NEWS

Subaru BRZ e Toyota GT86: stop alla produzione

Pubblicato 06 aprile 2020

Le ultime usciranno dalla fabbrica a maggio, ma già per l’Italia è stata sospesa l’importazione: “colpa” del coronavirus e delle multe europee sulla CO2. Nel 2021 la nuova generazione.

Subaru BRZ e Toyota GT86: stop alla produzione

ADDIO DOPO 8 ANNI - È ufficiale: dopo otto anni le “gemelle” Subaru BRZ e Toyota GT86 escono di produzione. Sviluppate congiuntamente dalle due case e costruite negli stabilimenti giapponesi della Subaru, queste due sportive hanno riportato l’attenzione sulle coupé divertenti da guidare ma accessibili nel prezzo. Lo stop è stato anticipato di qualche mese rispetto ai piani e le ultime vetture lasceranno le catene di montaggio a maggio. Per la BRZ, però, le ultime 35 destinate all’Italia sono già sulle navi e arriveranno a breve: superaccessoriate e destinate a un’edizione finale.

PREZZI ALLE STELLE - I motivi dello stop anticipato sono molteplici: la crisi del coronavirus, ma anche le multe europee sui limiti della CO2: è stato calcolato che per “assorbirle” il prezzo di una BRZ, che parte da € 32.900, dovrebbe aumentare di 9.000 euro. Diverso il discorso per la Toyota, dove la media delle emissioni della CO2 della gamma è più bassa, grazie all’abbondanza di modelli ibridi. E a proposito di aumenti di prezzo, pare sia un destino comune ad altre sportivette: da inizio anno per la Mazda MX-5 si è assistito a rincari fino a 4.000 euro (in parte compensati, va detto, da una dotazione più ricca).


Nella foto qui sopra l'edizione di finale Toyota GT86 Black Limited, più in alto la BRZ.

EREDI NEL 2021 - Ma le due coupé non rimarranno senza eredi: la nuova generazione dovrebbe arrivare già nell’estate del 2021. Ancora sconosciute le caratteristiche, ma pare molto probabile l’uso di un quattro cilindri boxer Subaru: come ora, ma stavolta turbo. Ancora non è chiaro se si tratterà del 2.4 già in vendita negli Stati Uniti o il nuovo 1.8 presentato qualche mese fa. Ad ogni modo i cavalli dovrebbero arrivare a circa 250, ben cinquanta in più rispetto a quelli dei modelli attuali che ne contano “solo” 200: non molti per delle vetture sportive. Con l’occasione, la Toyota GT86 potrebbe anche cambiare nome, passando a GR86 per meglio sottolineare il legame con la Gazoo Racing, il reparto sportivo della casa. 

Subaru BRZ
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
125
70
33
26
27
VOTO MEDIO
3,9
3.85409
281


Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
6 aprile 2020 - 19:37
I limiti sulla CO2 è un'altra cosa che andrebbe rivista...
Ritratto di tramsi
6 aprile 2020 - 19:43
Prestazioni inferiori a quelle delle segmento B sportive e, in fin dei conti, anche a quella della Mazda MX-5 2.0, che in più è anche roadster e certamente non seconda in termini di piacere di guida. Fin dall'inizio gli appassionati hanno chiesto una potenza adeguata al layout meccanico (peraltro, di una sportiva chiusa) e le prove hanno evidenziato una cronica carenza di coppia. Quando fu commercializzata, oltretutto, aveva anche un prezzo vicino a quello delle segmento C sportive, molto più prestazionali. Divertente da guidare, ok, ma per ma per essere iconica avrebbe dovuto soddisfare le richieste dei suoi stessi possessori. Speriamo in quella del 2021.
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2020 - 20:29
È divertente da guidare, ti puoi portare dietro la famiglia oppure un treno di gomme per la pista, per me è perfetta, chissenefrega delle prestazioni assolute! Anche la mancanza di coppia è un problema facilmente superabile in paesi più liberali del nostro (quasi tutti). Per me il suo unico problema è che piace a molti, quindi anche i primi esemplari costano ancora un sacco di soldi.
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2020 - 21:01
Fortuna che ne faranno una nuova generazione perchè questa quelle rarissime volte che l'ho vista non mi ha detto niente, quanto rimpiango l'auto bassa che avevo davvero ti portavi dietro altro che la famiglia, questa è come tutte le ultime coupè coupettine alla fine, promette molto ma alla fine nessuno la vuole, mentre guardate la 911, quasi 200 esemplari al mese in italia...
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2020 - 21:17
@Giuliopedrali: vorrei che fosse come dici, ma purtroppo non hai ragione. Se non la volesse nessuno, nel mercato dell’usato la darebbero via per 2 lire, ma non è così.
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2020 - 21:27
Io al di fuori dalla concessionaria Toyota che poi è in fondo alla mia via in pratica, ne ho vista una o due in tutto e non è uscita da poco, certo è un'auto di nicchia che ha un suo pubblico, ed è giusto che si paghi il giusto, però almeno esteticamente si vedono i soliti limiti giapponesi, meccanica e anche impostazione straordinaria e poi manca l'umiltà di fare vestire sto bendidio da un designer italiano, potrei farlo io, ho cominciato a disegnare anche coupè dopo tonnellate di SUV...
Ritratto di tramsi
6 aprile 2020 - 21:54
Certamente...
Ritratto di supermax63
7 aprile 2020 - 02:03
Un Ego spropositato, Umiltà sconosciuta Una belle pretesa voler insegnare ai Giapponesi
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 09:06
L'ironia questa sconosciuta, ho detto esattamente che l'auto di per se è fantastica, una delle poche oggi ad un prezzo medio, però manca di un design veramente accattivante, pensiamo all'ulltima piccola coupè italiana la Fiat Coupè aveva fascino da vendere appunto, in Italia non facciamo mai niente di insipido, quindi l'augurio è che ne esca una nuova, magari anche più potente come dice tramsi e soprattutto con un design che colpisca, mica è una 500L.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 aprile 2020 - 13:20
Fiat Coupe disegnata dall'italiano Bangle.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 16:58
In effetti è l'unica cosa che gli è venuta bene, in ogni caso è una Fiat ed è forse l'ultima coupè media decente che è stata prodotta, in seguito nelle sportive o prendevi una 911 ma di economico il nulla, ecco l'ideale sarebbe il fascino estetico di quasta ultima sportiva Fiat e la meccanica di questa Toyobaru.
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 16:56
Appunto, la Fiat Coupè l'ha disegnata Chris Bangle!
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 16:03
Ma Lei vive nel passato...
Ritratto di tramsi
6 aprile 2020 - 22:29
Non concordo. Una cosa NON esclude necessariamente l'altra: avrebbe potuto essere più performante senza inficiare il piacere di guida. Infatti,l a prossima si preannuncia proprio così.
Ritratto di Andre_a
7 aprile 2020 - 00:00
@tramsi: so che moltissimi chiedono un aumento di potenza, quindi sono sicuramente in minoranza, ma sono convinto che la 86 e la Mx5 attuali abbiano proprio la giusta quantità di cavalli per una sportiva da strada. Troppi cavalli in meno e per farle “ballare” ti devi chiamare Tsuchiya, troppi cavalli in più e fai lo 0-ritirodellapatente in 3 secondi. La nuova 86 sarà una bomba, ma intanto costerà di più comprarla e tenerla, soprattutto qui da noi, e temo che sarà divertente da guidare solo in pista.
Ritratto di MS85
7 aprile 2020 - 11:30
Temo il problema sia stato proprio il confronto con l'MX-5. Quando ti vendono una macchina da 200 equini sulla carta e poi ti rendi conto che quando si va a giocare non riesci a scrollarti di torno manco le NC 1.8, manco sul dritto, la cosa diventa sgradevole. E in un mondo in fondo piccolo come quello degli amanti delle jappe le informazioni corrono abbastanza velocemente.
Ritratto di Andre_a
7 aprile 2020 - 13:23
Secondo me, se parliamo di tempi sul giro o di lasciarsi dietro altre auto, perdiamo il senso della 86. Se vuoi girare veloce, a un prezzo simile c’è la Megane RS, che fa mangiare la polvere sia alla Mx5 che alla 86. Se invece hai sempre voluto una Mx5 ma non ti piace il fatto che ci puoi portare al massimo un passeggero e una busta della spesa, la 86 è un’ottima alternativa, sono due modi diversi di interpretare la nicchia delle sportive divertenti ed “economiche”, una nicchia che secondo me avrebbe bisogno almeno di 4 o 5 modelli, non solo 2 o peggio ancora 1, indipendentemente da quanto sia buona quell’una rimasta.
Ritratto di MS85
7 aprile 2020 - 17:14
é sempre questione di scala. Rimane inteso che non ci fai tempi degni di nota con una toyobaru, ma da lì a girare sui tempi di un 1.8 che sulla carta ha quasi 75 cavalli in meno... A quel punto finisci per rivolgerti solo a chi la usa come se fosse una Punto, solo più scenografica (e infatti un 180-220 pezzi in media in Italia riuscivano a farli). Ma appunto si perde l'elemento sportivo. Non sto dicendo che avrebbe avuto bisogno di 450 equini, dico solo che doveva almeno essere all'altezza dei 200 dichiarati.
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 17:34
@Andre_a: ribadisco, si può avere l'uno e l'altro SENZA rivoluzionare l'essenza di un'automobile. Quest'automobile non è diventata iconica tester e appassionati di tutto il mondo le hanno mosso le critiche descritte in merito alla potenza e, soprattutto, alla coppia. testata da Auto, la BRZ si è rivelata diverte. nte, ma, proprio per via del comparto motoristico, era difficile indurre i sovrasterzi di potenza se non nelle curve strette e con le marce basse. Ma poi, è la stessa Casa ad aver accolto i suggerimenti degli affezionati, proponendo loro un'erede più adeguata alle loro aspettative. Come scritto, in termini prestazionali sta dietro una segmento B sportiva. "Le prestazioni fino a un certo punto", osserverai. Ok, ma in un modello spiccatamente sportivo, contano; senza considerare che con una Fiesta ST ti diverti parecchio comunque. In termini di piacere di guida esiste una certa MX-5, meno potente, ma, proprio per questo, con un motore più corposo e gustoso. In virtù del peso inferiore, sullo 0-100 km/h le rifila addirittura 1 secondo, che mantiene anche sul km, al netto delle ricadute positive della maggior leggerezza sul piacere in argomento. "Sì, ma se hai famiglia non prendi una MX-5". Allora la GT 86 vuole essere una sorta di compromesso, che ne penalizza la purezza: in questo ambito, la Mazda è indiscutibilmente sopra. Inoltre, il classico padre di famiglia con pruriti corsaioli difficilmente sceglie una GT86, non è quello il suo target, considerata l'abitabilità posteriore lontana da quella di una segmento C e B addirittura e il bagagliaio di una segmento A. Non è il padre di famiglia il target di quest'automobile. Un'eventuale versione sovralimentata, oltretutto, ben si presterebbe a interventi di tuning precipuamente tipici di chi acquista questo genere di automobili.
Ritratto di Andre_a
8 aprile 2020 - 00:04
@MS85 e tramsi: lo so che tutti si lamentano del motore, e il fatto che anche le case abbiano deciso di assecondare le richieste significa che oggettivamente voi avete ragione e io ho torto. In genere non ho problemi a cambiare idea, ma questa per me, e ribadisco per me, è già una delle migliori auto in vendita al momento. Ne volevo prendere una usata, ne ho provata qualcuna, ma alla fine ho ripiegato su una Rx8 per motivi economici (oggi sono innamorato del Wankel e sono felicissimo della scelta, ma sul momento è stata una scelta di ripiego). Detto questo, alcuni miei pensieri in libertà su quello che avete detto: come diceva un utente che non leggo da un po’, è tutto “imho e con rispetto parlando”, so che la maggior parte degli appassionati ha idee diverse. Secondo me il target principale della macchina è una persona che cerca una sportiva, ma non può avere più di una macchina e trova una due posti troppo estrema e limitante. È una clientela molto risicata qui da noi, ma in Giappone è molto più diffusa, e ci sta che una casa guardi il proprio mercato con un occhio di riguardo. La Fiesta ST è sicuramente molto divertente, ma ha la trazione sulle ruote sbagliate, non importa quanto sia valido il progetto e bravo il pilota, certe cose non le potrà mai fare: per me i tempi in pista, lo 0-100 ecc. non hanno davvero senso su una macchina a cui sono state deliberatamente messe gomme più strette per facilitare i traversi. Al tester di Auto vorrei ricordare che i sovrasterzi di potenza sono una tamarrata, il bello è iniziare il sovrasterzo in altro modo e poi mantenerlo. Per fare quello 200cv male erogati bastano e avanzano, ricordiamoci che il drifting è nato su auto da circa 130cv, e alle quali la Gt86 si ispira anche nel nome. Infine riguardo al tuning, non credo che un turbo di serie porterebbe grandi cambiamenti: in quel mondo le Gt86 turbo esistono già quasi dal giorno in cui la prima auto è stata venduta.
Ritratto di tramsi
9 aprile 2020 - 15:51
Un conto è tunizzare un'automobile sovralimentata di serie giocando di centralina, un altro trasformare un aspirato in un turbo, con i costi conseguenziali.
Ritratto di Andre_a
9 aprile 2020 - 19:32
Il giocare sulla centralina è tipico di auto europee, in particolare tedesche. Sulle giapponesi chi decide di metterci le mani di solito ci va giù pesante. E sono pronto a scommettere che, a parità di potenza, l’attuale 86 con un kit turbo montato e messo a punto costerà meno della prossima 86 + centralina.
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 23:12
Molto belle e dopo 8 anni (non ci credo ancora) attuali. Molti criticano il fatto che i 200CV non siano abbastanza e che ne manchino 100: va bene così, è una delle poche sportive vere con un prezzo d'acquisto umano e che non paga il superbollo (tipo Megane Rs o Focus ST anche per dieci cavalli)
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 16:10
Concordo in toto, GT86 o BRZ sono delle vetture sportive con una bella linea, un buon motore, cavalleria adeguata, full optional, prezzo abbordabile. Ovviamente non sono delle supercars, neppure versioni iper vitaminizzate.
Ritratto di Gg71
7 aprile 2020 - 01:22
Sportiva a basso costo e di buona qualità. Trazione posteriore la nuova versione?
Ritratto di Andre_a
7 aprile 2020 - 01:44
@Gg71: i rumor che ho letto io parlano di motore boxer turbocompresso, finiture migliori e costo più alto, mentre dovrebbero rimanere i 4 posti, la trazione posteriore e il cambio manuale insieme all’automatico come optional.
Ritratto di Gg71
9 aprile 2020 - 23:50
Qui in Texas si vedono parecchie Subaru brz, molte per fortuna con cambio manuale, e prezzi sull'usato accettabili, tipo $10.000 del 2013 con meno di 90.000 miles (la filosofia di durata del motore qui é totalmente diversa rispetto all'Italia)
Ritratto di FRANCESCO31
14 aprile 2020 - 17:20
cioè??? quanto durano i motori in Texas ?
Ritratto di Gg71
15 aprile 2020 - 07:14
Con trasmissione manuale direi che un 2.000 aspirato Subaru (o anche Toyota) può arrivare tranquillamente a 300.000 miglia (quasi 500.000 km) senza problemi (dopo 200.000 miglia la trasmissione automatica dovrebbe presentarti un conto da $4-5.000). Qui si fa molta autostrada intorno ai 100 - 110km/h
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 16:10
x Gg71:Esatto, sono state concepite con questa filosofia
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 09:12
Metterei la firma per avere una meccanica così e 4 posti, anche se il sound del boxer per me con le auto asburgiche che ho avuto non è neanche un rumore da boxer, però appunto in un settore tanto emozionale e basta come questo uno non accetta una carrozzeria di 8 anni fa neanche spettacolare all'epoca, ecco qui devono darsi da fare, una coupè oggi dev'essere una icona, non inferiore ad una Juke.
Ritratto di LUCA2020
7 aprile 2020 - 09:35
Noo, peccato.Almeno ci sarà il nuovo modello
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 10:04
Il bello è che è una delle poche auto di cui posso parlare avendo preso proprio 8 anni fa la VW Maggiolino 2012 che non mi ha deluso solo perchè la linea è uno spettacolo ancor'oggi, cioè un'auto a 2 porte oggi è accettabile solo se è uno spettacolo di design o di meccanica purtroppo e questa in quanto a meccanica lo è, posso assicurare che anche la gente che conosco, oggi. che parla tanto di auto basse coupè e sportivette neanche fosse il buon Greg di Youtube, poi sotto sotto te ne fa una colpa di aver preso una 2 porte e non un crossover...
Ritratto di Llegoelfin
7 aprile 2020 - 16:00
Cioè la new beatle sarebbe uno "spettacolo". Ok che chiunque sul web può spacciarsi per quel che vuole ma definirsi designer automotive (peraltro senza possibilità di riscontri) e poi fare una affermazione simile rasenta quasi il ridicolo. Anzitutto la new beatle è passata come una meteora senza lasciare rimpianti (criticata per la differente disposizione meccanica, per il tipo di propulsori, per il design mal riuscito e per il prezzo esagerato), poi è stata la classica autovettura da ragazza neopatentata che l'ha scelta in base alla propria ignoranza automobilistica; pertanto definirla spettacolare palesa la tua mancanza di gusto in un settore che, è evidente, non conosci visto e considerato che da anni blateri su un presunto boom di auto asiatiche che, puntualmente, non si è mai realizzato. Non credi che sia il caso di appendere al chiodo i tuoi sogni di influencer automotive e indirizzarti su prodotti meno impegnativi tipo le fantasie per la carta da regalo? Almeno rischieresti di non fare figure così magre da aver dato il via al neologismo "pedralate" quando ci si riferisce a profezie inconcludenti.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 17:04
Non la New Beetle che comunque è un icona al pari della 500 o della MINI ma la Maggiolino 2012 che è abbondantemente al di sopra di qualunque VW odierna come impatto estetico, Dico se auto poco pratiche come queste (comunque infinitamente più pratica l'ultima Maggiolino 2012 della New Beetle 1998) nonn sono almeno icone non hanno senso e la gente blatera sempre di sportive poi acquista il SUV. I miei disegni ci sono su Al Volante sezione design o Focus / Design, e il boom di auto asiatiche c'è in mezzo pianeta, qua basta attendere la fine della pandemia.
Ritratto di torque
7 aprile 2020 - 17:22
Mah guarda Pedrali, tu stesso pronosticavi anni fa un'invasione cinese nel 2019, non la commento nemmeno più. Vedremo adesso, a fine pandemia, che scusa troverai e quale nuova data profetizzerai, dato che puntualmente nessuno comprerà auto cinesi nemmeno al termine di questo lockdown.
Ritratto di Llegoelfin
7 aprile 2020 - 17:47
Quanto a pedralate sei unico (come gli estimatori dei tuoi progetti). Adiós Pedrali.
Ritratto di Llegoelfin
7 aprile 2020 - 17:59
P.S. anche i bambini possono pubblicare i propri disegni su AlVolante, questo non ti rende di certo un professionista dell'automotive...
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 18:08
Tra le Pedralate, anche i prezzi inventati di sana pianta: Leaf a € 50.000 (costa poco più della metà), "normali" Mini Hatchback a € 40.000 (non commento nemmeno!), Nio ES da 644 cv al prezzo di una Golf (lì sarebbe come sparare sulla croce rossa).
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 18:16
Guarda il listino prezzi, ho detto possono arrivare a quei prezzi non che partano da quei prezzi e la Nio in questione 653 cv per la precisione è intorno ai 60.000 Euro. La Taycan arriva a 200.000 e la Audi RS6 in prova su Quattroruote a 170.000 La Leaf parte (quella con un autonomia da circa 250 km quindi che te ne fai) da 37.000 Euro che non sono proprio la metà di 50.000, la versione top appunto 50.000.
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 18:22
Sei tu che devi guardare il listino prezzi: una mini "normale", come l'hai descritta NON costa € 40.000 (viceversa, non sarebbe una versione "normale"!), una Leaf NON costa € 50.000 come stritto sempre da te e arriva a un massimo di € 40.000 strafull e con la batteria da 66 kwh! Non parliamo poi della Nio… Anche volendo, DOVE COSTA € 60.000?!? Dove possiamo acquistarla a € 60.000 (che è già IL DOPPIO DI QUELLO DI UNA GOLF)???
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 19:50
La Leaf parte da € 30.700, NON sai nemmeno leggere le cifre dei listini!
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 20:58
Leaf da 37.000 Euro a 49.000 Euro. Una BMW i3 è tra 40.000 e 47.000 è scritto, le elettriohe non le regalano, la MINI arriva a 48.000 Euro Cooper, del resto anche il mio Maggiolino se uno voleva la versione più potente arrivava a 40.000 Euro, il doppio di quello che l'ho pagato, da piangere considerando le finiture in plastica e ferro.
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 22:56
@Pedrali: questo è il link al CONFIGURATORE UFFICIALE NISSAN: https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/leaf/configuratore.html#configure/BAUj/A/grade Cominciamo da questo punto ovvero dalla stupidaggine in merito al prezzo della Leaf. Quanto alla Mini, quelle "normali" - come hai testualmente scritto nell'altro topic - NON costano € 40.000. S'è per questo, una 500 arriva a costare € 37.000, ma quelle normali costano 1/3, una Compass supera i 42.000, ma quelle che si vedono in giro molto meno, etc. Gli esempi potrebbero continuare all'infinito… come l'illogicità dei ragionamenti che, senza alcun seguito, ti ostini a voler imporre qui. Lascia perdere, non sei e non sarai l'influencer del blog.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 18:01
In alcuni mercati i cinesi fanno il 20%, roba che neanche ai giapponesi riesce, in altri dal 5 al 10%, gli italiani difficile che arrivino a tali risulatati e anche i francesi e a volte anche i tedeschi, se intendete l'Europa dove in effetti le auto cinesi sono rare, però guardate Autoscout, soprattutto in Germania iniziano ad esserci centinaia di Baic o DFSK in vendita, ma l'invasione cinese io l'ho sempre annunciata per quanto riguarda il settore elettrico di gamma piuttosto alta, se dicessi che batteranno la Golf, la 911 o la 500 certo direi delle cose sconclusionate, ma saranno i più naturali concorrenti di Tesla che non sarà proprio una cosa da poco. La nuova Aiways ho letto prima che forse costerà 25.000 Euro mi pare una boutade perchè già il prezzo annunciato di 39.000 Euro in Germania ed Europa è davvero basso per una grossa SUV da minimo 190 cv elettrica.
Ritratto di Vincenzo1973
7 aprile 2020 - 10:35
non discuto le qualita' meccaniche, ma a me esteticamente e' sempre sembrata scialba.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 11:22
I soliti giapponesi...
Ritratto di Pavogear
7 aprile 2020 - 11:39
Alla fine quest'auto sarebbe comunque uscita di produzione entro la fine dell'anno, per cui la sua uscita di produzione anticipata non è un grandissimo danno. Dispiace soprattutto per l'aumento del prezzo che subirà a causa della crisi e delle assurde multe sui limiti di CO2. Speriamo che col nuovo modello, se useranno come dicono un motore turbo, riescano a stare bassi con le emissioni in modo da evitare almeno i rincari dovuti alle multe. In ogni caso spero che rimanga un'auto alla portata di tutti o quantomeno di molti. Nel caso in cui non sia così, sarà dura trovarne una usata originale
Ritratto di RomioCru
7 aprile 2020 - 15:06
Spero che le future versioni vengano proposte anche con una motorizzazione che non superi la soglia dei 200CV per non incappare in sovrapprezzi del bollo auto e magari proposte a prezzi inferiori. Fosse un motore Turbo tipo il 1.8, magari "depotenziato", per gli amanti della pista ci sarebbe modo di eseguire upgrade di potenza ... basta che stavolta ci sia un pochino più di coppia e omogeneità di erogazione (senza vuoti). Questa vettura poteva dare ancora di più, peccato. Speriamo nei modelli futuri.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 17:07
Toyota con la nuova Mirai e anche con le Corolla e le grosse Camry Avalon sta dando prova del miglior suo design almeno da 40 anni a sta parte, quindi speriamo bene per le nuove sportive Toyota, speriamo non si faccia dare una mano dai designer Subaru ma magari da Wolfgang Egger di BYD altro suo partner tecnico e commerciale con cui esordirà con una serie di auto elettriche
Ritratto di Llegoelfin
7 aprile 2020 - 17:55
Se volessere vendere ancora meno di adesso nel Belpaese possono sempre chiedere un tuo parere. Persino AlVolante ha detto del tuo suv che le proporzioni non sarebbero fattibili....
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 18:20
Non era AlVolante ma un utente, poi che centra di solito i designer veri non io, disegnano auto da famiglia alte come una Countach e con ruote grandi i 3/4 dell'altezza ma molto più belle delle mie, la mia unica auto pubblicata finora ha un abitabilità più che buona è il disegno che me ne sono accorto dopo, è inclinato sulla base, cioè la coda va verso il basso se uno guarda la base e quindi sembra più bassa di quel che è. Comunque commentare il design con gente come voi baaah.
Ritratto di sergioxxyy
7 aprile 2020 - 17:49
2 belle auto (che meritavano piu' successo) ma da noi in Italia non ci sono i soldi per comperarle!
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 18:04
Non so però in un mese in un Paese "povero" come il nostro ci sono 200 finti poveri che se ne escono con una 911... (per parlare solo di sportive).
Ritratto di Llegoelfin
7 aprile 2020 - 19:15
Così come ci sono disegnatori della domenica (di quelli che non vengono presi in considerazione dalle case automobilistiche e che spacciano per proprie idee trite e ritrite sul piano stilistico) che si considerano esperti di design e poi definiscono la Maggiolino uno spettacolo....
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 16:16
x Giulio:In effetti è incomprensibile. Mi spiego meglio pur essendo la 911 assolutamente non paragonabile alla GT86/BRZ nonostante il notevole divario di prezzo.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 21:01
Si che sia uno spaccciatore di idee trite e ritrite è vero, scusa ma uno che compra il Maggiolino per cosa lo compra.........................................................
Ritratto di Llegoelfin
7 aprile 2020 - 21:40
Perché di auto, oltre che di design, ne capisce poco o niente, in più è così borioso da pensare che le proprie idee siano verità assoluta senza accorgersi che dietro la propria arroganza si nasconde l'insicurezza tipica di chi non vuole ammettere a se stesso di non essere quell'illuminato che tanto desidera essere. In sostanza è l'auto giusta di chi ha scelto tedesco per il rapporto qualità/prezzo ma non voleva fare la figura del grigio scegliendo Golf, pensando che il maggiolino fosse più incline alla sua personalità estrosa tipica dell'artista e che invece ti qualifica per quel che sei: una persona senza originalità incapace di vivere la propria vita senza giudicare quella altrui; un individuo a cui piace pensare di essere socialista solo perché al liceo indossavi la maglia del Che e sognavi di viaggiare per le strade di San Francisco su un vecchio maggiolone facendo incetta di ragazze grazie al tuo rapporto con Mariagiovanna quando in realtà sei un semplice uomo senza arte né parte ma convinto che le proprie feci siano opere d'arte..............................!
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 21:50
Appunto ti sei risposto da solo, il Maggiolino lo compri per tutte le fanfaronate che hai detto. Un auto a due porte oggi ha ZERO di razionale. Comunque mi dispiace ma di design me ne intendo per forza qualche miliardo di volte più di te, e non per il Maggiolino.
Ritratto di Llegoelfin
7 aprile 2020 - 21:53
Peccato tu non possa dimostrarlo e ti limiti, da bravo "compagno" a sostenere la tua presunta superiorità senza poterla dimostrare. Ma in fondo è tipico di voi tuttologi essere convinti di essere i migliori mentre affogate in un mare di mediocrità.
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 22:58
Concordo pienamente: è il cancro di questo blog.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2020 - 09:06
Si come tutti quelli che dicono che avendo una due porte poi notano che sono guardati pure male.... Poi ora sono pure compagno e infatti ho comprato l'unica auto disegnta da Hitler. Poi chi è che vuole dimostrare la propria superiorità, solo che con voi che negate l'esistenza del design cinese o di un loro gusto che poi è quelo che ti pagano miliardi per interpretarlo oggi e altre cose ovvie, credo di design di capirne di più, secondo me voi non capite neanche l'ironia.
Ritratto di Llegoelfin
8 aprile 2020 - 12:10
Una cosa è riconoscere il design asiatico, tutt'altro è elogiarlo come se fosse il migliore dell'universo come fai tu.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2020 - 13:42
Da quello che capisco non avete mai visto niente, sinceramente è tra i design che contano quello cinese, forse più di quello americano o inglese in questo momento e non inferiore a quello coreano o forse anche giapponese, poi per esempio sapete definirmi com'è o cos'è il design tedesco ?
Ritratto di luis2
8 aprile 2020 - 11:29
Con questi presupposti si spera di vendere auto??? Certo che la miopia dei parassiti che ci rappresentano e immenza e godono nel vedere il popolo italiano frustrato!!!
Ritratto di Giulio Menzo
9 aprile 2020 - 09:17
2
Peccato,erano belle auto,economiche e sportive quanto basta. Le giapponesi di questa (ahimè) nicchia di mercato mi sono sempre piaciute. Vedremo come saranno le nuove. Hanno anche una bella linea,più semplice e leggera a mio parere di quella della Supra,anche se ha circa 150cv in più. Il design giapponese ha sfornato molte belle auto,e personalmente il design cinese ne dovrà ancora fare di strada per insidiarlo.
Ritratto di supermax63
9 aprile 2020 - 10:24
Come Lei, solamente a livello estetico la preferisco alla Supra
Ritratto di NITRO75
13 aprile 2020 - 14:57
Non mancheranno a nessuno. Ne avrò vista una in 8 anni di carriera. Addirittura hanno provato a proporre la stessa vettura con due marchi diversi….assurdo.
Ritratto di supermax63
14 aprile 2020 - 03:45
Essendo un progetto comune Toyota/Suabaru è assolutamente normale. Per chiarire il concetto si tratta della stessa operazione Fiat/Suzuki con la Sedici/SX4