SARÀ MADE IN ITALY - Il numero uno del gruppo automobilistico Stellantis, Carlos Tavares, ha fatto visita allo stabilimento di Pratola Serra, in provincia di Avellino, dove ha incontrato il comitato direttivo del consiglio della fabbrica. Il manager, oltre ad aver confermato i 30 miliardi di euro di investimenti che verranno utilizzati per la transizione elettrica, ha dichiarato che nello stabilimento irpino nascerà un nuovo motore diesel Euro 7 con il nome in codice di B.B2, la cui uscita è prevista nel 2023.
LAVORO PER PRATOLA SERRA - Questa nuova unità, che potrebbe essere un quattro cilindri turbo a iniezione diretta, attualmente è in fase avanzata di progettazione e verrà utilizzata sulle auto di tutti i brand del gruppo, compresi i veicoli commerciali. Nello stesso stabilimento di Pratola Serra, grazie agli investimenti previsti, verranno inoltre prodotte unità ibride e componentistica per le auto a batteria.
TRANSIZIONE ELETTRICA - Il manager, che non ha nascosto l’ambizione di scalare l’attuale quarto posto e primeggiare tra i costruttori mondiali, ha confermato che dal 2024 ogni marchio del gruppo avrà un modello completamente elettrico.