ORMAI È PRONTA - La Smart #1, prima suv elettrica della casa, sarà svelata fra pochi giorni nella sua versione di serie, ma da Carscoops giungono diversi scatti che mostrano la vettura parzialmente nascosta dalle camuffature, e una porzione dell’abitacolo. Molto simile alla concept, la piccola Smart #1 si distingue per i fari anteriori e i fanali posteriori a sviluppo orizzontale, raccordati da una striscia a led che si estende a tutta lunghezza. Le fiancate sono sinuose e gli specchietti montati direttamente sulle porte (soluzione inedita rispetto alla concept), con i finestrini posteriori, che si caratterizzano per un andamento discendente.
AERODINAMICA CURATA - La Smart #1, che misura 429 cm di lunghezza, ha un ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, raggiunto grazie anche a tanti piccoli accorgimenti come le maniglie delle porte a filo, gli otturatori attivi della griglia e alla forma della carrozzeria.
TUNNEL MASSICCIO - In alcuni scatti si può intravedere anche l’abitacolo della Smart #1, che presenta un corposo tunnel centrale e uno schermo a sbalzo, presumibilmente di 12,8”, posizionato al centro della plancia. I sedili sportivi, le cinture di sicurezza rosse e il compatto volante a tre razze completano l'atmosfera giovanile e sportiva dell’abitacolo.
DUE O QUATTRO RUOTE MOTRICI - La #1 segna una nuova era per la Smart, che dal 2019 è di proprietà di Mercedes e Geely. È basata sulla piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata dalla Geely (sarà prodotta in Cina), con impianto a 800 V, un motore elettrico posteriore da circa 200 CV, che potrebbero crescere a circa 300 CV per la versione con due motori e trazione 4x4. La batteria dovrebbe garantire un’autonomia di oltre 400 km.