NEWS

Due nuove Skoda Fabia

13 agosto 2013

Reaction e Wagon Monte Carlo sono le due nuove proposte del modello Fabia, entrambe pensate con profilo sportivo.

Due nuove Skoda Fabia
PERSONALITÀ SPORTIVE - La casa ceca ha allestito due nuove edizioni speciali della Skoda Fabia: la berlina Fabia Reaction (foto sopra) e la Fabia Wagon Monte-Carlo (qui sotto). La prima propone un look basato sull’abbinamento dei colori nero e grigio, oltre a diverse finiture specifiche che le conferiscono un’immagine sportiveggiante. E la sportività è l’elemento usato dalla Skoda per caratterizzare anche la Fabia Wagon Monte Carlo, sempre mediante finiture e accessori. 
 
NEL SEGNO DEL NERO - Alla base della Skoda Fabia Reaction c’è la versione Active, in cui sono state apportate delle modifiche cromatiche con abbondante ricorso al nero, in particolare per il tetto, lo spoiler, la griglia e gli specchietti esterni. Nera è anche la pellicola di rivestimento esterno dei montanti centrali. Il nero è poi utilizzato nei gruppi ottici e per i cerchi. 
 
 
ABITACOLO IN SINTONIA - Interventi analoghi sono stati apportati nell’abitacolo della Fabia Reaction, con rivestimenti in pelle nera per volante, pomello e “cuffia” della leva del  cambio. Migliorie introdotte con l’edizione reaction sono anche il sedile guida con regolazione in altezza, mentre i rivestimento sono mutuati da quelli delle versioni Ambition. 
 
LOOK INEDITO - La versione Ambition è invece alla base della edizione speciale Monte Carlo della Skoda Fabia Wagon. La vettura è dotata di sospensioni sportive, così come sportiveggiamte è il look complessivo. Anche in questo caso è abbondante il ricorso al nero. Come per la Fabia Reaction, sono di questo colore le barre sul tetto, la griglia anteriore, e le barre sul tetto.  Per quanto riguarda i motori, le due nuove edizioni speciali, Fabia Reaction e Fabia Wagon Monte Carlo saranno abbinate a tutti i propulsori della gamma Fabia. 

 

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
8
22
20
26
VOTO MEDIO
2,6
2.573035
89


Aggiungi un commento
Ritratto di domi2204
13 agosto 2013 - 16:36
è proprio brutta.
Ritratto di MAXTONE
14 agosto 2013 - 10:08
A parte la linea e le proporzioni da gabinetto pubblico ma poi dico le ruote...le ruoteeee...sembrano quelle delle macchinette BBurago...piccole piccole e dall'aspetto fake....cioe'mi spiace ma devo ribadire la mia piu'totale contrarietà al marchio Skoda, fanno veramente schifo e non se ne salva una...se le vendessero negli USA credo che gli americani dopo aver esclamato "...What's Skoudaaa???" scapperebbero via a gambe levate abituati come sono a signore macchine che per giunta comprano a due soldi (Toyota, Honda, Mazda senza contare quelle dei loro marchi).
Ritratto di Corculio
15 agosto 2013 - 12:25
la mazda vende solo 100.000 auto l'anno, perchè le producono con amore, se arriva un cliente in più lo mandano via. di vespasiani se ne vendono circa 1.000.000. chissà perchè il mercato li premia?
Ritratto di Flavio Pancione
13 agosto 2013 - 16:38
8
è molto elegante, anche in queste vesti non è male, assieme alla Lancia Y "Unyca" è tra le più eleganti utilitarie ma quest'ultima eccessivamente femminile . Insomma per qualche motivo è tra le mie preferite esteticamente.. anche wagon non è male e non costa molto. Ottima auto!
Ritratto di simopente
13 agosto 2013 - 19:43
3
bella?elegante? spiegami dove perchè nella Skoda Fabia la bellezza proprio non riesco a vederla...a parer mio è una delle più brutte auto in circolazione, quelle poche che si vedono poi...
Ritratto di Flavio Pancione
13 agosto 2013 - 20:07
8
è difficile giudicarla oggettivamente brutta, a me queste forme non dispiacciono ecco il motivo. Comunque in versione Elegance che ha qualche cromatura in più e con qualche cerchio decente diventa una bella macchinuccia. Stiamo inoltre parlando di utilitarie dove la bellezza non sprizza da tutti i pori a mio parere...
Ritratto di giuseppemaravolo
16 agosto 2013 - 04:15
Flavio...quest'auto e' veramente, come dire, un cesso con le ruote!!! Credimi non ha nulla da salvare...comprati una Punto Classic che, per quanto vecchia possa essere come progetto, e' sempre meglio di questo ammasso di ferraglia e plastiche mal assemblato!!!
Ritratto di giuseppemaravolo
16 agosto 2013 - 04:15
Flavio...quest'auto e' veramente, come dire, un cesso con le ruote!!! Credimi non ha nulla da salvare...comprati una Punto Classic che, per quanto vecchia possa essere come progetto, e' sempre meglio di questo ammasso di ferraglia e plastiche mal assemblato!!!
Ritratto di giuseppemaravolo
16 agosto 2013 - 04:18
Flavio...quest'auto e' veramente, come dire, un cesso con le ruote!!! Credimi non ha nulla da salvare...comprati una Punto Classic che, per quanto vecchia possa essere come progetto, e' sempre meglio di questo ammasso di ferraglia e plastiche mal assemblato!!!
Ritratto di Flavio Pancione
18 agosto 2013 - 11:54
8
ma non mi sembra di essere una pessima auto, quindi non credo ci sia motivo di essere cosi "duri". I motori sono VW (meglio di niente) il pianale anche.. e le auto brutte davvero sono altre ( certo la Fabia Wagon peggiora moltissimo rispetto la normale ) . Comunque grazie per il consiglio ma non ho bisogno ne di una Punto Classic ne di una Fabia..
Ritratto di IloveDR
13 agosto 2013 - 17:38
3
nel progettarla hanno privilegiato l'abitabilità e la praticità...l'auto è ottima, ma, ahimè, in Italia è più importante apparire, perciò gli preferisco la più equilibrata Polo (o, anche, Ibiza ST)...
Ritratto di MAXTONE
14 agosto 2013 - 10:12
Le proposte piacevoli non mancano...Polo e Ibiza per esempio sono molto piacevoli, equilibrate e anche un pizzico sportive, insomma non c'è proprio paragone, Seat meriterebbe di vendere molto ma molto piu'di Skoda perche'fa linee che proprio non c'è paragone.
Ritratto di Boost
13 agosto 2013 - 18:21
Non so se sia voluto, ma in molti particolari sembra un restyling di un modello degli anni'90. Lo scalino della linea di cintura sembra richiamare le auto (come la vecchia Fiat Ritmo) che non avevano i cristalli a filo di carrozzeria e il bordino in plastica nera che corre lungo tutta la fiancata "bassa " è decisamente "retró". Non posso giudicarla come motore e come comportamento stradale, ma come design è decisamente poco accattivante .
Ritratto di MatteFonta92
13 agosto 2013 - 19:25
3
Le più piccole di casa Škoda (Citygo e, appunto, Fabia) non mi sono mai piaciute, hanno un design poco adatto ad un'auto di queste dimensioni. Queste linee stanno bene su auto più grandi e lunghe, sulla Fabia la rendono sproporzionata, specialmente nella versione SW.
Ritratto di wiliams
13 agosto 2013 - 22:06
Ammazza ma quanto è brutta!!!!!!!!!!A parte che sarebbe anche ora di mandarla in pensione visto che è da quasi 7 anni che è in vendita......ma poi che scandalo fare una versione sportiva e chiamarla MONTE CARLO......sentendo questo nome mi viene in mente di tutto tranne che una SKODA!!!!!!!!!!!!
Ritratto di MAXTONE
14 agosto 2013 - 10:20
Cioè alla Beta Montecarlo in primis ma anche alla Chevrolet Monte Carlo che Lucas Black guida in Fast & Furious Tokyo Drift nella prima gara contro la Dodge Viper del ragazzetto del college figlio di papa'.
Ritratto di Franchigno
14 agosto 2013 - 15:51
Non dici la stessa cosa della Punto che di anni ne ha ancora di più....Detto questo il resto lo condivido.
Ritratto di Franchigno
14 agosto 2013 - 09:13
Qualcuno ha ancora il coraggio di criticare le coreane.Questa mi sembra un assemblaggio mal riuscito di macchini già viste.In una parola ORRENDA!!!.
Ritratto di MAXTONE
14 agosto 2013 - 10:17
Ho definito le linee di Hyundai e Kia un po'trash in quanto paiono in effetti il risultato di un minestrone con tanti ingredienti dentro (giapponesi + europee) pero'alla fin della fiera possono essere piacevoli a guardarsi, la stessa i20 per quanto datata, per quanto non sia proprio una Miss, ma vicino a sto cesso di Skoda sembra l'astronave di Star Trek.
Ritratto di Franchigno
14 agosto 2013 - 15:47
Come non darti ragione....Sembra un tentativo mooooolto mal riuscito della nuova 500L.Riguardo il "minestrone"devi ammettere che è diventato il piatto preferito di quasi tutte le case,salvo poche eccezioni il copiare è diventata la norma.
Ritratto di semm
14 agosto 2013 - 11:03
Mah...le fabia a 5 porte non sono bruttissime a mio parere (la wagon invece è proprio nata di-sgraziata)...però han sbagliato pubblico a mio avviso...chi ama le auto da una linea sportiva di certo non sarà attratto dalla fabia, anche se così conciata...Ritengo sarebbe stata più appetibile una versione tipo Scout a basso costo(che se non sbaglio è stata tolta dal listino) ...
Ritratto di turiadur
14 agosto 2013 - 16:07
Certo non ti fa battere il cuore appena la vedi, non avrà le linee filanti e snelle delle ultime novità ma suvvia, mica tutti sono alla ricerca di questi dettagli. C'è ci vuole un'auto "strabellissima" e poi c'è chi vuole solo un'auto, punto. Dalle mie parti se ne vedono molte forse perché ci sono dei concessionari che applicano ottimi sconti, io la comprerei al posto delle solite auto se il prezzo fosse invitante e poi, su, le auto davvero orrende sono altre. Fanno un po' ridere in quest'ottica queste versioni sportiveggianti, lasciano un po' il tempo che trovano, non mi pare che abbiano motori specifici e quindi rimangono solo accorgimenti estetici di cui, chi compra una skoda fabia, fa volentieri a meno. E poi quell'estrattore d'aria farlocco sulla wagon.......possibile che l'auto raggiunga velocità così folli da rendere necessario uno schiacciamento a terra dell'aria? E su........ Vave' insomma ottima auto di cui non si sentiva la necessità di queste versioni
Ritratto di preoccupato
14 agosto 2013 - 22:37
come fanno sti cessi a vendere.
Ritratto di MAXTONE
14 agosto 2013 - 23:37
Le auto che vendono sono ben altre.
Ritratto di Willy2000
15 agosto 2013 - 16:07
Mi è sempre piaciuta e in queste 2 nuove versioni ancora di più!!
Ritratto di cris25
15 agosto 2013 - 18:28
1
è un auto nata male e con tempo sta sempre peggiorando! La skoda più bella è la Octavia.
Ritratto di Boys
18 agosto 2013 - 21:19
1
Come si fa..a produrre auto del genere con una linea cosi.....vecchia e anonima mah...
Ritratto di spisso2
18 agosto 2013 - 22:58
1
la versione sw non è male,ma la 5 porte non mi piace proprio