
30 maggio 2024 - 16:20
+1
Ritratto di Beppe_90
29 maggio 2024 - 20:24
Sprint105 guarda che non hanno inventato nulla di che.. ripeto hanno omologato la y nella categoria rally4.. dove esistono già Peugeot 208 e Opel corsa.. quindi ci sono 3 auto TUTTE UGUALI CON LO STESSO MOTORE E TELAIO e tutte stellantis.. ma cambiano solo gli stemmini… quindi sono dei pagliacci! Rievocar la lancia del passato e solo questione di “far parlare”.. quella era una squadra è un marchio per il mondiale .. questa è un auto da noleggio per i clienti… ecco la bella differenza che nessuno dice .. tranne io.. ;)
Ritratto di Sprint105
30 maggio 2024 - 10:28
@Beppe_90 Assolutamente sì, è proprio così. La Peugeot 208 da corsa ce l'hanno già, basta vestirla da Ypsilon. Stessa operazione per i modelli di serie. Nei grandi gruppi industriali le sinergie sono queste, che piacciano o no. Se vuoi sapere la mia, a me non piacciono.
Ritratto di clavulanico2
29 maggio 2024 - 16:35
Il ritorno della LANCIA sto cesso con la tavoletta davanti invece che sotto? ahahahah
Ritratto di Lele_1998
29 maggio 2024 - 17:00
3
Ho chiuso alla domanda sulle vendite vecchia-nuova. "La Y ha conquistato un territorio che non vogliamo mollare": minchi-a. Da 17, 15 scontati, a 24.000 che diventano tranquillamente 30k. Mi sa che il territorio è bello che perso, calcolando la qualità di questa vettura non sembra assolutamente elevata, anzi. Non che la 208-Corsia siano meglio, ma almeno non hanno mai avuto simili pretese.
Ritratto di Ronbo
29 maggio 2024 - 18:07
Tra l'altro dopo 10 secondi si smentisce, dicendo che il bacino di utenza sono i clienti Mini e Audi...
Ritratto di Ilmarchesino
29 maggio 2024 - 20:21
3
Bravo Lele.in effetti 208 corsa ed y sono la stessa auto ma almeno hanno mantenuto il target per cui sono nate mentre per la lancia la stanno pompando in tutti i sensi, iniziando dal. prezzo
Ritratto di Volpe bianca
29 maggio 2024 - 17:26
Un modello a listino c'era e un modello a listino rimane, ma quale rilancio. Ci sono brand che sfornano un modello nuovo al mese e qui se ne faranno uno ogni tre anni è già tanto. Pianificazione ridicola.
Ritratto di Francesco Pinzi
29 maggio 2024 - 18:01
+1, e nutro poche speranze/pretese.
Ritratto di Francesco Pinzi
29 maggio 2024 - 18:11
Tra l'altro non so se hai visto il video di quando gli rimane in mano la plafoniera delle luci abitacolo. Video di "automoto". Qualcosa di orribile, 30k sta roba.
Ritratto di Volpe bianca
29 maggio 2024 - 18:27
No non l'ho visto, bella figura proprio.. Quasi quasi era meglio quella vecchia, almeno avevo un prezzo sensato e vendeva
Ritratto di Volpe bianca
29 maggio 2024 - 18:27
*aveva
Ritratto di Francesco Pinzi
29 maggio 2024 - 18:46
La Y vecchia, bella o brutta che sia stata, era al prezzo giusto, pratica e onesta. Qua vogliono fare "figo" con secchiate di plasticaccia venduta a peso d'oro.
Ritratto di Ilmarchesino
29 maggio 2024 - 20:23
3
Caro vedi che qui hanno fatto tre modelli da uno solo ,208 corsa ed y
Ritratto di MS85
29 maggio 2024 - 19:01
Sentendo parlare così della Ypsilon Rally 4 mi sa sempre di più una 124-rgt in versione remake. E non è un bel film per farne un remake.
Ritratto di Tistiro
29 maggio 2024 - 19:10
Dopo l orticaria e la pertosse mi sta arrivando l otite. Devo smetterla di leggere mitragliate di articoli sulla y e stellantis
Ritratto di list
29 maggio 2024 - 20:08
Laudatio priva di spunti giornalistici.
Ritratto di Ilmarchesino
29 maggio 2024 - 20:17
3
Dopo aver letto il titolo lancia casa torinese, ho smesso...nn perdo tempo a leggere chiacchiere di uno che sta a capo di qualcosa di falso
Ritratto di Beppe_90
29 maggio 2024 - 20:18
Al volante piuttosto che intervistare Napolitano fategli leggere i nostri commenti! Perché mi sa che capiamo più noi di auto che lui nonostante sia ben pagato
Ritratto di ilariovs
30 maggio 2024 - 08:30
È un peccato che non l'hanno lanciata prima, prendevo il milledue 100CV, invece di un 204CV elettrico a trazione posteriore. Sarà per la prox volta ahahahahahahaha
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 21:30
Ufficiale Ilario?? E' fatta ???
Ritratto di ilariovs
31 maggio 2024 - 06:06
La macchina è già saldata. Oggi arrivano le targhe. Direi che è fatta SI. A meno che non scoppia una guerra nelle prox 72h
Ritratto di ziobell0
30 maggio 2024 - 10:10
bella giacca ma quante caxzxate...
Ritratto di NITRO75
30 maggio 2024 - 10:14
Be non credo che questa Ypsilon venderà tanto come la precedente. Per una serie di motivi. Intanto il presso, più altro di almeno 10000 euro, poi l'aspetto estetico, un poco troppo particolare per piacere a tutti (ma di questo in Lancia ne hanno fatto un vanto fin dalla prima Y10 Autobianchi poi Lancia). Inoltre mettiamoci che in questa taglia le alternative sono molte; solo in casa Stellantis abbiamo la Corsa e la 208, in Renault abbiamo la Clio, in gruppo VW abbiamo Polo, Ibiza, Fabia......E no ho citato Dacia con la bestbuy Sandero. Per ultima cito la MG3 che a circa 17000 propone un prodotto in grado di sbaragliare il mercato.....
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2024 - 10:19
Ahhh finalmente un articolo sulla lancia. Qualcuno gli ha chiesto che tipo di auto premium è, quella a cui si stacca la plafoniera durante un video. Perchè non sembra deporre a favore. Vero che la sfiga a volte, però, insomma….
Ritratto di otttoz
30 maggio 2024 - 13:27
poi tavares lo sostituisce con un CEO brasiliano da mille cruzeiro...poi sostituiscono tavares da tre milioni al mese di stipendio con un CEO cinese da mille yuan
Ritratto di AZ
31 maggio 2024 - 17:16
Tutto fumo, niente arrosto.
Ritratto di LUCA 999000
31 maggio 2024 - 18:23
Come si può credere di rilanciare un marchio con tre automobili in croce lanciate nel giro di 4- 5 anni. È solo uno spreco di soldi.