NEWS

Toyota Aygo X: annunciati i prezzi

Pubblicato 09 febbraio 2022

Il listino della Toyota Aygo X parte dai 16.500 della Active, fino ai 20.500 euro della versione Limited. L’unico motore in gamma è il 1.0 con 72 CV. 

Toyota Aygo X: annunciati i prezzi

ARRIVA AD APRILE - La citycar Toyota Aygo X sarà in consegna in Italia a partire da aprile del 2022, ma già da ora è ordinabile. Sono quattro gli allestimenti disponibili: Active, Trend, Loung, e Limited, con prezzi a partire da 16.500 euro (è possibile risparmiare 3.000 euro in caso di vettura in permuta o rottamazione). Gli allestimenti Trend, Lounge e Limited sono acquistabili anche nella declinazione AIR, che ha un sovraprezzo di 1.000 euro, e prevede il tetto in tela apribile elettricamente. 

3 CILINDRI PER TUTTE - Solo uno il motore nella gamma della Toyota Aygo X, il 3 cilindri 1.0 con 72 CV, a cui è abbinato il cambio manuale a cinque rapporti oppure l’automatico S-CVT, che ha un prezzo di 1.200 euro, ma che nella fase di lancio verrà offerto a 1.000 euro.

LA ACTIVE - L’allestimento d’ingresso Active prevede cerchi di 17”, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo di 7”, retrocamera e Smartphone Integration (compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto), Start&Stop, climatizzatore manuale e pacchetto di sistemi di sicurezza Toyota Safety Sense 2.5, che, tra le altre cose, include il sistema di pre-collisione con frenata automatica d’emergenza e rilevamento pedoni, cruise control adattivo, mantenimento della corsia e assistenza alle sterzate d’emergenza.

LA TREND - Il cuore della gamma è rappresentato dall’allestimento Trend, che ha un prezzo di listino di 18.000 euro. Rispetto all’Active aggiunge cerchi in lega di 17”, vernice metallizzata con carrozzeria in finitura bicolore, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo di 8”, climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurati e finiture interne in tinta con la carrozzeria.

LA LOUNGE - Al vertice della gamma c’è la Lounge, che costa 19.500 euro e rispetto alla Trend aggiunge cerchi in lega da 18” neri lavorati, fari full led, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo di 9” con connessione web, la carica wireless per smartphone, sensori di parcheggio, sedili con inserti in pelle e accesso senza chiave.

LA LIMITED - L’allestimento Limited, disponibile solo per i primi mesi del lancio, ha un listino di 20.500 euro, e si caratterizza per una colorazione Cardamom Green, con dettagli esterni e interni in Mandarina Orange, per i cerchi in lega di 18” neri opachi e i sedili anteriori riscaldabili in pelle e tessuto con trama Mandarina Orange. 

FINANZIAMENTO E NOLEGGIO - La Toyota Aygo X può essere acquistata anche attraverso il programma di finanziamento Toyota Easy, che prevede tre opzioni alla fine del contratto: saldare, restituire o sostituire la vettura, con la possibilità di personalizzare il piano dei pagamenti in qualsiasi momento. L’offerta di ingresso di Toyota Easy per la versione Active prevede un anticipo di 2.500 euro e rate a partire da 119 euro, per un piano a 48 mesi e 10.000 km annui. Per la versione Trend l’anticipo è di di 2.450 euro e le rate da 139. In alternativa, è possibile anche noleggiarla attraverso l’offerta Kinto One che include assistenza stradale, manutenzione e assicurazione kasko, con canone mensile a partire da 219 euro per la versione Active, con un anticipo di 2.300 euro e 48 rate con 40.000 km.

ECCO QUANTO COSTA LA TOYOTA AYGO X

ASSICURAZIONE PAY PER USE - Congiuntamente la casa giapponese lancia l’assicurazione Pay Per Use, una nuova polizza assicurativa RCA chilometrica che prevede una tariffazione basata sui chilometri percorsi dal conducente. Il pagamento mensile sarà quindi sulla base dei km percorsi il mese precedente. Il costo è di 3 centesimi di euro per km (4 centesimi con opzione Collision), per un minimo di 25 euro e un massimo di 75 euro al mese. Il prezzo sarà uguale per ogni cliente, a prescindere dalla classe di appartenenza o alla zona geografica di residenza.

Toyota Aygo X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
26
43
26
50
VOTO MEDIO
3,1
3.09756
205


Aggiungi un commento
Ritratto di Rik-dmc12
9 febbraio 2022 - 16:30
2
Cosa?????
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 16:35
Fuori è stilosa, ma 16500 per avere i finestrini a compasso e la lamiera a vista dentro come la Aygo di 12 anni fa... Dai, poi critichiamo la Panda, ma di cosa vogliamo parlare.
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 18:56
Per me è no. 'Sto nome non è bellino
Ritratto di Tu_Turbo48
9 febbraio 2022 - 20:57
Gyukudo alias Gallarate di nuovo nickname hai cambiato?...
Ritratto di Boys
10 febbraio 2022 - 12:29
1
Gyukudo, 25° nick sul nulla e, mi domando il perché la redazione lo lasciano fare mah...cose strane
Ritratto di DigitalHunter
10 febbraio 2022 - 16:40
L'unica sarebbe far fare il test QI ad ogni neo iscritto :-DDDD
Ritratto di DigitalHunter
10 febbraio 2022 - 19:31
Puoi fare di meglio
Ritratto di Townsend
9 febbraio 2022 - 16:42
Il modello precedente era più compatto, economico, pesava 200Kg in meno e quindi con lo stesso motore aveva prestazioni dignitose e consumi minori. Alla clientela europea però non piacciono le auto intelligenti, si sa...
Ritratto di Meandro78
9 febbraio 2022 - 17:16
Ringrazia il parlamento Europeo
Ritratto di ilValV
7 maggio 2022 - 19:13
+1
Ritratto di wagonr
9 febbraio 2022 - 17:38
Concordo pienamente con Townsend, possibile che non ci siano più citycar e utilitarie degne di questo nome? Ormai ne sono rimaste in listino 3 o 4 e le prossime saranno tutte elettriche, dopo l'Agila e la Dr Citycross sono uscite solo citycar microscopiche dove non entra nemmeno un passeggino. Speravo almeno che questa costasse un po' meno, comunque alcuni muletti cammuffati che ho visto in foto sembravano più bassi, forse ne uscirà una versione senza "x" più economica. Temo però che non uscirà mai più nulla che costi meno di 10.000 euro.
Ritratto di Meandro78
9 febbraio 2022 - 19:41
Perché il futuro è il noleggio... Lo vuole l'Europa.
Ritratto di deutsch
10 febbraio 2022 - 12:36
4
ormai è un mercato che tira poco infatti citroen e peugeot si sono defilate, e pure il gruppo vw ormai non fa quasi più il trittico. i costi aumentano perchè devono avere dotazione che fino a pochi anni fa non erano richieste, normativa antinquinamento più severa e pure quella per i crash test. la gente ormai preferisce attaccarci qualcosa ed andare su un segmento superiore
Ritratto di deutsch
10 febbraio 2022 - 12:33
4
€@townsend perchè si sanno già il peso, le prestazioni, i consumi ed il ciclo di omologazione?
Ritratto di Townsend
11 febbraio 2022 - 12:41
si, hanno diffuso i dati alla presentazione qualche settimana fa
Ritratto di ziobell0
9 febbraio 2022 - 16:46
orripilante
Ritratto di Sepp0
9 febbraio 2022 - 16:48
Discreta alternativa alla Ignis ma la trovo troppo inutilmente "complessa" come colorazioni, monocromatica con la massimo il tettuccio nero probabilmente renderebbe di più. I vetri posteriori a compasso sono imbarazzanti.
Ritratto di Demon_v8
9 febbraio 2022 - 17:02
1
Quest’auto dimostra che non c’è limite al peggio
Ritratto di Daileon
9 febbraio 2022 - 17:03
Ovviamente davanti alla Panda è un'astronave!
Ritratto di NITRO75
9 febbraio 2022 - 17:06
Dai, dove sono quelli che dicono che questi sono i prezzi ma poi nei concessionari costa di meno? Ma stiamo scherzando........23000 la versione top con un motore che più scrauso non si può. Vorrei conoscere chi l'acquista per chiedere quali problemi ha.
Ritratto di Meandro78
9 febbraio 2022 - 17:17
Gli attuali fan di Toyota? Scherzi?
Ritratto di Meandro78
9 febbraio 2022 - 17:15
Prezzi modici, proprio...
Ritratto di Pintun
9 febbraio 2022 - 17:33
16500 euro sarebbe troppo alto se fosse il prezzo della Yaris benzina, per una Aygo non spenderei mai più di 10000 euro al netto degli sconti
Ritratto di Lorenz99
9 febbraio 2022 - 17:39
INTERESSANTE L'IDEA DELLA POLIZZA A CONSUMO, VISTI I PREZZI DEI CARBURANTI, TRA POCO L'AUTO SI DOVRÀ USARE SOLO PER EMERGENZE. I PREZZI SI COMMENTANO DA SOLI , UNA SEGMENTO A NEMMENO IBRIDA A QUASI 20000€....
Ritratto di Caleeffo
9 febbraio 2022 - 17:41
2
22.700€ per una segmento A...ventiduemilasettecento. Per una citycar, con ben 72 cavalli e lamiera a vista. Pensavo di aver pagato caro la 208 nuova, ma qua siamo al delirio più totale... voglio stringere la mano a chi avrà il coraggio di buttare una cifra del genere su quest'auto.
Ritratto di Daileon
9 febbraio 2022 - 17:50
Questo è il prezzo di listino, la vettura infatti costa 19 top di gamma.
Ritratto di Caleeffo
9 febbraio 2022 - 18:20
2
Rimangono 19.000€ per un’auto di segmento A, dimmi se è normale una cifra del genere…
Ritratto di Francesco_93
9 febbraio 2022 - 18:22
4500 euro e mi sono comprato una 166 V6 Turbo
Ritratto di Oxygenerator
12 febbraio 2022 - 13:34
Cioè, un’auto di 20 anni fa ? Meglio la panda, allora.
Ritratto di Sepp0
10 febbraio 2022 - 10:10
I prezzi sono quelli e non da oggi, in tempi "meno sospetti" (autunno 2018) la Ignis di mia moglie full optional benza AT - manco ibrida e manco AWD - era costata tipo 19K o poco meno.
Ritratto di Daileon
10 febbraio 2022 - 11:56
Una Panda full accessoriata costa anch'essa €19.000. Comprese anche la VW UP e Hyundai i10. Quindi, il prezzo è in linea con la concorrenza.
Ritratto di fabrizio GT
9 febbraio 2022 - 17:58
E il bello deve ancora arrivare!!!! Chissà quando saranno quasi tutte elettriche...
Ritratto di giocchan
9 febbraio 2022 - 18:00
Come immaginavo, ecco la formula per le nuove "Segmento A": elettriche (da vendere alla solita cifra), oppure col motore a scoppio, da vendere al prezzo che attualmente hanno le segmento B (o peggio).
Ritratto di Challenger RT
9 febbraio 2022 - 18:18
Ancora una volta i segmenti scalano di una posizione soprattutto per quanto riguarda i prezzi oltre che per le dimensioni. Ormai il nuovo segmento A è quello della Citroen Ami e concorrenti.
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 18:43
La direzione pare quella eh, noi scherziamo ma piano piano le ex city car vanno per i 3,7/3,8 mt, mica pochi
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 18:44
Come prezzi poi non ne parliamo
Ritratto di TheViking
10 febbraio 2022 - 09:28
Lunghezze da segmento B di circa 20 anni fa. La mia prima Clio (Gen I) era lunga 3,7m. Anche lei aveva i vetri posteriori a compasso... ma aveva tre porte XD
Ritratto di Tu_Turbo48
9 febbraio 2022 - 18:23
Che prezzi!!...sono più alti dell'auto stessa.
Ritratto di Tu_Turbo48
9 febbraio 2022 - 21:03
Gyukudo hai ragione Elan è il maestro dell'umorismo. Però mi hai deluso, perché un pó lo sono pure io!!
Ritratto di Quello la
9 febbraio 2022 - 19:01
A me ha fatto ridere!
Ritratto di Tu_Turbo48
9 febbraio 2022 - 21:03
Quello la :-))))
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 18:43
"sono fuori di testaaa..." i maneskin sicuro l'han scritta vedendo i prezzi delle auto nuove rispetto a qualche annetto fa
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 18:56
LO SAPEVO! Ahahahaha
Ritratto di Oxygenerator
11 febbraio 2022 - 09:09
@ Check Rispetto a qualche annetto fa….. Mi sa che per gli anni a cui si riferisce lei, nessun componente dei Maneskin, era nato.
Ritratto di Check_mate
12 febbraio 2022 - 12:13
@Oxy esagerato, io son di pochi anni più grande di loro e ricordo perfettamente come una Volkswagen Polo 1.4 TDI 90 CV 5p. Comfortline BlueMotion Technology del 2015/17 costasse come una Aygo 1.0 Trend attuale.
Ritratto di Oxygenerator
12 febbraio 2022 - 13:53
@ Check. :-)))) Era un’auto a fine carriera la polo, nel 2016. Era del 2009. Costava 18.000 €. Vero. Ma aveva solo gli airbag per la testa davanti e l’abs. Tutto il resto era optional. Persino il colore, il clima automatico e tutto il resto. Aveva solo il sistema per evitare le collisioni multiple e l’anti colpo di sonno, che la rendevano speciale, al tempo, per le dotazioni “ avveniristiche “.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2022 - 18:48
Bella. Mi piace come design. Auto moderna e tecnologica. Toyota poi, è affidabile. Quindi è ottima. Però è solo un mille, e non ha il full hybrid. Perchè, mi domando, dovrei prendere questa, quando a poco più, si prende la Yaris 1500 full hybrid, ??
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2022 - 18:55
Questa e la Ignis, sono le più moderne e tecnologiche, segmento A del mercato.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2022 - 19:08
Bella, la 500 e, ma purtroppo troppo piccola a confronto delle altre. L’ho provata, ma lo spazio è minimo. Oltretutto le altre da me citate han 4 porte. Sono molto più comode e pratiche.
Ritratto di vacanziere
12 febbraio 2022 - 14:42
Non mi sono Mai piu' Piaciute le 500 e le Panda .. da quando hanno Installato... al Centro della Vettura ... quel Piantone del Cambio ... Come nei FURGONI da Trasporto !!!!
Ritratto di ilValV
7 maggio 2022 - 19:24
Ignis è spaziosa, pratica e il rapporto peso / potenza favorisce prestazioni e consumi, ma i10 ha adas tecnologicamente più avanzati della Suzuki.
Ritratto di Quello la
9 febbraio 2022 - 19:02
C'è un piccolo spiraglio. Che tra sei mesi propongano la Aygo non X e quindi non suvizzata a prezzo normale.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2022 - 19:05
Scusate, posso dire ? Ma il senso di continuare a criticare i prezzi delle automobili, qual’è? Sappiamo tutti che i prezzi aumentano, quindi a che pro ? Un oggetto viene venduto ad un prezzo deciso dal costruttore e gravato dalle tasse. Se non vi va bene, non compratelo. Ma è inutile sta lamentazio sui prezzi, perchè tanto non cambiano. Non è che se ci si lamenta, i prezzi si abbassano. Lo dico solo perchè, per ogni auto presentata, ci sono almeno una ventina di messaggi che si lamentano dei prezzi. È una cosa poco logica.
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 19:08
Perché l'hai scritto nel precedente commento: "Però è solo un mille, e non ha il full hybrid. Perchè, mi domando, dovrei prendere questa, quando a poco più, si prende la Yaris 1500 full hybrid,". La critica è implicita nella tua osservazione.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2022 - 20:30
@ Check. Certo. Ma non per il prezzo di vendita della Aygo. E neanche per il prezzo di vendita della Yaris. È una domanda che mi farei io se ne stessi valutando l’acquisto. È la vicinanza dei prezzi che mi perplime. Non l’entitá degli stessi. L’auto la costruiscono loro. Costa 300 milioni ? Non mi interessa. Per me rimane lì. Chissene. Punto. Invece come eventuale compratore, mi sembra che una vicinanza di prezzi, possa far eventualmente fagocitare una vettura, rispetto all’altra. Quindi mi domandavo, il vantaggio per Toyota, quale fosse.
Ritratto di Check_mate
9 febbraio 2022 - 20:38
Cambia la prospettiva ma il problema, per come lo vogliamo vedere, è sempre il medesimo. Senza nessuna polemica, ci mancherebbe, ma se anche te sostieni come abbia un prezzo assimilabile a quello di un'auto che appartiene al segmento superiore, la deduzione che poi si arriva a fare facilmente è che il prodotto sia inevitabilmente over priced per quello che ci offre. I motivi stessi li hai elencati: 1.0 benzina, nessun full né mild e qualche sacrificio in più derivante dalle dimensioni più piccole. Sono proprio quelli i problemi. Tu metti in luce legittimamente le sue caratteristiche più opinabili, altri le conseguenze delle stesse. Che poi ci si debba fare abitudine a questo rialzo dei prezzi son d'accordo. Ma non mi sento neanche di biasimare chi, magari, con gli stessi soldi qualche anno fa si prendeva una Polo ed oggi ci trova una Aygo e lo mette in luce. Lecite entrambe le visioni..
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2022 - 21:58
@ Check No. Non ne faccio una questione di prezzo. Quello che mi chiedo è diverso. Se io costruttore in due segmenti contigui, metto prezzi simili o quasi sovrapponibili , io acquirente mi chiedo quale sia il vantaggio per il costruttore. Perchè fatalmente una vettura fagocita l’altra. A meno di avere assolutamente bisogno delle misure della Aygo, uno secondo me fa il mio ragionamento basic e compra la yaris. Ma non perchè una costa 10 e l’altra 100 legittimamente. Ma perchè una costa 10 e l’altra 12, pur avendo un segmento di differenza. Per quel che penso dei prezzi, più che alti quelli della Aygo, sono bassi quelli della Yaris, che è un 1500 full hybrid. Quindi con una tecnologia unica e assolutamente affidabile. Poi magari dietro c’è una logica che non conosco. Magari sanno già di vendere tante Yaris e lasciano la Aygo per una clientela con esigenze particolari. Non so. L’IQ aveva un senso. Questa Aygo, mi sfugge
Ritratto di wagonr
10 febbraio 2022 - 07:15
Tranquilli, basterà proporre la futura Yaris a 28000 euro e il gap tra segmento a e segmento b sarà recuperato! :-)
Ritratto di Check_mate
10 febbraio 2022 - 07:43
Con la Cross quel prezzo si raggiunge senza troppi problemi :)
Ritratto di vacanziere
12 febbraio 2022 - 14:46
A Proposito della POLO .... ma vi siete Accorti che Negli Ultimi 10 Anni ... Ogni 2 Anni c'era un Restiling della Polo e Ogni Volta Aumentava di 20 cm di Grandezza .... fino ad Arrivare alla Misura .... Tale e Quale alla GOLF ?????
Ritratto di Pintun
10 febbraio 2022 - 08:41
@Oxy domande e considerazioni che condivido. Il problema siamo noi clienti, che sui blog ci lamentiamo dei prezzi assurdi delle auto ma poi le compriamo. Se tutti i potenziali clienti di Aygo andassero a vederla dicendo al conce che la scartano per prendere la Picanto base a circa 13000 di listino, Toyota dovrebbe rivedere i listini o togliere il modello dal mercato. Analogamente se Renault vendesse 10 Clio ogni 100000 Sandero qualche domanda se la farebbe.
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2022 - 10:14
@ Pintun Non credo. La vera differenza sta in quanto guadagnano vendendo l’auto. Magari Kia vende 10 auto, guadagnando 10. Ma se toyota vende 1 Aygo e guadagna 10, per toyota il problema non si pone. La differenza sta tutta li. Noi quei dati, non li conosciamo. Oltretutto se io azienda decido un prezzo, lo mantengo, per serietà e coerenza verso chi, quel prezzo l’ha pagato. Il ero problema sta nel fatto se io, mi posso permettere o no di spendere determinate cifre. Ci sono t-shirt che costano 5€. Quelle di Armani costano 200€. Tutto dipende. Il costo è svincolato in parte dall’oggetto in se. Per questo criticare i prezzi non ha senso. Posso? Lo prendo. Non posso ? Passo ad altro.
Ritratto di Pintun
10 febbraio 2022 - 13:04
@Oxy tutto veto tenendo anche presente che noi siamo uno dei tanti mercati, quindi se si vendesse 1 Aygo ogni 10000 Picanto e 100000 Panda probabilmente Toyota non la importerebbe più piuttosto che tagliare il listino. L'unico problema del paragone con le magliette è che se io volessi una Clio con la stessa dotazione di quella del mio babbo del 1993 ma con il TCe ovviamente non la troverei in vendita
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2022 - 13:42
@ Pintun Vero. Non la troverebbe più. Ma perchè, anche rifacendola, e attualizzandola, con le nuove leggi, e le nuove norme, non sarebbe più uguale e scoprirebbe che viene a costare il doppio. Alcune cose, fanmo parte dei tempi passati. E li restano.
Ritratto di Sepp0
10 febbraio 2022 - 10:15
Il problema si pone quando ho effettivamente bisogno di un'auto con certe caratteristiche e scopro che oggi mi costa il doppio di 10 anni fa, a fronte del mio stipendio che è rimasto sostanzialmente invariato. Se ho una famiglia di 4 persone, non posso pensare di comprare una Panda allo stesso prezzo con cui 10 anni fa compravo una Punto.
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2022 - 10:39
@ Sepp0 Due sono le cose. O puó permettersi un’auto, o non puó. Se cosi stanno le cose, deve riuscire a mettersi in una situazione in cui o paga le rate, o fa a meno dell’automobile.
Ritratto di DigitalHunter
10 febbraio 2022 - 10:51
per quanto ci si possa far trarre in inganno dalla forma ,tra il dire che a poco più ci trovi la Yaris e dire che questa abbia un costo elevato per quel che offre ci passa proprio poco. La tiritera sui prezzi alti stanca chiunque . Però lei stesso ha detto che non capisce come mai Toyota abbia collocato alquanto vicino la Yaris e la Aygo vista la vicinanza dei prezzi che la rende perplesso . Esatto, ciò che dice lei è quello che dicono tutti gli altri ma in forma diversa e non , come diceva Cekch , analisi diverse. Dire che una segmento a è troppo vicina ad una segmento b equivale a dire che o la a costa troppo o la b costa poco. E siccome la yaris non è famosa per costare come una sandero, viene da sé la prima ipotesi : la aygo è prezzata eccessivamente . Ripeto : è una semplice questione di forma, ma state dicendo tutti le stesse cose .
Ritratto di Check_mate
10 febbraio 2022 - 11:05
Che poi anche tra una Panda ed una Punto la differenza era non epocale, solo che era tutto spostato ad un prezzo di partenza inferiore di 3-4-5 mila euro e non creava scalpore. Per me.
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2022 - 11:57
Boh ci rinuncio. Evidentemente non riesco a spiegarmi. Io continuo a non farne una questione di prezzo, poi voi pensatels come volete.
Ritratto di DigitalHunter
10 febbraio 2022 - 12:31
Si figuri, lei si è spiegato bene : non capisce perché dovrebbe prendere questa quando a poco più trova la Yaris , che ha un 1.5 ibrido full anziché un 1.0 benzina, parole sue di poco fa . Quindi non comprende questo rischio fagocitosi interna di Toyota . Forse non ha compreso quello che dicono anche altri: ossia la stessa cosa. Lei non fa un problema di prezzi in sé ma della loro similitudine tra modelli di fasce diverse. Gira che ti rigira si finisce sempre e comunque a parlare di prezzo e costi , che a lei non interessi la cifra numerica è un altro conto. Ma mettiamola da un altro piano : lei sarebbe disposto a comprare una Aygo mediamente accessoriata a 18500 /19500 euro ? Se si ,perché ? Se no , perché ?
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2022 - 13:35
@ DigitalHunter Se è l’auto che mi serve in quel determinato frangente o periodo della mia vita si. Ho comprato la prima smart fortwo passion, pagandola molto di più, in rapporto ad una Aygo attuale, ma mi serviva un’auto cittadina di quelle dimensioni perchè il mio box è doppio, ma avevo dentro l’Audi e la Kawasaky Vn 800 Classic ( moto stile fat boy dell’harley, molto, molto ingombrante), quindi avevo poco spazio per la seconda auto di mia moglie. E sa cosa mi è successo ? Mi sono innamorato della smartina. Ho dato l’Audi a mia moglie e me la sono tenuta, solo per me. L’ho tenuta 12 anni ed ho fatto più di 130.000 km, tutti, rigorosamente in città. Tutto dipende dai bisogni specifici. La Aygo la prenderei, se quelle sono le dimensioni a mia disposizione e avessi bisogno di 4 posti e 4 porte. Sto attualmente valutando l’idea di prendere XEV YoYo elettrico per la città, perchè in qualche modo, mi ricorda la mia smartina. Quindi, per tornare alla sua domanda, si la prenderei. Magari full optional che preferisco.
Ritratto di Sepp0
10 febbraio 2022 - 11:44
Questo è fuori discussione, ma lamentarsi dei prezzi attuali lo trovo assolutamente legittimo. Non si tratta più di comprare i jeans da H&M invece che dalla Levis, si tratta di dover comprare un paio di bermuda perché anche i jeans di H&M costano troppo.
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2022 - 12:01
Nessuno discute. A ben vedere scoprirà che ci sono persone, per le quali, anche i bermuda sono fuori portata, e compreranno le mutande. Peró, questo è. Ovunque. E in alcune parti del mondo, è snche molto peggio.
Ritratto di Trattoretto
9 febbraio 2022 - 19:33
Ormai sembra che facciano apposta per non fatela comprare. O devi aspettare fino alla vecchiaia, oppure ti fanno svenire col prezzo di listino. Secondo me non le vogliono vendere.
Ritratto di oretaxa
9 febbraio 2022 - 19:33
1 VOLANTE solamente per il prezzo: siete fuori di testa!!!
Ritratto di alex_rm
9 febbraio 2022 - 19:40
Prezzi da segmento c,hanno esagerato con il saké
Ritratto di Challenger RT
10 febbraio 2022 - 03:01
Il segmento C partirà da 27-30, il B da 20-21 e l'A da 16-17... Preparatevi!
Ritratto di wagonr
10 febbraio 2022 - 07:28
È già così, a parte pochissimi casi, basta guardare il listino. Questo però si ripercuote anche sull'usato infatti se un'utilitaria di 10 anni vent'anni fa non valeva più niente ora ci vogliono tra i 7 e i 10000 euro. Anni fa un mio amico cingalese mi diceva che da lui in Sry Lanka le auto usate anche se vecchie non si svalutano e il prezzo aumenta nel tempo invece di calare se il proprietario aggiunge degli optional. Ora che siamo diretti anche noi verso il terzo mondo i prezzi del nuovo sempre più alti fanno sì che l'usato non si svaluti più. Paradossalmente per alcuni modelli e non parlo di supercar, un esempio per tutti la Suzuki Jimny, l'usato può arrivare a costare più del nuovo, e in generale se uno ha comprato un'auto usata un paio di anni fa e ci ha fatto pochi chilometri è probabile che rivendendola adesso ci guadagni pure.
Ritratto di probus78
9 febbraio 2022 - 19:54
Senza voler criticare nessuno, ma il listino è corrispondente a quello di una nuova segmento B. Del tutto simile ad esempio a quello delle recenti Opel Corsa e Skoda Fabia. Un salto forse parzialmente motivabile dalla dotazione ma nel complesso per me ingiustificabile.
Ritratto di Johnny Apple
9 febbraio 2022 - 20:06
Non ha nemmeno un motore ibrido x poter accedere alle Ztl,la Panda può dormire sonni tranquilli e per chi vuole il cambio automatico c'è la Suzuki Ignis
Ritratto di Hutkinson
9 febbraio 2022 - 20:09
La migliore delle citycar x me, bellissima da vedere,innovativa, altro che quel cassone quarantennale del panda, e veramente ok, giusta di prezzo
Ritratto di wagonr
10 febbraio 2022 - 07:39
Ma dai la lamiera a vista a quel prezzo? D'inverno...mi fa venire freddo solo a pensarci. Rimpiango la Polo di mia mamma nel 1994 con il suo bel rivestimento in tessuto e spaziosa che potevamo andarci al mare con la nonna che si portava da casa anche il cuscino. E pensare che a quei tempi costava se non sbaglio 14 milioni di lire, ma oggi non sarebbe ammissibile una cosa del genere: non aveva il cruise control, roba da non dormirci la notte!
Ritratto di NITRO75
10 febbraio 2022 - 08:46
Hutkinson e si ti dò ragione infatti la dice lunga il fatto che la vecchia serie della Aygo spopola in Italia, ce ne sono 5 ogni 8 vetture circolanti. Ma per cortesia una vettura che si può definire specchietto per le allodole: hai fari led, ma ha i vetri a compasso (a compasso come sulla 126 degli anni 70), ha il suo bello schermone centrale che ormai fa la differenza perchè quando guidiamo la strada non la guardiamo più, ma ha anche la lamiera a vista interna (e adesso mi dirai ma fa molto chic come la Up! di VW, proprio come la 126 degli anni 70) e poi dà l'aria di essere comodissima dietro, se sei un hobbit, se invece sei una persona normale ti ritrovi le ginocchia in bocca, sempre che tu riesca a salirci dalle ridicole porte posteriori. Ma tanto lo sappiamo come finirà, ne venderanno sicuramente perchè a noi italiani piace sputare nel piatto dove mangiamo e diamo i nostri soldi agli stranieri anche se ci prendono per il naso (ed ho detto naso per non dire "con le mani, con il cuore, con le gambe, con il c....., CIAO CIAO!"). Poi la prima volta che andrai dal gommista a sostituire quelle splendide gomme da 18 in una misura astrusa, ne riparliamo.
Ritratto di Oxygenerator
11 febbraio 2022 - 09:30
Ma ancora con sta manfrina che da italiani dovremmo comprare italiano e invece sputiamo nel piatto dove mangiamo, diamo i nostri soldi agli stranieri e altre solite amenità nonchè banalità del genere? Le auto sono perlopiù assemblate. I vari pezzi hanno varie origini. Molte auto italiane montano componenti stranieri. Molte auto straniere montano componenti italiane. Ma si rende conto di quanto è vecchia e datata questa mentalità, che lei declama tutte le volte ? Se rifacessero sta kaz..o di panda che è uguale da 20 anni, o la y chè è 10 anni che fa schifo, o la 500, che sono altri 20 anni quasi, magari uno potrebbe anche prendere in considerazione di prendere qualcosa di natio e patriottico. Ma non c’è un kaz..o di niente nuovo da anni. Da anni!!!! Solo restyling di modelli molto simili. E allora, cosa compro d’italiano ? Un’auto vecchia per soldi nuovi ?? Nel 2021 ??? Ma per favore.
Ritratto di NITRO75
11 febbraio 2022 - 16:51
Posso anche essere d'accordo, ma non è che ogni volta che viene presentato un modello straniero, noi siamo sempre lì a sbavare. Perchè questa è una macchinetta e nemmeno troppo innovativa.
Ritratto di Oxygenerator
11 febbraio 2022 - 18:38
@ NITRO75 Beh peró mi sembra che tanta gente abbia sbavato moltissimo per la Tonale. Ed è un modello italiano. Anch’io la trovo banalotta l’Aygo, poi magari dal vivo fa un altro effetto, peró il prodotto italiano esce ogni morte di papa. Diventa anche difficile, mantenere interesse per qualcosa che vediamo ovunque da anni. Immutato. Auto straniere ne escono 10 al giorno, è anche più facile trovare qualcosa che ti piace, prima o poi. Sopratutto se ormai sono anche modelli di marchi, abbastanza affidabili e comunque radicati sul territorio ed entrati nell’immaginario collettivo. Ma questo è un merito delle case straniere, che in tanti anni hanno eroso la fiducia che gli italiani avevano nell’auto italiana.e contemporaneamente un demerito di FCA. Nonostante ció nelle classifiche di vendita in italia, nei primi 5 posti, 4 auto sono italiane. Non credo si possa imputare niente agli italiani. FCA ha seminato vento, e raccolto tempesta. E per FCA intendo anche i singoli marchi in sè, non solo il gruppo.
Ritratto di 999sp
9 febbraio 2022 - 21:53
Esteticamente salvabile? Sedili e volante. Da valutare poi anche l'impatto ncap visto che con lo stessa cifra potresti proteggerti meglio comprando una categoria in più e tra l'altro continentale
Ritratto di nik66
10 febbraio 2022 - 08:30
a questo punto ci metto sopra 20k € sopra e mi compro una Tonale (se uscirà)
Ritratto di Daileon
11 febbraio 2022 - 10:40
La Tonale parte da 35
Ritratto di Matteo1908
10 febbraio 2022 - 10:44
2
Che cesso, è bruttissima. Le utilitarie devono restare utilitarie non imitate i SUV.
Ritratto di sergioxxyy
10 febbraio 2022 - 10:51
Hanno proprio coraggio a proporre questi prezzi anche se di listino rimangono troppo alti (a meno che di uno sconto 50%)
Ritratto di mika69
10 febbraio 2022 - 10:55
Ci sono 2000 euro di troppo in ogni versione.
Ritratto di SAVI
10 febbraio 2022 - 10:57
Se faranno la versione 1.0 turbo con almeno 100Cv la comprerei subito
Ritratto di Hutkinson
10 febbraio 2022 - 11:21
Con 13000 euro cosa volete comprare
Ritratto di Gordo88
10 febbraio 2022 - 12:34
1
Quel sistema multimediale è molto meglio di quello a sbalzo della yaris..
Ritratto di Boys
10 febbraio 2022 - 12:34
1
Auto interessante per la città ma sovraprezzata del 20% dal listino.
Ritratto di Gordo88
10 febbraio 2022 - 12:38
1
Ho visto ora che ha solo il 1.0 3 cilindri spompo.. e se montasse il 1.5 ibrido il prezzo salirebbe di 3-4 mila euro, poi chi se la compra?
Ritratto di tale_ludovi
10 febbraio 2022 - 14:53
Dovrebbe costare dai 10000 ai 15000€
Ritratto di lybram
10 febbraio 2022 - 16:13
sto rivalutando YPSILON e PANDA! NO SU TUTTA LA LINEA... che si fottano a questi prezzi!
Ritratto di manuel1975
10 febbraio 2022 - 17:02
una vera merdomacchina non la comprerà nessuno. inoltre il motore è fiacco
Ritratto di domila
10 febbraio 2022 - 17:33
Ma siamo fuori? Già per un segmento B era qualcosa di oltremisura sei anni fa, ma così è ridicolo... Per una citycar...
Ritratto di Daileon
10 febbraio 2022 - 18:11
Sono curioso: Secondo voi, quanto dovrebbe costare la Aygo X?
Ritratto di Volandr
10 febbraio 2022 - 18:23
Di meno.
Ritratto di Oxygenerator
11 febbraio 2022 - 09:58
@ Daileon Secondo il lamentificio dei commentatori di al volante, costerebbe troppo anche se regalata. Poi in che misura giudicano il prezzo di un oggetto a spanne, non costruito da loro, paragonandolo ai barattoli di latta di 20 anni prima, è incomprensibile. Sembra che il tempo passi, ma la gente non se ne accorge. Poi, quando deve comprare qualcosa, è tutto troppo caro. Su quali parametri basano questo fulgido pensiero ? Sul fatto che solo 20 anni fa i prezzi non erano questi. Fa niente se poi a pari dotazione tutto il semento costa su per giù quelle cifre attualmente.
Ritratto di Volandr
10 febbraio 2022 - 18:23
Auto giocattolo.
Ritratto di Velocissimo
10 febbraio 2022 - 23:08
Ci voleva una 4x4 con assetto rialzato: ne avrebbero vendute un fottio
Ritratto di NITRO75
14 febbraio 2022 - 11:30
Ma infatti io aspettavo quella. Quando ho visto il prototipo era bellissima, alta, slanciata, nulla faceva immaginare che poi di quel prototipo avrebbero tenuto pochi particolari. A questo punto io mi chiedo perchè chiamarla Aygo Cross (X) se tanto di Cross non ha nulla?
Ritratto di maomar61
11 febbraio 2022 - 00:35
Una Panda costa meno ed è più sfruttabile, più personale, più.... tutto...
Ritratto di Illuca
11 febbraio 2022 - 03:28
Panda forever
Ritratto di oretaxa
12 febbraio 2022 - 08:57
Bella fuori, pessima dentra
Ritratto di nautilus24
7 marzo 2022 - 10:41
Mi piace la Toyota Aygo ma ha un prezzo competitivo con la Sandero della Dacia Stretpay,altrimenti prendo quest'ultima,che ha nella versione Benzina - GPL UNA VALIDA CONCORRENTE,POI E PIÙ GROSSA LA SANDERO Strepway,non e lunga metri 3,70 come l'Aygo,bensì e lunga metri 4,06,5 persone porta e non solo 4 come l'Aygo,ed e più potente 72 Cv. l'Aygo 101 la Sandero Benzina GPL,non c'è dubbio nella scelta,poi i motori endotermici solo ha benzina,con le normative vigenti dal 2026-2027 i motori endotermici faranno il Canto Del Cigno,non c'è scampo,ha cosa vale comprare la costosa Aygo mi domando.Distinti Saluti ha tutto il Team di alVolante,da Orazio Bacci,alias nautilus24.
Ritratto di LanciaRules
2 aprile 2022 - 08:59
Vista dal vivo è gigantesca per il segmento, soprattutto è larghissima! Dentro è un autoblindo con percezione degli ingombri minima. Non capisco che senso abbia: meglio la vecchia AYGO, la panda, oppure acquistare direttamente la YARIS 1.0 a benzina finché la fanno.