NEWS

Skoda Elroq: l’abbiamo guidata in anteprima

Pubblicato 01 luglio 2024

In anticipo sulla presentazione a ottobre 2024, siamo saliti a bordo della nuova crossover media elettrica Skoda Elroq. 

Skoda Elroq: l’abbiamo guidata in anteprima

COSA SAPPIAMO - Abbiamo guidato la versione preserie della nuova crossover elettrica Skoda Elroq, che in queste foto e nel video più in basso vedete ancora camuffata. L’auto è già definita ma ancora oggetto di migliorie nei dettagli interni e nella messa a punto del comportamento dinamico. Intanto, però, possiamo anticipare molte delle sue caratteristiche rispetto alla presentazione ufficiale della vettura prevista a ottobre 2024 e al suo arrivo nelle concessionarie a marzo del 2025, con prezzi a partire da circa 40.000 euro

DERIVA DALLA ENYAQ - Fra i dati della Skoda Elroq che la casa ha già diramato ci sono le dimensioni. Questa crossover è lunga 449 cm, risultando la più piccola fra quelle al 100% elettriche offerte dal gruppo Volkswagen (di cui la Skoda fa parte). L’altezza è pari a 165 cm mentre la larghezza è di 188 cm. La Skoda Elroq è costruita sulla piattaforma MEB sviluppata dal gruppo Volkswagen esclusivamente per i veicoli elettrici. In particolare, la Skoda Elroq deriva strettamente dalla più grande Enyaq che con 465 cm da un paraurti all’altro è più lunga di 16 cm. Resta, invece, invariato il passo di 277 cm, che garantisce anche alla Elroq parecchio spazio per i passeggeri. Gli interni della Skoda Elroq non sono ancora stati svelati, ma di certo saranno molto simili a quelli della più grande Enyaq. Si conosce, però, la capienza dichiarata del baule: 470 litri a divano in uso, che corrispondono a 1.580 litri ripiegandolo.  

AMPIA SCELTA - La Skoda Elroq sarà offerta in quattro versioni. Quelle col motore elettrico posteriore (come la trazione) dispongono di 170 CV e di una batteria da 52 kWh netti (cioè quelli effettivamente utilizzabili), accreditata per 350 km di percorrenza, o di 204 CV (59 kWh la “pila” e 390 km l’autonomia). Le due più potenti con la batteria da 77 kWh hanno 286 CV (560 km l’autonomia) o per la 4x4 con un secondo motore all’avantreno, 299 CV (550 km la percorrenza dichiarata). Per la ricarica, le batterie accettano fino a 11 kW in corrente alternata (un valore nella media) che richiedono fra le sei e le otto ore per una rigenerazione completa, o 175 kW in continua: secondo la casa in meno di 30 minuti si può passare dal 10% all’80% dell’efficienza.

CAMUFFATA Sì MA NON TROPPO - Nonostante la pellicola verde che ricopre la carrozzeria, guardandola bene si intuiscono molti aspetti del design della Skoda Elroq. Le forme restano spigolose come quelle delle Skoda che conosciamo, anche i fanali mantengono una forma triangolare. Le novità sono nel frontale. Il logo della freccia alata è rimpiazzato dalla scritta Skoda per esteso. E sparisce la tradizionale mascherina con la vistosa cornice lucida per far posto a una copertura più moderna, supponiamo luminosa, e raccordata ai fari. Questi restano su due livelli come nelle Skoda di oggi, con le sottili luci diurne in alto e fari veri e propri più grandi e in basso.

COME VA - Nel breve test su strade urbane abbiamo guidato la Skoda Elroq da 286 CV, ancora soggetta a ulteriori perfezionamenti nel comportamento stradale. Possiamo, però, anticipare che, nonostante la considerevole potenza e lo scatto deciso (ma non brusco) questa Skoda Elroq non sia una sportiva ma una crossover attenta al comfort. Dotata di generose ruote di 19” e di sospensioni piuttosto morbide, ha incassato bene quasi tutte le sconnessioni e i tanti dossi nel percorso del test, trasmettendo qualche scossone di troppo solo sulle buche più profonde. Pur con un certo rollio la Skoda Elroq ci è sembrata abbastanza maneggevole. Leggera, ma non eccessivamente, la taratura dello sterzo che non è nemmeno troppo demoltiplicato. Ben modulabili i freni e con le levette dietro il volante si può regolare su tre livelli la frenata rigenerativa (nei rallentamenti, ricarica la batteria). Manca, però, la modalità “one pedal”, utile nel traffico, in cui il rallentamento è così poderoso da arrestare l’auto senza premere il freno. Per un’impressione di guida dettagliata, però, vi rimandiamo al lancio della Skoda Elroq defitinitiva, quando la potremo guidare nuovamente.  

VIDEO
Skoda Elroq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
23
11
25
45
VOTO MEDIO
2,4
2.413795
116


Aggiungi un commento
Ritratto di PONKIO 78
1 luglio 2024 - 01:07
La Skoda (un pochino dietro), verde piselloo mi eccitaa un botto…. sono molto ironico… ;-))
Ritratto di Kappa18
1 luglio 2024 - 03:36
Wow, sembra una BYD wrappata!
Ritratto di MarcS
2 luglio 2024 - 14:00
ma è solo una preserie, per giunta camuffata!
Ritratto di forfEit
1 luglio 2024 - 05:19
Se ne stanno andando a finire verso Hyundai, davanti...
Ritratto di bangalora
2 luglio 2024 - 08:21
Stanno copiando ( Hyundai ) il meglio sul mercato ma bisogna essere in gamba anche nel copiare
Ritratto di KIANIROFULL
8 luglio 2024 - 11:57
Non è una scopiazzatura solo estetica ma direi soprattutto strutturale che ha la funzione, molto pratica, di agevolare con le rientranze gli ingressi e le uscite dai parcheggi.
Ritratto di NITRO75
1 luglio 2024 - 08:40
Cosa sappiamo? Sappiamo che sarà una ID.3 con il marchio Skoda.....la cosa più bella è che ogni costruttore con una piattaforma riesce a fare 10 modelli, e ce li prezzano pure diversamente.....siamo proprio dei boccaloni.....
Ritratto di Mc9
1 luglio 2024 - 08:59
Io ho una Leon station. Cambio, piattaforma e motore VAGa costa il 20% in meno di VW e Audi e un buon 10% in meno di Skoda. Questo per avere delle plastiche più rigide agli interni e una qualità globale di assemblaggio un filo inferiore (ma comunque in linea con marchi come Peugeot e Ford). Quindi perché spendere di più per avere lo stesso?
Ritratto di Leonal1980
1 luglio 2024 - 10:12
5
Seta scompare definitivamente alla fine del prossimo anno
Ritratto di Leonal1980
1 luglio 2024 - 11:17
5
La piattaforma MEB è la base di tutte le EV del gruppo, è Id.3 come un Id.4/5, come un Q4 o unaTavascan.... ed un Enyaq, poi + più lunga di 20 cm rispetto Id.3 e 10 in meno di una ID.4. embè?
Ritratto di Mc9
1 luglio 2024 - 22:09
Se cambiano le dimensioni cambia anche il paragone. Io ho comprato tutte auto dello stesso segmento giusto per dire che se la base è comune a tutte chi vuole risparmiare lo riesce a fare senza esserne effettivamente penalizzato
Ritratto di bangalora
2 luglio 2024 - 08:22
Ma non è bella sembra un compattatore per l'umido. Sempre peggio.
Ritratto di MarcS
2 luglio 2024 - 14:02
Tutto questo lo deduci da alcune foto di un modello preserie camuffato?
Ritratto di bangalora
2 luglio 2024 - 14:13
La camuffata è inesistente si vede molto bene che è un collage di auto da Kuga retrotreno, a di Hyundai avantreno e altre.
Ritratto di TDI_Power
1 luglio 2024 - 08:57
Ancora inutili lavatrici a pilette, ancora non hanno capito che non le vogliamo????????
Ritratto di Alex-0110
1 luglio 2024 - 09:53
1
A quanto pare no… purtroppo
Ritratto di Leonal1980
1 luglio 2024 - 10:11
5
non le vogliamo chi?
Ritratto di deutsch
1 luglio 2024 - 10:16
4
eppure ogni giorno se ne aggiungono di nuove alla lista. uno dei due (l'auto o i dissenzienti) prima o poi dovrà cedere
Ritratto di Mobil Eye
1 luglio 2024 - 13:46
Parla per te. Grazie
Ritratto di CR1
2 luglio 2024 - 06:23
tps://www.ansa.it/ansa2030/notizie/asvis/2024/07/01/iea-entro-il-2030-attesa-la-parita-dei-prezzi-fra-auto-elettriche_3add6cfb-3ca8-4a0b-bf95-bfc7bd9a6f7e.html vogliamo no , vorremo si
Ritratto di MarcS
2 luglio 2024 - 14:05
Io invece non vedo l'ora di avere un auto che mi consenta tutte le sere di metterla in carica e trovarla bella pronta la mattina dopo. Proprio come faccio ora con il cellulare.
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 09:06
2
Skoda ciancia poco e butta giù auto ben disegnate e di ottima qualità. Qualcuno imparasse
Ritratto di Alex-0110
1 luglio 2024 - 09:57
1
Vero guarda la nuova Superb! È leggermente (ma di poco) sotto alle Audi Avant, potente ed in grado di portare 5 persone comodamente dal punto A al punto B
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 10:15
2
Assolutamente si. Superb ma anche Octavia, Enyaq, Kodiaq.. tutti ottimi feedback dai possessori. C’è anche chi addirittura di Skoda in casa ne ha due .
Ritratto di bangalora
2 luglio 2024 - 08:23
Mi scusi non si offenda ma lei ha bisogno di occhiali, un obbrobrio così se lo possono permettere i Cina.
Ritratto di Magic Elia
1 luglio 2024 - 10:07
Bruttina. Molto meglio la Enyaq. Oppure se vogliamo stare su questo prezzo e su queste dimensioni una BYD Atto 3,una Ford Explorer, una Volkswagen ID.4, una Toyota bZ4X o una Scenic E-Tech
Ritratto di NeuroToni
1 luglio 2024 - 13:17
L'Explorer mi piace.
Ritratto di Magic Elia
1 luglio 2024 - 10:08
Se no della Renault c'è anche la Megane E-Tech che è molto carina
Ritratto di Leonal1980
1 luglio 2024 - 10:11
5
Non serve il one pedal nel traffico quando hai ACC, piuttosto molte come tesla hanno il one pedal ma poi non puoi toglierlo e ogni volta che alzi il pedale frena stressando di più la guida, mentre qui puoi scelgliere se veleggiare o se usare l'azione frenante. quindi non capisco perchè la redazione lo veda sempre come un difetto, quando per moltissimi è un pregio.
Ritratto di BobTheBear
1 luglio 2024 - 15:34
Da possessore Tesla ti dico che almeno su MY ed immagino anche M3 ci sono 3 livelli: one pedal, intermedio senza arresto (il mio preferito perché hai una specie di one pedal e veleggio che comunque non porta ad arrestare completamente l’auto) e il veleggio. In ogni caso io non trovo il one pedal uno stress, al contrario in condizioni di traffico intenso o in percorsi collinari o di montagna mi posso permettere nel 99% dei casi di non usare mai il freno. Poi in autostrada c’è il cruise control adattivo con cui fisso la velocità massima e la distanza di sicurezza e l’auto fa tutto lei, rallentando ed accelerando quando serve. In realtà funziona anche in città con i semafori e rispetta i limiti di velocità se non fosse che in Italia la cartellonistica è messa a casaccio potrei permettermi di usare il cruise control adattivo tutti i giorni.
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 06:46
Non serve one-pedal nel traffico? E dove serve il one-pedal. Io guido SOLO ONE-PEDAL ovunque. Chi lo ha detto che non puoi fare veleggio? In base a quanto alzi il piede aumenta l'azione frenante (e la ricarica). Se alzi tutto arresta se abbassi un po alleggerisci e veleggi. Cosa può esserci di più comodo? È come il pedale del freno al contrario, più alzi più frena.
Ritratto di deutsch
1 luglio 2024 - 10:13
4
40k con batteria da 52, la id4 con la stessa meccanica costa 41k.... mah. ed anche a questo giro si può solo sperare nei dazi per vedere le europee
Ritratto di Leonal1980
1 luglio 2024 - 11:05
5
52kw non si può vedere in una vettura del genere, minimo 77kw.
Ritratto di deutsch
1 luglio 2024 - 11:10
4
non sono d'accordo fintanto che ci sono opzioni più grandi. più scelta c'è meglio è. non è detto che tutti gli acquirenti la utilizzino per viaggi quindi ben venga. personalmente sono critico con Renault e vw che hanno tolto la batteria piccola da megane e id3. secondo me poteva essere una buona soluzione per abbassare il prezzo per chi non ha esigenze di lunghe percorrenze. il colmo è che hanno rimesso la 52 sulla id4 ma non la 45 su id3
Ritratto di NeuroToni
1 luglio 2024 - 13:20
Una batteria più piccola vuol dire che meno peso e di conseguenza più efficienza.
Ritratto di deutsch
1 luglio 2024 - 13:23
4
sarebbe una differenza trascurabile da un punto di vista del consumo ma lo sarebbe meno dal punto di vista del prezzo soprattutto se lpf, anche solo come prezzo civetta. non dimentichiamo la byd atto 3 comparabile per dimensioni e forma viene venduta a 38k con 60kwh di batteria
Ritratto di Mobil Eye
1 luglio 2024 - 13:48
Sono d'accordo. Queste tipo di auto con batterie/autonomie minime non dovrebbero nemmeno essere proposte
Ritratto di ziobell0
1 luglio 2024 - 10:25
altro bel ricarrozzone in arrivo. Quindi dal punto di vista tecnico niente di nuovo, tutto già presente. Per lo meno la linea rimane razionale e l'estetica sarà sicuramente guardabile
Ritratto di Sdraio
1 luglio 2024 - 10:28
milioni di miliardi di cavalli e poi dopo due riprese e 50 km in autostrada a 130/140 ti devi già incasinare per cercare la colonnina della salvezza... però mille volte skoda che stellantis.... ....PS: secondo la casa in meno di 30 minuti si può passare dal 10% all’80% dell’efficienza.... .... TRADUZIONE: comprate sto bidone elettronauti che tanto le mezzore a masturbarsi la mente ve ne assicuriamo un casino... ahahahah...
Ritratto di Leonal1980
1 luglio 2024 - 11:03
5
Conosco tante elettriche e non ne ho mai vista una con le caratteristiche descrivi e sopratutto non devi cercare nessuna colonnina perchè nel viaggio te lo pianifica l'auto ogni circa 400 km in super charge con una 77 kw ed ogni 300 circa ogni 300 km, con veloci rabbocchi. E' in teressante come la gente come lei che non ha mai visto una vettura EV di questo decennio, se non passare per strada, riesca ad insegnare le sue autonomie ed il modo d'uso come se fosse una vettura della burrago con le pile. Si informi anche solo prima di pensare a cio che non conosce.
Ritratto di Sdraio
1 luglio 2024 - 11:18
peccato che grazie al mio lavoro quasi 2 anni fa ho avuto l'opportunità di girare per mesi con le EV... e proprio grazie a quei mesi ho potuto capire tutto quello che un elettronauta convinto non capirà mai in una vita... d'altronde è così che va il mondo... torino vieste ad agosto con la mia vecchia teon FR 150cv tdi in 12 ore con sosta pranzo e un pò di coda... stesso viaggio fatto con una EV a ottobre 18 ore e 30 minuti circa... perchè la potenza delle colonnine erogata non era mai quella dichiarata... attese che finisca prima un'altra EV che è arrivata prima e poi lasciamo stare... mi fermo qua... rimanete convinti a me non frega niente dei vostri malanni.
Ritratto di lorenbas72
1 luglio 2024 - 12:13
Che EV hai guidato?
Ritratto di Sdraio
1 luglio 2024 - 12:20
tesla e bmw...
Ritratto di NeuroToni
1 luglio 2024 - 13:22
Tu l'avrai guidata per mesi, ma c'è gente che la guida da anni e credo abbiamo più esperienza di te.
Ritratto di Sdraio
1 luglio 2024 - 13:46
io se dovessi mettere in bocca una nerda la riconosco subito... hai ragione tu... molto probabilmente c'è gente che non riconosce subito i gusti...
Ritratto di NeuroToni
1 luglio 2024 - 14:33
Sei in grado di capire anche a chi appartiene?
Ritratto di Sdraio
1 luglio 2024 - 15:31
non ho esperienza in quello sorry... magari puoi dirmelo tu se hai fatto l'apprendistato... oppure se vuoi toglierti questa curiosità che ti attanaglia e tanto ti interessa devi chiederlo a chi ha esperienza di anni dietro le spalle...
Ritratto di Mobil Eye
1 luglio 2024 - 13:51
Torino/Vieste sarebbe meglio farlo con altro mezzo; treno in primis.
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2024 - 14:15
Beh, con la freccia 200euro solo andata e 11ore (appena visionato). In famiglia di 4-5 persone vanno via 1500-2000euro. Io tempi fa lo feci da verona, pagai meno ma mi sembrava di essere su un carro bestiame. Casomai aereo fino a bari, ma poi auto a nolo o trenino bus. Ma sempre soldoni se hai famiglia. Quindi meglio treno in primis? Mah
Ritratto di Mobil Eye
1 luglio 2024 - 15:10
Con famiglia ci sta la macchina... I treni sono migliorati un po (frecce) e comprati in anticipo i biglietti sono piu accessibili. Comunque le ferrovie veloci andrebbero potenziate...soprattutto sul versante adriatico...ma purtroppo siamo in Italia
Ritratto di Mobil Eye
1 luglio 2024 - 15:21
....comunque il punto e' che in generale non si dovrebbero coprire grandi distanze con la macchina...per cui anche l'auto elettrica secondo me va benissimo...se devi fare una sosta (abbastanza) rapida per ricaricare e' piu che accettabile...quindi 500/600Km non dovrebbero essere un problema...oltre non si dovrebbe usare l'auto affatto...questo vale soprattutto per l'infinita' di messaggi anti EV che leggo su queste rubriche..
Ritratto di Stolto
1 luglio 2024 - 15:34
poi magari ci spieghi perchè grandi distanze con l'auto non dovrebbero farsi, c'è chi si fa tratte da 500km in statale per tornare dai propri cari, io invece preferisco farmi una tirata in autostrada anche di 600km per raggiungere la casa in montagna che a velocità di codice sono 4 ore e mezzo e con gli adas ora non è neanche stancante. Ma....mentre in questi casi sono scelte personali, nell'altro sei costretto e magari c'è chi non lo gradisce.
Ritratto di Mobil Eye
1 luglio 2024 - 16:54
infatti ho scritto che fino a 500/600Km ha senso...ed in questo caso anche l'auto elettrica va bene ...se mi devo fremare una mezz'oretta per ricaricare..
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 18:45
2
Penso anch’io si possa fare abbastanza liberamente ma attraversare l’Italia non l’ho mai fatto e non mi interessa. Giusto lasciare a ognuno la libertà di scelta
Ritratto di Flynn
1 luglio 2024 - 18:52
2
* Penso anch’io si possa fare abbastanza tranquillamente
Ritratto di Sdraio
2 luglio 2024 - 08:36
opinioni... per carità... però per me fare 600km e doversi per forza fermare per ricaricare è follia pura... poi oltre i 600 km con cosa si viaggia... in treno ? per carità... io ho sempre fatto viaggi fino a 1000km con la macchina ed è la cosa più comoda del mondo... e con la leon erano fermate fisiologiche non erano per fare benzina... quella macchina andava abbastanza ma se facevi la media 140/150 faceva i 17.5km/l... era paurosa... poi oltre i 1000km aereo e affitto auto... però non tutti se lo possono permettere con regolarità tutti gli anni...
Ritratto di Mobil Eye
2 luglio 2024 - 13:45
Per te e' una follia...per me e' folle pensarlo...questione di opinioni...comunque tra non molto anche per 600 KM non ci sara' necessita' di fermarsi...in ultimo per me e' follia fare 1000KM in auto...anche perche' come la maggior parte di voi ignora completamente un aspetto per me fondamentale: un viaggio in treno inquina 1/10 di uno in auto...ma a voi che importa?...riscaldamento climaticoo??...una bufala da esagitati catastrofisti...
Ritratto di deutsch
1 luglio 2024 - 10:41
4
ma usare una batteria lfp no vero?
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 07:02
Purtroppo in EU le le LFP non le sappiamo fare. Potevamo almeno chiedere la licenza a CATL o BYD ma preferiamo NCM e tanti saluti.
Ritratto di deutsch
2 luglio 2024 - 09:24
4
ma anche quelle ncm le compriamo la quindi tanto vale. gestione più facile, dura migliore e minor costo. per le auto normali le lfp andrebbero benissimo invece sulle europee scarseggiano
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 09:40
Piattaforme. Qui manca proprio tutto. BYD riesce a mettere 60KWh LFP netti, sotto un Dolphin di 4,3mt. In Cina la vende a 15000€ infatti. Metti Iva al 22, metti 10% di dazio, metti trasporto a 22900€ potresti tra quillamente trovarla qui. Invece in EU a 23900€ trovi (e nemmeno perchè ancora manco è arrivata nei concessionari) la eC3 base con 44KWh LFP e senza infotaintment
Ritratto di deutsch
2 luglio 2024 - 09:54
4
se per quello anche la id3 in cina costa 15k mentre da noi 40k
Ritratto di Mobil Eye
2 luglio 2024 - 13:47
Le stanno producendo in Svezia...Northvolt credo si chiami...
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 14:37
Se è northvolt dovrebbe essere quella da cui BMW ha annullato una commessa da 2mld di $ per ragioni di tempistiche e altro.
Ritratto di Ronbo
1 luglio 2024 - 11:06
Ci lamentiamo dei cloni Stellantis, ma anche questa è al 95% ina ID4...
Ritratto di Leonal1980
1 luglio 2024 - 11:08
5
bhè cosa dovrebbero fare? una piattaforma ogni vettura? per fartela pagare il doppio? ormai è 30 anni che le skoda sono su piattaforma VW come le audi, seat, cupra.... non mi sembra una gran scandalo, lo fanno tutti. Mi ricordo che quando comprai la Mito era grande punto anche nella forma del cruscotto.
Ritratto di Ronbo
1 luglio 2024 - 12:18
Non ho scritto scandalo, non ho scritto di usare piattaforme diverse. La Mito non somigliava per niente alla Punto, pur avendo la stessa piattaforma. Oggi i costruttori europei sono messi così male che - oltre ad usare giustamente piattaforme condivise - ormai non differenziano più neanche la maggior parte dei lamierati esterni e molta componentistica dell'abitacolo. A questo punto, tra due auto uguali, io comprerò quella che costa meno. Spero di essermi spiegato, nella speranza che lei abbia tratto giovamento dal suo sfogo.
Ritratto di lorenbas72
1 luglio 2024 - 12:15
Si chiama economia di scala... Altrimenti puoi andare su Pagani.
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 07:01
Non mi pare quello il problema. Mettessero la 77KWh a 40K€ sarebbe un best buy assoluto.
Ritratto di dkc powered
1 luglio 2024 - 12:05
Devono venderle in Germania..in italia solo auto di lusso comprano....la skoda dei poveri a 40000 euro è per il nord Europa
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2024 - 13:00
52kwh vanno bene per un seg A. o B un po tirato. 59kwh non cambia molto. 77si. Ma sale il prezzo
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 06:59
+1. 52KWh li ha la R5...
Ritratto di Lorenzoagasolio
1 luglio 2024 - 13:19
un crossover per incominciare al meglio la settimana. Wiiiiiii
Ritratto di deutsch
1 luglio 2024 - 18:29
4
aggiungerei elettrica per fare il sangue amaro a molti
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2024 - 13:26
1
La prima del nuovo linguaggio stilistico di skoda, vedremo cosa salterà fuori..
Ritratto di Nico89
1 luglio 2024 - 17:28
e un'altra inutile elettrica si aggiungerà alla lista... top!!
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2024 - 19:31
Un’auto elettrica presentata nel 2024, deve, ripeto deve, avere la funzione One pedal. Non capisco cosa accade ai tedeschi con l’elettrico. Gli manca sempre uno per far trentuno.
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 06:58
Se per questo 52KWh... a 40K€... è roba da restare a bocca aperta. A confronto la Atto 3 con 60KWh lfp a 38000€ è un affarone. La ZS EV con 72KWh a 36000€, la luxury, pronta consegna un affarone. Su che non si possono vedere certe cose. 52KWh in segC... e che è una MG4 base?
Ritratto di Gordo88
2 luglio 2024 - 12:07
1
Si ma questa è skoda del gruppo vag, chiaro che costa più delle cinesi.. e poi mica te la possono far pagare meno di una id3
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 12:15
Model 3 in tre anni e passata da 52000 a 40500€, e VW vorrebbe vendere a 40K€ le 52KWh? Se è questo l'andazzo fra 10 anni ci sarà solo Porsche e Lamborghini di VW. Audi... forse.
Ritratto di AZ
1 luglio 2024 - 21:00
Rapporto prezzi kwh batterie molto deludente.
Ritratto di ilariovs
2 luglio 2024 - 06:51
52KWh 40K€? Credo che possiamo già dire "scaffale". Io mi chiedo perché costruirle certe auto. Io possono capire MG4 standard un SegC di 4,3mt "economico", per essere BEV, punta a chi vuole entrare nel mondo dell'elettrico senza spendere tanto (una pronta consegna va dai 26000€). Ma una macchina così deve partire da 60KWh la base e 77KWh la LR. Cosa ci vuoi fare con 52KWh?
Ritratto di Claudio48
2 luglio 2024 - 12:33
Finalmente una Skoda senza quell' orrenda mascherina che portano avanti da decenni!
Ritratto di carletto86
2 luglio 2024 - 14:16
io mi chiedo cosa ci sia ancora da disquisire sull'ennesimo bidone elettrico...mah...