I PREZZI - Presentate a inizio 2020, sono ordinabili le versioni con sistema ibrido E-Tech dell’utilitaria Clio e della crossover Captur. La Renault Clio E-Tech Hybrid, il cui ibrido da 140 CV non ha le batterie ricaricabili dall’esterno (qui per saperne di più), ha prezzi che partono da 21.950 euro. L’allestimento di primo livello è lo Zen: ha il cambio automatico, i cerchi in acciaio di 15”, fregi esterni cromati, sensori di distanza posteriori e lo schermo di 7” nella plancia, oltre ai fari a led, alla frenata automatica e al sistema contro l’involontaria uscita dalla corsia. A partire 23.800 euro c’è la Intens, che aggiunge il clima automatico, il cruscotto digitale e la telecamera di parcheggio, mentre la R.S. Line (da 24.700 euro) è più grintosa nel look: ha l’estrattore posteriore, ispirato alle auto da corsa, e specifici fascioni.
SERIE SPECIALE - C’è poi una serie limitata della Renault Clio E-Tech Hybrid, denominata S.L. E-Tech, venduta a 25.400 euro, che aggiunge lo schermo di 9,3” nella consolle, mentre la ricca Initiale Paris parte da 27.700 euro: offre le ruote di 17”, il monitoraggio dell’angolo cieco negli spesso, l’assistente al parcheggio, il tappetino per ricaricare senza filo lo smartphone, i sedili e il volante (in pelle) riscaldati.
IBRIDO PLUG IN - Due gli allestimenti per la Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid, dotata invece dell’ibrido plug-in con batterie ricaricabili dall’esterno: l’Intens, a 32.950 euro, con ruote di 17”, cruscotto digitale, cambio automatico, fari a led, schermo di 9,3”, regolatore di velocità, frenata automatica e sistema contro l’involontario cambio di corsia; e l’Initiale Paris, da 36.950 euro, che offre in più le ruote di 18”, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti e il sistema di accesso a bordo senza chiave.