PIANO CON IL GAS - L’ultima trovata della Lamborghini per celebrare i 50 anni della sua storia è davvero originale. Da oggi 6 maggio fino a domenica 19 maggio una Lamborghini Aventador LP 700-4 sostituirà i classici mezzi “Follow me”, quelli che per intenderci “scortano” gli aeromobili sulla pista di rullaggio, presso l’Aeroporto Marconi di Bologna. La speciale supercar, dotata del possente 6.5 V12 in grado di erogare 700 CV, indossa per l’occasione una livrea a quadretti rossi ed è dotata di barra segnaletica sul tetto, lampeggianti e radio per le comunicazioni con la Torre di Controllo.
HANNO FATTO IL CORSO - Sarà compito della Lamborghini accompagnare gli aeromobili dalla via di rullaggio al piazzale di sosta e viceversa. I fortunati guidatori, non abituati di certo alle potenze in gioco, hanno partecipato ad un corso di driving accademy sotto l’occhio vigile di Mario Fassanetto, pilota e collaudatore Lamborghini che ha dispensato i trucchi del mestiere per controllare i 700 CV della Aventador.
VETTURE IN VETRINA - Da domani 7 maggio inoltre, Lamborghini esporrà in uno spazio completamente vetrato al piano terra dell’aeroporto Marconi due vetture, una storica e una della gamma attuale che ruoteranno ogni tre mesi. Già dal mese di novembre 2012, lo scalo di Bologna, sponsor tecnico per il cinquantesimo anniversario della Lamborghini ospita, di fronte all’ingresso della Business Lounge, diverse supersportive provenienti dal museo della casa di Sant’Agata Bolognese.