Skoda Fabia: ecco la nuova generazione

19 agosto 2014

La casa spiega come si è arrivati al design della Skoda Fabia 2015: un mix dichiarato di praticità ed emozione.

Skoda Fabia: ecco la nuova generazione
RIGORE MA ANCHE EMOZIONE - Mentre arrivano altre foto della nuova Skoda Fabia che debutterà al Salone di Parigi a ottobre, la stessa casa ceca riporta le impressioni del responsabile del nuovo design, Jozef Kaban (foto più in basso), chiamato a unire praticità ma anche emozione. Indubbio che la prima sia predominante per un'auto con il taglio della Fabia; eppure, senza la seconda, difficilmente si può parlare di successo commerciale, a prescindere dall'impostazione. Nella nuova Skoda Fabia, che sarà in vendita da marzo 2015 da circa 11.000 euro, ci sono vari elementi stilistici del prototipo Vision C: le linee sono decise, e le proporzioni sono più slanciate rispetto al modello precedente, con 9 cm di larghezza in più e 3 cm di altezza in meno.
 
 
LA CONCEPT ISPIRATRICE - Alla Vision C, Kaban si è rifatto per alcuni elementi della Skoda Fabia, specie nel frontale: “Questa nuova direzione rappresenta il primo passo nel futuro sviluppo della Skoda - ha dichiarato. La nuova Fabia è il primo modello che utilizza questo linguaggio. La nuova Fabia ha un carattere più significativo, dinamico e sportivo”. Il taglio con il passato, e con le linee tondeggianti dell'attuale Fabia, infatti, sembra netto.
 
ELEMENTI GUIDA - Soffermandosi sul design, è lo stesso responsabile del progetto a spiegare gli elementi chiave: “Durante lo sviluppo di questa terza generazione, ci siamo concentrati sulla creazione di un veicolo sportivo e dallo stile nitido. Abbiamo utilizzato proporzioni più contenute. La nuova Skoda Fabia è più bassa e più ampia rispetto a prima, per una migliore tenuta di strada. Presenta inoltre spigoli vivi, linee chiare ed elementi di design puliti. Questo ha permesso di ottenere maggiore contrasto e un gioco molto particolare di luci e ombre, per dare alla vettura un carattere unico”.
 
 
PRATICITÀ SU TUTTO - Va da sé che, pur volendo (e dovendo) introdurre elementi emozionali nel disegno della berlina, Kaban non abbia potuto certo andare a discapito della praticità: “La nuova Skoda Fabia - ha spiegato - resta più che fedele alle sue virtù fondamentali: spazio, praticità, attenzione all’ambiente e soluzioni intelligenti. Oltre al design più dinamico, abbiamo aumentato lo spazio in una serie di settori importanti. Il bagagliaio ha la più grande capacità della categoria, l'interno è più largo e più lungo”. Senza tralasciare le soluzioni per la multimedialità che sono ormai irrinunciabili: “Tra le soluzioni, c'è la tecnologia MirrorLink, disponibile per la prima volta in una Skoda, che permette di collegare il proprio smartphone alla vettura”.

 

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
50
84
51
108
VOTO MEDIO
2,8
2.78788
363


Aggiungi un commento
Ritratto di EasterRuben
19 agosto 2014 - 12:20
In versione Montecarlo, e non ditemi di no.
Ritratto di Andrea 01
20 agosto 2014 - 17:27
3
Da l'attuale sembra fuoriluogo in quella versione.... Guarda questa, in versione "Montecarlo" https://imagizer.imageshack.us/v2/640x427q90/537/mElLSJ.jpg
Ritratto di Necchi
19 agosto 2014 - 12:25
Curioso di veder l rs.. secondo me esteticamente puo' venir fuori "discreta"....
Ritratto di kevin vinny
19 agosto 2014 - 17:08
...poichè, tempo fa, la casa ha annunciato che non faranno la versione RS del nuovo modello per via dello scarso successo di quello attuale. Per cui ci accontenteremo dei motori meno ''pimpanti'' che la gamma offrirà.
Ritratto di el doni
19 agosto 2014 - 12:54
La linea è quella della felicia, con i fari anteriori della polo e quelli posteriori della fabia prima serie..che emozione!
Ritratto di Fr4ncesco
19 agosto 2014 - 13:03
2
Carattere dinamico e sportivo? Taglio con il passato? Ma perchè pretendere cose che proprio questa vettura non ha? Ha il tipico frontale Skoda con una linea anni 90 massimo inizio 2000. Al massimo è un auto sobria e votata alla praticità, puntate su quello!
Ritratto di fadege
19 agosto 2014 - 13:29
Signori e signore ecco a voi la nuova Skoda Stilo .......Fiat Stilo docet !
Ritratto di PariTheBest93
20 agosto 2014 - 11:47
3
Hai ragione soprattutto da dietro, davanti basta cambiare la mascherina ;)
Ritratto di StanleyFrehley
19 agosto 2014 - 13:45
Come linee assomiglia molto più alla A1 sportback che alla Polo. Sarà sicuramente un' auto per chi non ha molte pretese e vuole un auto con qualità del gruppo Volkswagen. Insomma per chi dell'auto "del popolo" e dei quattro anelli non gliene frega niente. Aspettiamo i motori..
Ritratto di Erik98
19 agosto 2014 - 13:45
1
Niente male, ma è la solita minestra riscaldata! Ma quale evoluzione nello stile???
Ritratto di faustopeano94
19 agosto 2014 - 13:49
Ecco la NUOVA generazione... è indubbio è totalmente nuova o è lavata con perlana, lavata perloscemomedio... Mi raccomando comprate Skoda Simply Clever (per loro che vendono auto vecchie al prezzo di nuova, basta dire che è nuova, semplicemente intelligente no...)
Ritratto di wiliams
19 agosto 2014 - 13:51
Un mix di praticità ed emozione?Posso capire la praticità,ma non venite a dirmi che quest auto è emozionante.Sembra una POLO e il posteriore mi ricorda la vecchia STILO.I nostri designer in GERMANIA sono proprio sprecati!
Ritratto di PariTheBest93
20 agosto 2014 - 11:47
3
Anche l'indifferenza è un emozione...
Ritratto di alex_rm
19 agosto 2014 - 13:53
di lato e dietro è una copia della Fiat Stilo ed ho detto tutto.
Ritratto di asier
20 agosto 2014 - 01:56
Il segmento della Fabia è quello delle varie Punto, Clio, Yaris, Ibiza e POLO, non certo quello della Golf. E la Polo, seppur mille volte meglio, non si può proprio dire che abbia tutt'altro design...
Ritratto di lele31
19 agosto 2014 - 14:05
per carità sarà un auto che venderà,( tanto è tedesca), ma come design è troppo simile al brand wv. a mio modo di vedere fra qualche anno i vari marchi del gruppo si andranno a sovrapporre creando una guerra costosissima per il gruppo tra i vai marchi. pensate alle sovrapposizioni porsche, audi, lamborghini e bentley. e le quelle tra i marchi wv, seat e skoda.
Ritratto di cris25
19 agosto 2014 - 14:24
1
Da quando il termine "emozione" è associato a quest'auto, probabilmente una delle più tristi mai costruite?
Ritratto di R-R Merlin27.0
19 agosto 2014 - 14:39
Questa nuova Fabia sarà senza dubbio un'auto di sostanza, adatta a chi bada ai contenuti e alla praticità e per questo va apprezzata. Ma per cortesia non mi si venga a parlare di emozione per un'auto di uno dei brand più anonimi che esista. Aspetto di vedere gli interni, sperando in una sferzata di allegria.
Ritratto di fabri99
19 agosto 2014 - 15:57
4
Continuo a non capire perchè Skoda non cambi un po' design: le auto che fanno sono di buona qualità e hanno un buon prezzo, ma hanno un design anonimo e sempre uguale. Capisco che essere tradizionali e semplici nel design sia un tratto distintivo della casa, ma potrebbero inventarsi nuove linee, altrettanto semplici e pulite ma meno noiose e anonime. Non penso ci voglia un grande designer, oltretutto loro ne hanno pure uno, quindi perchè usarlo solo per ricalcare sempre la stessa auto?
Ritratto di Moreno1999
19 agosto 2014 - 18:51
4
Cerco di risponderti dicendo solo che Škoda è da anni una "sottomarca" della Volkswagen, penso che basti questo per spiegare l'eccessivo uso della fotocopiatrice. Anche le nuove Seat si somigliano molto, ma almeno fanno linee belle e anche se stra-usate non stancano più di tanto. VW e Audi sono acqua e sapone al 100% e cadono veramente nella banalità, soprattutto la seconda che per essere una premium è estremamente poco caratterizzata secondo me. Penso che in VAG siano molto più per la rivoluzione meccanica piuttosto che per quella estetica nelle loro auto....le ultime novità degne di nota in quanto a design sono state la Ibiza nel 2008 e le Golf Mk4-5 oltre 10 anni fa comunque. Diciamo che sono fin troppo prevedibili. In ogni caso io il family feeling Škoda lo detesto come poco altro, il VW/Audi lo trovo già decente e quello Seat non mi dispiace affatto. Trovo questa Fabia la Felicia triste degli anni 2010.
Ritratto di Moreno1999
19 agosto 2014 - 19:00
4
Che poi a chi deve fare emozionare? A un 80enne che va a sostituire la sua vecchia Dacia Logan?
Ritratto di carmelo.sc
19 agosto 2014 - 16:53
Immaginatevela bianca grigia, senza fari a led e cerchi in lega..uguale alla Fabia del 2001..anzi no quella è molto più bella..se proprio si vuole rimanere in casa vw, mille volte meglio la inizia che nonostante l'età è dieci anni luce avanti come linea..
Ritratto di carmelo.sc
19 agosto 2014 - 16:54
*IBIZA
Ritratto di WHITEFISH37
19 agosto 2014 - 17:51
Concordo pienamente con tutti i commenti negativi! Ma di quale emozione vanno cianciando? Semplicemente ridicolo! A sembra il solito bussolotto senza grazia né stile. Ma questo è il frutto di un designer magari strapagato? Che tristezza!
Ritratto di MatteFonta92
19 agosto 2014 - 18:02
3
Mah... sicuramente è un'auto valida, però l'estetica non è decisamente il suo punto forte: la trovo banale. Come hanno già detto altri, è la solita minestra riscaldata...
Ritratto di Moreno1999
19 agosto 2014 - 18:41
4
Una sola parola: ORRIPILANTE
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 agosto 2014 - 18:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di elakos
19 agosto 2014 - 20:00
1
della "Corazzata Potèmkin" con lo scotch sulle palpebre e i sottotitoli in russo.
Ritratto di Moreno1999
19 agosto 2014 - 21:15
4
Ahahaha bella questa! Ma io preferisco un più banale andare in autostrada a 20 km/h ascoltando Gigi D'Alessio
Ritratto di lucios
19 agosto 2014 - 20:17
4
....ma non skerziamo! Prendi una Polo, taglia qua, cuci la, incolla sotto, tira sopra ed ecco il risultato finale...........COPIA/TAGLIA/CUCI/INCOLLA. Però se la fanno a metano la compro.............Tanto venderà, perchè il mercato ormai ha bisogno solo di 4 ruote che camminano (modello ford T di colore nero)........
Ritratto di Moreno1999
19 agosto 2014 - 21:10
4
Dai non puoi passare da una Mazda a una Škoda (paragone prettamente estetico ed emozionale)...! Si parlava qualche mese fa di Mazda 2/3 a metano col 101 Skyactiv...al massimo la Léon 1.4 TGI che è bellissima!
Ritratto di lucios
20 agosto 2014 - 18:19
4
......la Mazda!!!! Sta a quota 220.000 km, tra un 50k km le faccio un po' di lifting meccanico e la lascio a mia moglie.......io devo comprare un'auto a metano per risparmiare....però le medie del gruppo VW costano tutte un botto....spero in una utilitaria per risparmiare qualcosa sull'acquisto.....
Ritratto di Moreno1999
20 agosto 2014 - 19:06
4
La mia Mazda ne ha 159.223! Contando che tornando dalla Toscana nel week end ne farò altri 500 e altri 30 circa li faremo ancora qua, conto di arrivare a quota 160k entro il 27/28 di agosto! Diciamo che speriamo di superare indenni i 200k prima di vederla patire le pene dell'anzianità. Anzi facciamo 220k! Mi deve portare ai 18 almeno questa benedetta Mazda...!
Ritratto di lucios
21 agosto 2014 - 20:35
4
...io la mia la vorrei portare a 300.000 km se ci riesco......e quando si fermerà, comprerò una latta di benzina e faccio un bel focaraccio!!!!! ;-DDDDDD
Ritratto di Moreno1999
26 agosto 2014 - 10:30
4
Ieri sera eravamo a 159.996 quindi credo proprio che i 160 saranno già stati fatti stamattina
Ritratto di lucios
26 agosto 2014 - 16:03
4
....stamani rabbocco cerina in concessionaria.......troppo salato però, 140 euro............se non fosse stato per il FAP cosi esoso, sta macchina sarebbe stata un bijou!!!!
Ritratto di Moreno1999
26 agosto 2014 - 16:07
4
Gli interni invece come sono messi? I miei perfetti, la plancia è ancora attuale (anche nelle forme) e perfetta, plastiche rigide ma non brutte e nessuno scricchiolio. Va che è un piacere, considerando i nostri 15.500 km annui con la "M2"
Ritratto di lucios
26 agosto 2014 - 20:27
4
....ti dirò........qualche scricchiolio si sente, lato centrale plancia e un po' il cassettino (però su strade dissestate e pavé)........inoltre, sin da nuova, cigola la levetta sx anteriore delle cinture di sicurezza, la quale va messa in una apposita posizione per non sentirla. Parte della moquette piedi lato guidatore si è un po' rovinata con l'uso intenso, e lo sterzo, sin da nuovo era facilmente rigabile. Gli ammortizzatori sarebbero da cambiare. Ha subito un incidente due anni fa con rottura della sospensione anteriore dx. Il carrozziere non fece un buon lavoro, infatti la tonalità è leggermente differente della fiancata, li m0rt@cc. La frizione è ancora originale, ma io faccio molti km su tangenziali e autostrade. Nel complesso, è ben costruita e montata in modo accurato, come solo una giapponese sa essere, e sicuramente sul piano dello stile è 50.000 volte della pari età Golf.
Ritratto di lucios
26 agosto 2014 - 20:30
4
.......50.000 volte MEGLIO della pari età Golf.
Ritratto di Moreno1999
26 agosto 2014 - 21:13
4
160.021 documentati da foto! Da me la cintura lato passeggero è stata montata in fabbrica attorcogliata sul fondo, cioè che non si riesce a metterla al 100% dritta (ma il passeggero non nota assolutamente nulla. I pedali si sono un po scoloriti e il bordo inferiore a dx è talmente usurato da mostrare il metallo sottostante. Anche noi la usiamo molto in tangenziale e in autostrada, casa nostra è a 200 mt dalla più vicina uscita della A52 Tangenziale nord di Milano e la usiamo per andare in vacanza. È usata molto negli spostamenti avanti-indietro in città. Delle belle vacanze se le è beccate anche lei, Monaco di Baviera, Austria (Tirolo), St. Moritz, Roma, Puglia, Montecarlo, Nizza, mille volte in Toscana oltre che in tutte le regioni del nord e centro italia.
Ritratto di TurboCobra11
19 agosto 2014 - 21:21
Sarà ma e una normalissima auto adatta a chi vuole un auto di sostanza, solida e di buona capacità senza spendere grosse cifre. Sportività non sarà il suo punto forte come magari esagerano dicendo robe da marketing, ma almeno non certo e meglio di molte concorrenti, oltre ad avere sicuramente un prezzo concorrenziale... ...Saluti
Ritratto di Necchi
19 agosto 2014 - 21:33
Io sinceramente non capisco tutte queste critiche. Esteticamente, puo' piacere oppure no, per carita', ma ho letto vocaboli "assurdi".. mi spiegate qual e' la segmento b che fa "emozionare"?? (a parte che nn ci sia una sigla tipo gti,. rs, o st). Io la trovo valida, e concreta, né piu' ne meno di tutte le altre della categoria.
Ritratto di luca-motard
20 agosto 2014 - 09:23
Si ma questa è la più brutta della categoria dai.. Va bene, sarà forse di qualità ma qualsiasi concorrente è migliore esteticamente! Preferisco un'auto con un bel design e magari non avere il collegamento con lo smartphone -.- ... E poi è una stilo, che ai tempi non era male.. Ma son passati anni...
Ritratto di Moreno1999
20 agosto 2014 - 10:17
4
Le utilitarie non sono emozionanti di filosofia loro se vendute con motori "normali". Però se ne vuoi vedere alcune che si impegnano a dare emozioni nella linea ci sono, due nomi: Renault Clio e (MY 2015) Mazda2. Quest'ultima penso e spero sarà la più mirata dai riflettori a Parigi: tra quel topo nuova Corsa, quella piattezza della i20 e questo "coso" che si chiama Fabia non ci vuole molto a capire che come linee una delle quattro spicca nettamente sulle altre... La Clio ha cannibalizzato la tanto osannata (che a me non piace nemmeno) 208 nelle vendite seppur da tutti giustamente etichettata come "poco curata e mal rifinita". Gli interni sono da nascondere, ma vista da fuori specie nel frontale e nella fiancata è una gran bella macchinetta, piace molto ai giovani (ne vedo tante con la P e addirittura una con GA). Se tu detesti le utilitarie saranno affari tuoi, questo è vero, ma alternative per distinguersi dalla massa ci sono sia per quanto riguarda le B che per le A. Le Škoda non si distinguono più nemmeno con la Yeti
Ritratto di Necchi
20 agosto 2014 - 10:54
Forse mi son espresso male. MAI detto che detesto le utilitarie, ho solo detto che nessuna utilitaria ti fa emozionare, che mi pare diverso. Lo dice la parola stessa, un utilitaria la compri perché UTILE, quindi se dovessi scegliere una normale segmento b, sceglierei quella che mi costa di meno, xke' alla fine gira che ti rigira le sn tutte uguali, tutte valide, e tutte di pari qualita'.
Ritratto di Necchi
20 agosto 2014 - 10:54
Forse mi son espresso male. MAI detto che detesto le utilitarie, ho solo detto che nessuna utilitaria ti fa emozionare, che mi pare diverso. Lo dice la parola stessa, un utilitaria la compri perché UTILE, quindi se dovessi scegliere una normale segmento b, sceglierei quella che mi costa di meno, xke' alla fine gira che ti rigira le sn tutte uguali, tutte valide, e tutte di pari qualita'.
Ritratto di luca-motard
20 agosto 2014 - 12:44
Da una parte hai ragione certo.. Ma chi non può permettersi auto oltre i 20mila € magari compra una segmento B e questa può dare molte emozioni con un motore sportiveggiante (??) :)
Ritratto di Necchi
20 agosto 2014 - 13:19
capito la domanda. Per "utilitaria non emozionante".. intendevo escluse le varie rs.. st.. e via dicendo. Quelle le trovo piu' emozionanti delle segmento c "pompate".. o almeno piu' sfruttabili.
Ritratto di PariTheBest93
20 agosto 2014 - 11:53
3
Nella lista aggiungerei pure la Yaris restyling per il suo frontale, ma non ho capito cosa siano P e GA.
Ritratto di Moreno1999
20 agosto 2014 - 12:56
4
Nah la nuova Yaris la vedo troppo barocca. P è principiante e GA guida accompagnata (nel senso che la Cliopiace ai nneopatentati. Comunque Necchi ha ragione quando dice che si compra la più economica, lo vedo un discorso corretto quando si usa una seg. B come seconda auto, ma per chi la usa come prima entrano in gioco anche altri fattori oltre all'economicità, quali spazio, affidabilità e (un minimo) design.
Ritratto di Moreno1999
20 agosto 2014 - 13:12
4
Scusa gli errori e se i messaggi arrivano quando vogliono ma scrivo da cellulare e il 3G va e viene
Ritratto di PariTheBest93
20 agosto 2014 - 20:31
3
Ah okay
Ritratto di misterdot
20 agosto 2014 - 00:20
Oh oh... mi è sHembLato di fedele una Polo... col posteriore di una Stilo :D
Ritratto di misterdot
20 agosto 2014 - 10:19
Secondo me Kaban è stato molto sopravvalutato. Fino ad adesso è stato capace di fare semplicemente un taglia e cuci di design preso in prestito da altri modelli del gruppo. Con de Silva supervisore del design VAG mi sarei aspettato qualcosa di più.
Ritratto di Pierre Cortese
20 agosto 2014 - 01:46
1
Alla Skoda, devono proprio odiarla la povera Fabia.
Ritratto di Moreno1999
20 agosto 2014 - 10:19
4
Altro che odiarla! Qui si parla di autolesionismo!
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2014 - 08:29
Me pareva ' na stilo .......e ho detto tutto.
Ritratto di Franck Dì
20 agosto 2014 - 08:57
ma Winterkorn, prima di approvare la messa in produzione del modello, non vede che è una CESSA di auto???? sicuramente sarà molto venduta in Russia ke in Europa.... mammamiii non si po' guarda!!
Ritratto di francesko
20 agosto 2014 - 10:21
Con l'approssimarsi delle festività natalizie volevo consigliare ai vertici del gruppo VW di regalare a Jozef Kaban un curvilineo per disegnare le auto. Sicuramente è già in possesso delle squadre e del righello, oltre naturalmente al compasso, perché sennò sarebbe capace di fare pure le ruote quadrate!
Ritratto di GIADAC
20 agosto 2014 - 10:25
Squadrata come auto di 20/25 anni fa.....mamma mia che orrore.Agghiaciande direbbe Conte.....
Ritratto di francesko
20 agosto 2014 - 11:02
E secondo te un'auto da 4 metri di lunghezza metri per 1,70 di larghezza sarebbe una segmento C? a questo punto anche Punto, Polo, Corsa, 208, Clio e compagnia sono segmento C. Sarebbe una segmento C se fossimo alla fine degli anni 80, visto che la Tipo che citi, se la memoria non mi inganna era 398 x 170, con passo di 254. Purtroppo siamo nel 2014......
Ritratto di Willy2000
20 agosto 2014 - 11:11
Molto bella a mio parere
Ritratto di supernapolmen
20 agosto 2014 - 11:30
...sto' barattolo?
Ritratto di Moreno1999
20 agosto 2014 - 20:44
4
Teoricamente per classificare l'auto in un segmento contano solo le dimensioni: esempio su Škoda, Citigo (A), Fabia (B), Rapid (C), Octavia (D), Superb (E), Yeti (J o SUV).
Ritratto di H-ROSSA無限
20 agosto 2014 - 13:57
1
Sta davvero scritto "emozione"? Sulla praticità non si può dir nulla, é un auto, ormai sono quasi tutte abbastanza pratiche, ma definirla emozionante mi pare abbastanza ridicolo.
Ritratto di sbirro70
20 agosto 2014 - 14:15
.........AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.Ammazza che scorfano, ma che roba è?Frullatodistiloskoda rapid ed un tocco di neorealismo cubico astratto..............
Ritratto di ClaudioBi
20 agosto 2014 - 15:02
Si rimane infatti sbalorditi dall'incapacità di Skoda di valorizzare un prodotto sostanzialmente valido. Mi riferisco alle linee vecchie e desuete sempre così poco innovative modello dopo modello...e meno male che mr. Kaban si dichiara pure consapevole del ruolo dell'emozione per il successo commerciale....
Ritratto di robedec
20 agosto 2014 - 16:41
A conti fatti anche la Nissan Cube è più bella di questa scatola di sgombri...
Ritratto di 911 Carrera
21 agosto 2014 - 00:51
Preferivo la 1' serie fatta dal G. WV. Detto questo molti che ne criticano il design, li invito a guardare i nostri modelli. Noi abbiamo una Punto Grand/evo , un Free/net, la 300hema, un Cubo ancora oggi a 3 stelle nei crash t., una oscena Y/elta a 5 porte. Le obsolete Bravo, Delta, topoMito. Del nostro intero listino io salvo solo la Giulietta 1750 turbo. Questa Fabia va contro la nostra Punto grandevo, o Bravo. Non mi pare siano auto che brillino x innovazione o design. Bho. Magari sbaglio io.
Ritratto di Rav
21 agosto 2014 - 11:45
4
Ovviamente sono ironico, l'auto sembra una Rapid spaceback rimpicciolita. Però alla fine, tutto sommato, la trovo migliore del modello che va a sostituire che non mi è mai piaciuto, troppo rotondetto, stretto e alto. Questa mi ricorda molto la serie precedente che nella sua austerità e con quegli spigoli mi piaceva di più. Comunque resta un'ottima auto per chi vuole una vettura solida ma spendendo poco e con una linea sobria che se ne frega delle mode. Esattamente come la Fabia di due generazioni fa.
Ritratto di juvefc87
21 agosto 2014 - 14:09
ma emozione non ne trovo, praticità non so, smebra anche abbastanza corta, meglio la montecarlo nel link che ha pubblicato Andrea 01, con monanti e tetto neri
Ritratto di kevin vinny
21 agosto 2014 - 17:23
A me piace più della Polo...
Ritratto di anarchico
22 agosto 2014 - 11:04
Già così fa schifo, se gli metti i cerchi normali e levi altri ammennicoli stracari fa proprio vomitare. E' ora di finirla di reclamizzare auto col prezzo d'ingresso e mostrare il modello che costa il doppio (vale per tutte le marche, ovviamente).
Ritratto di H-ROSSA無限
22 agosto 2014 - 13:14
1
Forse il termine "indifferenza" é più appropriato di "emozione".
Ritratto di H-ROSSA無限
22 agosto 2014 - 13:17
1
Saltami
Ritratto di beneamata
22 agosto 2014 - 21:01
Premetto che sono astemio e ci vedo benissimo, però il retro di questa nuova Fabia mi ricorda quello della Fiat Stilo 3 porte !!!
Ritratto di Franchigno
23 agosto 2014 - 11:49
La trovo brutta e con desing vecchio,dovrebbe dare delle emozioni?.Sicuramente non comprandola!.
Ritratto di Mattia Bertero
23 agosto 2014 - 16:40
3
Forse l'articolo enfatizza troppo questa macchina. La Fabia è sempre stata un'auto ben costruita, di qualità e di praticità per un mercato a prezzo inferiore rispetto alla casa madre Volkswagen senza rinunciare alla sua qualità generale ma null'altro. La linea la trovo abbastanza anonima non troppo diversa dal design del marchio da almeno 10 anni a questa parte, il davanti ricalca maggiormente la parentela con la cugina Polo. Vedremo poi gli interni.
Ritratto di Gino2010
26 agosto 2014 - 17:30
secondo me alla skoda se leggessero un titolo simile morirebbero dalle risate:emozionare?e quando mai noi abbiamo mai voluto emozionare?noi volevamo fare un'auto pratica ed economica ed è questa.E' la redazione che si inventa le cose.L'intervista parla di stile pulito e nitido che è altra cosa dall'emozionare
Ritratto di giucan
16 dicembre 2014 - 22:48
4
... complimenti! Peccato che la larghezza delle strade e dei parcheggi sia rimasta quella di sempre. Bah.