LA VEDIAMO A GENNAIO - Debutterà in concessionaria a gennaio
2015 la terza generazione della
Skoda Fabia, presentata al Salone di Parigi: per il lancio, sono previsti tre motori a benzina e uno a gasolio. Tre gli allestimenti e il pacchetto chiamato Color Concept, che prevede cerchi, gusci degli specchietti laterali e tetto, a partire dal montante parabrezza, di colore a contrasto con la carrozzeria.
UN SOLO DIESEL, PER ORA I motori a benzina della Skoda Fabia sono il 1.0 MPI da 60 CV, l'unità di pari cubatura 1.0 MPI da 75 CV e il 1.2 TSI (quindi con turbo) da 90 CV: per tutte il cambio di serie è il manuale 5 rapporti. A gasolio c'è il 1.4 TDI da 90 CV, con lo stesso tipo di cambio, accreditato di una percorrenza pari a 28,6 km con un litro di gasolio. Più avanti è atteso il 1.4 TDI GreenLine da 75 CV.
TRE ALLESTIMENTI - Tre gli allestimenti della Skoda Fabia del 2015: Active, Ambition e Style. Il primo prevede 4 altoparlanti, airbag conducente, airbag laterale anteriore con airbag testa, airbag passeggero con disattivazione, controllo di pressione pneumatici, luci temporizzate, Stop&Start, paraurti in tinta con la carrozzeria, attacchi Isofix, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (con calotte in tinta con la carrozzeria). L'allestimento Ambition aggiunge in più il “clima” manuale, la chiusura centralizzata con telecomando, la connettività per dispositivi Apple, i vetri atermici, la frenata automatica fino a 80 km/h, una radio più evoluta, il sedile posteriore frazionabile, il limitatore di velocità, un maggior numero di vani portaoggetti e il volante con corona in pelle.
LA PIÙ RICCA HA ANCHE I LED - Più in alto si colloca nella gamma della Skoda Fabia l'allestimento Style, che ulteriormente prevede il bracciolo anteriore, i cerchi in lega di 16”, la chiusura centralizzata di tipo keyless, i vetri posteriori oscurati, il sistema Easy Light Assistant, le luci diurne a led, il cruise control e i sedili anteriori regolabili in altezza.