La casa francese svela i prezzi della nuova Renault Espace, che sarà ordinabile a partire dal 17 aprile con le consegne ai clienti previste a ottobre del 2023. Il listino parte da 43.700 euro e la vettura è disponibile nella versione a 5 o 7 posti senza sovraprezzo (il pack 5 posti è un optional gratuito).
La Renault Espace è disponibile, almeno inizialmente, solo in variante full hybrid da 200 CV e 205 Nm di coppia con la trazione anteriore. Il powertrain abbina il 1.2 turbo a benzina 3 cilindri da 130 CV a due motori elettrici: il primo, da 70 CV e 205 Nm di coppia è alimentato da una piccola batteria da 2 kWh e funziona insieme al motore termico o in autonomia per muovere da solo l’auto per alcuni tratti. La seconda unità, da 25 CV, viene utilizzata per avviare il motore termico e sincronizzare le marce del cambio robotizzato a 4 rapporti.
La gamma della nuova Renault Espace è composta da tre allestimenti: Techno, Esprit Alpine e Iconic. L’allestimento Techno, disponibile a partire da 43.700 euro, prevede i fari anteriori led Adaptative Vision, il sistema multimediale OpenR Link e il portellone del bagagliaio motorizzato. Esteticamente, l’allestimento si distingue per la lama anteriore in tinta carrozzeria, la cromatura lucida delle cornici dei finestrini e le barre tetto in alluminio satinato. I cerchi hanno un diametro di 19” mentre le sellerie sono in tessuto al 100% riciclato.
I PREZZI DI LISTINO
L'allestimento Esprit Alpine, a partire da 46.500 euro, vanta un look sportivo che comprende, tra l’altro, calandra a scacchiera, interni rivestiti di Alcantara con impunture blu e cerchi in alluminio Daytona da 20’’. L'Iconic, con un listino a partire da 48.500 euro, prevede cerchi da 20’’ Effie, interni con inserto in frassino, sellerie in pelle trapuntata grigio sabbia chiaro, sedili del conducente e del passeggero memory foam con comandi elettrici e regolazione lombare, e telecamera con visione a 360°. Sia la Esprit Alpine che la Iconic sono dotate di serie della terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti 4Control Advanced, in grado di garantire maneggevolezza in città, ma anche piacere di guida alle alte velocità.