STANGATA IN ESTATE - Aumenti in arrivo per i clienti Telepass, che dal primo di luglio vedranno la loro tariffa “Base” aumentare fino a 3,90 euro al mese, contro gli 1,83 euro dell’attuale, consentendo di associare due targhe allo stesso dispositivo. Stessa tariffa di 3,90 euro, grazie a una promozione valida fino a dicembre del 2025, per la proposta “Plus”, che consente di beneficiare di 25 servizi aggiuntivi, tra cui parcheggi sulle strisce blu e sconti. Si aggiunge una nuova modalità “Pay per use”, che permette di pagare il servizio solo nel momento in cui lo si utilizza: tale modalità ha un costo di attivazione di 10 euro viene addebitato un euro per ogni giorno di effettivo utilizzo. Gli aggiornamenti delle tariffe verranno comunicate ai clienti nei prossimi giorni. Nei prossimi mesi verrà inoltre attivata un’offerta “Young”, dedicata ai più giovani.
INVESTIMENTI PER 500 MILIONI - Da un dispositivo pensato principalmente per il pedaggio autostradale, il Telepass punta a trasformarsi in una sorta di piattaforma per la mobilità, anche all’interno degli spazi urbani. Il nuovo ceo Luca Luciani, in carica dallo scorso 2 marzo, punta infatti a potenziare la piattaforma tecnologica e rafforzare la presenza nei servizi di mobilità in 50 città italiane, investendo 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni per una mobilità urbana integrata e sostenibile, facilitando anche la mobilità in sharing. L’azienda, controllata dal Mundys e attiva in 17 paesi, punta a passare da 7 a 10 milioni di clienti e vuole arrivare al miliardo di euro di ricavi entro il 2030.