ANTICIPA LA VERSIONE SPORT - La precedente generazione della Suzuki Swift era disponibile anche nella versione sportiva denominata Sport, equipaggiata con il motore 1.6 16V a benzina da 125 CV. Questo propulsore potrebbe essere adottato anche dalla nuova Swift Sport che dovrebbe derivare dalla S-Concept, di cui manterrebbe l'aspetto estetico. Secondo le informazioni da noi raccolte, la nuova Suzuki Swift Sport debutterà entro fine anno
IPOTESI MOTORE VW? - Più volte era stato ipotizzato l’utilizzo del motore 1.4 TSI di origine Volkswagen. Infatti, la casa di Wolfsburg detiene il 19,9% della Suzuki. Tuttavia, la vettura è stata sviluppata precedentemente all'accordo tra Volkswagen e Suzuki quindi, almeno per il momento, userà il 1.6 della Suzuki aggiornato.
CONCORRENZA EUROPEA - Quando arriverà sul mercato, la nuova Suzuki Swift Sport troverà come concorrenti la Citroën DS3 1.6 VTI, la Fiat Grande Punto Evo 1.4 MultiAir Turbo, la Seat Ibiza FR, la Renault Twingo RS, l'Abarth 500 e la Mini Cooper.