NEWS

Skoda Octavia: nuove versioni 4x4

31 ottobre 2014

La Octavia è un modello di grande successo e ora ci sono ulteriori versioni a trazione integrale.

 Skoda Octavia: nuove versioni 4x4

AMPLIAMENTO INTEGRALE - Un tassello importante ha appena ampliato la gamma della Skoda Octavia, modello medio di successo della casa ceca del gruppo Volkswagen. Tra le possibilità di scelta che il modello mette ora a disposizione c’è anche la trazione integrale, gradita dappertutto, sia nei mercati.

TREND FAVOREVOLE - Da notare che nel quadro di successo che caratterizza l’andamento della Skoda in Europa (422 mila unità immatricolate da gennaio a settembre, con un aumento del 18,7% rispetto all’anno scorso) la Octavia sta ricoprendo un ruolo importante: da gennaio a settembre nei paesi dell’Europa occidentale le sue immatricolazioni sono aumentate del 34,8%. 
 
MODELLO DA TOP TEN - Con il 35% del totale, la Skoda Octavia è ampiamente il modello più venduto della gamma Skoda. In quattro paesi (Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria) è in assoluto il modello più venduto del mercato; in tre altri mercati (Estonia, Svizzera e Slovacchia) è al secondo posto della graduatoria; infine in ulteriori tre paesi è al terzo posto (Austria, Lituania, Olanda). Complessivamente la Skoda Octavia risulta nella classifica delle top ten in 17 paesi europei.
 
 
AMPIA GAMMA 4X4 - La versione 4x4 della Skoda Octavia va ad aggiungersi alle altre “integrali” già presenti nella gamma della casa, che oggi conta sette proposte con trazione sulle quattro ruote: Octavia 4x4 base, Octavia Combi 4x4, Octavia Scout 4x4, Yeti 4x4, Yeti Outdoor 4x4, Superb 4x4, Superb Combi 4x4. 
 
SCELTA TRA QUATTRO MOTORI - La convinzione e determinazione con cui la Skoda punta sulla trazione integrale per la sua Octavia sono testimoniate anche dalla varietà di opzioni offerte per quanto riguarda i motori. Per la Skoda Octavia 4x4 è infatti possibile scegliere tra quattro unità, tre diesel e uno a benzina. Si tratta dell’1.6 TDI da 105 CV, il 2.0 TDI da 150 CV, il 2.0 TDI da 184 CV e il benzina 1.8 TSI da 180 CV. 
 
SISTEMA HALDEX - La trazione integrale è realizzata con un moderno sistema di frizione Haldex di quinta generazione. Con l’obiettivo di adattare al meglio il comportamento stradale a tutte le condizioni, particolare attenzione è stata poi posta dalla Skoda alle sospensioni, con quelle posteriori che vedono per ogni ruota la presenza di una barra longitudinale e tre bracci trasversali, oltre a una barra antirollio.
Skoda Octavia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
125
55
47
60
VOTO MEDIO
3,4
3.36605
377


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 ottobre 2014 - 11:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MegaMauro
31 ottobre 2014 - 11:19
è sufficiente la caratteristica "solida ben fatta" per sceglierla tra le concorrenti. Io le skoda le trovo auto anonime senza emozioni non le prenderei mai.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 ottobre 2014 - 11:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ilpongo
31 ottobre 2014 - 12:08
5
Concordo con te, Marco. In un periodo del genere trovo molto superficiale giudicare le auto, se non esclusivamente, quasi sempre principalmente dalla linea. Ovviamente chi acquista una Octavia 4x4 non pensa di gareggiare in stile con una A4 Allroad o generi simili, pensa che sia "solida e ben fatta" e che ci arriva negli stessi posti in cui verrebbe portato dalle citate auto, ma senza aver speso un patrimonio!
Ritratto di MegaMauro
31 ottobre 2014 - 14:40
Ci sono tante auto ben fatte che costano anche meno o uguale alla Octavia, l'Insigna ad esempio. Quando parlavo di sensazioni poi intendevo anche quelle di guida non solo la linea. E una persona che mette lo stemma alfa come immagine credo consideri molto questi aspetti.
Ritratto di osmica
31 ottobre 2014 - 15:57
A parte il prezzo, sono due vetture di dimensioni differenti. p.s. una persona che mette lo stemma alfa come immagine, non vuol dire che non valuta le vetture in modo razionale per poi scegliere con i propri criteri.
Ritratto di ilpongo
31 ottobre 2014 - 17:54
5
Quando ce becchemo in osmica te offro un nero.
Ritratto di ilpongo
31 ottobre 2014 - 17:52
5
Come nell'aver toccato il tabù del binomio nik-foto (cosa potrei dire di te, che sei obeso e che non hai un'immagine che ti rappresenti?) che pensavo fosse "intoccabile" nel rispetto di tutti. Si fa un gran parlare di aspetti e poco di sostanze, tutti a lamentarsi della crisi e a decantare o criticare una smussatura di un profilo! Io ho avuto il piacer di guidare le Alfa, quelle con la trazione posteriore ed un ruggito anziché un rombo, come quelle che della gloria del Biscione avevano si e no il motore. Ora resta il ricordo e la speranza che tornino. Se mi dovessi togliere la fede ogni volta che litigo con mia moglie, a quest'ora avrei l'anulare più lindo di quello di un bambino! ma va là!
Ritratto di MegaMauro
31 ottobre 2014 - 20:59
Intendevo che chi ha guidato le Alfa dei bei tempi dovrebbe conoscere bene quelle sensazioni. Che credo manchino totalmente alla skoda. Comunque evidentemente il tuo pensiero rispetta meglio del mio i gusti del mercato dato che l'Octavia è stravenduta. Fosse per me.......
Ritratto di cris25
31 ottobre 2014 - 12:13
1
in fin dei conti la Octavia è sempre stata una buona auto e non mi sembra che i modelli precedenti spiccassero per originalità, eppure se ne vede tsnto in giro. Il perchè? Perchè ad un prezzo allettante offre tanto quanto offre un'auto della stessa categoria, ma ben più costosa!
Ritratto di lucios
31 ottobre 2014 - 13:14
4
.....soluzione l'Octavia, soprattutto quella a metano!!!!
Ritratto di piccoloanto
31 ottobre 2014 - 13:48
auto di qualita e concretezza e ottimo rapporto prezzo dal 1997 in poi
Ritratto di Moreno1999
31 ottobre 2014 - 14:03
4
Solo io veramente detesto le linee banali e floscie della Octavia?
Ritratto di MegaMauro
31 ottobre 2014 - 14:45
Non solo linee esterne ma anche gli interni e la dinamica di marcia. Eppure vende moltissimo in europa.
Ritratto di lucios
1 novembre 2014 - 10:24
4
...ti seguo anche io. Non danno nessuna emozione, come del resto molti prodotti del gruppo VW! Tuttavia, sul piano della funzionalità e del rapporto qualità prezzo, credo sia una delle migliori auto. A me piace molto la soluzione dela 3 volumi col portellone. Un po come la Mazda 6 del 2002 fastback ;-D!
Ritratto di Moreno1999
1 novembre 2014 - 10:35
4
Io sto riscoprendo di brutto un amore per le grosse berline con la coda, ad esempio la Mazda6 e la Insignia le prenderei berline. Anche a me piace la fastback (Mazda la ha proposta anche con il modello 2008-2012) ma le Skoda veramente dal punto di vista emozionale sono deprimenti. Forse l'unica con un po di senso stilistico è la Yeti
Ritratto di lucios
1 novembre 2014 - 16:14
4
......le auto made in Volkswagen avessero lo stile Mazda. Certo, sono di ottima qualità e sono razionalmente prodotte bene ma sono di una tristezza assoluta sul piano della linea e degli interni.
Ritratto di wesker8719
1 novembre 2014 - 17:08
quella è una precisa scelta di design ,devono piacere a più persone e rimanere vendute e riconoscibili nel corso del tempo .. le giapponesi al contrario spesso ti emozionano sul momento ma poi o invecchiano di colpo oppure le imbottiscono talmente tanto di restyling e facelift che almeno sul mercato europeo perdono valore ad ogni battito di ciglia
Ritratto di lucios
1 novembre 2014 - 22:23
4
.....il mercato va verso la tristezza, allora rendiamoci tristi tutti! Menomale che qualcuno è controtendente! W lo stle KODO! Eccetto Mazda, il resto dell'offerta giap non è che sia chissà quanto emozionante. Honda è troppo particolare, Subaru e MItsubushi non sono state mai un granché mentre Toyota segue la tristezza stilistica pari pari a VW. CHE MONDO TRISTE!!!!!!!:-((((((((
Ritratto di alex_rm
31 ottobre 2014 - 14:13
Ottima auto con ottimo rapporto qualita-prezzo e componenti uguali a quelli di altri modelli del gruppo volkswagen e linea piacevole.Sono stato in Germania e ho visto parecchie skoda octavia in giro.
Ritratto di Moreno1999
31 ottobre 2014 - 22:51
4
A Munich oltre alle tedesche e alle Skoda ho visto invasione di Toyota e Mazda, almeno rispetto a qua! Fiat poche e tutte 500. Come citycar anche la i10 è diffusa (pensata in Germania appunto). In Austria sono più che altro tedesche, ma non sfigurano assolutamente le Giapponesi (Honda Civic piace). In Svizzera vendono assolutamente tutto. Insomma, i paesi tedescofoni hanno un mercato molto più articolato e variegato rispetto a qua, dove la mente è molto ristretta e confinata agli stereotipi: guai ad uscire fuori dagli schemi. Io di Octavie più che altro ne ho viste molte nel Ticino.
Ritratto di zero
31 ottobre 2014 - 14:28
La skoda è forse il marchio del gruppo volkswagen che più è stato trasformato dopo il suo l'acquisto. E' vero, le skoda non le si sceglie per lo stile (anche la nuova Fabia non brilla: ricorda molto la sfortunatissimo Stilo 5 porte) o per le soluzioni originali o per le emozioni, però hanno ugualmente un loro fascino: vetture molto razionali e versatili. Il primato all'interno della gamma skoda, la Octavia lo merita tutto. Questa 4x4, poi, secondo me incarna ancora meglio lo spirito delle skoda. Sicuramente, un'auto valida.
Ritratto di Necchi
1 novembre 2014 - 10:58
Ennesimo capolavoro teutonico, l estetica e' un giudizio soggettivo, quindi va bene tutto e il contrario di tutto, ma come qualita' e affidabilita' e' INDUBBIAMENTE anni luce avanti alla concorrenza... TANTO PER CAMBIARE!!! -
Ritratto di haps
2 novembre 2014 - 19:56
un'auto carina ma soprattutto ben fatta.
Ritratto di NELLO NERO
3 novembre 2014 - 00:23
1
L'esperienza diretta e non il mio parere è riferita ad alcuni possessori dell'Octavia i quali mi hanno confermato che la versione a gasolio è un vero mulo senza alcun problema di tenuta. Il marchio non mi sfavilla ma a parere di chi l'ha è un auto dalla grande affidabilità. Ottimo prodotto tecnologico al di la che piaccia o meno. La vera domanda per me è ma credo anche per tanti altri : "comprerei mai un'auto che esteticamente non mi piace?" La mia risposta è no. Nella fattispecie però non trovo brutta la linea del' Octavia.
Ritratto di Gino2010
3 novembre 2014 - 10:49
per lo meno per quanto riguarda il rapporto prezzo qualità,al punto che in casa vag devono preoccuparsi della concorrenza che sta facendo alla passat.