NEWS

Suzuki Splash: in arrivo il restyling

28 marzo 2012

Sorpresa per le strade di Nuova Dehli la versione indiana aggiornata della citycar giapponese. Le modifiche all'estetica, concentrate sul frontale, potrebbero essere estese anche alla nostrana Splash.

Suzuki Splash: in arrivo il restyling

UN “MUSO” CATTIVO - Quelle che vi proponiamo è la prima immagine senza camuffature della “rinfrescata” Maruti Suzuki Ritz, conosciuta in Italia come Suzuki Splash: sono state pubblicate su Facebook da un utente che ha sorpreso la vettura per le strade di Nuova Dehli. Come si può notare dalla foto, rispetto all'attuale modello, l'auto ha una mascherina ridisegnata con angoli più smussati, ma sempre “tagliata” dal fascione paraurti in tinta con la carrozzeria. Diverso è anche il paraurti, con prese d'aria laterali dalla forma allungata nelle quali sono inserite i fendinebbia.

{C}


Suzuki splash 1000 gls 18
La Suzuki Splash è in commercio dal 2008.


ANCHE PER LA SPLASH? - Per quanto non ci sia ancora nessuna comunicazione ufficiale è molto probabile che le modifiche estetiche apportate alla Ritz vengano estese anche alla nostrana Splash, in commercio ormai dal 2008. Il condizionale è d'obbligo, perché nonostante si tratti della medesima auto, la Ritz viene costruita in India nello stabilimento di Gurgaon della Maruti (che fa parte della Suzuki), mentre la Splash commercializzata in Europa viene assemblata in Ungheria. E diversa è anche la gamma motori: 1.2 benzina e 1.3 turbodiesel (di origine Fiat) per la Ritz, e due benzina 1.0 e 1.2 per la Splash.

> Suzuki Splash: i prezzi aggiornati

> Suzuki Splash: la prova della 1.0 GLS



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
28 marzo 2012 - 16:37
Certo che quelle fasce nere sul paraurti anteriore del modello attuale, saranno anche utili (ma vista la posizione non so nemmeno fino a che punto) ma sono proprio osceni da guardare
Ritratto di lunotto
2 aprile 2012 - 21:52
Infatti sono optional e quasi nessuna Splash le ha perchè deturpano l'estetica.
Ritratto di jb007
28 marzo 2012 - 16:46
ma la suzuki dv provare ad ampliare la propria gamma, tipo cn 1 auto di segmento C.
Ritratto di jb007
28 marzo 2012 - 16:46
ma la suzuki dv provare ad ampliare la propria gamma, tipo cn 1 auto di segmento C.
Ritratto di Rossi Tommaso
28 marzo 2012 - 17:05
Sicuramente meglio di prima,ma se la suzuki non prova ad osare un po,è meglio k vada via dall'europa.Non le potevano mettere un frontale simile alla alto,k trovo veramente simpatica.Non alzerà le vendite di certo,già basse prima
Ritratto di Valerio Ricciardi
29 marzo 2012 - 18:03
....Maruti/Suzuki produce quel modello come Opel Agila (attuale) e come Suzuki Splash. La presenza con due marchi rende possibile solo di scegliere lievi differenze di motorizzazioni. Che c'è da osare? E' un marchio che per molto tempo ha commercializzato cloni in sinergia con GM. Se, come parrebbe, si sta consumando il divorzio con GM la prossima Opel Agila sarà fatta su un altro pianale, allora si potrà parlare di originalità o meno. Sarebbe, se no, come lamentarsi della scarsa originalità stilistica della nuova Thema che ricorda da vicino una grossa Chrysler... e grazie, ...E' una grossa Chrysler...
Ritratto di fabri99
28 marzo 2012 - 17:13
4
Vedremo che ne vien fuori.. Saluti
Ritratto di Luk maserati
28 marzo 2012 - 20:40
2
restyling lieve che riesce un po' a migliorare l'aspetto dell'auto. Suzuki però dovrebbe cominciare a produrre modelli più coraggiosi e interessanti se vuole conquistare il mercato europeo, altrimenti resterà a ricoprire una piccola quota grazie solo alla economica Alto e alla abbastanza riuscita Swift!
Ritratto di gig
29 marzo 2012 - 12:08
Bella! Speriamo non mettano quelle inutili e orribili fasce di plastica...
Ritratto di ziu mario
29 marzo 2012 - 12:15
stile audi
Ritratto di nello13
29 marzo 2012 - 13:49
7
carino il restyling ma già non vende ora,non credo migliorerà molto... ed io che sono un cliente giovane non sono particolarmente attratto da questo marchio... La Swift è anche carina ma il retro è un pò pesantino e inoltre ha un baule mignon... e comunque con la Splash restyling non si sono sprecati granché..
Ritratto di lunotto
2 aprile 2012 - 21:56
Ma chi te l'ha detto che non vende un granchè?? è la seconda suzuki più venduta in italia dopo la swift e comunque non è affatto vero che non è un'auto giovanile, nel mio paese un sacco di giovani la posseggono e fanno pure una bella figura anche se non è audi,mini o alfa romeo, questo perchè ha una bella linea che non passa inosservata.
Ritratto di nello13
3 aprile 2012 - 13:31
7
come no... bellissima... da me tutte le ragazze uscirebbero con uno con la Splash..ma dai!!! La difendi solo perchè ne hai una.. basta vedere la tua foto (guarda caso una Splash azzurra!!!!!) da me non c'è l'ha nessuno!! Ma nemmeno le donne che preferiscono una Panda o una Picanto/i10 ecc... mi dispiace..e comunque potrà essere pure la seconda Suzuki più venduta...ma non se ne vedono!!! E' come dire che la Daihatsu Terios è la Daihatsu più venduta in Italia..ma guarda caso il marchio scomparirà dall'Europa nel 2013...
Ritratto di lunotto
3 aprile 2012 - 22:16
Parla per te, dalle mie parti ce ne sono davvero tante ma evidentemente da te non si usa l'intelligenza per comprare un'auto ma tutti seguono la massa come pecore scegliendo le solite panda,500 & co, che mio avviso sono tutto fumo e niente arrosto considerando che hanno un prezzo d'attacco bassissimo (vedi panda) ma sono scarne di tutto e devi integrare la dotazione fino ad arrivare a prezzi da capogiro. Non perché nel tuo paese nessuno abbia una Splash devi screditarla, evidentemente sei disinformato quindi ti invito a provarla ma soprattutto a confrontare il suo prezzo con concorrenti più scelte dalla massa ma non per questo migliori.
Ritratto di nello13
4 aprile 2012 - 14:19
7
Ah perchè non è una scelta intelligente una Picanto,una Rio,una Corsa,una Clio,una Ibiza...semplicemente la Splash..noooo!!! Da me non si usa l'intelligenza..bè io rispetto ai miei coetanei ho preso un'auto che loro nemmeno si sognerebbero di acquistare visto che sono tutti ''appannati'' da MiTo,500,DS3,Mini,Polo&Golf... ma di certo la Splash..no!! E' un'auto per le donne... E comunque se la Panda è tutto fumo poco arrosto...parlane con i possessori..e allora tutti gli Italiani che scelgono le Fiat sono dei fessi??? Io in famiglia ne ho una di Panda e posso assicurarti che è la migliore..oltre alla tenuta del valore dell'usato...Splash...non la tiene..la Panda,si! Comunque nessuno la scredita sto solo dicendo che per me è un'auto da donna non da giovani (anche maschi) ma comunque è una citycar dalla linea piacevole ma purtroppo nel nostro Paese non è apprezzata (o meglio solo nella tua città!). Provarla..ho provato la Agila...ha un baule mignon più o meno come la Panda ed è lunga 24cm in più!!...E costa molto più della Panda...
Ritratto di lunotto
4 aprile 2012 - 15:17
Quanto alla panda penso che ne vendono molte perché ce l'hanno tutti ed è come una moda...anche io l'ho tenuta in considerazione prima di far ricadere la mia scelta sulla Splash e posso dirti che sono rimasto deluso dagli interni angusti ma soprattutto è guardando il crash test della panda che ho deciso di scartarla a priori...inoltre non è proprio vero che la splash costa "molto di più" della panda...se guardi il listino di entrambe è normale che la splash risulti più cara ma ciò si spiega col fatto che sia file optional e da aggiungere c'è solo la vernice metallizzata, mentre la panda è praticamente vuota e devi aggiungere airbag, esp, ABS, poggiatesta posteriori, clima, radio, e udite udite persino i gusci e le maniglie in tinta con la carrozzeria!!! Trovo tutto questo ridicolo! E comunque non è assolutamente vero che la Splash è un'auto solo ed esclusivamente per donne...al giorno d'oggi è assurdo continuare a fare distinzioni...penso infatti che a chi piace un'auto è libero di acquistarla senza dover pensare se sia o no un'auto scelta dal suo stesso sesso...
Ritratto di nello13
4 aprile 2012 - 16:58
7
Quanto ti è costata la Splash??e che cilindrata è?? Non penso sia una moda la Panda,perchè bella non è..forse una garanzia...il Fire lo conoscono e lo sanno aggiustare tutti,la tenuta del valore è ottima...la Splash costerà anche uguale ma dopo 2 anni vale molto meno di una Panda...e poi dove le hai trovate tu le Panda così scarne????? La mia aveva di serie:airbag,servosterzo con funzione city, ABS, fendinebbia,chiusura con telecomando e chiave a spadino,vetri elettrici ad impulso,clima, radio cd/mp3 con ingresso iPod,vernice metallizzata,barre al tetto e protezioni laterali (che la Splash te le fa pagare a parte,vedi foto sopra!).. Per lo spazio...ci credo sia più angusta..è anche 25cm più corta..ma han lo stesso baule!!Anzi sulla tua all'apparenza sembra ancora minore... Comunque la storia dell'auto per donne o meno..la maggioranza che guida o sceglie questo modello sono donne..come vale per Ypsilon,Twingo,Micra,Yaris...
Ritratto di lunotto
4 aprile 2012 - 18:59
La panda vende tanto nel nostro paese perché è italiana...negli altri paesi europei non vende così tanto,anzi...comunque io ho la 1.3 multijet con filtro anti particolato e safety pack l'ho pagata 12.300€ e di seria ha quello che ha la tua panda più: cerchi in lega,vetri posteriori e lunotto oscurati, sedili e retrovisori riscaldabili e soprattutto 5 posti veri. Per quanto riguarda il bagagliaio devi sapere che anche se sembra più piccolo di quello di una panda io mi trovo benissimo e ci entra di tutto anche grazie al fatto che è molto sviluppato in altezza. Inoltre ha un utilissimo doppio fondo che alla Fiat ancora devono inventarsi...un dettaglio da non trascurare è il fatto dell'insonorizzazione: durante un viaggio ho noleggiato una panda con lo stesso motore della mia Splash e non potevamo parlare tra occupanti...lo trovo assurdo, in confronto la Splash sembra che una vettura elettrica,senza fruscii assordanti.
Ritratto di nello13
4 aprile 2012 - 20:06
7
In Germania c'è ne sono tante di Panda e se ne vedono anche in Francia e Svizzera. La Panda è di mia madre..ed è un 1.2,pagata 9500 euro! Quasi 3000 euro in più,ma devo dire che è diesel se fosse stata benzina sarebbe costata meno! Per i 5 posti ''veri'' sono d'accordo ma a noi poco importa tanto se la usa solo mia madre per andare a farci la spesa e le sue commissioni. Il doppiofondo c'è su tante marche e poi,ricorda che la Panda ha 5 anni in più! La Panda Multijet non l'ho mai guidata...ma quella a benzina non se la cava malissimo come insonorizzazione ma in autostrada anche se c'è l'abbiamo da 5 anni non l'abbiamo mai usata...per il resto a 90-110 km/h è un pochino rumorosa...ma penso sia normale!! P.s. la Splash 12.300 con rientro/rottamazione o senza nessuna permuta??
Ritratto di lunotto
4 aprile 2012 - 20:10
Con la rottamazione...quella benzina 1.0 con lo stesso equipaggiamento veniva 9.500€
Ritratto di nello13
4 aprile 2012 - 20:11
7
della tua! 12.300 con o senza permuta???
Ritratto di lunotto
3 aprile 2012 - 22:20
E comunque non credo proprio che le ragazze escano solo con ragazzi che abbiano macchine di lusso...io ne sono la testimonianza...qui da noi non conta solo l'apparenza ma anche altro... ma forse in altre parti d'Italia non funziona così.
Ritratto di nello13
4 aprile 2012 - 20:14
7
cosa 12.300 euro per una Splash sono tanti eh!! Non mettendola a confronto con una Panda ma con quei soldi ti prendevi una segmento B del calibro di Fiesta,207 o Clio...fidati! Preventivi ne ho fatti tanti..e diesel intendo no benzina!
Ritratto di lunotto
4 aprile 2012 - 20:38
Si l'ho presa con la rottamazione...comunque per la dotazione di serie e il motore che ha (diesel e col filtro anti particolato che ho pagato 600€ in più ) non è cara...a parità di allestimento e motore costano di più le segmento b...
Ritratto di nello13
5 aprile 2012 - 13:33
7
con permuta (di una vecchia auto) mi son preso la mia a 550 euro in più ed è segmento B,diesel,full optional,5 porte (non è la Corsa!) ... Un esempio: a fine 2010 mi ero fatto preventivare una Corsa 1.3 CDTI 75cv 5p. Edition (ora Elective) con Clima,fendi,vetri scuri,radio cd-mp3 comandi al volante,cerchi in lega 16''..ma è di un segmento superiore e senza permuta/rottamazione la pagavo circa 11.000 euro con i bonus Opel dell'epoca! (non c'erano incentivi)... costa tantino la tua Splash..ti veniva una segmento B con la stessa somma e forse anche più accessoriata della Corsa da me citata! Un'altro esempio a fine 2011 un mio amico si è portato a casa (senza permute/rottamazioni) una Peugeot 207 1.4 HDi 5p. allest. Active con:clima,radio cd mp3,aux e comandi al volante,fendinebbia,6 airbag,ruota di scorta,metallizzato,vetri scuri ecc... (senza cerchi in lega) a soli 12.500 euro...
Ritratto di lunotto
6 aprile 2012 - 09:17
Ma io l'ho presa nel 2009 e considerando che era uscita da poco mel'hai no data a un buon prezzo...per il discorso di clio e corsa è normale che ora costino così poco, la prima ormai è vecchiotta quindi sulla via del pensionamento, l'opel fa forti sconti anche sulla Agila che cmq viene a costare meno della corsa.
Ritratto di nello13
6 aprile 2012 - 13:41
7
E allora ok...ma potevi cercare una segmento B scontata,ne trovavi a quel prezzo...la Splash è piccola...(non so quanti anni hai) se tipo fosse l'ipotetica prima auto dopo un pò ti sta stretta e ti tocca cambiarla,una B invece no...comunque eh,punti di vista,magari mi puoi dire che a te basta la Splash! Clio,Corsa lo so che ormai sono a fine ciclo ma le trovavi a ottimi prezzi anche nel 2009! Comunque a mio avviso rimane cara! Ti faccio un altro esempio..i miei genitori nel 2006 hanno acquistato una Grande Punto ebbene era stata lanciata a fine 2005 quindi recentissima eppure siamo riusciti a portarla a casa a 10.650 euro al posto di 14.120.. una 1.2 Dynamic 5p. con optional extra... e anch'essa era nuova all'epoca.. mentre il multijet si portava a casa a 12.000...
Ritratto di lunotto
6 aprile 2012 - 14:33
Si è la mia prima auto e mi trovo ancora molto bene...magari come dici tu tra qualche anno mi starà un po' stretta ma è normale voler cambiare auto crescendo. Comunque l'ho preferita a modelli del segmento B perchè è una via di mezzo tra city car e auto del segmento b, cioè non è corta come una c1 o un panda ma nemmeno è 4 metri come punto,207 &co.È una via di mezzo ed era quello che cercavo!Per quanto riguarda la grande punto quei prezzi si riferiscono per forza alla versione base perché full optional come la splash non sarebbe venuta a costare così poco ma come minimo almeno 15.000€!