SOTTO IL VESTITO NIENTE - La Skoda presenta la Citigo Sport, variante dal look “corsaiolo” della piccola citycar che condivide gran parte delle componenti con le VW Up! e Seat Mii. Basata sulla Citigo in allestimento Ambition, la Sport sarà disponibile a tre e cinque porte ma, a dispetto del nome, non è prevista un’iniezione di cavalli sotto il cofano. In listino infatti, rimangono due le opzioni: il 1.0 a benzina da 60 e 75 CV abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce o al cambio automatico ASG.

BASSA E VISTOSA - Disponibile in tre colori esclusivi, Candy White e Deep Black con strisce rosse e Tornado Red con strisce nere, la Skoda Citigo Sport poggia su cerchi in lega neri da 15 pollici con design “Auriga” e può contare su un assetto ribassato di 15 mm. Il kit aerodinamico dedicato comprende spoiler anteriore e posteriore e un piccolo diffusore in coda. Le strisce adesive a contrasto con il colore della carrozzeria decorano il cofano, il tetto, gli specchietti, il portellone e la parte bassa dei pannelli porta.
CUCITURE A CONTRASTO - Anche l’abitacolo della Skoda Citigo Sport si caratterizza per alcuni elementi specifici. Il volante, l’impugnatura del freno a meno e la leva del cambio sono rivestiti in pelle con impunture rosse. Il rivestimento nero dei sedili è attraversato da sottili strisce verticali grigie mentre la parte laterale è rossa. Finitura grigia per il cruscotto, la chiave riporta la dicitura “Sport”.