NEWS

La Tesla riduce i prezzi della Model Y

Pubblicato 17 gennaio 2024

Per rientrare negli incentivi statali 2024 la Tesla abbassa i prezzi di listino della Model Y in Italia. Vediamo come cambiano.

La Tesla riduce i prezzi della Model Y

ORA È INCENTIVABILE - Il prezzo del modello base della Tesla Model Y in Italia si riduce a 42.690 euro, così da beneficiare degli incentivi statali che possono essere richiesti solo per le auto elettriche il cui prezzo non supera i 35.000 euro IVA esclusa, che diventano 42.700 euro con l’IVA. Con l’incentivo, quindi, la Model Y può essere acquistata a 39.960 euro, senza rottamare un’auto più vecchia di proprietà, oppure 37.960 euro in caso di rottamazione. 

I NUOVI PREZZI - Ma non è solo il modello base ad aver subito un ribasso, tutta la gamma della Tesla Model Y ha visto una riduzione del listino, che ora è il seguente.

MODELLO VECCHIO PREZZO NUOVO PREZZO RIBASSO
Model Y 46.990 euro 42.690 euro 4.300 euro
Model Y Long Range 53.990 euro 49.990 euro 4.000 euro
Model Y Performance 59.990 55.990 euro 4.000 euro


La versione acquistabile a 42.690 è quella con il motore e la trazione posteriore e autonomia dichiarata di 455 km. La Long Range, che ha un’autonomia di 533 km, ha adesso un prezzo di 49.990 euro e la Performance, la variante più sportiva con uno 0-100 km/h in 3,7 secondi, è disponibile a 55.990 euro.

NEL 2024 IL RESTYLING - La Tesla Model Y è il modello più venduto del costruttore americano e nel corso del 2024 subirà un restyling che dovrebbe interessare tanti piccoli particolari della vettura, a partire dallo stile ma anche alle dotazioni tecnologiche e agli interni.

Tesla Model Y
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
259
81
51
39
122
VOTO MEDIO
3,6
3.572465
552


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 17:23
Bravi, così si fa. Fra l'altro qui "l'avevamo" pure detto a chi si andava a prendere una 3 che a breve alla stessa somma si sarebbe potuto portare via la versione Suv; ma si sa che i consigli che non si pagano...
Ritratto di alex_rm
17 gennaio 2024 - 18:10
Di suv questa model y non ha niente,al massimo si può definire granturismo(tipo le bmw 3 gt e 5-6gt o golf plus)oppure fastback. Con questa nemmeno una strada bianca puoi farci
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 19:23
Non lo intendevo in tal senso, ma per l'essere più ""comodo"" in accesso e modaiolo
Ritratto di AndyCapitan
18 gennaio 2024 - 18:42
4
......sai come saran contenti quelli che poco tempo fa gli avevano dato 60k...ahahah.....la model Y acquistabile con incentivi a sola trazione posteriore in autostrada percorre a 130 soli 220 km.....altro che 455.....forse se vai a 90 kmh a 320 ci arriva!!!!......peso effettivo provato sulla pesa ben 23 quintali!
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 gennaio 2024 - 23:23
1
Prima 60 per 2 sedili scomodi e un monitor cinese , poi 50 , poi 40 , poi 30 , ora 20... Non la vogliamooo manco regalataaa W LA BENZINAAAAAAA W TERMICOOOOOOO
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2024 - 17:30
1
Alè anno nuovo e la premium model y è in offerta.. approfittatene signori prima che arrivi il restyling
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 17:33
Mo' che si stava a fare la fila per le eC3 ed ePanda... Tutti i piani scombinati, di nuovo :) :)
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2024 - 17:44
1
E adesso ilario chi lo tiene più..:)
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 17:54
Fra l'altro a stretto giro nuove notti insonni per, a seguire: 1) arrivano poi nuovi e più consistenti incentivi ? 2) il restyling imminente della presente Y magari lo fanno senza particolari salti di prezzo e quindi meglio ancora aspettare?? (questa seconda direi non strettamente per ilario che mi pare si tenga su segmenti, e tetti di spesa più bassi; anche se poi una pazzìa rischiamo tutti di farla quando si tratta di auto :) )
Ritratto di MS85
17 gennaio 2024 - 18:01
Se l’aggiornamento della Opal si allinea a quello della Highland che si è visto, meglio prenderla adesso e pagarla qualcosa meno.
Ritratto di ilariovs
17 gennaio 2024 - 18:36
Ammetto che se potessi gestire una macchina da 4,7m ci fare un pensiero... alla Model 3. Coi nuovi incentivi diventa tutto tranne che inarrivabile. Ma è enorme.
Ritratto di JC
17 gennaio 2024 - 19:28
io che riservavo quell'aggettivo al Cybertruck
Ritratto di Challenger RT
17 gennaio 2024 - 23:44
Sembra enorme perché è alta e gonfia come una balenottera. La mia coupé è 28 cm più lunga e 1 cm più larga ma sembra più piccola perché è molto più bassa.
Ritratto di NeuroToni
18 gennaio 2024 - 05:59
@Challenger RT: Senza sapere che auto hai, scommetto che la tua coupé è anche 100 volte più bella di questa MY! :-)
Ritratto di Andre_a
18 gennaio 2024 - 10:18
Certo, ma un conto è sembrare piccola, un conto è esserlo. Per me la lunghezza non è un problema, ma ci sono certe stradine nei miei dintorni dove con un'auto larga quasi 2 metri avrei difficoltà
Ritratto di AndyCapitan
18 gennaio 2024 - 18:46
4
la model Y dal vivo e' davvero brutta.....soprattutto su quel fianco che va al posteriore....la model x a confronto e' una top linea!
Ritratto di NeuroToni
18 gennaio 2024 - 06:01
@ilariovs: Il giorno che ne faranno una sotto i 4,2m (meglio 4m) ci penso su.
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 10:24
Ho una 308 di 4,25mt e mi trovo benissimo. Potrei arrivare ai 4,4... ma 4,7mt sono veramente tanti, cone una station wagon...
Ritratto di Trattoretto
17 gennaio 2024 - 17:36
Se si potranno applicare anche gli incentivi saremo al best by assoluto
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2024 - 17:43
1
Sveglione lo hanno fatto apposta per rientrarci
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 17:48
Fra l'altro in previsione che fra poco gli cambiano """i fari""" (col restyling). Maledetti, sempre loro alla fine...
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 07:01
Bravo detto giusto, e poi a chi è dedicata? Quanti hanno una presa per cricaricarla? Un pensionato potrebbe acquistarla? Quanti km ci fai con il pieno? Le domande sono molteplici e come detto giustamente hanno ribassato il prezzo perché hanno i capannoni e i piazzali strapieni.
Ritratto di Oxygenerator
18 gennaio 2024 - 08:21
Ahhh, e le vogliono vendere, tutte solo in Italia ? O sono solo i capannoni in Italia ad essere pieni ?
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 08:26
In Italia, con il potere di acquisto che abbiamo a chi sono destinate queste auto? E poi l'elettrico va bene in città dove ristagna l'inquinamento e quindi una city car è più che sufficiente. Per fare viaggi su e giù per lo stivale nel periodo vacanziero una Plug In è l'ideale, soddisfa il green e fai della strada.
Ritratto di Miti
19 gennaio 2024 - 22:01
1
Oxy, ma sei andato in pensione? Caspita sei dappertutto. Metà dei post in giro nell'ultima settimana sono tuoi.
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 22:09
Sono appena tornato dalle ferie e ho un’equipe meravigliosa che funziona alla grande. Ovviamente. Gente scelta da me :-))))))
Ritratto di Miti
19 gennaio 2024 - 22:27
1
Che tipologia di reparto?
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 22:59
Ortopedia
Ritratto di Miti
19 gennaio 2024 - 23:01
1
Magari ti chiederò un parere di specialista su un mio familiare. Problemi di colonna.
Ritratto di Miti
19 gennaio 2024 - 23:01
1
In privato ovviamente.
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 00:30
In privato o da privato ?? :-)))
Ritratto di Miti
20 gennaio 2024 - 05:33
1
Guarda che parlo sul serio
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 10:27
A leggere qui si fa fatica che si parla dell'auto più venduta al mondo ma come faranno nel resto del pianeta? Tutti ricchi, tutti con prese di ricarica ovunque, tutti che fanno 10 Km al dì e girano solo in città o semplicemente quello che diciamo dell'elettrico è molto lontano dalla realtà... un presa di ricarica è una fesseria da avere la ho io in condominio e senza garage ne posto auto assegnato... non sarà poi così complesso alla fine. Con 300km reali e i supercharger a 46cent a KWh... una Model 3/Y costa meno da mantenere di un qualunque termico equirabile... non ha marce, non ha vibrazioni, è silenzioso. Ci saranno delle ragioni se ne hanno vendute 1,8mln di Tesla.
Ritratto di Oxygenerator
18 gennaio 2024 - 10:59
Si. Ma siccome le odiano perchè gli fa chiudere l’officina…….
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 11:03
Si ma non c'è solo Tesla come auto elettrica ad un costo nettamente inferiore ci sono altre auto, io ad esempio se dovessi girare in città e per il mio lavoro acquisterei una 500 elettrica soddisfa appieno le mie esigenze e non mi sveno.
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 11:15
"Costo inferiore..."??? Potrei avere un SegD che costa meno di 39700...? Con lo 0-100 in 7s e che costa 5/6/7€ X 100Km dipende se la carichi a casa o ai supercharger?
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 11:17
A casa ovviamente.
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 11:22
A casa io pago 21cent a KWh una Model 3 mi costerebbe massimo 3,5€X100 Km. Considerando il FV scenderei sotto i 3€. Parliamo di un mastodonte di 4,7 m, bollo zero e che costa a consumo la metà di una metano
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 13:05
Si ma se ci sono temperature ragionevoli se il termometro scende un cucinino e bhe: Tesla abbandonate a Chicago perché le batterie non si ricaricano a causa del freddo estremo. I proprietari hanno dovuto lasciare le loro auto perché le stazioni di ricarica facevano fatica a dare il pieno di energia alle macchine elettriche. La ricarica di una Tesla - scrive il Telegraph - dovrebbe richiedere circa 45 minuti, ma secondo gli automobilisti le auto elettriche hanno dovuto rimanere collegate per almeno due ore. Il problema ha portato alcuni proprietari di Chicago ad abbandonare le loro auto sul ciglio della strada dopo che le temperature in città sono crollate a -18°C, segnando l'ondata di freddo più fredda dal 1996. Sono stati inviati carri attrezzi per spostare i veicoli, mentre lunghe code si sono create alle stazioni di ricarica. Evviva le Teslos evviva l'elettrico.
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 13:07
Iocon la mia viaggio anche a -25/30°C senza spazientirmi, ho lasciare il mezzo sul ciglio della strada.
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 13:42
Pensa che ci sono prove delle elettriche a -19°, in Norvegia e la MG4 luxury (con PdC) non è arrivata nemmeno a 20KWhX100Km. Vedete perché a miei occhi perdete qualunque credibilità perché basta che leggete un titolo di giornale e subito a gridare al tipo da stadio. Qualche proprietario quindi non tutti. Perchè alcuni si ed altri NO? Io non ho mai guidato sotto i -15°... oltre 20 anni di patente e 300.000 Km fatti. Perchè dovrei preoccuparmi di -18°... esiste in Italia -18°? E uno che abita a Taranto perchè dovrebbe considerarla come possibilità? Bari Napoli Roma, Genova, Firenze, Milano, Venezia, Pescara... hanno mai visto -18°? E se a -19 la Model 3 in Norvegia camminava serena perchè dovrebbero preoccuparsene? Io di certo NON me ne preoccuperò. Giusto come incipit a quelle temperature SE NON hai batterie di servizio serie anche una temoca si ferma. Inoltre senza gasolio alpino con molto meno il diesel si blocca. Come farà tutta sta gente? In Novergia 82% BEV quante migliaia di morti da blocco della macchina ci sono nel 2023? ZERO allora vuoldire che è sicuro e che non succede nulla.
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 13:53
Bhe provi ad andare a Livigno e poi mi dirà. Non è fare tifo da stadio, per quella o quell'altra marca ma quando si legge certe nefandezze e poi guarda caso ti esce l'articolo che a Chicago e non a Fregene, le temperature scendono sotto zero c'è un mare di auto elettriche di cui Tesla, ferme sul ciglio della strada e bhe fa riflettere.
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 14:01
L'anno scorso a fine dicembre a Livigno di notte ha toccato i meno 16° C ho lasciato per tre giorni l'auto nel parcheggio, si è messa in moto ( elettrico ) in un battito di ciglia.
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 15:12
"Un mare" o "alcune" perché un mare ho paura che sia una sua speranza. Tesla ha venduto se non erro 5mln di BEV... alcune a Chicago sono ferme... non mi pare una roba tragica
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 13:58
E bhe il diesel non gela se non ci sono almeno -20/25° e poi con un additivo vai anche al di sotto di certe temperature viste solo in Russia. Non arrampichiamoci sui vetri ma rimaniamo sul concreto.
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 14:42
Appunto rimaniamo sul concreto. A) siamo in Italia quindi i -18 non esistono semplicemente. B) In Norvegia il 20% del circolante è BEV... Oslo è bloccato? In Norvegia hanno la crocerossa in allarme? Perchè il 20% è come se in Italia ci fossero 8mln di BEV... quante migliaia di BEV norvegesi sono Ferme? In Germania 1,2mln di BEV... quante centinaia di migliaia di BEV sono bloccate in Geania oggi 18Gennaio 2024? Dov'è l'esercito per strada che sgombera migliaia di veicoli e assiste milioni di tedeschi? Perché se NON sta succedendo niente... allora la qualcosa non torna. Mi pare evidente.
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 14:55
No forse mi sono espresso male io ho solo constatato che si parla tanto di Tesla la si elogia per questo e quello, poi al momento di dimostrare la buona qualità dell' auto tho basta una gelata e l'auto tanto costosa e blasonata ti lascia per strada, e non una ma decine e decine ( fonti del telegiornale la7 ) quindi, va bene che prendano/ prendevano fuoco, ma che ora per un po di freddo si fermano, mi chiedo a che serve un auto del genere?
Ritratto di ilariovs
18 gennaio 2024 - 15:17
Al momento di dimostrare la sua buona qualità è l'auto più venduta d'Europa nel 2023... quante dicine di migliaia sono bloccate fra Norvegia, Danimarca, Svezia, Olanda, Germania, Belgio, ecc e via discorrendo... sul fuoco se si comprano le ICE che si incendiano 80 volte in più figurarsi le elettriche. Che poi le Model 3/Y RWD usano le LFP... praticamente inincendiabili. Giusto come conferma di quello che sospettavo. Ormai gli hater si riconoscono subito.
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 14:06
Ne ha parlato ora La7 le immagini sono chiarissime e nel park vi erano solo Tesla
Ritratto di Pakelo
19 gennaio 2024 - 17:04
INFATTI cosa è successo a Chicago? Telegiornali e haters siete una manica di ignoranti. I telegiornali perchè se non fanno l'articolo di stampaigienica sulle auto elettriche non hanno notizie (il giornalismo è ormai solo mediocre), chi guida la Tesla non legge il libretto di istruzioni della propria macchina e saprebbe che c'è lo sbrina auto, c'è anche un sistema che sblocca le maniglie delle porte quando gelano, se sono a zero di batteria con -20 la macchina comincia a caricare dopo mezz'ora che la macchina è collegata perché altrimenti si rovinano irreparabilmente, cioè prima fa un ricovery particolare di preriscaldo di batteria essendo a zero (una tesla con 0% di batteria ha ancora 5 Kw dentro..), i supercharger andavano benissimo. Comunque questa notizia FAKE ha prontamente sostituito la vera notizia: che a Chicago non vedevano un inverno così da 50 anni, -36 gradi, case e aziende senza corrente, chiusi in casa per neve, anche i distributori di benzina sono stati senza corrente. Ma riprendere, cosa che è avvenuta perché ero la, la fila di auto al distributore che non erogava benzina, non sarebbe stata una notizia da "dibattito". Ricordatevi che il petrolio alimenta le guerre, la corrente elettrica no, è democratica quella. Tesla non fa una pubblicità sui giornali, BMW mercedes VW inondano di soldi la stampa, però non sono capaci di reggere il confronto con Tesla e godono quando ci sono questi eventi, magari li potrebbero anche influenzare.
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2024 - 17:06
Si ma mi scusi siamo a Chicago non in Siberia se le elettriche ( Tesla ) hanno un deficit con il freddo e bhe suguri
Ritratto di AndyCapitan
18 gennaio 2024 - 18:51
4
non pensate che una tesla sia esente da difetti....anzi....hanno un sacco di rientri...la kasko costa un occhio e i ricambi costano ancor di piu'.......un sacco di gente non le rimette apposto dopo un incidente medio.....fatture di 30 mila euro come ridere!
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 13:01
Niente fatica leggete la stampa di oggi. Usa, Chicago è troppo fredda per le Tesla: decine di veicoli elettrici bloccate per strada dal gelo
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 13:01
Alla faccia del bicarbonato......
Ritratto di Blueyes
17 gennaio 2024 - 17:53
1
sarà contento il mio amico che l'ha comprata l'anno scorso...
Ritratto di Alsolotermico
17 gennaio 2024 - 17:54
Mai visto automobili definite da alcuni PrePremium scontate così tanto..da entrare addirittura nei prezzi di listino dei classici marchi generalisti. Forse perché non è un Marchio Premium e che i suoi prodotti sono in realtà l'opposto.. tanto da poter rientrare dei costi e dare una sforbiciata al listino con tanto di svalutazione dell'usato!!..ricordiamo che sono sempre aziende profit e non enti di beneficienza.
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 18:06
Però l'avevano detto che l'elettrico era molto più semplice e quindi che alla fine doveva costare meno, pure molto meno. Quindi chissà che non siano gli altri che ci stanno a un po' troppo speculare sui prezzi che propongono per le loro elettriche; può darsi che il giusto prezzo per una seg.D elettrica PREMIUM oggi sia proprio quello delle 2 Tesla, e che tutto quanto oggi si dovesse pagare in più per una (più o meno) concorrente bev siano in effetti soldi regalati
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 00:58
Però quando fate Biancaneve perdete di credibilità. Il listino di Tesla può cambiare ma quello è. Tutti gli altri hanno sempre scontato i listini dal 10 al 20%. E non sto a ti.rare in ballo le km zero che arrivavano sino al 40%. Al volante ha sempre avuto l’elenco delle km zero ed erano svariate pagine con tutte le case costruttrici. Quindi che differenza fa ? Se proprio vogliamo essere seri Tesla fissa il prezzo e quello è in tutta Italia ed Europa dove la differenza la può fare l’IVA come ad esempio in Germania. Non conosco nessuna persona che abbia acquistato un’auto di qualsiasi casa costruttrice al prezzo di listino. Preciso che non mi frega niente se Bev ice plugin hybrid o a pedali.
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 06:36
Mah, non lo so, però se tali storici sconti oggi si trovino ancora. Io ogni tanto mi affaccio un attimo in vetrina (on line) di qualche concessionaria qui, e i prezzi (che quelli poi saranno/resterebbero rispetto agli annunci, al limite ti regalano il passaggio) sembrano decisamente differenti dai fasti (al risparmio) dei bei tempi. Altro che -40%, oggi...
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 11:38
Forfeit, il 10% sul nuovo oggi lo si porta a casa senza troppa fatica. Poi grazie alle immatricolazioni di fine anno ci sono anche diverse km zero disponibili. Non come prima ma ci sono.
Ritratto di Oxygenerator
18 gennaio 2024 - 08:24
@ Rush Che fa ? Il re è nudo. Lei utilizza la logica. Qui ? :-))))
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 11:35
-:)))
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2024 - 13:17
Si ma devi viaggiare con il soleone se no fai la fine di Chicago Tesla morte di freddo: Chicago diventa un cimitero delle elettriche.
Ritratto di Giribildo
17 gennaio 2024 - 18:15
Quindi presto arriverà il restyling stile nuova model 3. Quelli che vogliono le levette delle frecce e tergi possono approfittare dell'offerta.
Ritratto di Al Volant
17 gennaio 2024 - 18:30
Non vedo i commenti di quel collega che "INTASA" tutti i siti di auto, alla perenne ricerca di una elettrica. Non sarà corso ad ordinare una Model Y ? ( si scherza eh)
Ritratto di ilariovs
17 gennaio 2024 - 18:35
" Le elettriche sono macchine per ricchi" "Le elettriche cinesi ci invaderanno"... quando si dice che al destino NON manca il senso dell'umorismo...
Ritratto di markb
17 gennaio 2024 - 19:02
ah sì adesso è diventata per proletari
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 19:10
Io non ho capito cosa volesse intendere... Parlato tutto di terze "entità" che avrebbero detto poi cosa (e quando mai) ??? Io ero rimasto che, qui, secondo le insistenti e ricorrenti voci di corridoio: bev di scarso interesse, e se qualche auto cinese comprata allora necessariamente termiche low cost. E mi sembra che la doppia previsione sia stata presa in pieno.
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 19:12
Voglio dire: l'impressione è che abbia fatto confusione con quanto massivamente sostenuto in """altre""" sezioni commenti di altri siti, al limite
Ritratto di ilariovs
17 gennaio 2024 - 19:22
No soli pochi milionari nel mondo (circa una milionata) la possono comprare, scherzi 39700€ con gli attuali incentivi ... quando nel 2023 la media è stata 28000€ in Italia per una macchina... è proprio roba da stramiliardari. Infatti le termiche SUV segC... costano max 19.900€ 24900€ le premium... segC (non parlo dei D perché è vincere facile).
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 19:26
Non penso le C saranno interessate (a meno di non intendere C elettriche alla id3/4 o e-Megane/Scenic). Però una certa fitta alle termiche, quelle sì, ma premium pari categoria quello ""anche qui"" potrebbe certamente realizzarsi con sto ripiazzamento a listino della Y
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 21:12
4
Beh hanno appena pubblicato la prova della australe che costa 44, con la y pur essendo più grande e potente si risparmia all'acquisto
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 21:20
www.alvolante.it/listino_auto/renault-austral Qua dice che parte da 33k...
Ritratto di markb
17 gennaio 2024 - 20:11
ok, qualsiasi pensionato sociale in italia può permettersi una tesla Y a 37.900€.
Ritratto di ilariovs
17 gennaio 2024 - 20:15
In Italia ci sono 21mln di lavoratori, non esistono solo i pensionati sociali. Infatti se si sono vendute 1,56mln di autoveicoli alla media di 28K€... vuoldire che di gente che ne spende 40 se ne trovano. Anche perché parliamo di una macchina da 4,7m fullopt mica di un'utilitaria. E se ne hanno vendute una milionata nel mondo... è segno che se la possono permettere in tanti.
Ritratto di markb
17 gennaio 2024 - 21:20
io parlavo di italia, se estendiamo al mondo intero allora si sono vendute anche tante Ferrari Lamborghini... capisci? Provo in maniera più semplice, visto che la mia estremizzazione di prima non è stata capita: bene abbassamento del prezzo, bene che rientra negli incentivi, bene tutto. Ma non facciamo passare che sia diventata improvvisamente un'auto per il popolino medio. D'altronde ne son rimaste poche in generale di auto per il popolino medio.
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 01:12
Però quello che faccio fatica a comprendere del popolino è che pur di avere un’auto per loro gradevole fanno debiti su debiti con rate da 300 e più euro al mese con la clausola di non superare 10.000 km l’anno e dopo 3 anni non hanno niente in mano. Cioè caccio 300 euro ci faccio un giro 1 volta al mese e dopo 3 anni non è nemmeno mia. Di soggetti così ne conosco parecchi. Soldi (neanche pochi) buttati per praticamente non usare l’auto se non per farci un giro 1 volta la mese ? Ho chiesto di recente un preventivo per la avenger benzina e mi voleva rifilare la supercazzola che mi sarebbe costata 500 euro mensili. Basta guardare i dati delle immatricolazioni e vedere quanti “acquistano” così. Se non li hai è la soluzione ideale del voglio ma non posso. Scelte per carità. Però poi dire che siamo poveri… si ma di materia grigia se quel poco che guadagno lo spendo per l’auto che non uso. 28k di media non sono pochi raffrontati allo stipendio medio che è più basso…
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 06:46
Ma (penso) finisca per essere solo uno stile di vita/possesso che si finisce per adottare e in cui ci si trova comodi per i propri gusti: rata per il mutuo, per l'auto, magari persino per gli smartphone. Detto da esterno/profano, può essere pure che sia un meccanismo tale che una volta entratoci rimani costretto, e comprarti-comprarti (inteso col cash, tutto subito) qualcosa oramai non potresti, vista l'impellenza dello scadenzario rate. Il modello fra l'altro mi sa proprio che provenga da ben altri continenti, in cui è anche vero che poi ogni tanto scoppia la bolla economica che destabilizza l'intero pianeta. L'economia moderna (una volta introdotto il meccanismo del debito) gira così per lo più, volenti o nolenti
Ritratto di Oxygenerator
18 gennaio 2024 - 08:34
Ma perchè mai una tesla model Y dovrebbe essere un’auto per il popolino medio ? Le diretti concorrenti le sembrano avere costi da popolino medio ? Audi Q4e-tron, BMWix3, Ford Mustang match-e, Hyundai Ioniq 5 e 6, Jaguar I-pace. Sono auto da popolino medio ? Non direi proprio.
Ritratto di pierfra.delsignore
17 gennaio 2024 - 23:30
4
Auto più venduta al mondo, in Europa che strano vero
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 06:47
Manca (più venduta) in Italia. Che strano...
Ritratto di pierfra.delsignore
18 gennaio 2024 - 18:43
4
Siamo un paese retrogrado di mentalità, poi ci sono pure problemi di reddito medio, nessuno farà mai auto per il nostro mercato non si rientrerebbe dei costi
Ritratto di AZ
17 gennaio 2024 - 18:43
Tesla dovrebbe ridurre il numero di bugie: www.youtube.com/watch?v=HRYS5VWXZts&pp=ygUXdGVzbGEgcG9yc2NoZSBkcmFnIHJhY2U%3D
Ritratto di Lorenz99
17 gennaio 2024 - 19:25
CHE INCOMPETENTI QUESTI DELLA TESLA, I PREZZI ANDAVANO AUMENTATI, NON PORTARLI A LIVELLO DI UNA PEUGEOT 208. COSÌ GUADAGNAVANO MOLTO DI PIÙ, E FACEVANO PAGARE GLI OPERAI DALLA CASSA INTEGRAZIONE STATALE. NON HANNO PROPRIO IDEA DI COME SI FACCIA INDUSTRIA.
Ritratto di JC
17 gennaio 2024 - 19:30
infatti cosi dovranno affrontare la concorenza della Avenger (LoL-issimo)
Ritratto di Biondi stefano
17 gennaio 2024 - 21:36
D'accordissimo. :-))
Ritratto di Oxygenerator
18 gennaio 2024 - 08:35
:-)))))
Ritratto di Ronbo
17 gennaio 2024 - 19:28
E' una buona notizia, almeno gli altri dovranno inseguire ed abbassare anche loro.
Ritratto di forfEit
17 gennaio 2024 - 19:34
Bah... Per me non ci provano nemmeno e vanno dritti per la loro strada, confidando nella clientela ""affezionatissima""" del proprio marchio, e al limite quel qualcuno che l'americana non la sopporta per partito preso. Maggiormente, invece, ci vedrei al limite un "chissà" che gli farà ancor più vedere i sorci verdi "ai nostri", che appunto chissà se continueranno ancora a propagandare per lungo e largo la tecnologia a tutto favore/vantaggio degli americani...
Ritratto di Ronbo
17 gennaio 2024 - 19:37
Se parla di marchi premium posso concordare: uno che ha i soldi non sta a guardare i 5.000 euro in più o in meno. Discorso diverso per la classe media. Io odio la Tesla, ma perchè dovrei comprare una Renault Megane elettrica se la Model 3 costa meno? Le case europee devono far pagare meno le auto di segmento B e C, cosa che Stellantis sta cominciando a fare ad esempio con la eC3, ma la strada è ancora lunga.
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 21:17
4
La id3 ha ridotto il prezzo di neanche 1000 euro, model y di oltre 7000 in un anno e model 3 ancora di più
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 01:17
Inoltre quel modello in vari test effettuati sull’autonomia è risultato il peggiore nelle condizioni invernali. Perdita del 46% dell’autonomia contro il 25% di Tesla.
Ritratto di Stark
17 gennaio 2024 - 19:28
Visto gli sconti fa capire che questa auto non vale nemmeno il prezzo scontato … un auto dove il suo valore sta nell’enorme pubblicità investita dal sig. Musk … un auto senza emozione e di qualità medio bassa .. chi l’ha acquista si auto convince di aver fatto un buon acquisto per il solo fatto che è stato bombardato di pubblicità ingannevole
Ritratto di RubenC
17 gennaio 2024 - 20:14
2
Il tuo commento è una vera perla da hater, soprattutto quando si arriva al finale. Ma sei serio? Tesla "bombarda di pubblicità"? Ma ahahaha!
Ritratto di Beppe_90
17 gennaio 2024 - 21:21
Sai cosa è la parola ECONOMIA? Vuol dire investire su un oggetto e guadagnare oppure se mai perderci il meno possibile .. se quest’auto qualche anno fa costava 50 ora secondo te chi c’è la già a quanto può rivenderla oggi? 20?/25? No perché nuova con 35 la prendi .. quindi secondo te questa è un gran auto? Un buon investimento? E pensa chi ha fatto il finanziamento! Ovvio nel 90% dei casi le auto perdono valore nel tempo .. ma svendere così tanto i loro prodotti in così pochi anni non ho mai visto nessuno.. se mai io ho sempre visto che chi vende tanto per la gran richiesta AUMENTA I PREZZI non li abbassa..
Ritratto di Flynn
17 gennaio 2024 - 21:32
2
Eppero' decidetevi .. se il prezzo delle auto sale gne' gne' costano troppo.. se scende gne' gne' si svalutano .. eddai su!
Ritratto di Arreis88
17 gennaio 2024 - 22:27
Però così Flynn ti esponi in maniera troppo lampante. La valutazione di Beppe_90 non sembra faziosa (anche se magari nasce tale), la tua risposta è più limpida.... dell'aria dopo il passaggio di una Tesla.
Ritratto di Flynn
17 gennaio 2024 - 22:50
2
Non mi nascondo dietro a un dito, a me che il prezzo delle auto scenda fa solo che piacere. Se poi alla gente per sostenere le proprie ideologie si è ben disposti ad accettare continui rincari alzo le mani.
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 02:01
Flynn, il punto è che la gente normalmente conosce solo un modo (succede solo nel mondo automotive) quindi Tesla ha spiazzato per primi i consumatori. NON esiste al mondo un prodotto commerciale che negli anni (invecchiando) aumenti il suo prezzo di vendita (per chi fa fatica non è il listino). Tesla ha ribaltato un concetto che per L’italiano è sacro. La contrattazione! Per poi potersi beare e dire prima a se stesso e poi al bar “io ho fatto l’affare”. Tesla non fa sconti ma cambia i listini. Gli altri da sempre incrementano i listini per poter dare l’impressione di pagare meno attraverso lo sconto. Sono strategie diverse dove una (Tesla) è diciamo moderna (trasparente) mentre l’altra è Tradizionale (truffaldina). Uscirà il restyling bene loro abbassano il listino in quanto vogliono far passare il concetto che il prossimo sarà un nuovo prodotto. Gli altri avendo abituato il mercato ad assuefarsi alla scontistica ti rifilano il prodotto che ha un listino gonfiato per poterti far credere che hai fatto l’affare del secolo applicandoti quegli sconti che fanno sorridere l’ebete. Per Tesla l’auto non è più un bene durevole. Anche per gli altri sembrerebbe così solo che puntano a venderti un pacchetto finanziario come prodotto e non l’auto visto che dopo 3 anni decidi se riscattarla o restituirla. Altro aspetto che qualcuno più sopra ha riportato erroneamente è che Tesla non fa pubblicità in quanto si sente forte del proprio prodotto. Non ne ha nemmeno bisogno dato che la domanda supera la capacità produttiva e stanno correndo come matti per trovare nuove aree dove investire in nuovi impianti. Gli altri non solo fanno millemila pubblicità che già di per sé sono costose e sul business plan alla voce marketing ( lo paga l’acquirente) pesano non poco… ora hanno incrementato la percentuale di spesa ingaggiando i Talent dato che il prodotto in sé non basta più. Queste voci (l’ultima in particolare) hanno un peso sul listino e quindi sul prezzo di qualche migliaio di euro a veicolo. Solo per dare un parametro Sinner che in questi giorni è su tutti i giornali in quanto favorito per la vittoria degl8 Australian Open ha appena firmato un contratto con la Nike per 10 anni del valore di 150 milioni. Le magliette da tennis nuove le paghi da 70 a 120 euro (valgono davvero quella cifra) ? Certo che no dato che dopo 3 mesi (prossimo slam quindi completo nuovo) le trovi negli outlet da 28 a 45 euro. Ed ogni 3 mesi Sinner presenta un completo nuovo che sarà acquistato da molti in tutto il mondo. Stellantis con Di Caprio e Kia con Nadal sono testimonial mondiali così come Hamilton e Mercedes… Annalisa con la Toyota o la Ferragni con BMW sono locali… costano meno ma costano e li paga ch8 acquista il prodotto. Tesla NO. Musk che mi sta sugli zebedei nella comunicazione è indubbiamente il numero 1. Basta lui per far parlare di Tesla ogni santo giorno. Ecco perché pur diminuendo il listino comunque i margini restano. Gli altri attraverso i loro uffici stampa ci raccontano che marginano solo che lo fanno attraverso licenziamenti e casse integrazioni. Con 4 modelli vende quanto i vecchi tromboni blasonati che in gamma ne hanno 40. Ripeto mi sta sugli zebedei ma l’azienda coi suoi prodotti è al top. Lo dicono i numeri ed il mercato. Il resto sono solo chiacchiere di 4 che non riescono o peggio non vogliono vedere oltre la loro punta del naso.
Ritratto di Stolto
18 gennaio 2024 - 08:25
@Rush, tutto condivisibile ed esposto in maniera precisa ( a parte che Sinner non è favorito, ma uno tra i favoriti...i giornalisti dicono così ma fino che in tabellone c'è un certo Djokovic per me il favorito resta sempre e comunque lui ) purtroppo però sembra si stia parlando di uno Smartphone e non di un'auto, io questa cosa non riesco ad accettarla, forse perchè sono abituato a tenere un auto mediamente 7/10 anni e si parla di una spesa di 30/40 k
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 11:51
Concordo. Specie sino a che il cannibale rimane in tabellone. È verissimo che l’auto era e dovrebbe essere un bene durevole e per molti lo è. Hanno cambiato il modello di business con le varie formule che ti permettono di avere ogni 3 anni sempre l’auto nuova (loro concetto) al pari degli smartphone. A vedere i numeri molti sono convinti e soddisfatti di essere entrati in questo circolo vizioso. Contenti loro…
Ritratto di Oxygenerator
18 gennaio 2024 - 08:40
Concordo in pieno
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 06:52
Io da sostenitore dell'anticonsumismo (inteso nei limiti del possibile), gioisco per ambo le cose :) Il meglio di prezzo sempre più bassi (almeno per Tesla) unito al "meglio" che così le persone se le terranno di più una volta comprate anziché cambiare-cambiare e quindi consumare-consumare ogni 2x3
Ritratto di Kappa18
18 gennaio 2024 - 02:49
Si chiama industrializzazione quel processo che permette di far abbassare i prezzi. Investimenti per rendere il ciclo produttivo sempre piu' efficiente. Dal Gigacasting, a tutta una serie di migliorie, batterie incluse. Ecco perche' erano da considerare prodotti immaturi, pian piano stanno arrivando alla perfezione (s'intende del ciclo produttivo). Tesla e' la prima ad arrivare a questo, gli altri inseguono e chi ci riuscira' sara; bravo.
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 03:00
Concordo in toto. Poi sembra che sia solo Tesla che continua a studiare processi di efficientemento produttivo. Boh…
Ritratto di Kappa18
18 gennaio 2024 - 03:13
Concordo in pieno con il tuo commento piu' sopra , per fare un prodotto che al cliente finale costi X, devi avere le idee molto chiare e spendere Y nel modo corretto. Anche la quasi totale mancanza di optionals e' un modo per standardizzare e ottimizzare ciclo produttivo e costi... ma non e' facile farlo capire qui dentro! Musk e' tutto questo.
Ritratto di Quello la
17 gennaio 2024 - 19:30
Bene. Ma continuo a chiedermi: vendono sottocosto? Oppure quanto ci prendono per il q. gli altri?
Ritratto di RubenC
17 gennaio 2024 - 20:15
2
1) No (conta che - se non erro - Tesla è una delle case che guadagna di più per auto venduta). 2) Probabilmente parecchio :D
Ritratto di Arreis88
17 gennaio 2024 - 22:46
Tesla, tecnologicamente in netto vantaggio sui possibili competitors, ha preso per i fondelli la gente da quando è stata fondata e ha guadagnato tanto da potersi permettere, ora, di tagliare di netto i prezzi delle proprie auto, ed essere nuovamente in vantaggio su chi sta cominciando solo adesso, prendendo per i fondelli la gente, a guadagnare quello che Musk ha incassato anni fa. È innegabile che ci hanno visto lungo. È innegabile che tanta gente si è fatta sfregare, e si fa ancora sfregare da altri marchi, tanti soldi. Bisogna solo scegliere a quale delle due verità dare più risalto...
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2024 - 23:08
1
Direi che sono gli altri che non riescono a marginalizzare quanto tesla, vw ha tagliato i listini di soli 1000 euro nonostante le vendite non vadano proprio benissimo.. ora stellantis propone la e c3 con un progetto molto al risparmio e renault a breve con la nuova 5 magari riusciranno a mettersi in carreggiata..
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 06:55
@Gordo Ma altrove "gli stessi" le dan via anche alla metà le loro bev a marchio europeo... sbaglierò ma l'impressione mia è proprio che qui gli convenga provare tenere ancora su il teatrino di certi prezzi spropositati finché si può* visto Il ritenere abbastanza giocondo l'acquirente europeo (e oramai siamo rimasti forse solo noi e nel sud America recepiti in tal senso quei prezzi rispetto ai contenuti delle auto)
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 06:57
* che poi tanto è solo tener stretti i denti in tale approccio ai prezzi per qualche anno, che con la prossimità della scadenza del 2035 tutti massivamente lo stesso bisognerà PER FORZA andare verso le bev; e Tesla per quanto iper produttiva non potrà accontentare tutti (probabilmente...)
Ritratto di Gordo88
18 gennaio 2024 - 11:21
1
Eh lo so ma bisogna considerare che una id3 ha un costo di produzione in cina molto inferiore e poi con detassazione ed incentivi vari può arrivare a costare effettivamente la metà che da noi..
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 02:20
Caro Quello La, la seconda ipotesi che indichi è quella più vicina alla realtà. Poi ci sono altre componenti che permettono a Tesla di essere “aggressiva” sul mercato. Ti faccio un esempio. Se vuoi entrare a far parte dei fornitori firmi una clausola di esclusiva. Già questo ti mette in una condizione di vantaggio nel poter gestire il prezzo delle componenti. Inoltre il tuo fornitore passa a livello di partner e non potrà mai essere utilizzato dai tuoi competitor. La sostanza è che una Tesla in 60/90:giorni te la consegnano mentre una Mercedes o BMW per citarne due a caso a me molto care …-:))) dopo 8 mesi se sei fortunato le guidi altrimenti inizia il valzer delle scuse/supercazzole… la Mercedes ricordo che dopo 18 mesi non era ancora arrivata e stava uscendo il restyling… adesso ancora un po’ che aspetto la BMW sarà già uscito il nuovo modello. Customer satisfaction …. Tesla 1 resto del mondo 0 e palla al centro. Son convinto che in Tesla potrebbero permettersi di scendere ancora col listino che ricordo essere il prezzo di vendita in quanto non esistono gli sconti. Semmai esistono le promozioni e le variazioni di listino. Unico caso nel mondo automotive dove invece di crescere sono diminuiti. Poi VW ora li ha copiati… direi anche molto male!
Ritratto di Sherburn
18 gennaio 2024 - 14:25
Non penso vendano sotto costo, anzi, le bev dovrebbero costare meno delle termiche. Chi le paga un botto oggi è perchè ha tanti soldi e giustamente se ne frega. E' come il piatto di spaghetti con le vongole a 18 euro, ogni sera milioni di italiani pagano un ristoratore per mangiarsi un piatto che fatto da soli costerebbe 4 volte di meno. Non è Tesla che sbaglia, sono gli altri produttori che non hanno ritegno. Se una 500 termica vale 15.000 (20.000 come ora è uno scherzo) la 500 elettrica dovrebbe stare sugli 8 o 9.000. La gente la compra a 34.000 perchè ne ha tanti. Potrebbero accenderci un falò con le banconote oppure strapagare una macchina, Il falò inquina, rimane la seconda.
Ritratto di Quello Li
17 gennaio 2024 - 20:26
TESLA NEL 2022 1.300.000 VEICOLI VENDUTI, NEL 2023 1.800.000 VEICOLI VENDUTI, TESLA NEL 2024 2.300.000 VEICOLI VENDUTI PROBABILMENTE. TANTO È UN BLUFF PRESTO PORTERANNO IL FALLIMENTO CON IL TRIBUNALE. SI SI.
Ritratto di Velocissimo
17 gennaio 2024 - 20:50
Questi sono dei grandi
Ritratto di Oly81
17 gennaio 2024 - 20:52
Spaurachio cinese BYD molto ben rifinito in confronto a Tesla fa già paura... Se questi cinesi riusciranno ad offrire una affidabilità migliore delle Tesla sarà un casino per la società di Musk., sembra di vedere il film dei cellulari di 10 anni fa..., da amante del motore termico mi auguro che tutto l'elettrico vada in disgrazia!
Ritratto di dEUS
17 gennaio 2024 - 21:50
Se sarà un casino per Tesla, figuriamoci per le europee che vendono le piccoke ed "economiche" come la peugeot 208 a 35000€ o le 500e a 30000€.
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 00:45
Infatti Stellantis in Italia per la Fiat 500e fa cassa integrazione mentre Tesla apre le fabbriche ed assume… proverei a chiedere ad un operaio di Torino se preferirebbe continuare a stare in Fiat oppure se sarebbe disposto ad accettare di andare a lavorare in Tesla. Faccio davvero fatica a seguire alcuni commenti sopra (ma anche sotto) che ragionano davvero coi piedi mischiando l’evidenza dei fatti con la loro subdola fantasia da tifoso. Se Stellantis fosse stata acquisita da Tesla forse non staremmo ogni anno a pagare tasse su tasse per la cassa integrazione che immancabilmente viene richiesta.
Ritratto di Kimi
18 gennaio 2024 - 08:23
Se Byd vuole fare concorrenza alla model Y con la Atto 3 a Elion gli fanno il solletico
Ritratto di Beppe_90
17 gennaio 2024 - 21:07
Saranno contenti chi ha acquistato quest’auto qualche anno fa a prezzo pieno e ora la si può comprare alla metà del prezzo hahaha.. pensa chi la vuole vendere quanto ci perde.. dato che nuova costa meno che usata.. e poi avete il coraggio di dire che questa è una gran auto!?? Che svaluta solo a guardarla?? Contenti voi!
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 07:00
Dicevo già sopra: ma lo stimolo (in termini green per primi) dovrebbe essere a tenersela per bel tempo una volta comprata, e non a richiedere la costruzione di una nuova (con tutto l'annesso impatto ambientale correlato). Quindi meglio così, se le genti si abituano a non per forza cambiarsela ogni 2-3 anni, visto dal punto di vista della collettività
Ritratto di PierSilver
18 gennaio 2024 - 15:11
Io la sto cercando usata, fammi vedere dove è la svalutazione e la compro. Ad ora non mi pare si stia svalutando proprio niente.
Ritratto di Beppe_90
19 gennaio 2024 - 00:49
Allora aspetta che prendo il cucchiaino .. ora là tesla model y usata meno costosa in Italia costa sui 35 mila€.. se ora nuova la propongono a 35 mila € secondo te l’usato potrà mai rimanere da 35 in su?? Dato che allo stesso prezzo la prendi nuova?? Ci arrivi??? Quindi anche tu cosa la prendi usata che allo stesso prezzo al prendi nuova!! Dal prossimo anno le troverai usate a 25 ovviamente … difficile da comprendere che stai acquistando un auto che svaluta tantissimo? Mah eppure è tanto semplice
Ritratto di PierSilver
19 gennaio 2024 - 05:35
Sìsì quello che vuoi, però di svalutazioni ce ne sono già state tante, e gira che ti rigira i prezzi stanno sempre là, sopra i 35k. La taycan è messa pure peggio (le trovi già a 70-75k, al contrario delle porsche termiche che tengono molto bene) e senza le svalutazioni di listino. Boh con ste elettriche non si capisce niente.
Ritratto di deutsch
17 gennaio 2024 - 21:08
4
Ma gli incentivi senza rottamazione non erano 6000? 42690 -6000 fa 36690. Perché la redazione dice 39960?
Ritratto di Gabry9424
17 gennaio 2024 - 23:53
Devono essere ancora approvati,si arriverebbe a - 13.700 euro se rottami un euro 2,a febbraio si dice.
Ritratto di Flynn
17 gennaio 2024 - 21:17
2
Bha, io sto limite a 35.000 + Iva per gli incentivi sul prezzo dell'auto lo capisco. O lo si applica su tutte le fasce di prezzo o a nessuna.
Ritratto di Flynn
17 gennaio 2024 - 21:17
2
-*non lo capisco
Ritratto di Tistiro
17 gennaio 2024 - 21:48
Io lo abbasserei invece. A 25k + iva. Visto che sono le fasce basse ad avere difficoltà di ricambio. E a cui si adeguerebbero molti modelli sui 34-38mila euri.
Ritratto di Flynn
17 gennaio 2024 - 22:02
2
Che sia a 25k o a 100K alle fasce basse non cambierebbe una mazza , ci accederebbero sempre e comunque.
Ritratto di Rush
18 gennaio 2024 - 02:24
Flynn concordo con te ma una testata di settore ha fatto il calcolo che gli incentivi basteranno solo per 70.000 auto. Se apri a tutti mi sa che ne resterebbero pochi per le utilitarie.
Ritratto di Kimi
17 gennaio 2024 - 21:19
La LR a quel prezzo è un affarone per consumi, prestazioni, abitabilità e bagagliaio e se la versione Jupiter segue la highland e ne limitano la velocità massima va presa prima del restyling . Prezzo ai super charger in discesa nonostante i concorrenti li abbiano alzati scandalosamente e in più Tesla non richiede abbonamenti. Attacchi il cavo in 10 sec parte. Tempo di un caffeuccio e dlin dlin e si parte
Ritratto di dEUS
17 gennaio 2024 - 21:35
Mi aspettavo più intelligenza, più conoscenza del mercato e sopratutto una capacità di produrre auto più tecnologica, avanzata e "ricca" da parte delle aziende storiche di auto, invece stanno mangiando la polvere e non mi sembrano neanche in grado di recuperare. Non l'avrei mai detto fino a pochissimi anni fa, ma fra Tesla ed i cinesi, la "concorrenza" elettrica europea sembra stia per morire, appena nata...
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 07:04
Sul cinese non direi qui per ora, a meno di non intendere le Tesla qui arrivate dalla Cina. Per il resto, ai produttori nostri forse l'elettrico al momento è più un inciampo tipo per rete di assistenza da mettere su ad esempio, e nel momento in cui tanto possono sfogare commercialmente sulle non elettriche...
Ritratto di Marcoklunk
17 gennaio 2024 - 21:40
Si danno incentivi a chi può spendere oltre 45.000€ per una seconda auto! La follia di un paese di deficienti
Ritratto di Mbutu
17 gennaio 2024 - 22:04
Che dire, bravi. Si vede che qualcuno c'è rimasto male per non aver tagliato il traguardo dei 2 milioni di auto. Chissà se le altre case si daranno una svegliata. Tra l'altro pensavo ad uno degli ammaestratori di analfabeti, il poro porro, che in uno dei suoi rutti (definirlo servizio mi pare troppo) si lamentava che per avere una bev fruibile bisognava comprare una tesla da 70k (che poi la cifra fosse inventata aveva poca importanza). Adesso che siamo quasi alla metà della millantata cifra mi immagino quanto stia rosicando ...e direi che non è l'unico.
Ritratto di Newcomer
18 gennaio 2024 - 07:14
Il discorso da fare per chi ha un minimo di cervello è sull’effettiva qualità di un prodotto che in poco tempo vede calare il prezzo drasticamente. In economia non è mai un buon segno
Ritratto di Challenger RT
17 gennaio 2024 - 23:57
Il grande Elon colpisce ancora!
Ritratto di Newcomer
18 gennaio 2024 - 07:12
È come se uno che guadagna 4000 euro al mese rinunciasse a 2/3 per diventare idoneo per l’assegno di inclusione
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
18 gennaio 2024 - 08:08
tecnica cinese, abbassare i prezzi per continuare a vendere, evidentemente i margini di utile ci sono ancora, potrebbero abbassare ancora molto di piu, sono solamente scatole vuote prive di contenuti, auto da discount che un marketing geniale ha trasformato in oggetto di nicchia per dementi benestanti
Ritratto di Stolto
18 gennaio 2024 - 08:29
un pò cruda come esposizione, ma il concetto è condivisibile....
Ritratto di Kimi
18 gennaio 2024 - 15:20
Diceva il furbo rosicone e senza pecunia...
Ritratto di Oxygenerator
18 gennaio 2024 - 08:54
Grande mossa. Le ho preferito la model 3 highland, perchè la trovo piú “ ariosa “ all’interno. Che probabilmente non è vero, ma è una sensazione personale. Immagino che ricalcheranno l’evoluzione stilistica della 3. Tesla sta dando una lezione a tutti i competitors, forse troppo appesantiti dai continui banchetti.
Ritratto di palazzello
18 gennaio 2024 - 09:58
questa riduzione dei prezzi conferma la mia tesi che le auto, tutte in generale, costano più del giusto compreso il guadagno per il Brand!!! Questo nonostante vengano prodotte dove la manodopera costa molto meno!! E quindi io spero che tutto scoppi e che le auto andranno a costare il 50 per cento in meno!!!
Ritratto di Stolto
18 gennaio 2024 - 10:15
Grande notizia per chi è interessato a questo tipo di prodotto ed a cui piace questo modello, e chi dell'auto ne fa una mera questione di prezzo. per me potrebbe anche costare 12k ma non la prenderei in considerazione, l'auto deve emozionarmi questa proprio mi lascia indifferente, l'interno sembra una sala dentistica...proprio non riesco a trovare un particolare neanche sforzandomi che possa piacermi....
Ritratto di ziobell0
18 gennaio 2024 - 11:38
non mi piace ma questo listino rende imbarazzanti i prezzi di alcune "concorrenti"
Ritratto di Sdraio
22 gennaio 2024 - 09:18
Eeeee cmq rimane sempre un bel bidone della spazzatura eee ??? non c'è che dire... infatti chi si infila dentro per guidarlo e munnezza... ahahahahah...