NEWS

Seat Arona: che grinta quel frontale

Pubblicato 15 aprile 2021

La versione ristilizzata della piccola crossover Seat Arona sfoggia un look più muscoloso. Motori da 95 a 150 CV.

Seat Arona: che grinta quel frontale

ANCORA PIÙ SUV - La casa spagnola svela la nuova Seat Arona, la crossover realizzata sulla stessa base della Ibiza (anche lei rinnovata), introdotta sul mercato nel 2017. Il restyling è piuttosto sostanzioso e introduce delle novità nella linea e nell’abitacolo. Esteticamente la nuova Arona si caratterizza per uno stile più ricercato, caratterizzato da un frontale con i fendinebbia inseriti sotto i fanali anteriori con tecnologia a led (di serie), e il rinnovato paraurti con prese d'aria triangolari sottolineate da profili in grigio della medesima forma. Al posteriore troviamo un nuovo spoiler e un diffusore d’aria ridisegnato. Rispetto al passato il nome del modello è scritto per esteso sul portellone posteriore contestualmente alla presenza del nuovo logo. Gli esterni possono essere personalizzati anche a seconda dell’allestimento, scegliendo tra SE, SE Technology, FR, FR Sport, Xperience e Xperience Lux (che sostituisce l’Xcellence). Nel complesso la nuova Arona ha un look più aggressivo, che strizza l’occhio ai fuoristrada.

LA CONTROLLI COL CELLULARE - Migliorano, e non poco, pure gli interni della Seat Arona, che presentano una plancia più pulita dominata dallo schermo del sistema multimediale da 8,25” (su richiesta da 9,2”), sempre connesso a internet grazie alla eSIM integrata, e compatibile con Android Auto e Apple car Play senza fili. Non manca nemmeno la possibilità di connettere l’auto con il proprio smartphone e controllare da remoto alcuni parametri. Nuova anche la strumentazione digitale visibile su uno schermo da 10,25” (di serie sugli allestimenti FR Sport e Xperience) e il volante in pelle Nappa, ora con un disegno più ergonomico. Non cambia la capacità del bagagliaio, pari a 400 litri. La rinnovata Arona fa il pieno anche di sistemi di assistenza alla guida, che ora possono contare sulla presenza del riconoscimento dei cartelli stradali, del mantenimento della corsia, del parcheggio semiautomatico e del cruise control adattivo.

MOTORI DA 90 A 150 CV - Per quanto riguarda i motori della Seat Arona sono disponibili i tre cilindri a benzina 1.0 TSI, da 95 CV con 175 Nm di coppia, o da 110 CV, con 200 Nm di coppia, e il 1.5 EcoTSI da 150 CV, con 250 Nm di coppia Presente anche una variante a metano 1.0 TGI da 90 CV, associata al cambio manuale. Tutti gli altri motori, a esclusione del 95 CV, possono essere abbinati sia al cambio manuale che all’automatico DSG doppia frizione. La vedremo la prossima estate nei saloni della casa spagnola.

Seat Arona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
68
95
57
90
VOTO MEDIO
2,8
2.771185
354


Aggiungi un commento
Ritratto di manuel1975
15 aprile 2021 - 17:24
il 1.0 non ha senso meglio il 1.5 in diverse opzioni di potenza e a metano
Ritratto di deutsch
15 aprile 2021 - 17:32
4
senza il 1.0 perderebbero un sacco di clienti, già sento le risposte.... così grande no troppo cercavo qualcosa di più piccolo..... bisogna tener conto del target d'altronde col 1.5 fanno la tarraco che è ben più grande e pesante
Ritratto di Pintun
16 aprile 2021 - 09:08
Non solo il 1.5 è troppo grande ma ha anche troppi cavalli e dai dati fa aumentare il peso di quasi 100 kg e non a caso dichiara consumi peggiori. Bene che ci siano entrambi per offrire più scelta. Su Ibiza e Arona però è fondamentale avere almeno delle versioni con meno di 100 cv. Io ho il Tsi 1.0 95 cv e ne sono soddisfattissimo. Se la mia auto avesse avuto solo il 1.5 non l'avrei comprata
Ritratto di NITRO75
15 aprile 2021 - 17:40
Però i fendinebbia in stile Panda Cross.......non s'inventa più nulla di nuovo.
Ritratto di Ronbo
15 aprile 2021 - 17:40
Le auto a metano monovalenti servono come il pane. Un'auto a metano ha un costo chilometrico di percorrenza uguale o addirittura leggermente inferiore a quello di una elettrica (e solamente se l'elettrica viene caricata SEMPRE a casa). Non si può portare alla morte questo tipo di trazione che inquina meno di benzina e diesel, anche mild hybrid, e che salva le tasche del ceto medio-basso. Non si può mettere alla fame i 1.500 gestori - Dio li benedica - dei distributori di metano italiani.
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 18:14
La versione fr blu senza gli inserti argentati è molto meglio delle altre. Gli interni hanno plastiche economiche, i tre profili rossi non ravvivano più di tanto. Bene il 1.0 e il 1.5 e il metano è rimasto per fortuna anche se non molto potente. Tutto sommato è carina, il posteriore più equilibrato del frontale
Ritratto di Truman200
15 aprile 2021 - 18:18
In lombardia il distributore più vicino di metano e a 20km, troppo lontano
Ritratto di Aprilia
16 aprile 2021 - 14:39
Più vicino a chi ? Io a Milano ho almeno 10 distributori disponibili
Ritratto di Volpe bianca
16 aprile 2021 - 15:19
@Aprilia non avevo capito nemmeno io cosa intendesse dire....a 20km da dove?
Ritratto di 82BOB
15 aprile 2021 - 18:25
2
Come per la sorella bene interni e metano! Contento non sia scesa nell'oblio del tarraco-style!
Ritratto di Aprilia
16 aprile 2021 - 14:44
Si ma almeno il Metano 1500 e DSG . Sarebbe perfetto
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 18:29
Ci vorrebbero i mezzi voti, per questa 4 volanti sono troppi e 3 troppo pochi.... Tre e mezzo sarebbe il voto giusto
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 19:10
@giulio21 a me sembra che non ci sia il diesel, il 1.5 eco tsi è benzina
Ritratto di 19andrea81
16 aprile 2021 - 15:50
Hanno tolto il motore 1.6 tdi,non esiste più,solo il 2.0l che costa 4000€ in più. Poi un 2.0l su una macchina così piccola non ha proprio senso
Ritratto di Andrea Doria
16 aprile 2021 - 00:13
@Volpe Bianca. Concordo. Io ne ho messi quattro di volanti. Poi mi sono detto "non esageriamo" e allora tre, "Ma tre sono pochi" e allora di nuovo quattro. Ho infine sentenziato sui tre volanti.
Ritratto di Volpe bianca
16 aprile 2021 - 06:49
@Andrea Doria lo stesso anch'io e alla fine ne ho messi tre.... Però potrebbero mettere i mezzi voti o magari dieci volanti al posto di cinque...
Ritratto di Check_mate
15 aprile 2021 - 19:08
Migliorati solo gli interni. Fuori direi di no, con quei fari tondi... Sembra come se non avessero niente di meglio da inventarsi. A 'sto punto meglio lasciarla com'era.
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2021 - 19:26
.....ho ancora davanti agli occhi il render della Sportage e adesso mi sembrano tutte belle, sto mettendo tutti voti falsati :D
Ritratto di Check_mate
16 aprile 2021 - 11:36
Ahahah! Speriamo rimanga solo un render...
Ritratto di Oronzo Birillo
15 aprile 2021 - 19:24
Promette molto bene, peccato che la rete di vendita sia decisamente poco ramificata sul territorio.
Ritratto di Andrea Doria
16 aprile 2021 - 00:25
Carina era prima, e carina si riconferma. Adesso con degli interni che reggono meglio la concorrenza. Tuttavia, devo ammettere che la precedente versione aveva dalla sua tutta una serie di geometrie e angoli ben amalgamati traoro. Qui il discorso non è tanto diverso, ma sembra che una volta finito il lavoro l'abbiano guardata e abbiano esclamato "Oh ca**o! I fendinebbia!" e hanno buttato li i due faretti tondi: tondi come le bocchette d'areazione interne, ma quelle le trovo simpatiche.
Ritratto di Pintun
16 aprile 2021 - 09:14
Frontale peggiorato mentre prima era piacevole, il posteriore meno male non lo hanno rovinato, mentre come linea preferisco Ibiza. Belli gli interni, ma non hanno risolto il peggior difetto che aveva ovvero l'assenza del divano scorrevole. Quindi alla fine prenderei Ibiza
Ritratto di Aristide33
16 aprile 2021 - 09:35
Che grinta quel frontale? Ha più grinta il Fiat Doblò...
Ritratto di fastidio
16 aprile 2021 - 13:32
8
Mi vergognerei meno a girare con un Doblò che con questa..
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
16 aprile 2021 - 13:11
Ottima soluzione di macchina.In attesa di prezzi,anche a livello di motori non male.Il 1.0 metano ottimo come costi di manutenzione e spese accessorie.Buon prodotto da prendere in considerazione.
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
16 aprile 2021 - 13:19
Hanno messo il motore metano che e' una salvezza per molti,cosa che la Fiat visto che e' stato il primo diffusore non capisco perché non metta su 500x e Renegade e tipo cross e panda cross,insieme al GPL ne venderebbero il triplo di ciò che già tanto ora vendono
Ritratto di fastidio
16 aprile 2021 - 13:32
8
Welcome to the '90
Ritratto di Aprilia
16 aprile 2021 - 14:37
Non riesco a capire perché non viene offerta una 1500 DSG metano usando ad esempio il motore della Octavia
Ritratto di GeorgeNN
17 aprile 2021 - 10:55
Restyling peggiorativo.
Ritratto di GeorgeNN
19 aprile 2021 - 08:52
Mettere i faretti sul paraurti scimmiottando la skoda roomster, la rovina pesantemente... Finora non vedo in giro Arona, Leon, Ibiza, Taroc, Fabia, Kamiq, Karoq, ecc ecc