NEWS

Renault Symbioz: ecco quanto costa

Pubblicato 12 giugno 2024

Per ora disponibile nella sola versione full hybrid 145 CV, parte da un prezzo di 33.500 euro. In consegna da settembre.

Renault Symbioz: ecco quanto costa

POI NE ARRIVERANNO ALTRE - La Renault Symbioz completa la gamma delle suv della casa francese posizionandosi, in termini di lunghezza (441 cm), tra la Captur e l’Austral. A distanza di un mese dalla presentazione, si aprono gli ordini, con le prime consegne ai concessionari italiani previste a settembre del 2024. Al momento l’unica versione disponibile è la E-Tech Full Hybrid 145, equipaggiata con il motore ibrido da 145 CV che abbina un 4 cilindri 1.6 a benzina a due motori elettrici e al cambio automatico. Il prezzo di ingresso è di 33.500 euro. Nel corso dell’anno, e poi nel 2025, la gamma sarà completata da altri motori.

GLI ALLESTIMENTI - Tre i livelli di allestimento: Techno, Esprit Alpine e Iconic. L’allestimento Techno è già molto completo e, tra le altre cose, prevede, fari anteriori e fanali posteriori a led, cerchi da 18” diamantati, “clima” automatico, strumentazione digitale visibile su un pannello da 10,3”, sistema multimediale OpenR Link con touchscreen da 10,4”, monitoraggio attenzione conducente, freno di stazionamento elettrico, accesso senza chiave, assistenza al mantenimento della corsia, sellerie in tessuto nero, sensori di parcheggio posteriori, anteriori e laterali.

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONE EMISS. CO2 CONSUMI PREZZO
       
Techno E-Tech full hybrid 145 105-109 g/km 4,7-4,8 l/100 km € 33.500
Esprit Alpine E-Tech full hybrid 145 105-109 g/km 4,7-4,8 l/100 km € 35.000
Iconic E-Tech full hybrid 145 105-109 g/km 4,7-4,8 l/100 km € 36.500


L’allestimento Esprit Alpine aggiunge interni specifici, cerchi da 19” diamantati, cinture di sicurezza con impunture blu, pedaliera in alluminio, sellerie in tessuto specifico con impunture a contrasto blu, volante esprite Alpine con impunture blu, bianche e rosse. L’allestimento top di gamma Iconic, aggiunge rispetto alla Esprit Alpine, sensore angolo cieco, active driver assist, camera 3D con visione 360°, cerchi da 19” diamantati, frenata d’emergenza posteriore, sistema di parcheggio automatizzato, portellone posteriore con apertura senza mani.

IL FINANZIAMENTO - La Renault Symbioz può essere acquistata anche con il finanziamento. Optando per l’allestimento Tecno, stante il listino di 33.500 euro, con l’incentivo statale di 3.000 euro e il contributo Renault di altri 3.000 euro (in caso di rottamazione fino a Euro 2), il prezzo scende a 24.380 euro. L’anticipo è di 5.320, e sono previste 36 rate da € 169,16. Gli interessi sono di 3.484,77 euro e la maxi-rata finale, corrispondente al valore futuro garantito, di euro 21.775,00, per un chilometraggio totale massimo di 45.000 km.


Renault Symbioz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
29
18
15
26
VOTO MEDIO
3,0
3.036695
109


Aggiungi un commento
Ritratto di Kappa18
12 giugno 2024 - 10:36
Da vedere e provare, come estetica e interni sembra passabile.
Ritratto di Road Runner Superbird
13 giugno 2024 - 11:08
Esteticamente si è carina, ma poi la Renault sta dando quella pubblicità della Captur con i modelli del passato, pensati per il successo e poi la Captur con la retorica ecologista e del risparmio. È di una tristezza infinita quello spot, non so se ci hanno azzeccato ahah
Ritratto di Quello la
12 giugno 2024 - 10:56
Non mi piace lato estetico e nemmeno mi metto a parlare di meccanica o di, glom... prezzo. Renault, per l'elettrico, sta facendo una mossa intelligente, secondo me: gioca con il passato (R5, R4, Twingo). Mi chiedo: tra trent'anni vedremo mai il remake di una... come si chiama? Symbioz? O di una Scenic 2024? Più facile di una Megane Scenic 1997. Questo, a mio avviso, la dice lunga sul design attuale.
Ritratto di Biondi stefano
12 giugno 2024 - 11:08
Renault ne avrebbe di auto/remake, mi viene in mente quella che alľ epoca sembrava una bestemmia,ľ abbinamento coupe/motore diesel,vale a dire della R fuego. Chissà se la linea filante con un basso cx,quindi adatto alle elettriche...
Ritratto di Quello la
12 giugno 2024 - 11:16
Grande Stefano! Non ricordavo Fuego diesel!
Ritratto di giocchan
12 giugno 2024 - 11:19
La Fuego mi è sempre piaciuta... mi ricordava una versione coupè della Citroen BX (altra auto che mi è rimasta nel cuore)
Ritratto di NITRO75
12 giugno 2024 - 10:57
Il nuovo corso Renault non è malvagio, ma alla fine sembrano assomigliare sempre più a delle Peugeot......o è il contrario...?
Ritratto di andrea10
12 giugno 2024 - 17:00
Il designer adesso è lo stesso che era in Peugeot. Le vendo
Ritratto di Oxygenerator
12 giugno 2024 - 11:02
Non mi piace.
Ritratto di marcoveneto
12 giugno 2024 - 11:16
intanto retro con grattata anche per Renault, che svenderà la propria competenza sul termico ai cinesi (o acquisirà il know-how sull'elettrico da essi?) --> https://www.ilsole24ore.com/art/auto-via-joint-venture-renault-e-cinese-geely-motori-termici-AGbsu2K PS questo vuol dire che anche Volvo, prima o dopo, avrà ancora motori termici...Una figuraccia insomma.
Ritratto di Lele_1998
12 giugno 2024 - 11:31
3
Hanno formalizzato quello che in pratica, nel silenzio assenso generale, fanno da anni. I cinesi lavorano principalmente su motori Mitsubishi. Mitsubishi è di Renault. Nell'unione Renault-Nissan-Mitsubishi, Renault ha già una jv storica con Dongfeng, stessa cosa per Nissan, che ha creato il marchio Venucia che monta una gamma di vecchi motori Renault/Mitsubishi. Ai cinesi sta stretto il fatto che fino ad oggi Renault e gruppo hanno lasciato gli scarti, vogliono di più. E dopo i miliardi che gli hanno fatto fare è più che necessario.
Ritratto di marcoveneto
12 giugno 2024 - 11:52
Be se ritornano a investire su motori seri non ci vedo nulle di male...Alla fine Volvo e Lotus non potranno mica montare 3 cilindri, ma motori più adeguati...Che magari finiranno anche sulla Alpine...Interessante prospettiva direi.
Ritratto di deutsch
12 giugno 2024 - 12:29
4
guarda che la volvo già monta un tre cilindri, da anni
Ritratto di marcoveneto
12 giugno 2024 - 12:59
Questa me l'ero persa. Quale Volvo? La XC40? Non me lo vedo un 3 cilindri nella S90
Ritratto di deutsch
12 giugno 2024 - 13:04
4
chiaramente sulla xc40 e non sulla 90
Ritratto di ALB774
12 giugno 2024 - 13:46
Ormai i grandi gruppi automobilistici utilizzano 3 piattaforme e fanno 30 modelli.
Ritratto di deutsch
12 giugno 2024 - 14:03
4
per fortuna!
Ritratto di Lele_1998
12 giugno 2024 - 11:21
3
Nel complesso non è male. Certo, a sto giro conviene chiudere gli occhi e pagare 3500 di interessi. Quel tunnel semi-volante del cambio dopo i 45.000km inclusi nel finanziamento sarà il Mozart moderno, compositore di scricchiolii, fruscii e rumori vari. Troppe complicazioni stilistiche per niente, per creare difetti palesi ed evidenti senza nemmeno provare nemmeno l'automobile.
Ritratto di Volpe bianca
12 giugno 2024 - 11:28
Guardando la prima foto, quella della fiancata, sembra una Renault Tiguan.
Ritratto di Gordo88
12 giugno 2024 - 12:24
1
Una nuova arkana che abbandona la linea coupè.. in generale non male ma sarebbe meglio introdurre subito altre motorizzazioni oltre allo spompo 1.6 ibrido tipo il 1.3 tce da 160cv oppure per risparmiare il 1.0 gpl
Ritratto di deutsch
12 giugno 2024 - 12:32
4
il 1.0 gpl lo vedo improbabile infatti non c'è nemmeno in arkana. quanto al mild possibile per abbassare il prezzo degli annunci ma il 140 anche se penso che la maggior parte delle arkana vendute sia full hybrid
Ritratto di Al Volant
12 giugno 2024 - 12:35
4000 euro in più della captur... mah.. è vero che hanno appena emanato i dazi per le cinesi, ed MG si becca un +38% di tassa, quindi alla fine... alla fine come al solito se la prendono a quel posto i consumatori...
Ritratto di ziobell0
12 giugno 2024 - 13:00
lo schermo che appoggia sul trespolo è bruttissimo
Ritratto di Balzar
12 giugno 2024 - 13:36
Ok anteriore e interni, ma il posteriore è troppo VW, pure nel disegno delle luci!
Ritratto di Pepetto
12 giugno 2024 - 14:22
Vorrei che ci rendessimo conto soltanto di una cosa… vi accorgete che sono tutte uguali e che ci stanno prendendo per il c….? Non è altro che una copia della Kia sportage…basta…per lo meno u pursh e’ uno e uno solo ….non parlo di prezzo ma di originalità’ di disegno… comprendo pure bene che la forma scarpa delle suv è sempre la stessa…. A questo punto preferisco un buon seconda mano che mi costa di meno di questo e magari è più prestigioso..
Ritratto di SedanoTurbo
12 giugno 2024 - 20:10
+1 beh però la guida alta per vedere meglio i cacchi altrui e le altre auto :D
Ritratto di andrea10
12 giugno 2024 - 17:01
Pur vendendo Renault e Dacia non mi capacito di certi prezzi e come il ceto medio possa permettersele ... l'estetica troppo soggettiva per esser valutata , ma sicuramente non son obiettivamente brutte
Ritratto di SedanoTurbo
12 giugno 2024 - 20:03
Totalmente inutile. Renault “non siamo in grado di fare auto”. Stellantis può stare serena.
Ritratto di Granducato
12 giugno 2024 - 20:36
Io devo prendere una seconda auto e non mi sembra male. Ma costa troppo, alla fine ci vogliono 36k anche per questa
Ritratto di Rav
13 giugno 2024 - 01:59
4
In realtà non mi dispiace, da capire se chi vuole qualcosa di un segmento superiore alla Captur sia poi d'accordo ad acquistare una vettura che ne riporta muso e interno, confondendosi dunque con la Captur stessa. A livello di fruibilità sicuramente aggiungerà qualcosa, ma sul piano dell'immagine mi sembra un po' tirata. Soprattutto perchè con una cifra non troppo alta passi ad Austral guadagnando altri 10cm e un'immagine da suv medio a tutti gli effetti.
Ritratto di parraluk
13 giugno 2024 - 08:47
2
Ennesima conferma che il corso Renault degli ultimissimi anni è vincente, non lo dicono solo le vendite, in forte ascesa, ma anche prodotti come questo. A me piace, più fuori che dentro a dire il vero, e la scelta del full hybrid mi sembra quella più coerente in questo momento. Chapeau...
Ritratto di Duke of Hazzard
13 giugno 2024 - 10:12
Il prezzo è decente, e sà di Renault (in senso positivo)
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
13 giugno 2024 - 10:39
Bravi quelli della Renault. Solitamente sono i cinesi che ci copiano, mentre qui è Renault che copia i cinesi! Stessa tecnica quella di mettere sul mercato la stessa macchina con nomi differenti e minime variazioni estetiche e mi riferisco a Austral Megane e adesso Symbioz. Renault per ora si è fermata a tre varianti, i cinesi possono arrivare tranquillamente a 75 ma loro cambiano anche la ragione sociale perchè sono dei maestri. Stesso discorso tra Arkana e Rafale, ci starebbe una terza versione anche qui dai... E il bilancio record gli da pure ragione.
Ritratto di binolandia
13 giugno 2024 - 11:41
Tra tutte le auto che sto guardando, questa sulla carta sembra quella rispecchiare meglio le mie esigenze familiari: 2 adulti e 2 bimbi piccoli con quindi annessi passeggini e oggetti vari che restano nel bagagliaio. Ottimo Android Automotive e sembrano ottimi anche i consumi.
Ritratto di Granducato
13 giugno 2024 - 13:17
Stesse mie esigenze, le auto attuali sembrano aver perso di vista la comodità e l'esigenza dello spazio interno e di carico. Però per alla fine pensavo di farcela con 32k, mi sa che ce ne vogliono 36-38. Aspetterò di vederla dal vivo.
Ritratto di Al Volant
13 giugno 2024 - 15:28
Potete valutare una octavia wagon.. Con l'offerta di adesso è piuttosto conveniente in rapporto a quello che è..
Ritratto di TDI_Power
13 giugno 2024 - 13:01
Costa poco la Singhioz
Ritratto di AZ
14 giugno 2024 - 09:06
Bleah.
Ritratto di alex_rm
14 giugno 2024 - 10:46
Troppo costosa per essere per una capture allungata
Ritratto di GiaZa27R
14 giugno 2024 - 11:01
3
non è malvagia, poi la captur costa poco meno stesso motore. Certo è già abbastanza impacciato per la captur , non so su questa come potrebbe andare il full hybrid
Ritratto di ebucci89
23 giugno 2024 - 12:33
Ma una domanda riguardo questa frase L’anticipo è di 5.320, e sono previste 36 rate da € 169,16. Gli interessi sono di 3.484,77 euro e la maxi-rata finale, corrispondente al valore futuro garantito, di euro 21.775,00 Vuol dire che il prezzo finale sarà di 36.669,53? Ovvero: - Anticipo 5320 - Rate 6.089,76 - Interessi 3.484,77 - Maxi Rata finale 21.775,00
Ritratto di Sabbion
3 agosto 2024 - 05:24
Trovo l'estetica gradevole anche se il frontale è anonimo, giusto per coprire un segmento combattutissimo ... il display interno è inguardabile, sembra una lapide, i materiali interni nella media Renault, molto economici con plastiche che sembrano già vecchie da nuove ...