PICCOLA MA COMPLETA - L’equipaggiamento ricco e moderno è sempre più apprezzato anche sulle auto piccole, in cui si cerca la praticità nel traffico ma si vuole anche avere tutto il supporto possibile nella guida e, perché no, anche una bella immagine. La Skoda vuole intercettare queste aspirazioni con la nuova Skoda Citigo Design Edition, nuovo allestimento della citycar della casa ceca (nonché gemella delle Volkswagen Up! e Seat Mi). La proposta è realizzata sulla base della Citigo in tre diverse soluzioni di motore: 1.0 MPI da 60 e 70 CV, oltre alla versione a metano 1.0 G-TEC da 68 CV. La versione a benzina meno potente e quella a metano possono essere guidate anche dai neopatentati.
CHIC CON I DUE COLORI - Ma la sostanza principale della nuova proposta Skoda è soprattutto nella dotazione, completa e articolate. All’esterno la Skoda Citigo Design Edition si fa riconoscere per la carrozzeria bicolore, con la tinta del tetto - bianco o nero, a seconda della tinta della parte inferiore della vettura - riportata sugli specchietti retrovisori esterni e sui cerchi (in lega e da 15 pollici). Un contributo all’immagine viene anche dalla tecnologia led impiegata per le luci diurne. Il look che ne deriva è di un notevole equilibrio tra sportività ed eleganza.
SUPERDOTATA - All’interno la ricchezza della dotazione la si percepisce soprattutto nella plancia, dove si trovano la radio Swing con display da 5 pollici e sistema di connessione, computer di bordo e postazione dedicata per lo Smartphone. Quest’ultimo, una volta integrato nel sistema di bordo, può fungere da navigatore e riportare numerosi messaggi del computer di bordo. E non manca la possibilità di utilizzarlo in viva voce. Questo assieme al climatizzatore e ai sedili e al volante di impostazione sportiva. Per quel che con cerne la dotazione di assistenza alla guida è da sottolineare della presenza nell’equipaggiamento di serie dei sensori di parcheggio posteriori. Come optional è disponibile il cambio robotizzato ASG, al posto del “manuale” a 5 marce.
OFFERTA PROMOZIONE - La nuova Skoda Citigo Design Edition è lanciata assieme a una promozione commerciale che offre la Citigo Design Edition al prezzo di 9.500 euro in caso di permuta o rottamazione di un’auto immatricolata per la prima volta entro il 31 dicembre 2006. E se si acquista la vettura con un finanziamento, la manutenzione (4 anni o 60.000 km)e la polizza furto e incendio per 36 mesi) sono compresi nel prezzo.