DEDICATA AI CACCIATORI - In collaborazione con l’inglese Holland & Holland, produttrice di fucili di alta qualità, la divisione Special Vehicle Operations della Land Rover ha allestito una versione speciale della sua suv top di gamma, che è la Range Rover Autobiography Black. Il cliente a cui si rivolge è il cacciatore. Meglio se benestante: infatti costa 230 mila euro.
510 CV PER ANDARE A CACCIA - Alla base c’è la Range Rover Autobiography Black, che già di suo ci mette un elevatissimo livello di finitura ed equipaggiamento, oltre che la meccanica in cui svettano i due motori al vertice della proposta range Rover: il turbodiesel SDV8 4.4 da 339 CV e il V8 5.0 turbo a benzina che eroga 510 CV.
IL MEGLIO DEL MEGLIO - A questo punto di partenza già molto raffinato la Holland & Holland ha voluto aggiungere un allestimento pensato appositamente per andare incontro ai desideri dei cacciatori più esigenti in termini comfort e non solo. Il cuoio abbonda a rivestire sedili e superfici varie, del tunnel centrale e delle porte. Non manca comunque una ricca dotazione di accessori elettronici, per la guida e a livello moltimediale.
TRASPORTO ED ESCLUSIVITÀ - All’esterno domina il color verde Holland & Holland, con discrete “firme” dello stesso marchio per ricordare di che cosa si tratta. Ma la chicca più notevole, e curiosa - capace di ricordare le clamorose fuoriserie degli Anni 30 - è il particolare bauletto in alluminio e fibra di carbonio realizzato per essere sistemato nel bagagliaio e con uno scopo tutto particolare: il trasporto dei fucili. La Range Rover Holland & Holland verrà costruita dalla Land Rover Special Operations in non più di 40 pezzi all’anno per tre anni. Come dire che l’esclusività è assicurata. E comunque a questo provvede già egregiamente il prezzo esorbitante.