LO STILE CAMBIA POCO - Al prossimo Salone dell'auto di Los Angeles, in calendario dal 23 novembre 2019, l'Alfa Romeo potrebbe svelare le rinnovate Giulia e Stelvio, in vendita tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2020. Secondo le indiscrezioni, il look esterno sarà aggiornato senza stravolgere l’aspetto attuale, mentre gli interventi maggiori saranno riservati agli interni e alle tecnologie di aiuto alla guida.
LO SCHERMO È TOUCH - L'edizione 2020 delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarà dotata di un nuovo schermo nella consolle centrale, sempre di 8,8" ma sensibile al tocco (sui modelli odierni si comanda attraverso una rotella nel tunnel). A cambiare sarà anche il sistema operativo, rivisto in funzione dell'arrivo dei comandi touch. Inoltre, sarà ridisegnata la consolle centrale, con modifiche ai tasti e al selettore del cambio automatico e ci sarà una rivisitazione del volante e dei comandi a leva del piantone.
AUTONOMA DI LIVELLO 2 - Migliorie anche per le tecnologie di assistenza alla guida, perché le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio riceveranno un nuovo "pacchetto" di sistemi di guida autonoma di livello 2, in grado di controllare sterzo, freni e acceleratore in determinate circostanze, come in autostrada o in colonna (il guidatore dovrà comunque restare vigile e mantenere le mani sul volante). Arriveranno infine nuovi colori per la carrozzeria e vetri laminati per migliorare la silenziosità a bordo. I motori per l'Europa dovrebbero restare il benzina 2.0 e il diesel 2.2, oltre al 2.9 della versione sportiva Quadrifoglio.