LA VEDREMO NEL 2024? - La Tesla si appresta ad aggiungere un nuovo modello alla sua gamma, la Tesla Model 2, una vettura di dimensioni più contenute rispetto alla Model 3, la cui esistenza è stata più volte confermata dai vertici aziendali. La data di debutto potrebbe essere il 2024, ma ora dalla Cina arrivano le prime immagini di quello che potrebbe essere il prototipo della nuova compatta americana.
UN MULETTO FRANKENSTEIN - Le immagini spia sono apparse nei giorni scorsi sul sito Autospy e mostrano un curioso muletto “Frankenstein”: infatti il frontale proviene dalla Model 3, i cerchi dalla Model Y ma, come si può notare dalle immagini, il resto della carrozzeria, tra cui le portiere, i pannelli laterali e la coda, proviene da una Mazda CX-30, un modello scelto forse perché, essendo lunga 440 cm, ha dimensioni molto simili a quelle della futura Tesla Model 2.
NE SAPREMO PRESTO DI PIÙ - La Tesla Model 2 sarà una rivale diretta della Volkswagen ID.3 e potrebbe avere un prezzo tra 25 e 35.000 euro. Il primo marzo, in occasione dell’Investor Day, la compagnia americana dovrebbe svelare alcuni dettagli relativi alla nuova piattaforma su cui sarà basata, che presenterà un elevato livello di integrazione tra le componenti meccaniche, la batteria, l’elettronica e il powertrain.