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Il ritorno delle 4 porte da famiglia

16 luglio 2012

Le classiche "auto con la coda" stanno tornando in auge. Dalla Chrevrolet Cruze, alla Volkswagen Jetta le proposte non mancano: a queste potrebbe aggiungersi anche la Fiat Viaggio.

RITORNO AL PASSATO - In Italia le berline a quattro porte, che fino agli anni 80 erano un must per la famiglia, sono andate via via quasi scomparendo (se si escludono le marche di prestigio). Nel tempo sono state soppiantate prima dalle station wagon, poi dalle movolume e, più di recente, da suv e crossover. Eppure, guardando alle novità in arrivo, sembra che le cose stiano cambiando e si assiste a un ritono di questo tipo di vetture. Ecco quello che già troviamo sul mercato e quello che ci aspetta nel prossimo futuro.


CHEVROLET CRUZE

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In vendita dal 2009, la Cruze è stata la prima di questa nuova generazione di berline a quattro porte dal prezzo abbordabile. È lunga 460 cm e ha un bagagliaio di 450 litri. Con il lancio commerciale della versione famigliare è stata oggetto di un leggero restyling, con aggiornamento delle dotazioni e dei motori. La gamma si compone dei benzina 1.6 aspirato da 124 CV e 1.4 turbo da 140 CV, dei turbodiesel 1.7 da 130 CV e 2.0 da 163 CV, e del 1.8 a doppia alimentazione benzina/Gpl da 141 CV.

Chevrolet Cruze: i prezzi aggiornati


FIAT VIAGGIO

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Nata per il mercato cinese sulla base della Dodge Dart, si dice che dalla Fiat Viaggio potrebbe arrivare anche in Europa. Un'ipotesi suffragata anche dalle numerose foto spia di Viaggio riprese in queste settimane sulle strada italiane. Alla Fiat porterebbe solo vantaggi: sarebbe un nuovo modello da aggiungere a una gamma non proprio freschissima e potrebbe portare buoni guadagni visto che arriva dalla Cina, dove i costi di produzione sono ben più bassi. Lunga 468 cm e larga 185 potrebbe essere venduta con il moderno 1.4 MultiAir Turbo e i noti turbodiesel Multijet.

> Per saperne di più della Fiat Viaggio


OPEL ASTRA

Opel astra 4p 2012 1


Lunga 466 cm e con un bagagliaio di 460 litri, la versione a quattro porte dell'Astra sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e contestualmente dovrebbe arrivare nelle concessionarie. Agli inizi sarà proposta solo con due motori: il 1.4 a benzina turbo declinato in due livelli di potenza, 101 e 140 CV, e il 1.7 turbodiesel disponibile in due configurazioni: 110 e 130 CV. I prezzi dovrebbero essere allineati a quelli dell'Astra a 5 porte

> Per saperne di più dell'Astra a 4 porte


SEAT TOLEDO


Seat toledo 06 2012 1

La nuova Toledo arriverà agli inizi dell'anno prossimo. Ma nonostante la linea sia quella di una berlina a tre volumi, la Toledo ha un portellone posteriore. Lunga 448 cm, sarà disponibile con i motori a benzina 1.2 TSI, in tre livelli di potenza (75, 85 e 105 CV) e il 1.4 TSI da 122 CV, abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti. L'alternativa diesel sarà il 1.6 TDI da 105 CV.

> Per saperne di più della Seat Toledo


SKODA RAPID


skoda_rapid_presentazione.jpg


Lunga 448, larga 170 e alta 147 cm, la Skoda Rapid è praticamente una gemella della Seat Toledo. In grado di accogliere fino a cinque passeggeri, e con un bagagliaio da 500 litri, la Rapid sarà in vendita entro la fine dell'anno, dopo il debutto al Salone di Parigi. Sarà proposta con la stessa gamma motori della berlina spagnola.

> Per saperne di più della Skoda Rapid


VOLKSWAGEN JETTA

volkswagen_jetta.jpg

In commercio dal 2010, la Jetta è una berlina dall'aspetto elegante. Lunga 464 cm e con un bagagliaio capiente (510 litri) è in vendita con due soli motori: sono il 1.2 TSI da 105 CV e il 1.6 turbodiesel, sempre da 105 CV, proposto anche con il cambio robotizzato a doppia frizione DSG. 

> I prezzi aggiornati della Jetta


CI SONO ANCHE LE "PREMIUM"

Audi a3 concept uff 08

Il ritorno alle berline a quattro porte non riguarda però solo le auto con prezzi più abbordabili. La conferma arriva anche dall'interesse che i costruttori “di prestigio” stanno riservando alle tre volumi intorno ai 450 cm di lunghezza. Complice l'espansione nei mercati asiatici, dove questo tipo di carrozzeria è molto apprezzato, Audi, BMW e Mercedes lanceranno delle versioni con la coda delle rispettive A3, Serie 1 e Classe A. La prima ad arrivare, entro la fine dell'anno prossimo, dovrebbe essere l'Audi A3, anticipata dal prototipo A3 Concept (foto qui sopra) presentato al Salone di Ginevra del 2011.

Qual è la tua 4 porte preferita?
Fiat Viaggio
55%
  • Fiat Viaggio
    55%
  • Opel Astra
    17%
  • Chevrolet Cruze
    12%
  • Skoda Rapid
    6%
  • Volkswagen Jetta
    6%
  • Seat Toledo
    3%



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Ritratto di fabri99
16 luglio 2012 - 20:01
4
In ordine di preferenza mia: Chevy Cruze Opel Astra Skoda Rapid Fiat Viaggio Seat Toledo VW Jetta E con questo non voglio dire che le ultime non mi piacciono, anzi! Saluti ;)
Ritratto di mustang54
16 luglio 2012 - 21:38
2
mi hai tolto le parole di bocca...
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 10:48
4
Ciao mustang ;)
Ritratto di John MacTavish
17 luglio 2012 - 10:24
peccato che la viaggio non la fanno in italia...a me piace...
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 10:49
4
Ma visto che amo le americane, la GM e la Chevy, la Cruze è prima. L'Astra mi sembra molto carina e anche la viaggio. La Rapid è davvero non male, mentre le altre due di VW non sono brutte... Ciao ;)
Ritratto di camoruitz
17 luglio 2012 - 18:27
Ciao Soap, è un vero piacere conoscerti!
Ritratto di MaCiao5
17 luglio 2012 - 10:41
3
Come fabri, in ordine di preferenza: Opel Astra, Fiat Viaggio, Chevy Cruze, Seat Toledo, Skoda Rapid e Volkswagen Jetta. Bellissima l'A3 concept, ma avrebbero dovuto inserire anche la Mazda 3 Berlina, che trovo proporzionata e carina
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 10:48
4
Anche secondo me la Mazda 3 se lo meritava, ma c'è da dire che non è stata inserita come altre due giap.: la Lancer e la Impreza, che non EVO e STI, sono normali berline... Ciao ;)
Ritratto di MaCiao5
17 luglio 2012 - 20:41
3
Si, la 3 MPS potevano proporla in versione berlina...la 3 è un'ottima auto ma bisognerebbe ampliare la gamma con una 3p e una station
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 20:52
4
Manca pure una citycar, che per esempio manca anche a Honda(adattassero la Brio all'Europa e sarebbe perfetta...) Anche una station non sarebbe male... Ciao ;) PS. Ti devo confessare che sto cominciando ad odiare la Evoque: sta diventando un grandissimo blasone, vendutissimo e che a me non piace per niente... Per di più non sopporto la personaccia Snob che dice di averla fatta e crea una versione speciale a pechino a 100.000€ con rivestimenti in oro rosa perchè David le aveva regalato un Rolex in oro rosa..Ma chissene frega del tuo orologio?!
Ritratto di MaCiao5
18 luglio 2012 - 10:26
3
L'Evoque a me piace da morire, va di moda ma trovarne due identiche è difficile visto che è molto personalizzabile. In più ho letto, vsto (su Top Gear) e sentito che col 4WD se la cava bene pure sugli sterrati. Per una suv quello è importante. In confronto alle altre Range non costa uno sproposito. E di quello che fanno a Pechino, non mi interessa, i cinesi fanno di tutto
Ritratto di ziu mario
16 luglio 2012 - 20:13
speriamo la importino anche da noi la fiat x riuscire a vendere veve avere mezzi in tutte le categorie
Ritratto di Cinque porte
16 luglio 2012 - 20:43
Dopo il «successone» della Jetta la vuole proporre in altre due versioni? X TUTTI: Io parlo per quello che vedo per strada,sa poi in America è una delle auto poù vendute me ne strasbatto i «cosiddetti» e questo mi fa pensare che noi ITLIANI ne capiamo di più di auto: perchè prendere un'auto da più di 4 metri e mezzo con un bagagliaio minuto quando,ALLO STESSO PREZZO (o a volte anche meno),si può avere un'auto meno ingombrante,con bagagliaio molto più capiente e spesso e volentieri più sportiva? VIVA LE CINQUE PORTE!!!
Ritratto di Paolo-Brugherio
17 luglio 2012 - 15:58
6
tutt'alpiù le 2 o 4 porte più il portellone! Le porte sono quelle che servono per entrare ed uscire e non mi risulta che la gente entri dalla parte del bagagliaio... E' impressionante constatare come certe "invenzioni" del marketing diventino di uso (sbagliato) comune!
Ritratto di Cinque porte
17 luglio 2012 - 20:35
Altrimenti se le «5 porte» si chiamassero «4 porte più il portellone» le 4 porte di oggi (cioè quelle indicate nell'articolo) come le chiamerebbero?
Ritratto di Paolo-Brugherio
17 luglio 2012 - 22:15
6
si chiamerebbero "auto a 3 volumi", come effettivamente sono (cofano + abitacolo + bagagliaio). Quelle col portellone sono auto a 2 volumi (cofano + abitacolo e bagagliaio nello stesso volume). Una volta la distinzione era questa, poi qualche "genio" del marketing ha inventato la dicitura 3/5 porte ed il gregge lo ha seguito...
Ritratto di gilrabbit
18 luglio 2012 - 08:39
Cambia qualcosa? Non per fare polemica, anche perchè è inutile, se c'è un cervellone che ha inventato le 5 porte ce ne sarà stato anche un'altro che ha inventato i 2 volumi. Tornando invece all'oggetto dell'articolo e avendo posseduto un pò tutti i tipi di auto, oggi in perfetto accordo con cinqueporte posso benissimo affermare che quel volume di mezzo metro che uno si tira dietro, e cioè il cofano, non ha motivo di esitere ne sul piano pratico che stilistico che altro. E' solo un mezzo metro in più che deve fare i conti col parcheggio!!!
Ritratto di Cinque porte
18 luglio 2012 - 08:59
E aggiungerei che mi sembra molto più semplice così... Saluti!
Ritratto di supermax63
19 luglio 2012 - 00:17
Nella categoria auto a 3 volumi sono incluse anche le vetture defintie Liftback tanto per capirci Fiat Croma e Toyota Corollla che ai tempi ebbero un discreto successo di vendite dovute proprio alla linea particolare di berlina ma con un portellone importante...
Ritratto di panda07
16 luglio 2012 - 20:42
1
ha una linea veramente bella e qui se la comprerebbero per me!!!
Ritratto di mjmarvin95
23 luglio 2012 - 22:12
Concordo pienamente con te! E' una delle auto più belle che la Fiat abbia fatto! Anch'io sono convinto che venderebbe.
Ritratto di panda07
24 luglio 2012 - 11:06
1
perchè sembra un prodotto molto valido e bello!!! ciao
Ritratto di mjmarvin95
24 luglio 2012 - 11:59
Esatto! E mancano solo fari a LED, cerchi da 19" e un 3.0... hahha per farla diventare l'alternativa Fiat alle auto Buisness!
Ritratto di panda07
24 luglio 2012 - 12:06
1
i fari a led li trovo inutili, sono utili sulla golf che dietro diventa bellissima!!!, un 3.0 credo che sia troppo!! :) e se fanno anche una versione berlina come la golf gli può fare concorrenza senza problemi!! ciao
Ritratto di mjmarvin95
24 luglio 2012 - 15:17
Sì, lo so che sto esagerando, ma i LED sono belli, durano a vita, fanno risparmiare carburante ecc Quanto al 3.0 stavo scherzando... fosse un'alfa... Le auto italiane devono essere competitive in tutti i settori del mondo dell'auto ma purtroppo non è così...
Ritratto di panda07
24 luglio 2012 - 15:40
1
hai ragione mi hai convinto!!, se la fiat si metterebbe con impegno spiazzerebbe tutti, ma non dico che fa cattive macchine ma volendo può fare auto come quelle tedesche senza tralasciando il magnifico design ITALIANOOO!!!!
Ritratto di mjmarvin95
24 luglio 2012 - 17:32
Già concordo!! ;) Ciao
Ritratto di panda07
16 luglio 2012 - 20:44
1
i motori non devono essere i 1.3, ma 1.6-1.9-2.0 o 2.2 mtj che sono meglio!!
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 09:15
Mi spiace darti la brutta notizia ma il 1.9 non c'è più e il 2.2 non c'è mai stato, era il 2.4JTDm. Comunque ci sarà il 1.3 da 95 cv e massimo il 1.6 da 120, la vedo dura per il 2.0. ...Saluti
Ritratto di panda07
17 luglio 2012 - 12:05
1
ma il 2,2 c'è sempre stato, sull' ulysse, il 1.6 va bene, ma il 2.0 ce lo dovrebbero mettere!!!! il 1.3 no!!! chi se la compra??? nessuno per muovere 5 metri di macchina ci vogliono motori + pieni, spero vivamente che non ci mettono il 2 cilindri!! e anche una versione sport con il 2.4 non ci starebbe male ciao :)
Ritratto di ImAlphaMan
17 luglio 2012 - 13:10
il 2.2 dell'ulisse è un motore della psa il 2.2 hdi
Ritratto di panda07
17 luglio 2012 - 13:48
1
ma non era della fiat!! io convinto che lo fosse, grazie per il chiarimento ciao
Ritratto di ImAlphaMan
17 luglio 2012 - 14:40
l'ulisse è costruito in joint venture con psa, così come lo scudo e il ducato... e i motori sn psa, infatti anche il cambio non è il solito fiat
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 14:27
Come dice ImAlphaman, è PSA. Il 1.3 c'è caso che lo mettano, bassi consumi bassi costi per chi non vuole grandi prestazioni(95cv) o al massimo il 1.6 da 105 e 120cv. Per il 2.0 la vedo dura, se la portano dalla Cina sopratutto ma anche in caso di assemblaggio a Cassino, infatti anche la Bravo non ha più il 2.0 a gasolio, probabile per scarse vendite, perchè preferito il 1.6, meno costi in generale. Il 2.4 scordatelo, non lo fanno più e poi è esagerato 210cv per un auto nata come auto normale senza velleita sportive, che poi è una segmento C, Bravo Giulietta, come concorrenti 4 porte ha cruze astra toledo rapid, mica bmw serie 3 o la defunta 159. ...Saluti
Ritratto di panda07
17 luglio 2012 - 14:41
1
che peccato!!!!, speriamo che per lo meno non mettono il 2 cilindri!!!!, per me un 1.3 da 75-95 cv va bene solo su panda classic-panda-500 e punto, poi con il 1.3 non vai da nessuna parte, se è un'auto da famiglia mi immagino partire in autostrada, percorsi di montagna ecc.... con un 1.3 su un'auto da 5 metri!!! poi si vedrà! ciao
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 14:56
Il 2 cilindri non penso proprio. Però se mettono il 1.4 Multiair da 105 cv aspirato benzina, è meglio il 1.3, confronta la Coppia (Nm) e vedrai, il 1.4 starà 150Nm più o meno, il 1.3 a 200 ci arriva, in salita vedi chi va meglio. ...Ciao!
Ritratto di panda07
17 luglio 2012 - 15:13
1
infatti il 1.3 da 75 cv sviluppa 200nm di coppia come il golf di mio padre 1.9 tdi da 90 cv!!! e il 1.4 si fa 150 nm ma a benzina devono mettere il 1.4 turbo e non aspirato o se non mi sbaglio ci deve essere anche un 1.6 a benzina aspirato vero???, se c'è quello è perfetto!! ciao
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 19:08
Per il 1.6 aspirato una volta c'era all'epoca di marea e brava ma non c'è più e comunque 1.6 non multiair arriva anch'esso a 150Nm, con multiair arriverebbe 170Nm più o meno, comunque meno del 1.3 Multijet, percui... Per il 1.4 Turbo ci sarà ma devono pensare anche a chi vuole una macchina poco potente, più economa nei costi di gestione, come quelli da Astra 1.4 100cv e 1.3 95cv, che per esempio parte da potenze simili ma arriva fino al 2.0CDti Biturbo in arrivo in autunno da 195 cv o al nuovo 1.6 da 200cv in arrivo anch'esso al posto del 180 attuale. Il concetto deve essere di prendere il più possibile le richieste della gente, e se vuoi risparmiare non metti motori potenti più che poco potenti, ovvero è più probabile che ci sia il 1.3 che il 2.0 a gasolio, per questione di potenziali vendite. ...Ciao!
Ritratto di panda07
17 luglio 2012 - 22:11
1
ed'hai ragione, i motori sembrano sottodimensionati come il 1.2 della panda natural power che non camminava neanche in discesa!!!!, ma se per i tecnici fiat va bene, vedremo come va, ma io credo che il 2.0 lo mettono per chi chiede di +..... ciao :)
Ritratto di gilrabbit
18 luglio 2012 - 08:49
Ho la Bravo con il 1600 120 cv ed ho la Punto col Mtj 1300 75 cv. Indubbiamente la Bravo è una freccia e i 120 cv si sentono tutti ma nell'uso quotidiano anche la Punto si difende e viaggiando in città o in autostrada a velocità di codice è un'ottima auto. Sicuramente anche un 1300 mtj da 95/100 cv sotto la viaggio non sfigurerebbe anche perchè si parla di Tutor anche sulle statali e di abbassamento a 30/40 km l'ora in città per cui ogni velleità di potenza sarà utilizzabile solo sulla carta o in pista e questo la gente inizia a capirlo come inizia a capire che il 900 twinair paga di assicurazione molto meno dello storico 1200 fiat.
Ritratto di TurboCobra11
18 luglio 2012 - 12:25
Ciao Panda!
Ritratto di gigino1985
19 luglio 2012 - 23:21
ma ci sono pur sempre il 2.o 140 cv e 170cv... oppure il 1.6 da 120....secondo me queste le buone alternative...il 2.4 ormai lo stanno dando per "datato" e credo che lo montino le ultime alfa 159, brera e spider se nn erro.
Ritratto di TurboCobra11
20 luglio 2012 - 20:25
Il 2.4 non c'è più da 1 anno o 2, infatti la Brera e spider non sono più prodotte da 2 anni circa e la 159 è da ottobre che non viene più prodotta e già ultimamente non lo aveva più in gamma. Non è più prodotto da 3 anni direi. Il 2.0 solo il 140cv o tutti e due forse non conviene per motivi di costi, e scarse vendite della versione, il 1.6 è il più indicato, 105 e 120 cv e copri bene le necessità più probabili. ...Saluti
Ritratto di gig
16 luglio 2012 - 20:52
Io ho votato la Jetta.
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 11:11
4
Perchè?! Comunque trovo che se facessero una i30 berlina 4porte, verrebbe davvero bene. Questa volta, come stile, Hyundai ha battuto Kia. Ma di solito è il contrario: la Picanto esteticamente è molto più bella della i10(magari la i10 è migliore, ma non esteticamente), lo stesso per i20, i30SW(meglio la Cee'dSW). Per ix20, i40 e SUV vari, Hyundai vince anche se di poco... Ciao gig ;) PS. Potrai immaginare che cos'ho votato...
Ritratto di Gianluu
17 luglio 2012 - 15:21
1
Hai vitato la cruze giusto? xD Saluti :D
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 17:43
4
Ma come hai fatto ad indovinare?? O hai letto il primo commento, oppure il mio bel ritratto... Hai una Impreza o sbaglio? Sai, con la neve si vedono solo i fari rotondi!!! Ciao ;)
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 17:46
4
Come me!!! Ciao ;)
Ritratto di ale 12
17 luglio 2012 - 19:56
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Ritratto di ale 12
17 luglio 2012 - 20:43
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Ritratto di Gianluu
17 luglio 2012 - 21:17
1
Senti forse io e fabri99 ne sappiamo più di te di auto! Quindi se ti diamo fastidio non leggere i nostri commenti ! X fabri99 Sisi siamo coetanei .. Piacere di conoscerti fabri . Saluti :D
Ritratto di fabri99
18 luglio 2012 - 09:54
4
Comunque alla domanda chi lo conosce, nel commento all'Audi City: Tutti lo conoscono. Forse sei nuovo e non hai mai sentito SteZaZa, allora leggiti la prova: https://www.alvolante.it/opinioni/lexus_ls_600h Ciao ;)
Ritratto di ale 12
18 luglio 2012 - 10:57
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Ritratto di fabri99
18 luglio 2012 - 11:03
4
Chissà come sono le altre!! Ma poi mica la aveva scritta tuo figlio, che se non sbaglio possiede una DeLorean, dato che nei tuoi post fa spesso un Ritorno a Futuro!!
Ritratto di Luk maserati
16 luglio 2012 - 20:55
2
il ritorno delle 4 porte? sono figlie della crisi e del mondo globalizzato. in tempi di ristrettezze si guarda meno l'aspetto esteriore e si bada più al sodo, proprietà intrinseca di questa categorie di vetture. Inoltre le case stanno disegnando linee decisamente migliori e più filanti rispetto ad una volta, conquistando maggiormente coloro a cui piace una linea più tradizionale e cerca un baule più capiente ma non ama le wagon e i consumi più elevati dei suv/crossover
Ritratto di gilrabbit
18 luglio 2012 - 08:56
Forse il sodo potrebbe essere dare al popolo una Cruze, che ho sempre considerato il Bmw dei poveri, con la convinzione di stare seduti dentro un'auto di classe? Questa potrebbe essere l'unica motivazione oltre quella che il marketing ogni tanto chiede qualche sommossa e dopo i suv serve un'idea. In questo caso un ritorno al passato. Però se consideriamo che la gran massa si trova ad acquistare ed ha considerare auto come la Golf auto di prima linea di vendita ogni altro oggetto può essere solo un'inutile orpello per accontenate gli eterni scontenti. L'unica cosa che riesco a capire è che una Jetta è più lunga di ca. mezzo metro rispetto alla Golf pertanto la prima sarà più maneggevole e facile al parcheggio mentre la seconda si porta dietro solo un'inutile coda che tra l'altro toglie molte delle possibili situazioni di carico al mezzo.
Ritratto di panda07
18 luglio 2012 - 10:28
1
forse sono io che su un'auto grande ci vuole un motore grande...., riguardo al 1.3 hai ragione, mia zia lo aveva sulla panda 4x4 ma da 75cv e camminava più tosto bene, ad esempio il 1.242 della panda che abbiamo va una meraviglia anche in autostrada e in scatto, elasticità ecc ed è proporzionato all'auto e se c'era un 3 cilindri 999 cc come quello di una c1 non l'avremmo comprata perché sarebbe stata un chiodo!! e io trovo proporzionato su una berlina da 5 metri un 2.0 e un 1.6 minimo e per quanto riguarda il 2 cilindri è vero paghi di meno, hai + prestazione e - consumi ma quanto dura?? in confronto al 1.2 4 cilindri??, io non dico che è un brutto motore e sono contento che la fiat lo abbia inventato, però io sono un po incredulo che un motore 2 cilindri riesca a durare tanto con un turbo e 85 cv! ciao :)
Ritratto di gilrabbit
18 luglio 2012 - 13:00
..ti dico solo che quando acquistavi una Fiat 600 negli anni 60 dopo 1000 km si faceva il tagliando. Il tappo dell'olio era calamitato e ci trovavi incollati pezzi di ferro del motore. Il cambio olio continuava sempre ogni 5000 km e se eri fortunato a 30/40 mila facevi le valvole. Poi cera da rifare canne, fasce sempre se nel frattempo non sie era bruciata la guarnizione della testata. Cambiare i termostati dell'acqua così come candele e puntine era all'ordiene del giorno e il tutto per aver auto che frenavano a piacimento, gomme che scoppiavano a più non posso e quando pioveva avevi spesso i piedi a mollo. Oggi di acqua sotto i ponti ne è passata e i metalli con i quali si fanno i monoblocchi dei motori sono di alto livello. I componenti sono montati con precisione micrometrica e non ci sono più parti elettriche in movimento. Oggi basta avere il minimo di accortezza di effettuare i tagliandi nei tempi previsti e almeno per i primi 100.000 km uno si scorda il meccanico. E' evidente poi che se uno vuole utilizzare un motorino di 900 superpotenziato come se fosse in pista la durata cala. Del resto è quello che accade con le Smart. Io ci ho fatto 85.000 km e poi ho dovuto rifare il motore mentre c'è gente che non è arrivata a 60 mentre in molti hanno superato i 100.000 e per una macchinetta che deve girare in città sono abbastanza. Sicuramente chi ha progettato il Twinair avrà fatto le sue prove e poi diciamocela tutta: Fiat si farà superare su alcune cose ma sui motori è sempre stata al top. Ciao.
Ritratto di panda07
18 luglio 2012 - 16:09
1
si i materiali, la qualità costruttiva, ecc sono molto migliorate in questi anni e hai perfettamente ragione come nel dire che i motori fiat sono i migliori ed 'è verissimo!!!, noi abbiamo 2 pande del 2007 e non ci ha dato mai problemi e il motore non è stato mai toccato (solo per i tagliandi ogni 10.000km) e ora una ha all'attivo 55.000 km e passa e l'altra 25,000 sembrano appena uscite dal concessionario, e con quella da 55.000km e passa ci abbiamo affrontato allagamenti, caricata al massimo, raggiunti i 165 km/h e una volta mia madre per sbaglio in auto strada a 110km/h per scalare dalla 5 alla 4 (era la prima volta che guidava in autostrada) ha messo la 2!!!! il motore e salito a fondo scala 6.500 giri un rumore da paura ma no ha subito danni o come la volta che l'acqua nel radiatore stava sotto il minimo (nostra dimenticanza!!! e infatti avevamo paura che ci sarebbero stati dei danni) e nonostante va ancora benone!!!.... riguardo al twinair su una 500l non va per me! e neanche su una punto ma solo su una 500 o panda... ciao :)
Ritratto di Claus90
16 luglio 2012 - 21:10
Ritorno "al passato" ho votato per la fiat viaggio perchè la trovo più carina rispetto alle altre, questa tipologia di auto mi piace perchè sembrano importanti, come devo dire la cosa conferisce prestigio.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
16 luglio 2012 - 21:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
16 luglio 2012 - 23:00
«Concordo al 100% sulla valutazione di Cinqueporte. Intelligente, ironico, preparato e mai volgare»,«CinquePorte=5 capisce l'ironia ed ha una buona cultura automobilistica»...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
16 luglio 2012 - 23:42
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Ritratto di das
17 luglio 2012 - 09:20
non ho capito che hai contro i siciliani
Ritratto di Cinque porte
17 luglio 2012 - 10:05
"«...Cinque Porte...Ho deciso infatti di non rispondere più ai tuoi commenti; non ne vale la pena.»
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 10:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
17 luglio 2012 - 10:33
«...Cinque Porte...Ho deciso infatti di non rispondere più ai tuoi commenti; non ne vale la pena.» Stavolta non hai scuse!
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 08:39
3
...SMETTETELA!!! ...in questo forum si disprezza solo Marchionne e le sue Fiat/Chrysler!!!! e basta!!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
17 luglio 2012 - 09:25
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Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 09:39
4
Non offendere gli altri e non disprezzarli, ma sulla seconda parte sono scoppiato a ridere!!! Solo Marchionne e Fiat\Chrysler?! E perchè non...NON...Qualche altro marchio?XD Ciao ;)
Ritratto di gilrabbit
18 luglio 2012 - 13:04
......in questo forum si disprezza solo Marchionne e le sue Fiat/Chrysler! Secondo te ciò che scrivi è corretto? Una persona che pretende rispetto può scrivere una cosa simile? Pensaci un attimo e vedrai che mi darai ragione!!
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 21:30
Ho votato Viaggio per l'Italianità. SE verrà in Italia verrà anche prodotta e assemblata a Cassino. Chissà
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 08:46
3
...credo di no...la importeranno direttamente dalla Cina (come le DR) Marchionne copia Di Risio, chi l'avrebbe mai detto!!!
Ritratto di LucaPozzo
17 luglio 2012 - 08:59
Beh direi che copia prima di tutto VW. Tra l'altro è un peccato che abbiano deciso di non importare più la Jetta, in fondo per quel che costava iniziava ad avere anche dei contenuti interessanti per uno, magari abituato a segmenti superiori, che avesse voluto fare downsizing senza troppe rinunce. Però questo mi fa dubitare delle previsioni di ritorno alle 3 volumi: se in VW (che non sono certo i più tonti della classe) decidono di smettere di commercializzare la Jetta, vuol dire che le loro previsioni di potenziale non vanno in questa direzione.
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 12:14
Certamente no, i dazi imposti dalla cina alle case europee sono elevatissimi. Adatteremo le linee di montaggio sostituendo quelle della Bravo
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 12:31
3
Mi sembra che i prodotti cinesi non incontrino ostacoli per entrare in Europa!!! E' quasi tutto prodotto in Cina!!! @viva fiat
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 12:32
30% di dazio su tutti i prodotti importati in Europa. Molto
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 12:40
3
gli sarebbe convenuto veramente produrre a Termini Imerese!!! Ma Magliocino sudato ha già anticipato che vuole chiudere Cassino, troverà il modo per andare a produrla in Russia...
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 17:20
Non è detto che chiuda Cassino, è solo probabile dato che adesso gira solo al 53%. Si a Dr sarebbe convenuto produrre qui ma ormai è fallita
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 09:30
Da lei mi sarei aspettato certezze. Ce le dia, la prego, quando arriverà nelle concessionarie? Ci illumini...........
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 12:12
Arriverà l'anno prossimo, se arriverà.
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 14:29
come abituati qui su alvolante fra utenti, non tempi incerti e insicuri come nelle dichiarazioni ufficiali. Forza, si sbottoni, ci dia i tempi certi come è solito nel nostro forum.........
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 17:25
Le assicuro che sono incerto anche io, non so se il mercato disabituato gradirà, potrebbe essere un flop enorme
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 19:19
sta tornando in auge la 4 porte. La faccia a Cassino, non la importi dalla Cina, punti sul made in italy nel marketing, sottolineando made from Italy, Cassino, in stile Made from Detroit e vedrà che le vendite seguiranno. Saluti....
Ritratto di fandialvolanten.1
16 luglio 2012 - 21:33
Le ultime Fiat, come vi avevo già detto, mi piacciono molto, e questa Viaggio rispetto alle sue dirette concorrenti è senza dubbio quella più bella ed originale! Spero che arrivi in Italia, in modo da ampliare la gamma e "aggiornarla" un po! Detto questo, spero anche che da questa Viaggio, si possa anche creare una Station Wagon, visto che dopo la Stilo Sw, c'è stato un vuoto nella gamma Fiat! In ordine elenco le mie berline 4 porte preferite: 1) Fiat Viaggio; 2) Seat Toledo (perché la linea è sportiveggiante e come tutte le Seat, il rapporto qualità/prezzo è piuttosto buono!); 3) Skoda Rapid (vedi Seat Toledo! :D); 4) Chevrolet Cruze (la veterana tra le berline 4 porte, campionessa nel suo genere, solo che dopo un po a me stufa!!); 5) Opel Astra (la trovo sproporzionata e poco originale, ma la qualità della macchina sarà sicuramente ottima, come l'Opel ci ha abituato!); 6) Volkswagen Jetta (ho un "odio" verso la Volkswagen, ma non verso tutte le auto, infatti "salvo" il Maggiolino, la Scirocco (saranno troppe?!?!?!) e la Jetta è una delle tante VW che non riesco proprio a mandare giù!!
Ritratto di Dar
16 luglio 2012 - 21:34
Viaggio sei la meglio ;)
Ritratto di maxs73
16 luglio 2012 - 21:41
ma non potrebbero usare un nome che c'è già che so Tempra senza registrare un nuovo nome
Ritratto di nello13
17 luglio 2012 - 00:22
7
ma è già registrato Viaggio... anche se non mi piace per niente!! Ma Tempra,Marea,Brava,Regata,Croma,Argenta...nooooo mi san troppo di vecchio!Come non credo sarebbero da riutilizzare Tipo,Palio e nemmeno Uno..anche se l'hanno usato per la Panda brasiliana!
Ritratto di FerdiCarGuy
16 luglio 2012 - 21:44
La Cruze secondo me è carina; se arrivasse la Viaggio in Italia, tuttosommato non sarebbe male...magari non farebbe grandi numeri, ma darebbe un pò di respiro alla casa (senza grandi investimenti) e soprattutto alla rete commerciale
Ritratto di wiliams
16 luglio 2012 - 21:45
Le 4 porte con la coda stanno ritornando in auge????E dove????In ITALIA non mi sembra.
Ritratto di Lorenzolml
16 luglio 2012 - 21:45
... ma lquella + gradevole da vedere x me è la Skoda Rapid
Ritratto di Sandro il sardo
17 luglio 2012 - 01:09
stessa cosa qui,non so perchè ma mi è piaciuta dall'inizio
Ritratto di Gianluu
16 luglio 2012 - 21:50
1
Molto bella la fiat viaggio ma io ho votato l'opel astra..Non sò il motivo ma la jetta non mi piace , mi sa di vecchio. Saluti :D
Ritratto di App-97
16 luglio 2012 - 21:55
A me piacciono tutte, ma se devo stilare una classifica: 1. Opel Astra, riuscita la versione a 4 porte, mi piace molto dietro. 2. Fiat Viaggio, linea bella, elegante personale, ma gli interni? Aspetto di vederli per dare un giudizio completo sull' estetica. Sarebbe molto bello e vantaggioso per Fiat importarla in Italia, avrebbe molto successo a mio parere. 3. Chevrolet Cruze, la berlina più vecchia tra queste, paga appunto un po' gli anni ma ha una bella linea e buoni interni. 4. Skoda Rapid, interessante, razionale, con una linea pulita, ma ha poca personalità, come del resto le sorelle Jetta e Toledo. 5. Volkswagen Jetta, stessi pregi e difetti della Rapid. Forse un po' meglio gli interni, ma ha poca personalità, forse meno anche della Rapid. 6. Seat Toledo, ha una linea strana, meno pulita delle sorelle Jetta e Rapid e come se non bastasse anche lei paga la poca personalità. Detto questo, belle tutte quante, ma preferisco l' Astra e anche la Viaggio non è male, però aspetto più informazioni per darle un giudizio.
Ritratto di Lorenzolml
17 luglio 2012 - 19:07
se vuoi gli interni della viaggio, guarda qui http://fiat.gacfiatauto.com/viaggio/ P.S.: è il sito ufficiale della Fiat in Cina
Ritratto di App-97
17 luglio 2012 - 19:54
Grazie per il link, gli interni sembrano fatti molto bene.
Ritratto di Lorenzolml
20 luglio 2012 - 15:50
... comunque credo ke le migliori siano la Viaggio e la Rapid...
Ritratto di Fr4ncesco
16 luglio 2012 - 21:55
2
Indeciso tra le prime 4 ho votato la Cruze per il semplice fatto che sia quella più di sostanza e anche la prima 4 porte con una linea riuscita tanto da piacere agli italiani. Penso che riguardo la linea sono ben riuscite anche l'Astra e la Viaggio, auspicandomi che quest'ultima venga venduta presto anche da noi, ma solo se prodotta in Italia o quanto meno in Europa. Toledo Jetta e Rapid sono praticamente le stesse auto con dettagli diversi. Penso sia un errore fare auto uguali, si rischia di fare la fine di alcuni marchi americani chiusi proprio per questo. Tra questo però preferisco la Toledo per la sostanza e per l'estetica
Ritratto di Tecnofolle88
16 luglio 2012 - 22:33
Orribili,tutte.Spero vivamente che questa nuova moda duri meno di un gatto in tangenziale
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 08:44
3
povero gatto!!!
Ritratto di Tecnofolle88
17 luglio 2012 - 09:16
Povero gatto?? povero me!:) La battuta non è casuale...ne ho preso uno in pieno 2 giorni fa,paraurti anteriore da sostituire e rischio tamponamento a catena -.-
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 11:28
3
:-(
Ritratto di miscone
16 luglio 2012 - 22:34
1
fatemi la Skoda Rapid station wagon e mi cambio la mia Astra! Molto carina la Rapid ... Ma le 4 porte se ne vendono pochine in italia, almeno secondo la mia opinione, magari i marchi premium ... quelli si. qui preferiamo sw, suv, monovolume e crossover. Lasciamoli ai mercati BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) le 4 porte.
Ritratto di Bmw Xdrive
16 luglio 2012 - 23:06
non mi piacciono preferisco di gran lunga le berline senza coda. p.s. la mia preferita resta la skoda rapid ma come c'era da aspettarsi la maggior parte della gente ha votato per la fiat viaggio semplicemente perchè è italiana e non per la linea o qualità costruttiva. ciao a tutti.
Ritratto di probus78
16 luglio 2012 - 23:26
le meno peggio sono viaggio e cruze... cmq io tutto questo ritorno delle 4 porte non lo vedo. personalmente non comprerei mai una 4 porte: molto più funzionale una 5 porte compatta o se proprio uno ha bisogno di spazio una delle tante validissime sw sul mercato.
Ritratto di ivanvalenti
16 luglio 2012 - 23:29
1
1° - viaggio e astra 3° - cruze 4° - toledo e raipid 6° - jetta
Ritratto di MetallicA
16 luglio 2012 - 23:34
la viaggio,anche se l' astra non è male
Ritratto di Chris147
17 luglio 2012 - 00:10
Quel trio di Volkswagen sono tutte uguali, si differiscono solo dal marchio...hahaha...e poi vengono a criticare la Thema e il Freemont!!!! Anche se so che ne venderanno a milioni, io le auguro di non venderne neanche una!!!!
Ritratto di sportivo nell'anima
17 luglio 2012 - 01:04
non sono un fan accanito della fiat, ma stavolta ho votato per la Viaggio, devo dire che hanno fatto un capolavoro stupendo stavolta... spero davvero che arrivi in italia
Ritratto di francesco alfista
17 luglio 2012 - 01:06
le altre piu' carine sono l opel astra e la cruze le altre vw vestite di tutti i marchi del gruppo nn mi piacciono x niente!!
Ritratto di lucios
17 luglio 2012 - 01:48
4
...... deve fare 3 cose: 1 modificare fari anteriori e posteriori (un pò troppo banali), 2 montare un bel impianto a metano (affidabile con valvole e sedi rinforzate), 3 non vederla cara (visto che la producono i cinesi.......
Ritratto di MatteFonta92
17 luglio 2012 - 08:05
3
Le più belle a mio parere sono la Cruze, la Viaggio e l'Astra... Toledo, Rapid e Jetta in quanto a linea non sono assolutamente al loro livello!
Ritratto di IloveDR
17 luglio 2012 - 09:02
3
Seat, ma non credo che in Italia questo tipo di carrozzeria sia apprezzato, solo un prezzo molto conveniente può attirare i clienti...
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 09:29
Per il pioneristico ritorno. A me piacciono, sono le auto, la classica auto tradizionale, prima di Sw, coupè Mpv, suv, crossover, ecc. Ben tornate....
Ritratto di ferrarista95
17 luglio 2012 - 09:33
per me la Fiat Viaggio è la più bella,anche perchè ci vorrebbe proprio un fiat di quel segmento nel mercato!!
Ritratto di ferrarista95
17 luglio 2012 - 09:34
per me la Fiat Viaggio è la più bella,anche perchè ci vorrebbe proprio un fiat di quel segmento nel mercato!!
Ritratto di osmica
17 luglio 2012 - 10:06
Ho votato la Cruze, che con il 1.6 benzina la compro a 12.000€ dotata con tutto quanto serve (tutti gli airbag, clima, esp, radio, ecc). E cmq è una vettura molto valida.
Ritratto di Blackengine
17 luglio 2012 - 10:44
1
Viaggio ed Astra sono, imho, le più belle della lista. Spero Fiat decida davvero di portare sul mercato italiano la Viaggio...almeno è stata disegnata in Italia e non negli USA come Freemont, Thema, etc. etc.
Ritratto di GoB
17 luglio 2012 - 11:35
ASTRA...l'unica che merita il voto tra queste
Ritratto di Mauo
17 luglio 2012 - 11:49
1
Sarei proprio curioso di vederla dal vivo. Non sembra male. Potrebbe essere il modo per rinfoltire una gamma scarna, ad un giusto prezzo sia per il costruttore che per il consumatore finale. In un periodo di crisi come questo bisogna iniziare a puntare alla sostanza.
Ritratto di giuseppe26
17 luglio 2012 - 11:53
che scifo sta viaggio molto meglio una jetta
Ritratto di Massimo126
17 luglio 2012 - 12:03
viaggio e astra nn sono male !!!cosi cosi skoda e seat...
Ritratto di Mister75
17 luglio 2012 - 12:05
Di recente e uscta la peugeot 301 per ora sara venduta nei paesi del est europeo e emergenti anche quella e carina e spaziosa .
Ritratto di GM-one
17 luglio 2012 - 13:44
sono grandi quanto e anche più delle antenate che allora erano considerate di categoria superiore(es,fiat tempra,opel vectra 1°serie,citroen xantia,BMW E36 e così via) ma sono molto più abbordabili e non per questo povere
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 luglio 2012 - 14:28
1
decisamente gradevole. Avrei votato anche la Cruze, perché sono stati i primi a creare una linea veramente carina, su un segmento difficile come questo. Io la Viaggio l'ho vista dal vivo e... tutto sto bello non mi sembra. Poi non ha nulla di Italiano, tranne la base della base di partenza..
Ritratto di RobyGTA
17 luglio 2012 - 15:23
Non male la Viaggio, sono attratto dalla sua coda, ma il frontale mi sembra un po' anonimo. Con i buonissimi motori Fiat potrebbe avere tutte le carte in regola per sfondare!
Ritratto di RobyGTA
17 luglio 2012 - 15:23
Non male la Viaggio, sono attratto dalla sua coda, ma il frontale mi sembra un po' anonimo. Con i buonissimi motori Fiat potrebbe avere tutte le carte in regola per sfondare!
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 16:00
4
io ho votato l'Astra, ma mi piacciono tutte!
Ritratto di napolmen
17 luglio 2012 - 16:16
veramente moolto bella la viaggio...
Ritratto di Pisi CC
17 luglio 2012 - 16:22
1
bella da vedere come molte del gruppo, ora bisogna vedere "se e quando verra importata in europa" la qualità dei materiali, che purtroppo come ho potuto constatare con la mia attuale fiat invece di migliorare è addirittura peggiorata, con difetti che sulla mia vecchia Punto MK2 non avevvo e che su Grande punto si notano, (tra assemblaggi e plastiche di dubbia qualità, maniglie che non funzionano ecc), speriamo che si volti pagina e che anche Fiat punti sulla qualità come gia fanno le case tedesche da diversi decenni, altrimenti mi toccherà cambiare totalmente, e come si vede scritto sotto all'aletta parasole .......CIAO FIAT.............
Ritratto di anto92ca
17 luglio 2012 - 16:49
Secondo me la migliore tra queste è l astra ... Tuttavia è un peccato che in italia queste auto non vengano portate con motorizzazioni e/o allestimenti decenti ... Da poco ho visto dal vivo l AVEO tre volumi : sbarazzina, un po sportivetta ma comoda e capiente .. Nonostante abbia vent anni me la comprerei a scatola chiusa , se non fosse che con i motori con cui la importano è lenta e beona ... Sarebbe stata stupenda anche la chrysler 200 venduta come thema anzi che la 300 (troppo grande)... Avrebbe avuto molto piu successo.. Altra stupenda che ho visto da poco in turchia era la megane tre volumi .. Altra macchina che non vedremo mai..
Ritratto di captivone
17 luglio 2012 - 17:17
le piccole berline a 4 porte sono una realtà del passato, non a caso hanno successo nei mercati emergenti come quello cinese dove non hanno ancora maturato i loro gusti nella scelta dell'auto. Chiedere eleganza alle vetture medio/piccole, per di più con marchi come fiat, skoda o seat non ha senso, meglio puntare sulla praticità e sportività che sono più concrete.Naturalmente ogni regola ha le sue eccezioni, se una piccola a 4 porte è particolarmente bella e accattivante è giusto che abbia successo, ma resta un eccezione
Ritratto di lorenzoto 46
17 luglio 2012 - 17:41
Sarà forse possibile rivedere auto dall'aspetto gradevole , semplici e funzionali , come le auto della mia giovinezza : la Giulia , la Fulvia , la Fiat 1300/1500 , andavano bene , non avevano tante menate automatiche , ma il sedere e la schiena non pativano troppo e alla faccia dei catalizzatori che si intasano e dell'elettronica che fa i capricci difficilmente ti mollavano per strada , oltre tutto per sistemarle bastava un buon meccanico( penso che il progresso talvolta si vada a sposare con l'incasinamento inutile ) . Erano tutte italiane le le audi , le vw , le bmw di allora al confronto erano dei cassoni . Poi come tante altre cose il declino .... Sic transit gloria mundi !!
Ritratto di ale2612
17 luglio 2012 - 17:55
Il numero di porte indica quelle "dritte" con cerniera su in lato,dunque anche il baule su auto tipo A3 golf bravo ecc è considerato una porta,in quanto da accesso all'abitacolo....il baule di una berlina tipo alfa 159 o 156 o delle auto qui sopra ha un profilo ad "L" se lo guardi di fianco,dunque non viene contato come porta,infatti questa categoria di auto si chiama 4 porte....le 5 porte sono auto tipo A3Sportback,le 2 porte sono auto tipo serie 3 coupè(che ha il baule ad L)
Ritratto di milziade368
17 luglio 2012 - 18:14
...agli autentici orrori che da un po' di tempo in qua offendono le nostre povere pupille. Di questi tempi trovo tuttavia poco funzionale un veicolo di oltre quattro metri e mezzo che ha la capienza di una monovolume di quattro, oltretutto più versatile grazie al portellone.
Ritratto di poisonchosen
17 luglio 2012 - 18:21
vista di sfuggito mi sembrava un jaguar....mammamia che bella spero che la mettano nel listino della fiat al più presto
Ritratto di ale 12
17 luglio 2012 - 19:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di monodrone
17 luglio 2012 - 20:23
sarebbe il numero ideale per accontentare tutti. Fra le proposte voto la Viaggio: carina, elegante in rosso ciliegia. la importeranno dalla cina? bene; una familiare cinese a 5.000 euro sarà un bell'affare, altrimenti una truffa.
Ritratto di ermi lucas
18 luglio 2012 - 09:49
negli anni 80 ogni marchio era ben distinto adesso si somigliano tutte, seguendo le mode ma a parte questo la fiat ormai usa pianali e carrozzeria delle crhaysler,dov'è finito lo stile italiano?
Ritratto di niko91
18 luglio 2012 - 09:59
mio padre ha già avuto tre berline tre volumi, secondo me sono vetture comunque superate perchè non hanno agio per lo stivamento dei bagagli. in più hanno problemi di visibilità e di ingombri e facilmente possono avere una linea poco gradevole, non mancano infatti esempi clamorosi, dalla duna all'altrettanto brutta opel corsa A, alla jetta (cui andrebbe perlomeno cambiato il nome, pessimo).
Ritratto di Gino2010
18 luglio 2012 - 13:42
E' la VW passat,ora sostituita dall'ancor più bella VW CC.Certo la CC è un tantino sopra come fascia di mercato di quelle in elenco ma vedo anche un'inedita A3 concept,se è per questo.Incredibile,la più bella tra le 4 porte esce fuori produzione.Manca però nell'elenco anche la Opel Insigna che da a poco prezzo un'auto con qualità che altre case fanno pagare molto di più.E manca anche la peugeot 508 che oltre ad essere molto bella credo sia la prima auto ad aver sviluppato la tecnologia ibrida diesel elettrico.Ma la meraviglia rimane la passat,basti pensare che ne esiste(va?) anche una versione a metano con 150 cv.L'unico problema erano le dimensioni,la passat è piuttosto lunghetta e quindi difficile da parcheggiare,ma questo problema è comune un po' a tutte le 4 porte.
Ritratto di supermax63
19 luglio 2012 - 00:11
mi sorprendo che solo ora riscoprano questo segmento che per anni nel passato era quello dominante delle berline medie e grandi ovvero quelle che adesso vengono chiamate premium alias Classe C,Serie 3 e A4. A proposito della diatriba 3/4/5 Porte,esistono in questo segmento anche delle berline con il portellone:Un esempio per tutti la Fiat Croma oppure la Toyota Corolla.Per i sapientoni questa tipologia di veicoli viene definita Liftback
Ritratto di bubu
19 luglio 2012 - 12:06
io ho votato per la fiat viaggio... oltre che ad essere italiana, obbiettivamente non è male, spero che la portino presto in europa prima che diventi troppo vecchia... ci servono modelli nuovi, abbiamo una gamma vecchia! poi la jetta, la toledo e la rapid sono molto carine ma sono tutte tre uguali.... vedremo cose decideranno...
Ritratto di bubu
20 luglio 2012 - 15:11
o votato la fiat viaggo... la cruze non mi piace, la opel astra nemmeno mi sembra un'auto brasiliana e le tre gemelle, rapid, jetta e toledo sono tutte e tre uguali... quindi fiat! spriamo che capiscano che portarla in europa è una buona idea!