NEWS

Renault Talisman: berlina classica, ma non banale

06 luglio 2015

Al debutto la quattro porte della Renault. La Talisman ha linee classiche ed eleganti, motori 1.6 turbo e una dotazione di alto livello.

Renault Talisman: berlina classica, ma non banale
PERDE UNA PORTA, GUADAGNA ELEGANZA - È stata presentata la Renault Talisman, la grande berlina (lunga 485 centimetri, larga 187 e alta 146, con un basso di 281 cm e un baule di 608 litri) che, arrivando nelle concessionarie a ottobre 2015, prenderà il posto della Laguna. Rispetto a quest’ultima, ha quattro porte (invece di cinque) e forme più classiche ed eleganti. La coda è molto corta, con un accenno di spoiler e con sottili fari orizzontali a led, mentre la fiancata prevede un tetto perfettamente ad arco, finestrini (tre per lato) di dimensioni piuttosto ridotte e l’assenza di orpelli. Tipicamente Renault, invece, il frontale, con la mascherina a U dagli spessi listelli cromati, l’enorme marchio centrale e i sottili fari a led dai quali partono verso il basso le originali “virgole” delle luci diurne. L’insieme non è rivoluzionario, ma comunque decisamente gradevole e molto equilibrato.
 
 
STERZA ANCHE DIETRO - La Renault Talisman è basata sulla recente piattaforma modulare già utilizzata per la crossover Kadjar e per la recentissima Espace, oltre che per le Nissan Qashqai e X-Trail (la Renault e la casa giapponese sono alleate); la trazione è anteriore e gli allestimenti più lussuosi potranno disporre anche del sistema a quattro ruote sterzanti a comando elettronico 4Control (versione evoluta di quello già presente nella Laguna), che garantisce maneggevolezza e stabilità di ottimo livello. Al lancio, i motori saranno tutti dei quattro cilindri turbo 1.6 a iniezione diretta: quello alimentato a benzina ha 200 CV e si può avere solo in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti. I propulsori a gasolio hanno 110, 130  e 160 CV: i primi due potranno essere abbinati al cambio manuale a sei marce o al doppia frizione EDC, sempre a sei rapporti, mentre il 160 solo all'EDC.
 
 
PLANCIA TECNOLOGICA - L’abitacolo della Renault Talisman si preannuncia spazioso, e riprende elementi già visti sui più recenti modelli della Renault, Espace in particolare. Stiamo parlando del cruscotto interamente digitale e configurabile, nonché del display verticale di 8,7” al centro della plancia, con schermo “touch” ad alta risoluzione “sfogliabile” esattamente come un tablet (oppure comandabile tramite una manopola nella consolle). La Renault pone molta enfasi sulla qualità degli interni per i quali promette finiture accurate. La dotazione di serie includerà fin dai livelli intermedi i fari a led, la telecamera di retromarcia e il “clima” automatico bizona, e non mancheranno le superlussuose Initiale Paris, con sedili a regolazione completamente elettrica e funzione di massaggio, rivestimenti in pelle anche sulle porte, hi-fi realizzato insieme allo specialista Bose, regolatore di velocità con frenata automatica, cerchi in lega di 19 pollici e così via. I prezzi verranno comunicati più avanti, ma con ogni probabilità si partirà da cifre vicine ai 30.000 euro. E al Salone di Francoforte, a settembre, verrà svelata la versione station wagon (Sporter) della Talisman.
Renault Talisman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
72
38
38
43
VOTO MEDIO
3,4
3.362265
265


Aggiungi un commento
Ritratto di Bear Boss
6 luglio 2015 - 15:08
Prende il posto della Laguna ma ricorda la Safrane in chiave aggiornata ovviamente e si presenta con una bella linea filante dal piglio sportivo niente male. Per un giudizio sullo stile più completo però gradirei vedere anche la coda.
Ritratto di Bear Boss
6 luglio 2015 - 16:06
Ora c'e': Bellissimi I terminali di scarico alla Lexus!
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 16:41
Secondo te ogni cosa è tutto copiato da lexus, che i fanali o scarichi alla lexus, ma per te lexus non copia mai, odio i leccac*ulo, comunque sempre rispetto per lexus
Ritratto di Bear Boss
6 luglio 2015 - 20:07
Eh quegli scarichi sono apparsi per la primissima Volta sull'attuale LS presentata nel 2006 (che in versione ibrida e stata anche la prima auto di serie a montare i fari con led per la Marcia diurna) cmq non c'e' bisogno di prendersela tanto,e' un blog SI parla di auto in amicizia :)
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 21:44
Hai ragione, Ma non esagerare
Ritratto di M9quattro
6 luglio 2015 - 22:57
A dire la verità quel tipo di scarichi li aveva anche la vecchia A8 W12 del 2004...
Ritratto di Bear Boss
7 luglio 2015 - 00:16
Non proprio: Quelli dell'Audi erano terminali quadrangolari dalla tradizionale forma stretta e alta e l'unico elemento che li accomuna a questi Renault e'il fatto di essere inglobati nel listello del paraurti mentre quelli Lexus sono identici proprio nel taglio e nel rapporto dimensionale (molto sviluppati in larghezza e pochissimo in altezza).
Ritratto di Flavio Pancione
7 luglio 2015 - 00:44
8
ma che discorsi su un paio di marmitte?! In amicizia ok ma scambiamoci informazioni sensate , per fortuna il mondo delle auto non è solo toyota!
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 01:52
Amen Flavio! Ben detto! Saluti
Ritratto di Catarifrangente
7 luglio 2015 - 11:09
Oh bene, ho trovato un altro malato Lexus come me! ;-)
Ritratto di francyluc4
16 febbraio 2016 - 11:51
Bellissima! niente altro da dire! Un lavoro davvero spettacolare...
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 17:44
Ma la smetti di pensare calle lexus ma a noi non ti interessano questi marchi filo giapponesi le lexus qui ci vendono solo le elettriche da femminuccie con cambi da scooter (aspettando il tuo amico che dice che il cambio non e da scooter ma un ottimissimo entusiasmante ee_cvt AHAHHAHAHAHAHAHAHA bella questa
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 19:43
Il cvt è un cambio fallito
Ritratto di Bear Boss
6 luglio 2015 - 20:13
Non e' assolutamente Vero anzi I nuovi cvt di Honda e Nissan sportivi e divertenti dimostrano che Il cvt ha un luminoso futuro davanti a se.
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 21:43
Ma può avere successo, ma preferisco un cambio robotizzato stupido tipo pullman che sicuramente è migliore
Ritratto di Mattia Bertero
6 luglio 2015 - 15:10
3
In queste prime immagine l'erede della Laguna, nonostante sia ben proporzionata, non mi piace molto. I contenuti per avere successo ci sono a giudicare da questo articolo. Aspettiamo l'atto pratico.
Ritratto di autolog
6 luglio 2015 - 17:58
Sono d'accordo, il passo avanti nei contenuti c'è ma quei fanali davanti....bah Nell'insieme non è brutta, ma non è manco bella.
Ritratto di emanuel99
6 luglio 2015 - 15:12
Non sembra male anzi sembra ben riuscita ma mi da l impressione di una tedesca.
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 17:44
Per forza solo le tedesche fanno berline!!!! :):):):):)
Ritratto di emanuel99
6 luglio 2015 - 18:44
Perché gli altri no? XD
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 20:47
4
Ugo...le tante altre come l'Alfa Giulia dove le metti?!
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 21:18
A me la giulia piace !! Ma le tedesche dominano!!!!!!!!!######!!*!
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 21:19
4
Si ma appunto per questo non esistono solo tedesche :)
Ritratto di emanuel99
6 luglio 2015 - 21:46
La berlina piú venduta al mondo é la Toyota Corolla,le tedesche dominano in Europa semmai.
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 21:57
Bravo moreno ottima osservazione tu cresci bene e sveglio al contrario del tuo amico che dice le cosidette .... Facciamo pace?
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 23:19
4
Per me sarebbe solo positivo parlare civilmente con gli utenti del blog...quindi ben venga
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 21:58
Ciao emanuele mi dispiace io abito in europa e ho una mentalitá chiusa
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 02:13
Ma la Corolla non è Segmento D come questa Talisman, ma appartiene al segmento C, ma a 3 volumi (in pratica è la "nostra" Auris, ma con la coda)!
Ritratto di emanuel99
7 luglio 2015 - 09:20
Capito peró sempre é una berlina poteva anche essere una seg. E o F ma rimane sempre una berlina
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 02:09
@Emanuel99 E te credo che ti ricordano una tedesca! Soprattutto i fari (a parte quel piccolo prolungamento verso il basso) e il paraurti anteriore (specie nella parte più bassa) sono stati scopiazzati per benino dalla nuova Volkswagen Passat!
Ritratto di L'Alfista
6 luglio 2015 - 15:19
Bella, niente male. Mi piacciono quei fari a led sottili con la "virgola" di luci diurne. Un vero passo avanti rispetto la Laguna. Secondo me il sistema elettronico 4Control non è molto utile su quest'auto a differenza di Espace, Kadjar, Qashqai e X-Trail, ma comunque garantisce maneggevolezza e stabilità di ottimo livello. Prima di votarla e di giudicarla con precisione aspetto le foto del posteriore e degli interni.
Ritratto di PopArt
6 luglio 2015 - 15:37
Bella davvero! Design pulito, moderno, solido e non banale. Ormai, dalla Clio, Renault ha trovato il suo stile. Speriamo che la qualità sia all'altezza del design.
Ritratto di autolog
6 luglio 2015 - 18:03
Il problema è proprio quello, in Renault: Clio o Captur docet! Bel design, ma qualità piuttosto evidentemente al risparmio. Si spera qui cambino registro, visto il segmento superiore che certe cose non ti permette di farle. Ma non credo da quel punto di vista possa impensierire la Passat, venderà un pò in Francia e fine della storia temo.
Ritratto di TopDriver
6 luglio 2015 - 15:40
Copiatissima dal nuovo stile jaguar....
Ritratto di DK45
6 luglio 2015 - 15:44
3
Bella ma ha qualche particolare inutili tipo i fari anteriori (un pò scopiazzati dalla Cadillac CT6) e quelli posteriori. Gli interni non mi dicono niente, a parte il navigatore ben integrato. Nel tutto non mi dice niente, ma se la paragoniamo alla Laguna si può dire che hanno fatto passi da gigante.
Ritratto di DK45
6 luglio 2015 - 15:44
3
inutile*
Ritratto di Sepp0
6 luglio 2015 - 15:45
Non male, in Francia venderà. Mi fa un po' ridere il diesel da 110CV su una macchina con questa stazza.
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 02:19
Già, anche a me! C'è da dire che comunque questi sono i classici diesel per le flotte aziendali, servono un po' a tutti per far "quadrare i conti"...
Ritratto di Sepp0
7 luglio 2015 - 13:52
E' il classico modello per poter dire "listino a partire da". Francamente se la mia azienda mi desse un'auto così grossa con un turbonafta da 110CV gliela tirerei nella schiena.
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 20:03
Ahahahah
Ritratto di andrea8
6 luglio 2015 - 16:13
Uno spettacolo! Grande Renault! Ha fatto e continua a fare passi da gigante! Ottima auto
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
6 luglio 2015 - 16:18
OMG! Il design sempre più De Silva-Audi style con qualche elemento Nissan! ormai le renault sembrano sempre più le versioni "vorrei ma non posso" (sfigatissime) delle crucche e delle italiane! ahahahahahah Riguardo le motorizzazioni e la tecnica in generale poi... meglio stendere un velo pietoso. Detto questo, in francia (come sempre) farà il botto.
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 17:38
Hahahahahaha hai perfettamente ragione ahha che sfigatissimi questi francesi ahahhahahahahaha non sanno fare i cambi . bocciate
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
6 luglio 2015 - 19:25
X sockpuppet di Ilovepeugeot the suisse connection.. almeno la francia non è un lurido paradiso fiscale.. cheers!
Ritratto di Bear Boss
6 luglio 2015 - 20:49
Il design de Silva Audi ce lo vedi solo tu.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
6 luglio 2015 - 22:48
Meno male! Ma non facevano prima a mettere direttamente il single frame dell'AUDI e lo stemmone con i 4 anelli? (si nota anche una palese somiglianza in certi dettagli con la passat!!). Prosit!
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 16:33
4
Non mi piace molto esteticamente. Troppi orpelli la appesantiscono, davanti come dietro. Belli invece gli interni, comunque dalla Laguna i passi avanti si vedono. Naturalmente (vista la categoria) sarà destinata a non fare grandi numeri, soprattutto fuori dalla Francia e dalla Spagna
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 17:45
Moreno hai visto cosa ci hanno fatto nel post di francois!! Ci hanno tolto i commenti!! Direi di allearci insieme contro questa faccenda!!
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 16:45
Il design c'è, la tecnologia c'è, il prezzo ci sta, ma i motori per carità e con quel cambio ritardato dell'edc, che spero sarà migliorato con questa talisman, ma comunque nel listino sono sicuro al 100% che non ci sarà nessun 2.0 Diesel, allora che berlina di segmento d è, che peccato
Ritratto di dwg
6 luglio 2015 - 16:56
Finalmente, dopo anni di "ca.ga.te pazzesche" a livello di design, finalmente si sta riprendendo alla grande la Renault, questa è ottima, come anche il nuovo Espace, la nuova Clio, la nuova Twingo e la Captur, sempre parlando di linee e design, perchè alla fine si sa che i motori Renault sono sempre buoni (avendone avute 4 parlo per esperienza).
Ritratto di cris25
6 luglio 2015 - 17:05
1
Non mi convince. Cioè è ben altra cosa rispetto alla Laguna, però parecchie cose mi lasciano perplesso, ad esempio i gruppi ottici sia anteriori che posteriori; i primi per via di quelle "virgole" che scendono verso il basso, mentre i fanali posteriori per via della loro grandezza, a momenti si toccano. Inoltre anche il nome mi lascia dubbi! Prima di dare un giudizio completo però, preferisco aspettare per valutare meglio questa nuova Talisman...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 17:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 17:48
Marco come sempre devo congratularmi con te per il tuo linguaggio e la tua educazione , non litighi , non ti fai bloccare ne ti chiamano troll! Davvero complimenti. Questa talismana è davvero brutta di nome!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 18:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Piacere Ugo
6 luglio 2015 - 21:24
Dai però originale questa nuova berlina! W le berline eleganti che i goffi suv:):):)
Ritratto di MatteFonta92
6 luglio 2015 - 17:28
3
Non sarà la quintessenza dell'originalità, però devo dire che mi piace! La linea esterna è sufficientemente equilibrata ed elegante, ma soprattutto apprezzo molto gli interni, moderni e piacevoli. Non mi convince molto il nome Talisman, quasi quasi era meglio tenere il vecchio "Laguna", ma in fondo è un dettaglio.
Ritratto di AMG
6 luglio 2015 - 18:05
Migliorata rispetto alla Laguna, convengo anch'io che il nome non è dei più riusciti... Interni e motorizzazioni non brillano e gli esterni hanno elementi copiati un po' qua e là, nel complesso un'auto un'auto gradevole e valida, anche se non particolarmente. Personalmente degli interni non digerisco il touch screen a sviluppo verticale, che sull'Espace può anche stare ma su una berlina è ancora più fuori posto
Ritratto di roger82
6 luglio 2015 - 18:11
decisamente più bella della vw passat.... la passat è un vero aborto (vista dal vivo).... Grande Renault!! chissà come sarà la nuova Megane....
Ritratto di rikykadjar
6 luglio 2015 - 18:14
3
Mi piace molto tranne la virgola anteriore e la linea alla fine del faro posteriore.. molto bello l' abitacolo che sembra essere di qualità. Il propulsore da 110 cv suppongo sia utilizzato per attirare clienti col prezzo basso a cui verrà proposto. Auto concreta poco appariscente ma originale nei dettagli come lo è anche la vw Golf (sedili scozzesi). Voto 4 volanti.
Ritratto di hubertfiorentini
6 luglio 2015 - 18:25
carina , ma mi aspettavo di più da renault
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2015 - 18:31
3
non c'è più il titolo, l'oggetto, in stile 4R
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2015 - 18:33
3
a volte c'è, a volte non c'è
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 18:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2015 - 19:21
3
si un tasto "mi piace" come FB, un tasto modifica per qualche errore da correggere ci vorrebbero. un consiglio per la redazione. Buonasera
Ritratto di lucio 85
6 luglio 2015 - 18:36
6
Anche se non nutro molta simpatia per la Renault, questa non è malvagia
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2015 - 18:51
3
Talisman un'auto che mi lascia più che altro indifferente, se ci sarà la SW vedremo
Ritratto di fabri99
6 luglio 2015 - 18:58
4
A me piace davvero molto, al frontale non digerisco proprio il prolungamento dei fari verso il basso, ma a parte questo la trovo davvero bella. Off topic: che cosa è successo al sito!? Il nuovo sistema dei commenti non mi piace per niente, non si può neanche mettere il titolo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 19:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
6 luglio 2015 - 19:06
3
Non piace neanche a me come la versione mobile del resto.. era bello il sito di uno o due anni fa..
Ritratto di fabri99
6 luglio 2015 - 19:56
4
Vero, in blu era molto più rilassante. E poi si capiva chi stava rispondendo a chi perchè, man mano che si rispondeva, il contorno dei commenti diventava sempre più scuro.
Ritratto di Sepp0
6 luglio 2015 - 19:52
Più che altro...perchè sbattersi a ristilizzarlo UGUALE a prima? - il titolo è sparito - il testo non si può formattare nè dividere in paragrafi. - i messaggi non si possono modificare comunque - i messaggi non si possono cancellare comunque Possibile che sia così difficile passare a Disqus?
Ritratto di fabri99
6 luglio 2015 - 19:57
4
Concordo su tutto, Disqus sarebbe un grande passo avanti. Ormai lo usano tutti i siti, anche quelli che non visita mai nessuno: io lo uso su Carscoops, è comodissimo e si possono anche seguire le persone.
Ritratto di fabri99
6 luglio 2015 - 19:59
4
Infine, come dicevano sopra IloveDR e M93, sarebbe stupendo anche poter votare +1 e -1 i commenti: quelli più votati potrebbero apparire per primi, o si potrebbe fare anche per ordine cronologico, in ogni caso sarebbe molto più comodo, così invece che scrivere 200 commenti tutti uguali che dicono la stessa cosa, una persona ne scrive uno e tutti quelli che concordano mettono +1. Su disqus è così e funziona benissimo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 20:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
6 luglio 2015 - 22:23
4
Esatto, proprio come succede con Disqus. Inoltre, visto che Disqus è usato su molti siti, tutti gli utenti che hanno i siti che usano Disqus potranno commentare con lo stesso nome sia su alVolante che su Carscoops che su Top Gear eccetera. Anche senza Disqus si potrebbe comunque migliorare di molto la sezione commenti, magari anche con la possibilità di aggiungere foto(come già si fa su, guarda che caso, Disqus). Buona serata!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 20:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
6 luglio 2015 - 19:54
3
X Marco. Invece a me piace questa nuova versione per l'inserimento dei commenti, più fluida e evita di ricaricare la pagina sempre (con il rischio che il commento vada perduto x il sito che va in manutenzione). Pero' anche a me piacerebbe che venga reinserito la funzione "oggetto" così posso dare un titolo al commento (curiosamente nel Forum questa funzione è rimasta nel restyling del sito).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 20:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Sepp0
7 luglio 2015 - 14:08
Il sito non va in manutenzione. Nessuno è così stupido, avarie a parte a fare manutenzione a un sito durante le ore lavorative canoniche. E' un messaggio "di comodo" che ti da il sito quando va in botta per qualche motivo (e su AV succede spesso), ma non è in manutenzione, anche perchè spesso basta fare refresh o aspettare 1 minuto e la "manutenzione" come per magia finisce. Secondo me, ribadisco, per far fare il salto di qualità anche ai commenti, Disqus o similare è mandatorio, ormai.
Ritratto di fabri99
6 luglio 2015 - 19:55
4
Concordo, non mi piace che manchi l'oggetto e come diceva Sepp0 nemmeno la divisione in paragrafi si può fare. Inoltre adesso i caratteri sono diventati giganti e, pura questione estetica, lo so, i tasti "salva", "annulla" eccetera sono davvero brutti e strani. Poi non è possibile ne cancellare un proprio commento ne modificarlo...
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 20:44
4
La versione mobile è disastrosa...per accedere a funzioni (come gli ultimi commenti o il forum) che nella versione desktop sono in prima pagina bisogna fare dei giri pazzeschi. Un bel tasto "passa a versione desktop" no? Era utile l'oggetto specie perché mano a mano che si risponde ad un commento tutti i post si "allineano" invece che scalare gradualmente...non si capisce mai se la risposta è riferita a questo piuttosto che a quello. Io uso alVolante sempre su cellulare (comodissimo anche per il fattore mail, mi compare la notifica stile messaggio di gmail e rispondo direttamente da li) quindi farebbe piacere avere un sito completo. Come si è capito odio i mobile friendly, sono meno completi e più macchinosi, oltre che quasi sempre più brutti e confusi esteticamente parlando.
Ritratto di emanuel99
6 luglio 2015 - 21:50
La versione mobile non sará un gran che peró trovo comodo il fatto che ci sia una sola pagina.
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 21:56
4
Per una sola pagina cosa intendi? Anche con la desktop hai una pagina sola anzi tutte le diverse sezioni sono bene in vista
Ritratto di emanuel99
6 luglio 2015 - 22:50
Intendo che non si deve cambiare pagina per leggere tutti i commenti...a me cosí é
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 23:20
4
Da me no (iOS 8.4 e uso Safari) magari dipende appunto dal sistema operativo e dal browser
Ritratto di emanuel99
7 luglio 2015 - 00:15
Io ho il Samsung Galaxy S4...comunque si dipende dal sistema operativo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 luglio 2015 - 09:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
7 luglio 2015 - 09:47
4
Stamattina ho pure avuto il cambio gestore, riconfigurato tutto internet e non mi è cambiato nulla. Il discorso pagine non esiste proprio: riesco a vedere rispondendoti solo dal commento di fabri99 delle 19:55 al commento di AlexTurbo90 di oggi alle 02:34
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 02:34
@M93 e Fabri99; No dai ragazzi quella cosa dell' "oggetto" era una rottura di scatole incredibile! ahahahah Cioè, era consono se volevi inserire un singolo commento, ma nei "botta e risposta" come in QUESTO caso era proprio una rottura non indifferente, almeno per me :) In compenso concordo con voi sulla richiesta di aggiungere le voci "mi piace" (tipo Facebook) e "modifica"!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 luglio 2015 - 09:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
6 luglio 2015 - 19:37
E' originale, a modo suo, reinterpreta lo stile della Espace e delle berline tedesche, a me piace. Considerando che andrà a sostituire Laguna e Latitude, le sue misure sono da segmento D-E, come la Mazda 6 e l'Alfa Romeo Giulia e questo particolare oltre a quello di essere una generalista non vanno a suo favore per le vendite. P.S: Il nuovo layout del sito non mi piace, non si può inserire l'oggetto ed è un po' anonima come grafica. Spero che AlVolante ritorni presto al vecchio layout.
Ritratto di mirko.10
6 luglio 2015 - 19:42
3
Una fiat aegeo sovrasviluppata, troppe nervature sul cofano che si estinguono sulla mascherina a bocca aperta senza sorriso...non continuità assolutamente nervature cofano con fiancate e calma piatta portello cofano post. Interni con cruscotto che vagamente riprende la passata peugeot 407 con insuccesso incluso. I contorni porta guarnizioni vellutate a tenuta per così dire il cielo interno e mostrine anteriori filo parabrezza, a vista con sbalzo ed fuori gusto...guardare profili vw e dintorni, in questo sono maestri.
Ritratto di bubu
6 luglio 2015 - 19:55
ahahah che brutta! una specie di passat modificata!
Ritratto di Fantomas72
6 luglio 2015 - 20:16
Una bella berlina francese .., finalmente la Renault ritorna in forma dopo tanti anni ... mi ricordo ancora la Renault 25 ... :)
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2015 - 20:24
3
è vero, sa di 25
Ritratto di Boys
6 luglio 2015 - 20:22
1
Ma ..penso che di berline in Italia ne venderanno una trentina ..forse... come la laguna del resto... forse di più nella variante sporter...del resto se i prezzi vanno oltre i 30.000 euro...c'è di meglio...
Ritratto di mariocarmelo
6 luglio 2015 - 21:09
Passat? ?
Ritratto di dario bmwm
6 luglio 2015 - 21:58
Niente male,sono contento che una casa sottovalutata come la Reanult sforni auto degne di marchi più costosi e d'imposta premium(commento valido oltre che per la Talisman anche per la nuova Espace e per la Kadjar).Lo dico anche perché da qualche mese ho cambiato una Scenic del 2003 con quasi 200k km ed era un ottima auto.Ma cambiando discorso mi piacerebbe molto che la redazione di AlVolante aprisse un profilo su Instagram dove mettere foto delle prove e news,così sarebbe più comodo e bello leggerle.Grazie
Ritratto di fabri99
6 luglio 2015 - 22:25
4
C'è un piccolo problemino con i nuovi commenti: sono nella seconda pagina di commenti e...beh, non c'è un tasto per tornare alla prima. Devo uscire e riaprire l'articolo.
Ritratto di lucios
6 luglio 2015 - 22:27
4
oddio che fari!
Ritratto di SPORTKA
6 luglio 2015 - 23:19
2
Mi sembrava di averla vista già da qualche parte, poi mi sono accorto che aveva il marchio Renault. Ma solo io ci vedo una somiglianza nel frontale con la nuova Passat...?
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2015 - 23:21
4
No...sembra la Passat che piange con quelle lacrime a led
Ritratto di SPORTKA
6 luglio 2015 - 23:26
2
Se prendete la Passat dal listino di alVolante e la confrontate con questa, ho notato che hanno quasi gli stessi fari... Va bè che i designer prendono spunto anche da altre auto, ma così mi sembra troppo!
Ritratto di SPORTKA
6 luglio 2015 - 23:27
2
Vabbè...
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 02:01
Dai, adesso voglio vedere se tutti quelli che precedentemente hanno visto scopiazzature nella nuova Opel Astra o nella Alfa Giulia, si accorgeranno che anche questa Talisman ha scopiazzato la nuova Passat soprattutto nella parte frontale e in quella laterale! Comunque, il passo avanti (soprattutto per quel che concerne gli interni) rispetto alla Laguna c'è tutto. Per contro, quel tablet sulla plancia a sviluppo verticale (stile Tesla Model S) non mi piace per niente. Mi aspetto in seguito di vedere una gamma motori un po' più nutrita. Nel complesso la trovo gradevole...
Ritratto di Moreno1999
7 luglio 2015 - 09:41
4
Chiedo il perdono divino per l'Astra (che comunque non mi piace particolarmente)....dopo aver visto questa chiudo non uno ma entrambi gli occhi. Tra l'altro per differenziarla hanno messo quelle orribili lacrime a forma di L
Ritratto di AlexTurbo90
7 luglio 2015 - 20:14
Non Moreno figurati, la prima parte del mio commento si riferiva un po' a tutti, la storia dell' Astra tra me e te l' abbiamo chiusa e chiarita da un pezzo. La mie era più che altro una provocazione ed un invito a tutti di non fare più il "giochino" di trovare le somiglianze stilistiche tra le varie auto di recente produzione; ormai con questo andazzo se ci mettessimo a guardare le varie foto delle auto più recenti per vedere "CHI ha copiato da CHI", potremmo scrivere la nuova ODISSEA! Saluti
Ritratto di Moreno1999
7 luglio 2015 - 20:22
4
Si appunto abbiamo chiuso la mia era una constatazione del fatto che se prima mi lamentavo dell'Astra e della Giulia....dopo aver visto questa però...
Ritratto di prinz4ever
7 luglio 2015 - 03:06
3
e dopo la brutta copia della 500, ora la brutta copia della passat. Complimenti a renault, hanno imparato dai cinesi a fare le copie. Vendera' come tutte le renault per l' 80% in francia.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
7 luglio 2015 - 04:27
3 persone reali x 300 cloni con altrettanti commenti idioti. Il solito AV.
Ritratto di robertoGT
7 luglio 2015 - 08:51
5
Wow, vedendo il primo video di intro pensavo fosse una ca..ga...ta.. Invece mi ha stupito sembra veramente un auto di lusso. Spero le finiture siano buone e meglio delle Renault di qualche anno fa, complimenti a Renault, da andare a vedere
Ritratto di Sp3ranza
7 luglio 2015 - 09:40
A mio parere hanno fatto un ottimo lavoro, devo dire che mi piace molto.
Ritratto di NikoG.
7 luglio 2015 - 10:50
FINALMENTE!!! Finalmente possiamo ammirarla e devo dire che personalmente mi piace davvero un sacco... L'aspettavo con ansia dato che ero intenzionato già a passare a Laguna (avendo una Megane Sportour 110cv ed essondomi trovato splendidamente...). Mi piace moltissimo e spero che la Station sarà ancora più bella!!! Non vedo l'ora
Ritratto di Catarifrangente
7 luglio 2015 - 11:06
Esteticamente: frontale piacevole e grintoso..ma la coda non mi piace per niente.
Ritratto di studio75
7 luglio 2015 - 11:23
5
mi piace: il cruscotto, il tablet integrato, le luci diurne a linea continua (non mi piacciono proprio quelle con tante lucine attaccate tipo delta, prime audi etc..). mi lascia indifferente: la linea esterna. non hanno osato e sono rimasti troppo sul neutrale, comunque è equilibrata (meglio che fare cose strane come Toyota). Idem per la meccanica. Di certo se si vuole qualcosa di più sportivo allo stesso prezzo bisogna comprare i marchi lowcost del gruppo WV
Ritratto di monodrone
7 luglio 2015 - 11:43
Mi ricorda la passat
Ritratto di TommyMichi
7 luglio 2015 - 11:50
è stupendo leggere che ognuno vede che è identica ad un' auto diversa... le cose sono due: o ognuno tifa per una marca particolare, o è veramente originale. Cmq secondo me è carina, ma non la comprerei mai.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
7 luglio 2015 - 17:38
è stupendo constatare come la taliban sia l'ennesima scopiazzata del gruppo francese alle auto italiane e tedesche... rofl!
Ritratto di Paolo-Brugherio
7 luglio 2015 - 12:10
6
Per la redazione: Posso capire che sia diventata una consuetudine uniformare il portellone posteriore alle porte laterali, ma questa versione, come la precedente, ha esattamente quattro porte... quindi perde tutt'al più il portellone del bagagliaio. Faccio presente che, nella lingua italiana, la "porta" è un'apertura che serve per entrare ed uscire da un ambiente; non mi risulta che la gente entri ed esca dall'auto passando dalla parte del bagagliaio....
Ritratto di Helio
7 luglio 2015 - 12:59
I nuovi stilemi per il frontale, analoghi alla Espace (ma originariamente, se non erro, introdotti dalla Capture) sembrano molto azzeccati. Sulle precedenti però sembrano più specifiche della casa. Per questa Talisman, complici anche i lamierati a ridosso del frontale (cofano in primis) in effetti un minimo di sembianze a Seat e Audi c'è.
Ritratto di NikoG.
7 luglio 2015 - 13:07
il frontale è meraviglioso....meglio di molte concorrenti del Segmento D , ma la coda mi convince poco... Aspetto con ansia la Station Wagon sperando in un capolavoro....e poi non mi resta che acquistarla
Ritratto di myeclipse
7 luglio 2015 - 13:08
Non male, (vista frontalmente mi sembra una BMW) anche se gli interni ed il posteriore non mi piacciano un gran che. Inoltre continuo a non capire l'automatico "obbligatorio" nel caso delle versioni più potenti. Anche il motore da 110 cv su un berlinone che peserà non poco mi lascia qualche dubbio, sarà forse una versione "povera"? :)
Ritratto di lorenzoto 46
7 luglio 2015 - 17:02
Quanto sono lontani per i francesi i tempi delle mitiche "traction avant " , della avveniristica DS : quando in Germania fabbricavano quei catafalchi di Mercedes 220 d ( ben 120 di vel . max. ) e noi quelle mitiche scatolette "da sardine" (quegli sfigati che ci stavano dentro in 4/5 ) . Tutte le auto che ultimamente debuttano sul mercato sembrano cloni o replicanti l'una dell'altra . Per chi non possa permettersi una " dream car " resta solo la possibilità di rigustare il piacere dell'auto risistemandosi una " veteran car" con la quale fare un giretto la festa , per il lavoro o il semplice spostarsi ormai va bene tutto . Tuttavia quello spot che mostra un mondo super tecnologico ed avveniristico , ma appestato dagli scarichi di vecchie automobili , non mi pare poi così lontano dal vero . Di questo ringraziamo le grandi industrie petrolifere
Ritratto di Pablo
7 luglio 2015 - 21:14
Anonima e insignificante...
Ritratto di Plarm
8 luglio 2015 - 15:08
brutta copia della passat
Ritratto di Cruiser956
11 luglio 2015 - 12:53
1
Trovo troppo "carico" il frontale ma, tutto sommato, non pare brutta. Quel nome però.... ! Cmq non credo che in Italia venda tanto
Ritratto di Kajetan Borkowski
12 luglio 2015 - 21:40
Bella linea può cavarsela anche contro le tedesche
Ritratto di Mario-974
12 luglio 2015 - 22:39
5
Osservandola meglio devo dire che non è male e il prezzo è sicuramente ottimo in base all'allestimento e a ciò che offre ,considerando anche gli sconti potrebbe essere una vettura interessante al posto di Mondeo, Passat ecc.
Ritratto di cucco 2000
22 aprile 2016 - 09:45
8
Ma cosa è successo alla Renault? L'ispirazione alla nuova VW Passat è enorme! Non riescono piu a fare modelli senza copiare? La Megane stesso principio: è una Golf!!! Complimenti ai capi renault
Ritratto di cucco 2000
22 aprile 2016 - 09:46
8
Ma cosa è successo alla Renault? L'ispirazione alla nuova VW Passat e alla Lexus LS è enorme! Non riescono piu a fare modelli senza copiare? La Megane stesso principio: è una Golf!!! Complimenti ai capi renault
Ritratto di cucco 2000
22 aprile 2016 - 10:15
8
Complimenti alla Renault. Copiata SPUDORATAMENTE dalla LS e dalla Passat. La Renault si sta riducendo a copiare cosi come per la nuova Megane che riprende molto la Golf 7