PERSONALITÀ SPORTIVE - La casa ceca ha allestito due nuove edizioni speciali della
Skoda Fabia: la berlina
Fabia Reaction (
foto sopra) e la
Fabia Wagon Monte-Carlo (
qui sotto). La prima propone un look basato sull’abbinamento dei colori nero e grigio, oltre a diverse finiture specifiche che le conferiscono un’immagine sportiveggiante. E la sportività è l’elemento usato dalla Skoda per caratterizzare anche la Fabia Wagon Monte Carlo, sempre mediante finiture e accessori.
NEL SEGNO DEL NERO - Alla base della Skoda Fabia Reaction c’è la versione Active, in cui sono state apportate delle modifiche cromatiche con abbondante ricorso al nero, in particolare per il tetto, lo spoiler, la griglia e gli specchietti esterni. Nera è anche la pellicola di rivestimento esterno dei montanti centrali. Il nero è poi utilizzato nei gruppi ottici e per i cerchi.
ABITACOLO IN SINTONIA - Interventi analoghi sono stati apportati nell’abitacolo della Fabia Reaction, con rivestimenti in pelle nera per volante, pomello e “cuffia” della leva del cambio. Migliorie introdotte con l’edizione reaction sono anche il sedile guida con regolazione in altezza, mentre i rivestimento sono mutuati da quelli delle versioni Ambition.
LOOK INEDITO - La versione Ambition è invece alla base della edizione speciale Monte Carlo della
Skoda Fabia Wagon. La vettura è dotata di sospensioni sportive, così come sportiveggiamte è il look complessivo. Anche in questo caso è abbondante il ricorso al nero. Come per la Fabia Reaction, sono di questo colore le barre sul tetto, la griglia anteriore, e le barre sul tetto. Per quanto riguarda i motori, le due nuove edizioni speciali, Fabia Reaction e Fabia Wagon Monte Carlo saranno abbinate a tutti i propulsori della gamma Fabia.