Il sito cinese GeekNev pubblica le prime immagine spia della nuova suv coupé che dovrebbe chiamarsi Smart #3. Lunga 454 cm (la Smart #1 si ferma a 427 cm), larga 184 cm, alta 155 cm, con un passo di 278 cm (3 cm in più rispetto alla #1), la Smart #3 sarà costruita in Cina e dovrebbe arrivare su quel mercato entro la fine del prossimo anno. Probabile che arrivi anche in Europa, visto che la Smart è partecipata al 50% dalla Mercedes (il resto è della Geely).
La carrozzeria della Smart #3 ha forme arrotondate simili a quella della sorella minore #1, messe in risalto anche dalle tante possibilità di personalizzazione, che ad esempio consentono di avere il tetto a contrasto nero (come si vede dalle immagini). Fari e fanali hanno sempre la medesima forma “a fiocco” della #1, risulta tuttavia differente la forma delle luci diurne, che presentano una forma più “addolcita”. Le altre differenze consistono nel differente posizionamento del logo Smart, che è stato spostato sul passaruota anteriore, e, soprattutto, nella mutata forma del montante posteriore, il quale si allunga con un elemento vetrato che confluisce sulla coda.
Tecnicamente la nuova Smart #3 dovrebbe essere ingegnerizzata sulla medesima piattaforma piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata dalla Geely e utilizzata dalla #1, con un powertrain che per la più potente Brabus prevede due motori, uno all’anteriore e uno al posteriore, con una potenza complessiva di 428 Cv. Dovrebbe essere prevista anche la versione mono motore da 272 CV.