COME LE “SORELLE” - In occasione del lancio commerciale, la Renault ha diffuso nuove informazioni e immagini della Mégane Coupé-Cabriolet, fresca di un restyling che la avvicina nelle forme e nei contenuti al resto della famiglia composta dalle varianti berlina, Coupé e famigliare SporTour. Se le dimensioni rimangono invariate (448 cm di lunghezza con un passo di 260 cm), cambiano invece paraurti, fari, prese d’aria, cofano e mascherina, ritoccati seguendo il nuovo corso stilistico Renault. Il punto di forza della Mégane CC rimane il grande tetto rigido retrattile, con cornice del parabrezza cromata e frangivento (anch’esso in vetro) che riduce le turbolenze per i quattro passeggeri fino ai 90 km/h. A richiesta, un frangivento in rete che può essere installato nella parte posteriore per una migliore protezione dall’aria anche a velocità superiori ai 90 km/h.
MULTIMEDIALITÀ AL TOP -Disponibile sulla nuova Renault Mégane CC, di serie o in opzione a seconda delle versioni, il sistema multimediale R-Link con navigatore satellitare, radio, telefono con Bluetooth, streaming audio (cioè la possibilità di far suonare dall'impianto dell'auto le musiche presenti sul proprio smartphone) e connettività per i telefoni con Bluetooth. La gestione è demandata a un touchscreen da 7 pollici a comandi vocali che può essere controllato anche dal joystick integrato nel tunnel centrale. Tramite l’accesso all’R-Link Store è inoltre possibile scaricare oltre 50 applicazioni dal negozio on-line della Renault.
UN BENZINA, DUE DIESEL - Tre i motori, tutti della gamma Energy, disponibili per la Renault Mégane CC. È un turbo benzina il 1.2 TCe che, introdotto prima sulla Scenic e poi sulla Megane restyling, eroga 130 CV e 205 Nm di coppia con un picco di 225 Nm grazie alla funzione overboost. Sono a gasolio il 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm (22,2 km con 1 litro il dato dichiarato sul consumo) e il 1.6 dCi da 130 CV e 320 Nm (22,7 km con 1 litro). Il 1.2 TCe e il 1.5 dCi possono essere abbinati anche al cambio a doppia frizione EDC.