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Novità in vista per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Pubblicato 25 settembre 2019

A novembre Giulia e Stelvio saranno ristilizzate, con varie migliorie che interesseranno gli interni, il sistema multimediale e gli aiuti alla guida.

Novità in vista per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

LO STILE CAMBIA POCO - Al prossimo Salone dell'auto di Los Angeles, in calendario dal 23 novembre 2019, l'Alfa Romeo potrebbe svelare le rinnovate Giulia e Stelvio, in vendita tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2020. Secondo le indiscrezioni, il look esterno sarà aggiornato senza stravolgere l’aspetto attuale, mentre gli interventi maggiori saranno riservati agli interni e alle tecnologie di aiuto alla guida.

LO SCHERMO È TOUCH - L'edizione 2020 delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarà dotata di un nuovo schermo nella consolle centrale, sempre di 8,8" ma sensibile al tocco (sui modelli odierni si comanda attraverso una rotella nel tunnel). A cambiare sarà anche il sistema operativo, rivisto in funzione dell'arrivo dei comandi touch. Inoltre, sarà ridisegnata la consolle centrale, con modifiche ai tasti e al selettore del cambio automatico e ci sarà una rivisitazione del volante e dei comandi a leva del piantone.


Qui sopra la Giulia, più in alto la Stelvio nelle versioni attualmente a listino.

AUTONOMA DI LIVELLO 2 - Migliorie anche per le tecnologie di assistenza alla guida, perché le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio riceveranno un nuovo "pacchetto" di sistemi di guida autonoma di livello 2, in grado di controllare sterzo, freni e acceleratore in determinate circostanze, come in autostrada o in colonna (il guidatore dovrà comunque restare vigile e mantenere le mani sul volante). Arriveranno infine nuovi colori per la carrozzeria e vetri laminati per migliorare la silenziosità a bordo. I motori per l'Europa dovrebbero restare il benzina 2.0 e il diesel 2.2, oltre al 2.9 della versione sportiva Quadrifoglio.

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Ritratto di zero
25 settembre 2019 - 19:17
Direi che sono aggiornamenti che ci stanno tutti! Giusto l'approccio: aggiornare, senza stravolgere uno stile vincente e pressoché unanimemente apprezzato, anche se i numeri di mercato non hanno reso giustizia alla Giulia.... ma questo è ben altro discorso, certamente non imputabile alla vettura in sé. Unica carenza, almeno ai miei occhi, un motore a benzina intermedio tra il 200cv e il 280cv.
Ritratto di Alfiere
25 settembre 2019 - 19:59
2
Un motore intermedio che sarebbe la cosa più inutile del mondo, i due modelli si passano differenze prestazionali molto contenute.
Ritratto di zero
26 settembre 2019 - 01:30
Non sono d'accordo, perché non tieni conto del diverso schema di trazione tra le due. Una potenza intermedia, con trazione su un solo asse, ci vorrebbe eccome.
Ritratto di lucaconcio
26 settembre 2019 - 08:25
2
Secondo me invece ci vorrebbe un 250 Cv ( per non incorrere nel superbollo) e 4x4
Ritratto di Roomy79
26 settembre 2019 - 21:17
1
Secondo me ci vorrebbe la station wagon stile audi rs...
Ritratto di Alfiere
26 settembre 2019 - 09:29
2
Ma po**o mondo, le due motorizzazioni si passano un secondo sullo zero a cento, ma perchè dobbiamo dare fiato alle trombe?
Ritratto di Alfiere
26 settembre 2019 - 16:36
2
Non ci si alza la mattina e si decide che un detto motore va in commercio con X cavalli, ci sono tante variabili che limitano le possibilità concesse. 2. Il mercato italiano non è fondamentale, ergo le leggi italiane non sono tra le prime variabili tenute presente da AR 3. Oltre i 100kW ogni kW costa di più ergo 49 cavalli ti costano esattamente 190 euro oltre oneri assicurativi, pochi ma c'è da tenerci conto 4. Aridaje, sembrate zombie incapaci di ascoltare, LE DUE MOTORIZZAZIONI SI PASSANO UN SECONDO NELLO 0-100, DOVE STRACA**O POSIZIONI DAL PUNTO DI VISTA PRESTAZIONALE UN ALTRO MOTORE DA 250CV FATTO APPOSTA PER VOI 3? Piuttosto è il 280 che andrebbe sostituito con un 300-320 ibrido.
Ritratto di Alfiere
26 settembre 2019 - 19:26
2
Ma per forza che uno si altera, qui commentate per parlare da soli. E perduri nelle stesse considerazioni....che @@
Ritratto di Alfiere
27 settembre 2019 - 08:49
2
Avete rotto ecco che c'è. Non si fa altro che ribadire continuamente le proprie idee senza discutere. ZOMBIE
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 19:09
Condivido la sua analisi relativmente ad alcuni frequentatori del sito
Ritratto di 82BOB
25 settembre 2019 - 19:39
2
Direi d'obbligo questi aggiornamenti, anche se non sono un fan del touch! All'esterno invece sarei intervenuto maggiormente, perché in diversi dettagli le trovo poco riuscite. Sarebbe l'ora di tirar fuori la sw e la gt e magari di ampliare e rinnovare la gamma!
Ritratto di Andre_a
25 settembre 2019 - 20:20
Non sono d’accordo, secondo me Giulia e Stelvio sono la berlina e il suv più belli sul mercato. Purtroppo non amo ne le berline ne i suv, quindi anch’io spero in una sw, una coupé e magari anche una cabrio.
Ritratto di 82BOB
26 settembre 2019 - 16:56
2
Tra le vetture premium di pari categoria sono sicuramente tra le più gradevoli, personalmente però ritengo la Giulia un passo indietro stilistico rispetto a 156 e 159 (al contrario dello sforzo meccanico fatto per elevarne i contenuti). Nello specifico, non potendo rendere più filante la linea, avrei per la Giulia ingentilito il trilobo, riducendo la larghezza dello scudetto e cambiando il profilo dei baffi inferiori, reso più armonica la fanaleria anteriore (con luci diurne più sulla falsariga della Stelvio) e spostato in basso la targa al posteriore, per ricreare in maniera evidente il classico triangolo Alfa tra portatarga e stemma. La Stelvio invece ha un frontale più armonico (forse perché meno schiacciato), anche se i baffi inferiori del trilobo andrebbero ingentiliti, mente il posteriore è troppo carico come linee (un "culone" si potrebbe dire...) quindi certe scelte nei dettagli (mini-alettone, doppio scarico, "pannolone", ecc.) le avrei caricate meno, magari con un lunotto a V senza appendice, un doppio scarico non circolare integrato nel profilo del paraurti e togliendo il "pannolone"! P.S.: l'altro giorno ho visto una 159 Q4 rossa fiammante parcheggiata... Uno spettacolo per gli occhi!
Ritratto di Andre_a
26 settembre 2019 - 18:55
Magari vedendo la “tua” Giulia cambierei idea, ma a me piace molto così com’è, anzi trovo sia una delle poche auto moderne esteticamente migliorate rispetto al pur bellissimo modello precedente. Rigrardo alla Stelvio, la farei più bassa, lunga, con l’anteriore più simile alla Giulia... diciamo pure che la rottamerei e la sostituirei con una Giulia sw.
Ritratto di 82BOB
26 settembre 2019 - 22:43
2
Eheh, magari riuscissi a farti un bel render della "mia" Giulia! ;-)
Ritratto di Pavogear
25 settembre 2019 - 21:50
Nemmeno io sono un fan degli schermi touch, che oggettivamente sono molto scomodi durante la guida, ma tutti li vogliono e quindi si sono adeguati in quella direzione e in un certo senso è giusto che sia così
Ritratto di 82BOB
26 settembre 2019 - 16:40
2
Certo, è d'obbligo per le aziende seguire (sarebbe meglio anticipare) il mercato se si vuol rimanere a galla! Dovrebbe essere invece compito dei normatori limitare l'impiego dei touch a determinate funzioni, perché ritengo indispensabili i comandi fisici per azionare i sistemi che maggiormente vengono utilizzati dal guidatore (il feedback tattile e la memoria sensoriale aiutano)!
Ritratto di Pavogear
26 settembre 2019 - 16:54
Anche io sono d'accordo con te su una possibile normativa contro i troppi comandi touch su una vettura. Sono troppo scomodi e, come hai ben sottolineato, non aiutano affatto la memoria e tutto ciò può indurre in distrazioni mentre si guida
Ritratto di Andre_a
26 settembre 2019 - 18:59
Riguardo al touch, sinceramente non vedo differenze rispetto all’utilizzo del cellulare. Dovrebbero vietarli o permetterli entrambi, la legislazione attuale è ipocrita.
Ritratto di troy bayliss
30 settembre 2019 - 09:36
1
mah..io penso invece che il touch sia molto più sicuro di una rotella.Se ci proiettiamo a 30 anni fa quando c'era la radio con la rotella, con lo sguardo andavi a cercare il volume (ovvero toccavi la rotellina). Certo meglio ancora sarebbe il solo vivavoce ma nn capiscono molto la lingua che parliamo pertanto un sistema evoluto sarebbe meglio. Certo il ritardo di AR è cronico come le ragazze agli appuntamenti
Ritratto di Marco_Tst-97
30 settembre 2019 - 09:45
Mi stai dicendo che per te sia più facile trovare il menù giusto, e poi trovare dove sia il comando, non fisico e quindi non individuabile all'istante con il solo tocco, piuttosto che una rotella di cui conosci precisamente la posizione dopo neanche due giorni di guida e che ha una sua caratteristica forma riconoscibile immediatamente al tatto? Un comando tattile si perde nella miriade di altri comandi, è praticamente già dato per scontato che dovrai spostare lo sguardo sullo schermo! Una rotella o un bilanciere fisico, invece, sono ben definiti al tatto, una volta memorizzati non li dimentichi più. Anche i comandi vocali hanno die problemi: se quel giorno ti avesse preso il mal di gola ed avessi la voce rauca pensi che sarebbe facile dover impartire dei comandi a voce? Sforzeresti solo inutilmente la voce. Per cui puoi anche implementare dei comandi vocali, ma prevedendo situazioni come quella sopra è fondamentale prevedere poi anche dei comandi supplementari, e quelli che richiedono meno distrazione perché sono memorizzabili tattilmente sono quelli fisici.
Ritratto di Andre_a
30 settembre 2019 - 10:18
il touch distrae sempre, secondo me dovrebbero obbligare le case a disattivarlo mentre il veicolo é in movimento. Per quanto riguarda i comandi fisici, dipende: su tanti infotainment assomigliano al mouse di un PC e li lo sguardo lo devi distogliere come su un touch, se non di piú, probabilmente mi distrarrei meno a scrivere la destinazione sul navigatore del mio cellulare che su quello di un'Alfa o di una Lexus, ma solo il primo comportamento é vietato. Discorso diverso per i tasti e le rotelle classici, tipo quelli del clima che distraggono solo le prime volte, ma dopo pochi giorni ti ci abitui. Come in tante cose, sostengo il giusto mezzo, ovvero nascondere le personalizzazioni piú avanzate nell'infotainment per evitare consolle contrali da 500 tasti, ma mantenere tasti fisici per ció che si usa tutti i giorni, come clima, radio, regolazioni base dei sedili e il loro riscaldamento/ventilazione (mi piace molto la Honda e da questo punto di vista). I comandi vocali sono ottimi, ma li userei come alternativa, mai come unica soluzione (esempio estremo: se uno é muto?)
Ritratto di Marco_Tst-97
30 settembre 2019 - 14:28
Ahahah, sull'ultimo esempio, tu dirò, ci avevo anche pensato, ma mi sembrava appunto troppo estremo! Però non è impossibile, e quindi va previsto anche questo. Sulla questione dei comandi: sì, eccedere in un senso o nell'altro sarebbe comunque controproducente; basti ricordare la cinquantina di pulsanti delle plance delle Opel di qualche anno fa... il problema lì nasceva dal fatto che quelli che usavi di solito li ricordavi alla prima botta, mentre quelli che per lo più erano inutili o rappresentavano funzioni aggiuntive ti distraevano anche per un bel po'! Allo stesso modo nelle ultime Peugeot e simili cambiare anche solobla temperatura dell'aria è diventato troppo macchinoso. "In medio stat virtus".
Ritratto di HomerSimpson
25 settembre 2019 - 19:49
Per gli esterni vanno benissimo cosi, bastano solo i fari full-led davanti e i led dietro.
Ritratto di Sampei8
25 settembre 2019 - 20:05
1
Aggiornamenti sacrosanti e ho letto altrove che lasceranno i prezzi invariati per risollevare le vendite. Si avvicina il momento di acquistare una Giulia...
Ritratto di Ercole1994
25 settembre 2019 - 20:17
Si vocifera che l'ESP, sarà disattivabile. Sarà vero?
Ritratto di enzorettino
26 settembre 2019 - 10:08
2
Speriamo....personalmente credo sia l'unico difetto (oltre ai motori più performanti abbinati alla sola trazione integrale) della FANTASTICA Giulia
Ritratto di mika69
25 settembre 2019 - 21:04
Ottimo, ci voleva. Speriamo anche nei full led.
Ritratto di Pavogear
25 settembre 2019 - 21:48
Ottimi gli aggiornamenti a questo due modelli. Ora potranno competere pienamente con le rivali anche dal punto di vista di infotainment aiuti alla guida. Se poi aggiungiamo le qualità dinamiche al top delle rispettive categorie, con il restyling potrebbero avere ancora più successo che all' uscita, oppure quantomeno mantenere alte le vendite sul lungo periodo
Ritratto di buitrekk
25 settembre 2019 - 22:13
Da quando ho visto la Giulia..amore a prima vista. Ma la prenderei solo se fosse sw..e resto in attesa..
Ritratto di GhighenGt
25 settembre 2019 - 22:23
Mi sono chiesto molte volte perchè Giulia e Stelvio rappresentino un vero e proprio flop commerciale . Tutti le guardano, ma nessuno le compera. I motivi sono i seguenti, a mio modesto parere. Per la Giulia è presto detto. Con quella linea a tre volumi voluta cocciutamente dal Superguru dal maglioncino, non ha speranze. E' nata già molto vecchia e ora è assolutamente improponibile. Oltre tutto, senza una versione wagon e una wagon a trazione integrale, ma chi se la Kaga.? Nemmeno più i cinesi o i turchi desiderano auto così. Per la Stelvio, è un vero e proprio peccato che il bellissimo allestimento quadrifoglio verde sia previsto per una sola motorizzazione, reso tuttavia invendibile dalla sua potenza esagerata. Le altre versioni, al di là del prezzo troppo alto per il valore intrinseco del prodotto, non suscitano particolari emozioni. I cerchi delle ruote sono troppo piccoli e brutti, il paraurti posteriore inguardabile. Con quell'orribile estrattore grigio chiaro che lo caratterizza che sembra il fascione della Dacia Daster, l'effetto miseria è assicurato. Ma soprattutto quello che è incredibilmente obsoleto e non all'altezza della concorrenza è l'infotainment con uno schermino da 8 pollici incassato nella consolle che praticamente non si vede ! Ebbene, dopo mesi di attesa per il restyling della Stelvio , si viene ora a sapere che dal 2020 , si potrà finalmente avere lo schermo touch, ma che i pollici rimangono pur sempre gli stessi miseri 8 ! Ora mi chiedo ma i tecnici dell'Alfa Romeo è con questa incredibile innovazione che sperano di dare una svolta ai continui crolli di vendite che ogni mese il pubblico infligge alla povera Stelvio?
Ritratto di Pavogear
25 settembre 2019 - 23:20
Scommetto che tu invece sei un supergenio sia nel campo dell' ingegneria che nel campo del marketing. Mi stupisco di come il mondo ancora non ti abbia compreso e tu ti debba limitare a scrivere commenti su un forum anziché fare il dirigente in qualche azienda di successo. Ma taci che non sai nemmeno di cosa stai parlando
Ritratto di supermax63
26 settembre 2019 - 05:18
x GhighenGT:Condivido le riflessioni oggettive ed aggiungo che la gamma Alfa Romeo è troppo limitata come pure le versioni proposte.Oramai non solo le Tedesche e le Giapponesi ma anche le Coreane offrono ampia varietà di modelli, versioni, motorizzazioni e trasmissioni.
Ritratto di treassi
26 settembre 2019 - 08:27
E aggiungerei che la triade tedesca sono 30 anni che investono sulla fidelizzazione (ancora di più negli ultimi anni con il noleggio lungo e le flotte aziendali). Come poteva credere Alfa, che dopo 30 anni di nullità, facendo 2 modelli buoni (e comunque sempre una gamma in croce..) si sarebbero strappato i capelli per comprarne una???
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 13:15
Quindi Audi, VW, BMW,Mercedes, Porsche, Range Rover, Jaguar,Toyota,Lexus,Nissan, Infiniti non sono all'altezza a livello tecnico. La sua teoria è dimostrata dalle vendite...
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 13:39
C'è un "piccolissimo" particolare: numeri di vendita e raffinatezza tecnica non sono sinonimi. Soprattutto in questa epoca di ignoranza di cosa significhi veramente "meccanica di un'auto".
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 16:08
x Marco:Quindi i marchi che ho elencato non sono tecnicamente raffinati (a suo parere)
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 16:32
Sono diversi: Mercedes punta sul lusso e, sulla classe, Audi su una tecnologia e assetti al limite del tamarro; BMW è molto simile ad Alfa Romeo; Porsche è uno o forse anche due gradini più sopra, come posizionamento di mercato (infatti i suoi modelli equivalenti costano ben di più); Volkswsgen e Toyota... il fatto che tu li abbia definiti tra i "meccanicamente raffinati" mi fa pensare che tu non sappia bene di cosa stai parlando, perché non basta essere riconosciuta tra le marche con la meccanica più solida o avere inventato e sviluppato l'ibrido per definire le proprie auto "meccanicamente raffinate"; Range Rover e Jaguar sono due casi a parte: hanno la tipica impostazione inglese, r le une sono SUV dalla meccanica pensata appositamente per il fuoristrada, le altre sono un compromesso fra sportività, lusso e classe (un po' come le Maserati, infatti sono i due marchi che adoro); Nissan impiega meccanica Renault, solida ma non certo raffinata, e Infinity impiega meccanica Mercedes, quindi conta un po' quello che ho detto prima a proposito di quest'ultima, con un accento maggiore sulle linee, che sono molto particolari, cone da tradizione giapponese; la Lexus invece prima andava meglio: trazione posteriore o integrale e quindi il motore endotermico che era collegato appunto alle ruote posteriori, aggiunge l'ibrido con una connotazione più sportiva (ma quel sistema e-CVT...) e delle linee molto personali e particolari, con degli interni altrettanto personali. Poi è arrivata la ES... e allora addio raffinatezza meccanica, e il modello per me è come se non esistesse.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 16:49
Quindi Toyota e Lexus non sono meccanicamente raffinate (sua opinione)
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 17:27
Quindi Toyota e Lexus sono meccanicamente raffinate (sua opinione)
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:14
Le assicuro che essendo settimana scorsa parcheggiata davanti a casa mia una Lexus RC300h l'addio alla raffinatezza meccanica qualità ed estetica FCA e non solo se la possono solo sognare
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:45
Non si tratta di ridere o piangere ma di dati di fatto oggettivi ed incontestabili:Toyota crede nell'Ibrido dal 1997, Lexus offre solo modelli Ibridi. La informo che addirittura Kia e Hyundai offrono Ibrido e Plug-in. Maserati in questi mesi? quindi ancora nulla di nulla acquistabile dal concessionario. Nel frattempo già disponibili Tesla, Jaguar i-Pace, senza menzionare Audi, BMW e Mercedes
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:22
x ALex Li:Nessua lezione, la sua risposta piccata conferma quanto da me scritto diversi marchi asiatici sono già proiettati sull'idrogeno
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 19:14
x Alex:Proprio nessuna saccenza, si stava parlando di tecnologia ibrida...AL contrario chi pecca di saccenza è Lei dato che sapevo/so che Toyota sta ulteriormente sviluppando la Mirai
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 03:17
Alex: Ma lo sa che Lei è a dir poco ridicolo, se solo fosse per questo anche BMW aveva una prodotto Serie 7 a Idrogeno che usava il "Celeste Formigoni" facendo il pieno in un solo punto esclusivo.Il problema non sono gli esperimenti ma bensì il passare alla produzione di serie e vendita di una tecnologia avanzata come fatto per esempio da Toyota dal 1997 con la tecnologia ibrida.Tutto il resto rientra nel repertorio di pagliacciate del quale è maestro.
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 18:26
Se avesse letto con attenzione, non ho messo in discussione le sue informazioni ma ripeto che un conto sono gli esperimenti o i prototipi un altro è quello di passare alla produzione e alla vendita di serie come fatto da Toyota
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 20:15
x Alex:Ho capito quello che ha scritto, più che altro ridicolo è stato il non sviluppare le fasi sperimentali anche e non solo per mancnaza di soldi
Ritratto di supermax63
8 ottobre 2019 - 03:38
x Alex:Incontestabile il buio e la miopia verso l'ibrdio
Ritratto di supermax63
9 ottobre 2019 - 02:31
x Alex:A meno che Lei non sia stato/sia un dipendente del Gruppo Fiat dal momento che non penso che Lei possieda la "verità rivelata", io propendo per la Miopia Industriale e Mancanza di Visione come da Lei ammesso "Manager Incompetenti"
Ritratto di supermax63
12 ottobre 2019 - 03:03
x Alex:La ringrazio per definirmi "ristretto" senza nemmeno consoscermi...sempre meglio di quel gran signore Marco_Tst-97 che mi ritiene plebeo e plebaglia.Ciò detto, ripeto a meno che Lei sia o fosse un insider o addetto ai lavori il risultato non cambia e la concorrenza ringrazia.Lo stesso dicasi per la gamma prodotto in sesno ampio limitata che obbliga l'acquirente a rivolgersi altrove e anche in questo caso la concorrenza ringrazia
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:12
Noto che anche Lei fa le ore piccole.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 09:38
@Alez Li: già infatti mi è successo anche a me, e sebbene sarebbe possibile ignorarli i suoi commmenti sono così aggressivi e a tratti quasi offensivi che sento ogni volta di dovergli dare una risposta immediata per smorzare un po' i toni.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:43
x Marco:Lei ha le traveggole, chi offende ed aggredisce è Lei. Le rammento che definire PLEBAGLIA chi non la pensa come il Gran Visir dei Feudatari Medievali è solo e sempre stato Lei. Offensivo o aggressivo per il semplice fatto di apprezzare la produzione Giapponese. Direi che ha un concetto della libertà di pensiero piuttosto vaga e ristretta.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 19:25
Lei ha un pensiero piuttosto ristretto, oltre a confondere completamente le differenti culture medioevali. Comunque, la rimando al mio commento a proposito e a rivedere un po' se non sia lei a porsi in modo sbagliato nei confronti delle altrui opinioni, così da maldisporre gli altri.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:42
Gran Feudatario conosco perfettamente la storia e non ho certo bisogno di Lei per ripassarla. Le assicuro che il maleducato che sa solo offendere ed insultare è Lei. Ma forse nella sua gran cultura appellare qualcuno di PLEBAGLIA è un complimento. Poco ma sicuro, Lei è molto indisponente e spocchioso
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 20:13
Ripeto: è stato lei a rendermi indisposto nei suoi confronti, con il suo comportamento assolutamente irrispettoso dell'altrui opinione e pretenzioso, perché non sono certo io che ho continuato a sostenere non solo che le Subaru siano auto meccanicamente raffinate, cosa che sei liberissimo di credere, ma anche a voler per forza imporre tale convinzione agli altri. Questo mi ha infastidito non poco, esattamente come a lei ha dato fastidio l'impiego del "tu" anziché del "lei".
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 20:35
Con suo sommo dispiacere Subaru è di gran lunga migliore e superiore a marchi più ambiti dall'utente medio. Se ne faccia una ragion, Lei è un giovane maleducato, illiberale che non accetta un punto di vista dal suo
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 21:04
E ricomincia a volermi imporre la sua opinione. Per me Subaru è un marchio con una meccanica buona e solida, ma non raffinata, e non capisco perché lei si sia piccato a dovermi per forza convincere del contrario, perché io finora le ho solo posto il mio punto di vista, tra l'altro dopo che lei ha sostenuto la raffinatezza meccanica delle Subaru (dunque a cercare il litigio ripetendosi e cercando di obbligarmi a pensarla come lei è stato lei stesso), e nient'altro.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 21:36
Io non Le impongo proprio un bel nulla. Ma di che litigio va canciando? A soli 22 anni soffre già di manie di persecuzione. Non Le piace Subaru benissimo. A me piace molto e la cnsidero msuoeriore a molte premium e pseudo tali. Discorso chiuso, si tratta di avere opinioni diverse che sono il sale della democrazia e della libertà di pensiero.Concetti a Lei sconosciuti dato che apostrofa chi non la pensa come Lei di PLEBAGLIA
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 22:16
No, appstrofo solo chi continua a ripetermi come la pensa come plebaglia, in quanto cerca di imporre, a quanto pare inconsapevolmente, la prorpia opinione personale agli altri mediante la ripetizione di un concetto, peraltro mediante le stesse parole. E non sarebbe un insulto se venisse preso invece come un monito a cercare di analizzare il proprio comportamento per rendersi conto di quanto si possa essere stati infidi nei confronti altrui.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:20
Ma Lei non deve stare bene. Ma di che imposizione va cianciando. Io apprezzo molto Subaru e la produzione Giapponese per esperienza diretta. Lei può pensare ciò che le pare ma insultare chi non la pensa come Lei è infantile...
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:52
Alex:Era riferito al Gran Feudatario Marco97
Ritratto di supermax63
14 ottobre 2019 - 00:31
Alex:Ciccio, prenditi un pastiglino e modera i toni. Sta iniziando a prendere il vizio del suo compagno di merende con gli insulti.
Ritratto di supermax63
14 ottobre 2019 - 00:33
Alex Li:Buone Notizie, ho deciso che non risponderò più ai suoi commenti come pure quelli del suo amichetto tollerante. A un certo punto ci vuole qualcuno che abbai il coraggio di cessare questa stupida ed insulsa battaglia di commenti.Hasta la vista
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:54
Alex:Ancora Alex.....tolga le dita dalla tastiera e si riposi......oppure si faccia bannare.....cerchi di staccarsi dal mio commento ....ne faccia uno nuovo. Magari impari ad usare il LEI questo sconosciuto !!!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:54
Se 97 equivale all'età direi che nonostante la giovane età Lei è molto prepotente, arrogante, strafottente, sprezzante ed irrispettoso delle opinioni altrui.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 15:32
Che lo credi lei che io sia così non mi può fregare una mazza. Le persone che mi consocono mi apprezzano per la mia colloquialità e la volontà e apertura al confronto. Si faccia due domande se non sia lei ad esssere chiuso in tale senso. Io non mi pronuncio in merito perché non la conosco di persona. Arrivederci.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 16:50
x Marco:Gran Feudatario ho solo chiesto se 97 corrisponde all'età e dalla risposta piccata conferma di essere solo una persona supponente, arrogante e indisponente.Da quanto da Lei scritto mi pare che non sia affatto una persona aperta e disponibile al colloquio.Chi non la pensa come Lei è PLEBAGLIA
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 19:27
Blablabla, le sue risposte supponenti e pretenziose non mi toccano.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:43
Mi congratulo per la Sua chiusura e ottusità mentale
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:44
x Alex:L'importante è credere in ciò che scrive...
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 15:00
x Alex:Contento Lei, contenti tutti
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:07
Per prima cosa sarebbe buona abitudine usare il Lei con chi non si conosce In seconda battuta ribadisco il concetto: Contento Lei, contenti tutti.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 17:38
x Alex:La Sua disattenzione sul Lei e il Tu la dice lunga... Chiusura Lancia:Attendo una delle Sue tante teorie complottiste
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 18:13
Ultimi anni...Lei è ottimista sarà almeno da un ventennio che di Lancia è rimasto solo il marchio
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 18:35
Le chiedo scusa se non ho letto la sua risposta indirizzata all'altro utente. In ogni caso concorda con me sul baratro ultra trentennale. Nessuna suscettibilità o puntiglio da parte mia. Molto semplicemente, come nella vita reale non utililizzo il Tu con persone che non conosco, adotto lo stesso criterio anche sulla rete. Gradirei lo stesso trattamento e rispetto
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:33
Una domanda: Lei se incontra uno sconosciuto usa il tu o il lei?
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:50
Proprio per questo, il galateo non dipende e non cambia se si parladi realtà e realtà parallela.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 20:14
Non si tratta di visioni ma di pura e semplice buona educazione e rispetto dell'interlocutore. Io con chi non conosco e comunque non sono in confidenza uso sempre il Lei.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 ottobre 2019 - 09:17
Lascia perdere, i fatti con lui non funzionano, infatti ho smesso di cercare di ragionarci. Lascialo nella sua convinzione, da persona "ristretta" come hai detto tu, che la condizione di FCA vada vista con gli sressi metri di giudizio di quella di un gruppo come, ad esempio, VAG. Non conosce nulla di economia e tanto meno probabilmente di cosa renda realmente un'auto valida, dato che se ben ricordo (non riesco a rivedere i commenti più indietro in questo momento) è troppo concentrato su aspetti legati all'infotainment e ai sistemi di aiuti alla guida, che sono solo un corollario, non un metro di giudizio della bontà costruttiva e progettuale di un'auto (io personalmente non me ho neanche uno degli ADAS in auto, eppure la stessa è del 2016; e l'infotaiment lo uso, sì, ma in movimento al massimo cambio la stazione radio, e praticamente mai da touch-screen, ma da rotella sul volante, molto più rapido e sicuro).
Ritratto di supermax63
12 ottobre 2019 - 20:56
Il Gran Feudatario che si degna di parlare con il Plebeo, quale onore Sua eccellenza, Lei non ha capito proprio nulla.Io non mi concentro su Infotainment e ADAS.Ho scritto e riconfermo la validità delle Subaru che non hanno nulla da invidiare a nessuna Premium e che a livello qualitativo e meccanico sono di ben lunga superiori.Tra i tanti plus di Subaru anche EyeSight ovvero ADAS considerato tra i migliori.Non vedo per quale motivo Lei debba ritenere indiscutibile la sua opinione e chi non è d'accordo un ignorante Plebeo.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 ottobre 2019 - 21:06
Io le ripeto: un ADAS non è un componente meccanico, bensì elettronico, e non ha nulla di raffinato, per cui non rientra nei parametri presi in considerazione. Inoltre, credo che lei abbia leggermente frainteso il significato di plebeo, che solo successivamente e per noi ha preso ad essere usato come un dispregiativo, ma che in realtà significa semplicemente persona appartenente al popolo. Ad esempio, un borghese già non è un plebeo, in quanto ha un ruolo sociale ben diverso, mentre ad esempio un operaio lo è. Per concludere il tema: non può parlarmi di raffinatezza meccanica e poi portare ad esempio gli ADAS, che di meccanico non hanno mulla se non la componente su cui vanno ad agire, che ci sarebbe comunque anche senza di essi. Punto.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:40
Per essere un Gran Feudatario non pare capire ciò che scrive un Plebeo/Servo della Gleba.Ho scritto e ripeto per quanto riguarda Subaru che uno dei vantaggi che offre di serie è l'EyeSight che rientra negli ADAS.Pur essendo un Plebeo so bene che gli ADAS non rientrano nei "40 parametri" della raffinatezza meccanica e Io non ho mai detto/scritto che ne facciano parte.Ripeto che nel pacchetto complessivo della Subaru ovvero Motore Boxer, Lineatronic e AWD Permanente un ulteriore aspetto di qualità e che Io reputo interessante è proprio il corredo completo di ADAS.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 09:09
Allora mi spieghi questo: perché Subaru non viene annoverato fra i brand premium? Semplicemente, ha una meccanica solida, indubbiamente, ma una meccanica raffinata è quella che garantisce prestazioni su strada notevoli, non quella che si dimostra capace di garantire sicuramente una certa peculiarità nel campo meccanico. Insomma, si può parlare di meccanica raffinata quando il comparto completo sia preposto a garantire la massima prestazione velocistica, di tenuta di strada e di agilità. Per cui, sebbene la meccanica di Subaru sia sicuramente valida, e forse la Impreza (almeno le serie precedenti, perché quella attuale secondo me ha abbandonato il concept originario) in questo si avvicina molto al livello di raffinatezza meccanica di una premium sportiva, essa non è comunque ad un livello tale da poter essere definita raffinata, quanto piuttosto solida. Che non è un male, anzi: significa che si tratta di una meccanica ormai testata e cobsolidata, con un livello di affidabilità elevatissimo e una robustezza e a tutta prova. Però è un qualcosa di diverso, un diverso campo di applicazione delle risorse, rispetto alla raffinatezza meccanica.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 04:11
Stando a quanto da Lei scritto sono trascorsi 34 anni...invano?
Ritratto di supermax63
9 ottobre 2019 - 02:32
Non si preoccupi di cosa faccio la notte... se resto sveglio ho i miei motivi che potrebbero sorpenderla !!!
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 18:15
Gli stessi marchi di cui ha citato le elettriche non hanno ancora neanche un'ibrida, plug-in o meno che sia, tranne pochi modelli selezionati, e in una sola versione.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:33
x Marco:Kia Niro Ibrida e Plug-in, Hyundai Kona Ibrida e Plug-In, Hyundai Ioniq Ibrida e Plug-In Queste sono solo le prime che mi vengono in mente
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 18:48
In realtà, sono le uniche che possono venirti in mente;/perché altre non ce ne sono...
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:58
No,no oramai l'offerta è abbbstanza ampia ovviamente non in casa FCA Italia ed Europa.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 19:28
Senta, capisco se stessimo parlando al bar, ma sui siamo su un sito in cui c'è anche un listino online, in cui si può filtrare per alimentazione. Se si selezione un'alimentazione ibrida; a parte Hyundai/Kia e Toyota/Lexus praticamente nella lista non rimane NULLA.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 06:04
BMW i3, i8, Mercedes EQC che sono delle raffinate premium sino a prova contraria
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 09:32
3 modelli, proprio tanti eh... senza cintare che la EQC è appena uscita e la i8 è ibrida e non elettrica (quindi di fatto BMW ha una auto elettrica e l'altra ibrida); se ne faccia, amzo facciamocene, una ragione: la tecnologia ibrida è ancora poco impiegata dalle Case su modelli di serie, se non da alcuni marchi orientali, quali Toyota e Hyundai; altri devono ancora arrivare: per dire, la da lei tanti nominata Subaru stava testando delle soluzioni mild hybrid meno inutili di quelle di Audi, e un po' più utili di quelle di Suzuki (il cui mild hybrid permette giusto al motore elettrico di aiutare quello termico, ma giusto in accelerazione, riaccensione e rallentamento con recupero di energia per la batteria), in grado di permettere di percorre 300 metri in solo elettrico (niente di che, ma sempre molto di più che avere semplicemente una batteria da 48V che di fatto non giustifica per nulla l'immatricolazione come ibrida); insomma, Subaru di fatto non ha ancora auto ibride. Toyota, poi, sta praticamente rifutando la soluzione full electric ed è scettica sulla praticità delle plug-in. Allo stesso modo, solo adesso è arrivata l'Audi Q5 ibrida e devono ancora arrivare tutti gli altri modelli. La Renault inizierà a proporre l'ibrido solo con la prossima Clio, che ancora dece arrivare nelle concessionarie, pur avendo già una auto elettrica in gamma. Insomma, il panorama delle auto ibride ed elettriche è ancora incompleto e le Case non sanno bene dove puntare, a parte quelle come Toyota che già hanno preso posizione.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 14:51
La ringrazio per l'interessante quanto inutile lezioncina (BMW i8 Ibrida Elettrica Plug-In). La informo che Subaru sta mettendo in vendita due ibride leggere:XV e Forester e-Boxer. Il sistema ibrido è integrato nel cambio per mantenere la trazione integrale permanente stilema Subaru di serie sulle vetture dal 1972
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 15:30
Se lei leggesse meglio la mia precedente risposta, si renderebbe conto che le avevo già nominato il sistema ibrido mild di Subaru, quindi lei noj mi sta dicendo nulla di nuovo. Ma, di fatto, ancora non ci sono le XV e Forester ibride, quindi ritorniamo al fatto: non c'è elevato ritardo perché gli altri stanno arrivando ma ancora non sono arrivati.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 16:46
Ma lei capisce quello che scrivo, Subaru ha appena iniziato la vendita delle XV e Forester e-Boxer
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 19:26
Ancora no: sul listino si Al Volante non ci sono.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 19:46
Ma la vuol capire che stanno iniziando le vendite motivo per il quale non sono ancora disponibili sulla Sua BIBBIA di rifrimento. Non le interessano e non le piacciono le Subaru ma negare l'evidenza è ridicolo. In concessionaria è già possibile vedere, toccare e provare XV e Forester e-Boxer
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 20:19
Se è così non lo so, perché sa: ho altro da fare che andare a tempo perso in giro per concessionari...
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 20:39
Gran Feudatario spocchioso, era solo una correzzione alla Sua opinione o meglio pregiudizio sbagliato. Per il resto sprechi il suo tempo come più le piace.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 21:05
Studio per diventare un professionista, seguo dibattiti costruttivi e intervengo anche, se lei pensa che questo sia perdere tempo, sono fatti suoi.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 21:38
Le segnalo che è Lei ad avere scritto di perdite di tempo. Probabilmente non si rende conto di ciò che scrive.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 22:17
Veramente prima siete statuvoi due ad intasarmela, visto che mi sono ritrovato 34 MESSAGGI nella e-mail che mi avvertivano di vostri continui nuovi commenti.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 22:29
Comunque prenderò la richiesta a braccia aperte e smetterò di rispondere a @supermax63 in segno di rispetto per la cortesia che ha mostrato. Buona serata.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:00
Detto da Lei più che altro è una presa in giro.
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:01
La mia posta è intasata da Alex e dal Gran Feudatario di 22 anni
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 22:59
Urinatore seriale sarà lei che mi sta intasando da tutto il giorno
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:46
x Alex:Ma va, se non me lo avesse detto non ci sarei mai arrivato...si metta un bel pannolone !!!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 22:58
In effetti è tutto il giorno che ricevo sue emails come pure da quel gran signore che è Marco97. Si accorge solo ora di essere un gran perditempo, meglio tardi che mai !!!
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:50
x Alex:Si prenda Lei pannolone e sonniferi...come già scritto se sono sveglio la notte c'è un motivo
Ritratto di supermax63
13 ottobre 2019 - 23:51
Perdere tempo per Lancia, cercare la rissa Mi pare che sia molto fuori fase...
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 17:33
Una RC è un cosa, la ES è davvero un'altra. Inoltre, dubito che possa aver valutato da qualità di un'auto guardandola da fuori parcheggiata a bordo strada, come e soprattutto dubito che nella stessa condizione possa averne valutato la raffinatezza meccanica. Ok, ho capito benissimo: non sa neanche di che cosa stia parlando e sta mettendo insieme frasi sparate a zero. Il solo fatto che pretenda di valutare aspetti giustificabili solo dopo un test di almeno una settimana dopo aver soltanto visto un'auto a bordo strada mi fa capire che abbia bisogno si informarsi meglio sull'argomento prima che io le risponda nuovamente in maniera seria e ponderata.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:53
x Marco:Lo sparapalle è Lei che non sa di cosa parla quando menziona Lexus.Purtroppo per Lei, ho avuto la fortuna di parlare con il proprietario della RC300h che a differenza mia e sua ha acquistato e guida quel capolavoro. Per la cronaca IS, ES, NX, RX o UX la concorrenza può solo sognarli
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 18:20
Vabbe', convinto lei... se le auto non si provano non si dovrebbe poter parlare di certi aspetti come se li si conoscesse a menadito...
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:35
x Marco.Convinto di nulla, riesca a capire ho parlato con il possessore della Lexus RC300h. Le fanno schifo le Giapponesi, le Asiatiche lo dica chairamente e smettiamo di fare polemiche astratte.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 18:58
Macché, mi piacciono molto le Mazda invece, e una volta ho considerato l'acquisto di una Yaris. Una orientale meccanicamente raffinata è una Mazda MX5, oppure una RX7, o ancora una GT86. Non una Lexus a trazione anteriore come le ES; e un po' ci si avvicinano alla raffinatezza le altre Lexus, CT esclusa.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 19:16
x Marco.Quindi anche Subaru BRZ...
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 19:43
Non ho mai detto di odiare le Subaru, anzi le apprezzo (anche se poi i faziosi come voi me le fanno percepire con un po' di coliche allo stomaco...), ma non sono meccanicamente raffinate; semmai valide. La BRZ è un modello a parte, con una impostazione TOTALMENTE differente dalle altre Subaru, quindi non è paradigma delle stesse.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 20:28
La informo che BRZ è la sorella della GT86
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 21:02
Ma no, davvero?! Guardi, non si notava! Quasi quanto il mio sarcasmo, immagino... ahahaha, ma lo legge almeno quello che acrivoeo interpreta leggendo solo una o due parole chiave?! Ho solo detto che la BRZ è un caso più unico che raro tra le Subaru e che non va preso a paradigma del marchio. E questo proprio perché è ka gemella completamente uguale della GT86.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 21:05
Alle 1858 non aveva menzinato BRZ
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 21:06
Si salva solo e sempre in corner...
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 23:48
Potrei dire lo stesso di lei, guarda caso... Io, invece, non ho decisamente mai avuto bisogno di salvarmi in corner; il non aver nominato un modello gemello di un altro che invece ho nominato è segno di accostamento e collegamento quasi automatico, non di velato oscurantismo.
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 03:45
"Il non aver nominato un modello gemello di un altro che invece ho nominato significa" Ma di quale oscurantismo va cianciando e delirando Sistematicamente si salva in corner pur di non ammettere un errore
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 20:29
Io non ho scritto che odia Subaru, ho semplicemente aggiunto alla sua lista la BRZ
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 20:31
Ma di cosa va cianciando, Lei scambia la faziosità per dati oggettivi e definire Subaru meccanicamente non raffinata è da parte sua fazioso e parziale.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 21:03
No, fazioso e parziale è sostenere che le Subaru siano meccanicamente raffinate quando due caratteristiche su 40 sono di rilievo.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 21:08
Mi elenchi le altre 38 che mi sfuggono e quale veicolo possiede le 40 caratteristiche
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 23:52
Telaio, sospensioni, componenti singoli tra cui valvole, alberi a gomiti, ad eccentrici (camme), organi di trasmissine vari, fra cui i differenziali, o giunti snodati... ce ne sono una incredibile mole, di componenti meccaniche, in un'auto. Poi, 40 è un numero indicativo: a ben vedere, potrebbero essere ben di più!
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 03:46
Non sono 40
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:55
x Marco:Io non ho fatto o parlato/scritto di alcun fantomatico test. Forse mi scambia con qualcun altro
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 16:06
Ho letto bene il suo interessante commento Purtroppo FCA è molto indietro sotto molti aspetti
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:10
Proposta di motorizzazioni, alimentazioni e versioni gamma modelli a dir poco limitata e mi riferisco a Italia ed Europa
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:39
Stanno arrivando...il problema è che ci sono già proposte di altri marchi. In ogni caso gamma modelli limitata Ripeto, Io parlo di Mercato Italia ed Europa
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:07
Le sfugge che gli altri sono già arrivati...
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 18:17
Per niente: avranno due modelli in croce ibridi, e sviluppati in fretta e furia negli ultimi mesi... solo Hyundai/Kia è quasi al livello di Toyota/Lexus, nel campo.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:39
Ma non per quanto riguarda l'esperienza...
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 19:04
L'esperienza fa molto ma non è tutto; inoltre, non è sempre direttamente proporzionale al tempi trascorso da quando si è adottata una certa tecnologia.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 19:22
x Marco:Infatti come già scritto ma Lei non vuole capire, Toyota ha aperto la strada, ha acquisito esperienza e anno dopo anno migliora sotto l'aspetto tecnologico e di prodotto
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 19:45
Ciononostante può essere superata, sotto certe condizioni. E ciò non toglie che sia legittimo seguirla.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 20:34
x Marco:Nessuno ha mai detto il contrario, ciò che non può essere smentito è che per "gli altri" per usare uno slogan efficace possono solo "Follow the Leader"
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 21:04
No, al massimo "follow the one's path".
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 21:05
E poi, le caratteristiche che cercano le altre marche sono differenti da quelle delle Toyota.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 21:24
L'importante è che riescano a trovarle...
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 21:23
Ripeto Follow The Leader, gli altri possono solo adeguarsi e tentare di imitare
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 23:57
Ripeto: anche Mercedes in partenza era leader delle auto e gli altri, secondo la sua definizione, si sarebbero fino ad oggi dovuti accontentare solo delle briciole: una realtà ben diversa da quella che ci troviamo oggi a poter constatare; allo stesso modo, nulla impedisce che qualcuno in futuro possa affiancare o addirttura superare Toyota, sviluppando una tipologia di auto ibrida con altre caratteristiche che potrebbe essere superiore in campi in cui il sistema ibrido Toyota potrebbe invece peccare.
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 03:49
Ma riesce a capire che Io parlo e mi riferisco allo sviuppo di una tecnologia e non del passaggio dalla carrozza a cavallo ai cavalli vapore.
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 03:53
Sicuramente molte case automobilistiche svilupperanno valide tecnologie motoristiche Vero è che non penso proprio che Toyota resti a guardare cosa faranno gli altri e avrà sempre dalla sua parte l'innegabile e indiscutibile vantaggio dell'esprienza utlraventennale acquisita.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 19:11
Ma tutti inseguono e si adeguano a chi è stato più lungimirante
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 19:39
Non più lungimirante, piuttosto chi ha osato di più, perché NESSUNO poteva sapere se una tecnologia noj ancora nata potesse sfondare o meno. Era un azzardo; che hanno vinto.