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Volkswagen up!, le vendite stentano

06 agosto 2012

In Italia, da inizio anno sono state immatricolate solo 5.000 up!, contro le oltre 74.000 Panda. Una differenza schiacciante, anche se va detto che la citycar tedesca solo da giugno è offerta con le 5 porte e sconta una gamma motori limitata.

NON C'È CONFRONTO - Presentata al Salone di Francoforte del 2011 e in commercio dalla fine dell'anno scorso la Volkswagen up! doveva essere l'auto giusta per fare concorrenza alla Fiat Panda e far dimenticare la poco fortunata Fox. Un obiettivo che, almeno in Italia la piccola citycar tedesca ha mancato. Almeno per il momento. Stando ai dati raccolti dall'Unrae, l'associazione dei costruttori esteri presenti in Italia, il mese scorso sono state immatricolate solo 693 up! contro le oltre 9.000 Panda. Se il divario con la citycar torinese è notevole, la up! si è vista superare anche da modelli come la Chevrolet Spark (960 unità), la Toyota Aygo (742) e la Hyundai i10 (702), grazie a politiche commerciali aggressive.
 

Citycar: immatricolazioni luglio 2012
Pos. Marca Modello Lug. Gen. - Lug.
1 Fiat Panda 9.008 74.541
2 Fiat 500 4.153 29.058
3 Smart Fortwo 1.944 14.527
4 Chevrolet Spark 960 7.760
5 Toyota Aygo 742 6.347
6 Hyundai i10 702 5.415
7 Volkswagen up! 693 5.002
8 Ford Ka 684 4.871
9 Renault Twingo 557 5.101
10 Peugeot 107 485 4.770



PANDA SEMPRE PRIMA - A sottolineare quanto difficoltà stia incontrando ad affermarsi sul mercato italiano la up!, arrivano anche i dati sulle immatricolazioni da inizio anno. Complessivamente sono state registrate 5.002 up! contro le oltre 74.000 Panda: la citycar torinese è  seguita dalla 500 (29.058 unità) e dalla due posti Smart (14.527). Più distanziate, ma sempre con numeri maggiori rispetto alla up! ci sono la Chevrolet Spark (7.796 unità), la Toyota Aygo (6.347), la Hyundai i10 (5.415) e la Renault Twingo (5.101).


Fiat panda 2012 presentazione 42
Anche nei primi sette mesi del 2012 la Panda si conferma la citycar più venduta in Italia.
 

UNA GAMMA LIMITATA
- A prescindere dai gusti personali per l'estetica dell'auto e l'apprezzamento per i prodotti della Volkswagen, lo scarso successo commerciale riscontrato fino adesso dalla up! può essere in parte giustificato da due fattori. Innanzi tutto, la citycar tedesca viene proposta con un solo motore, il 1.0 a tre cilindri a benzina da 75 CV, a differenza delle principali rivali che hanno una gamma più articolata: la Panda, per esempio, ha due unità a benzina, il diesel 1.3 multijet, e da maggio la EasyPower a Gpl (qui per saperne di più), un tipo di alimentazione proposta anche dalla Chevrolet per la Spark. Inoltre, a differenza delle principali concorrenti, fino a maggio la up! è stata proposta con la sola carrozzeria a 3 porte: le vendite della più pratica versione a 5 porte sono iniziate solo a giugno.

> Faccia a faccia: Volkswagen up! vs Fiat Panda

> Volkswagen up!: i prezzi aggiornati

> Fiat Panda: i prezzi aggiornati 

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Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 13:26
4
Si vergogni... Dovrebbe mostrare solidarietà nei confronti dei meno fortunati con le vendite, vendendo meno... Se non sbaglio è una sua considerazione contro il gruppo di Wolsburg, "colpevole" del bagno di sangue tra sconti e promozioni applicate, nonchè altissime vendite... Dato che è un suo ragionamento, le chiedo gentilmente di spiegarmi per chi ha valore. Forse solo con case che vendono tanto, Fiat esclusa naturalmente?? Proprio non la capisco... Distinti Saluti da Fabri99
Ritratto di impala
6 agosto 2012 - 19:20
ma cosa dice ??? Lo scorso mese di maggio , Philippe Varin della Peugeot aveva gia denunciato questa situazione di sconti abusivi della volkswagen, dunque qualcosa di vero su questa storia sara.
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 20:07
4
Nell'articolo di un po' di tempo fa, ho capito che Marchionne desidera quasi solidarietà da VW! E anche i commenti lo dicevano... Saluti ;)
Ritratto di battanic
7 agosto 2012 - 20:53
Abusivi??? Ma cosa sta dicendo?? Siamo in un libero mercato,sa!! Comodo per Marchionne, siccome gli altri vendono più di lui, dare la colpa la agli sconti VW, solo perchè i catorci (e pure costosi!) che produce lui sono (0vviamente!) meno venduti delle volswagen! ...Non parliamo poi del gruppo Peugeot-Citroen, altro gruppo ai limiti del collasso che sta licenziando e chiudendo a spron battuto, e guarda caso anche loro danno la colpa a VW dei loro fallimenti! ...Ma per favore!
Ritratto di fabri99
8 agosto 2012 - 09:56
4
Di peugeot non ho parlato, ma visto che Marchionne desiderava solidarietà di VW che doveva tagliare posti, adesso la VW dovrebbe desiderare solidarietà da parte di Fiat perchè noi vendiamo più Panda... Era solo una presa in giro a maglioncino... Saluti ;)
Ritratto di lucios
7 agosto 2012 - 02:08
4
....che centra marchionne con questo articolo? E godiamoci una volta tanto la vittoria di un prodotto nazionale......non stiamo sempre li a piagnucolare o a lamentarci. FORZA PANDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Ritratto di Baq
7 agosto 2012 - 15:43
Criticare Marchionne per questo articolo ?????? Cosa ca**o centra??? LA fiat non vende, colpa di Marchiionne, la fiat vende , colpa di marchionne, la benzina sale, colpa di marchionne, le banane sono storte... colpa di marchionne....
Ritratto di milziade368
7 agosto 2012 - 17:37
...piove, non più: "governo ladro", ma, ovviamente: "colpa di Marchionne!!!"
Ritratto di fabri99
7 agosto 2012 - 19:03
4
Aveva detto che alla VW dovrebbe limitare tutti gli sconti e addirittura fare dei tagli perchè scontavano e vendevano troppo... Sembrava quasi solidarietà... Perchè lui non lo fa con Panda e Up!???
Ritratto di AnniAddietros
7 agosto 2012 - 20:05
Ma perchè ce l'hanno tutti con lui qualsiasi cosa dica? Lui parlava delle vendite totali del gruppo VW... hai idea di quanto di più venda rispetto al gruppo Fiat? Abbiamo almeno un settore in cui li battiamo (con ben due macchine), godiamocelo! E poi perchè essere solidali con un gruppo il cui unico obbiettivo è inglobare tutti e diventare il produttore incontrastato di auto?
Ritratto di fabri99
7 agosto 2012 - 20:16
4
Comunque è solo capace di lamentarsi. Saluti ;)
Ritratto di claudio 8888
8 agosto 2012 - 11:32
voglio vedere quante vetture tedesche hanno venduto in tutto il mondo e la fiat quanto ha venduto? dico solo una cosa i materiali che usa la casa volkswagen sono superiori alla fiat ma anche come gli assembla ,marchionne fa di tutto per poter vendere la panda dicendo fesserie
Ritratto di The frog
10 agosto 2012 - 09:20
Bocchette delkl'aria centrali inesistenti, apertura/chiusura del finestrino laterale passeggero non pilotabile dal posto concucente, 13Km/lt in autostrada insomma non e' una vettura e' un non senso andante. Nessuno si meravigli delle scarse vendite della vettura Vw. E menomale che l'ha disegnata da Silva. Regards, The frog
Ritratto di cicciocart
7 novembre 2012 - 18:42
Veramente BRUTTA. Ancora una volta hanno floppato. Con gli stessi euro si compra una signora Panda optionals compresi. Diffidate gente, per esperienza vissuta, i tagliandi son salati anzi salatissimi, quindi oltre al danno la beffa.
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 13:30
4
Era ovvio che, IN ITALIA, la Panda stracciasse la Up!... Magari non così evidentemente, ma si sapeva... Le scuse presentate da AlVolante sono abbastanza "serie", ma sicuramente non è tutto per quello... Complimenti a Fiat, a Renault, a Hyundai e a Chevrolet... Per la Up!, m'interesserebbe vedere a livello europeo le vendite, confrontate anche con le altre citycars citate... Saluti ;)
Ritratto di Foofighter
6 agosto 2012 - 16:38
La Up non vende perché é una scatoletta inguardabile e carissima, tutto qua. La Volkswagen sta facendo un flop dopo l'altro, a parte la Golf e la Polo....
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 16:53
Golf e Polo a parte? Forse dimentichi più di qualche altra vettura. Cmq, vogliamo parlare dei successo in casa Fiat? La stupenda Delta, la Y, la stessa Punto, l'Idea che tanto idea non era...??? Non sono stato io ad averla messa su questo piano... ps. è bello leggere la parte "la up non vende, in quanto è inguardabile e carissima, TUTTO QUA" - la dice lunga sulla capacità di leggere le vendite, il mercato nazionale italiano, la concorrenza, la gamma e quant'latro. In pratica, dire che il commento è ridicolo è il minimo.
Ritratto di IloveDR
6 agosto 2012 - 17:18
3
...ti basta questa new...
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 17:22
Nulla di sensato, nulla di conreto. Ma oltre a parlare a vanevra, to riesce qualcos'altro? - se non ne sei capace, evita di scrivere altri commenti inutili.
Ritratto di IloveDR
6 agosto 2012 - 17:27
3
...per te oggi...osmica...AHAHAHAHAH
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 17:30
Devo leggere i tuoi commenti inutili, dove non dici assolutamente nulla? No, tranquillo, non mi turbi. Ciao.
Ritratto di Foofighter
6 agosto 2012 - 18:42
Osmica, sei meglio di un comico....vogliamo parlare della Touran, o della Passat CC, o della Eos, o della Maggiolino, o della Jetta o della Phaeton, o di quante Passat e quanti Touareg riescono ancora a trovare un'acquirente? Fai una cortesia a tutti ma soprattutto a te stesso....non commentare mai più nulla. Sei ridicolo, spero che te ne renda conto.
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 18:51
ti rendi conto che la passat è tra le top ten in europa? Per la Jetta, con quale vettura la paragoni? Vende di più? Oppure la Touran? Mi rendo conto che leggo molti commenti ridicoli, è tu se un buon concorrente per un posto alto nella classifica.
Ritratto di vagirimo
7 agosto 2012 - 12:13
4
cosa ti dicevo?
Ritratto di Greenstone
8 agosto 2012 - 00:35
La Seven Up! Che macchina!! Levati i paraocchi per favore...
Ritratto di osmica
8 agosto 2012 - 12:19
Qualcosa di più sensato? No... vediamo se sei capace.
Ritratto di Greenstone
8 agosto 2012 - 20:52
di più sensato x chi ha i paraocchi? E' come parlare a un muro....
Ritratto di osmica
8 agosto 2012 - 23:38
Niente di sensato, niente di coerente. Greenston insomma. Saluti.
Ritratto di Greenstone
9 agosto 2012 - 17:43
fa male e fa rosicare....e nel caso tuo anche parecchio! Ti riempi la bocca di parole come sensato, coerenza e non sai neanche dove stanno di casa.....fai molta tenerezza.
Ritratto di osmica
9 agosto 2012 - 20:03
è solo un complimento. Saluti. E divertiti con la Giulietta che vende più delle golf... Lol.
Ritratto di Greenstone
10 agosto 2012 - 12:14
a vedere come rosichi....non ti preoccupare dai, l'importante è essere convinti....noi ti assecondiamo così rimani contento. Mi raccomando continua a fare il venditologo da strapazzo che è il tuo forte!
Ritratto di osmica
10 agosto 2012 - 12:38
Mi piace vederti essere certo che rosico non se che cosa.
Ritratto di Greenstone
11 agosto 2012 - 01:43
la verità fa male....ma noi ti assecondiamo, non ti preoccupare.....
Ritratto di Valerio Ricciardi
7 agosto 2012 - 19:35
Il gruppo VW sta diventando il primo produttore mondiale di automobili, scavalcando Toyota e dopo aver già superato quello che un tempo era il colosso dei colossi (General Motors), apre in continuazione nuovi stabilimenti nei posti del mondo dove gli conviene di più, ha moltiplicato di dieci volte in ventisei mesi la sua penetrazione sul mercato cinese... adesso ha acquistato per contanti Porsche, di cui deteneva già parte del pacchetto azionario... ...di quali flop parli, se è lecito? Giudichi la realtà di una multinazionale sulla base di quel che vedi parcheggiato davanti al tuo bar abituale? Per dire, SOLO la Octavia - notare che Skoda è solo 49% VW, il 51% è del Governo della Repubblica Céca - ha superato da qualche anno il MLIONE di esemplari venduti... PS/ Mai avuta una vettura del gruppo VW. In famiglia han girato che rammenti al volo Fiat, Lancia, Skoda ante-caduta del muro, Opel, Mercedes, Jaguar, Leyland, Ford e Autobianchi, mai VW, Audi, Seat o Skoda moderne.
Ritratto di Giugiaro
8 agosto 2012 - 15:08
Nel primo semestre 2012 VAG è solo terza dietro Toyota (numero uno assoluto con quasi cinque milioni di auto vendute nel primo semestre (4,97), e GM (4,67 milioni). VAG si è fermata a 4,45 milioni. Mi spiace di doverti dare questa brutta notizia ma tanto l'avresti saputo lo stesso prima o poi. TOYOTA sta crescendo al doppio del ritmo di VAG.
Ritratto di Valerio Ricciardi
8 agosto 2012 - 15:50
...cosa dovrebbe importarmene dei successi del gruppo VW? Ho anche precisato che non solo non ne ho mai comprato una io (ho attualmente una Mercedes vintage, una Hyundai e una piccola Opel) ma non ne ricordo nemmeno mezza in famiglia... Ho anche smesso di scrivere nel settore automotive, del quale mi sono occupato per circa vent'anni firmando innumerevoli prove su strada e test di affidabilità, quando nel 2005 circa è iniziato un pressing sugli editori perché "addomesticassi" gli articoli... Brutta notizia, forse, per un tedesco, o uno che possiede azioni del gruppo. Io vivo l'automobile ormai con lo stesso livello di coinvolgimento emozionale che mi produce una lavastoviglie, uguale uguale. La mia risposta era solo per chi parlava di "flop a ripetizione" avendo noi per confronto da valutare le vendite del gruppo Fiat, che al netto di Panda e Cinquecento, in Europa mi sembrano davvero preoccupanti, quelle si...
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 17:03
Francamente era scontato anche all'estero... La Panda vende tantossimo. Germania a parte, ma si sa che quello è il suo mercato. In Germania vendeva la Fox vendeva più della Panda... Non vorrei parlare di "scuse" serie, ma di dati di fatto. a) la Vw non ha certo una buona reputazione nel campo delle citycar. Pensare che dall'oggi al domani, stravenderà era alquanto bizzarro. (tanto vale citare la Fox che era una scelta "di ripiego". Visto il poco successo della Lupo, la Vw non ha investito in una vettura nuova, concepita per il mercato europeo, ma ha "importato" la vettura brasiliana. Scelta indubbiamente criticabile, ma ormai fatta) b) il segmeno delle citycar offre una scelta molto vasta. Rubare la quota di mercato è molto difficile c) Vendere al momento del lancio solo la 3 porte con due sole motorizzazione (ovvero una con due potenze), un solo cambio è una pessima scelta, criticabile. d) Molti sostengono che la Up è un mega flop. Ma ci rendiamo conto che vende più di molte altre concorrenti? c1, aygo, pikanto, alto non sono neppure nella classifica. Ka, Twingo, 107 ci sono, ma vendono di meno. Tutte queste vetture menzionate allora devono essere un megaiperimmenso flop. Ma, ovviamente, la coerenza fiattistica è solo contro la Vw. Se invece sarebbero minimamente coerenti con se stessi, avrebbero scritto immensi commenti anche per le altre vetture. Ma, ovviamente, non abbiamo mai avuto modo di leggere nulla del genere. Ne in questo articolo, ne in altri.
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 20:10
4
Ciao osmica ;)
Ritratto di Valerio Ricciardi
7 agosto 2012 - 19:39
...dove solo Fiat vende di più. Infatti consumicchia, è più alta sotto della media, più robusta nelle sospensioni della media. E' un'auto prodotta in Brasile per quel mercato. In Italia è stata importata giusto per non lasciare un buco vistoso dopo la fine della produzione della Lupo, che effttivamente davvero non fu un gran successo.
Ritratto di osmica
7 agosto 2012 - 21:26
Non ho descritto tutta la faccenda della Fox in quanto anche quella volta sono stato ampiamente criticato, seppur ho scritto quanto hai scritto tu... ovvero la mera realtà. Del resto anche la Palio era importata anche da noi, con scarso successo (sia chiaro, faceva concorrenza con la Punto I, costava un pò di meno... ma il mercato nostrano non l'ha voluta - salvo il pickup Strada, che è in vendita tutt'oggi). Per la Fox posso dire che certamanete non entusiasma. Ma se si bada al sodo, è una vettura "resistente", tanto più se guardiamo lo stato delle strade.
Ritratto di Montreal70
6 agosto 2012 - 13:40
Beh, queste giustificazioni mi sembrano inutili. Quando le si usano per la Giulietta, che rispetto alla Golf vanta una gamma molto meno ampia, tutti dicono che è colpa della Fiat che non propone una scelta tanto vasta. Invece però che girare le "scusanti", dico che è normale. Giulietta entra in un segmento dominato dalla Golf, e non ci si può permettere di investire tanti miliardi per una gamma perfetta, senza la certezza che questi ritornino. Lo stesso vale per la up!. Non ha senso che Vw proponga diesel, 4x4, metano e gpl, se non riescono a vendere neanche le versioni normali. Con il tempo, si acquistano quote di mercato, si stabilizza la propria presenza, e si investe nel prodotto. Ma le mie affermazioni non verranno ascoltate. Entrambi gli schieramenti, vedono solo gli insuccessi altrui, senza obiettività, quindi perdo tempo.
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 13:45
4
Le giustificazioni si girano come si vuole, ma non sono inutili: è una considerazione, non una gara... La Up! vende, OVVIAMENTE, meno, ANCHE per queste ragioni... Non è che puoi dire: sì io VW vendo meno, ma è perchè ho meno motori e versioni in gamma; perchè Fiat ti direbbe che non importa, è colpa tua se hai poche versioni in gamma e resta quindi e comunque il fatto che vendi meno! Comunque la Giulietta "NUOVA" tra le berline medie, è una vergogna: non è possibile che in Fiat abbiano lasciato per così tanto tempo, lo scettro a Wolsburg... Ciao Montreal ;)
Ritratto di IloveDR
6 agosto 2012 - 17:26
3
74.000 Panda...ma di queste quante sono le New Panda e quante le "indistruttibili" Panda 2003 Classic??? Se la Up! è un flop, la New Panda è un mezzo flop...e onori a un veicolo nato nel 2003 e che ancora vende tanto con un prezzo finalmente giusto...
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 20:15
4
Scherzi?! Prezzo giusto nel 2003, non agli sconti della versione vecchia che rimane sul mercato! Non so quante siano le Panda Classic, tra le 74.000 Panda... La Panda nata nel 2003 è una buona auto, ma costava troppo... E ora non è tanto meglio: lo sconto è obbligato, dato che ormai è la vecchia versione... Ciao iloveDR ;)
Ritratto di francesco alfista
6 agosto 2012 - 14:26
sono d accordo con te su tutto....!!
Ritratto di Porsche
6 agosto 2012 - 15:29
Come si fa il confronto con un motore a benzina quando lo sanno pure i sassi che in europa comanda il gasolio ed il gpl ? Non rendersi conto di questo significa essere solo faziosi. Io non dico ne che sia un successo ma non dico nemmeno che sia un flop. Le 3 porte praticamente non le acquista nessuno. Chi vi capisce è bravo.
Ritratto di Montreal70
6 agosto 2012 - 15:39
Comincio a dubitare delle tue capacità cognitive. Ho appena detto che queste scusanti non contano nulla, in quanto Vw non può permettersi di investire troppo nel segmento A, così come Fiat non può nello C. Per quanto riguarda il gasolio, grazie per la risata di gusto che ti devo. La Panda non è una berlina di segmento E. Le auto piccole, si vendono nella quasi totalità a benzina. E lo sanno pure le zanzariere.
Ritratto di Porsche
6 agosto 2012 - 16:00
anche il metano ? anche le 5 porte ?
Ritratto di Montreal70
6 agosto 2012 - 16:25
Nel mondo viene identificata col nome di ipocrisia, sullo spazio virtuale di Al Volante prende il nickname di "Porsche".
Ritratto di Giugiaro
6 agosto 2012 - 18:08
Una vecchia storia...
Ritratto di Montreal70
6 agosto 2012 - 18:18
Davvero? Anche qui esisteva quell'utente. Pensa te che Porsche, una volta è arrivato a dire che il suo omonimo avesse inventato la trazione posteriore.
Ritratto di Giugiaro
8 agosto 2012 - 15:13
Forse è meglio se continua a studiarsi i numeri anche se quelli li conosce bene: Ha sempre disertato i miei post in cui rimarcavo che Toyota ha di nuovo risuperato VAG nella corsa al numero 1. E che ha ripreso a crescere al doppio del ritmo di VAG.
Ritratto di AnniAddietros
7 agosto 2012 - 20:15
Quoto sia su questo commento che con quello tuo precedente... nessuno è obbiettivo!
Ritratto di Valerio Ricciardi
7 agosto 2012 - 22:29
...ha una linea riuscita (a parte il posteriore troppo "difficile"), e una volumetria adeguata rispetto agli ingombri. Solo che deve sostenere la concorrenza di Panda, che in Italia è quasi un brand a sé. Il modello 2003, da cui deriva strettamente la versione attuale, ha dato ottima prova si sé anche perché lo stabilimento polacco di Tichy si è rivelato quello, sorpresa, con la qualità produttiva media più alta. Sospetto che in VW abbiano sbagliato la linea di comunicazione, suggerendo un target un pochino "fighetto", laddove sarebbe - ipotizzo - loro convenuto forse puntare ad una immagine più di vettura popolare, come sono i10, Aygo/C1/107, Picanto e la orridissima Spark.
Ritratto di demarchig
6 agosto 2012 - 13:41
non avrebbe ribaltato i risultati delle vendite, ma la 5 porte avrebbe dato una mano alla Up!. Se ci fate caso, negli ultimi posti ci sono tre auto a tre porte (Up!, Clio e ka)...
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 13:45
1
però la 500 pure se è a tre porte si trova 2° e credo che la colpa non sia se ha 5 o 3 porte! ciao :)
Ritratto di demarchig
6 agosto 2012 - 14:28
hai ragione..ma SMART e 500 credono facciano categoria a se ....
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 14:37
1
e non credo che sia il numero di porte!, ma i fattori che influenzano sono (secondo me) più di praticità, affidabilità, qualità costruttive, consumi, manutenzione, costi di gestione, costi ricambi ecc.... ciao :) p.s prima ti sei sbagliato, hai confuso la twingo con la clio che è un segmento superiore.....
Ritratto di LucaPozzo
6 agosto 2012 - 15:49
Personalmente considero anche io la 500 una categoria premium rispetto a Panda e Up. Ma visto che la Up, interamente e fino al lancio, era considerata un competitor della 500, il risultato non cambia. Per la Smart bisogna anche dire che è una delle vetture col maggior numero di km0 immatricolate in assoluto, quindi la classifica andrebbe un po' ricontrollata.
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 13:41
1
è sempre il primo!!!, è un successone la panda e in giro (dalle mie parti) se ne vedono molte, la 107 e company ormai sono al capo linea..... strano la i10 visto che costa meno dovrebbe stare al primo posto!!!, perchè si trova al sesto??? :)..... crisi o non crisi la panda è sempre la prima :) ottimo il cinquino che non è per niente invecchiato in 5 anni! e la panda classic?? :(
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 13:48
4
Non mi sembra sta grande novità, panda... In Italia eravamo sicuri che la Panda vendesse più della Up!... Come ho già scritto, sarei molto interessato alla classifica europea... Ciao ;)
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 13:52
1
e ne sarei curioso anche io!!!!, però credo che si trovi prima o al massimo seconda!, la cosa che mi ha fatto rimanere perplesso che la panda classic non c'è!!!!! :( che fine avrà fatto??, strano che la i10 si trova al sesto posto :), offre tanto a poco ma non se la compra nessuno??? ciao :)
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 14:00
4
Per la Classic non so, ma la i10 non tutti la sanno apprezzare purtroppo... In Europa non credo che la Panda abbia così successo... In Francia venderanno tante francesi, il Germania la Up! se la comprano... Magari la Twingo.. Ciao ;)
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 14:06
1
ma io credo che tra la i10 e la panda sia mille volte meglio la panda sia per linea, motori, materiali, (tutto) la classic ormai ha fatto la sua strada è sta morendo :( in 9 anni avranno venduto 3.000.000 esemplari e più e nessuna citycar (moderna è riuscita a batterla e nessuna a battuto la mitica panda 1!!!), però dalle mie parti di pande classic se ne vedono e tutte ben accessoriate, io credo che nella classifica europea non sia malaccio :) ciao fabri99 :D
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 14:23
4
La Panda è più nuova e simpatica, la i10 bada al sodo, senza rinunciare alla qualità... Sono circa alla pari come preferenza per me, che amo la Picanto... Ciao ;)
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 14:29
1
bada al sodo! con simpatia, allora visto che nuova bisogno confrontarla con la classic e io credo che la classic sia migliore, comunque a me non importa tanto l'importante è che sia un successone!!!!, la Picanto è simpatica :D ciao :)
Ritratto di Sandro il sardo
6 agosto 2012 - 16:01
personalmente la nuova panda mi sembra una rana,tanta simpatia non ne vedo...comunque,tra la nuova panda e la i10 posso capire,sono tutte due fatte molto bene all'interno,ma tra la vecchia panda e la nuova i10 non c'è storia...i materiali della panda erano qualcosa di imbarazzante,come pure gli assemblaggi
Ritratto di gig
6 agosto 2012 - 17:28
Ma come osi tu, Panda07, criticare l' Eccellenza ed affemare che quell' ammasso di lamiera scricchiolante che qualcuno osa denominare "auto" sia migliore della i10 eh, come ti permetti? Nemmeno a dire, poi, che tu abbia avuto dei validi motivi per criticarla (avrei accettato, ad esempio, che tu ci fossi salito, che l' avessi provata, ma visto che, essendo minorenne, non puoi e non potrai mai fare ciò, devi solo tacere, dato che non puoi permetterti di criticare la miglior citycar sul mercato, anzi, del mondo, solo per invidia o per sentito dire!). Oggi, ad esempio, ho visto un rottame (la Panda) nuovo (era targata con la D!) con il fianchetto del sedile guida tutto consumato, le guide a vista, eccetera...! Tu sei invidioso, e questo è palese, ma non puoi permetterti di giudicare la i10 senza esserci mai salito. Vergogna! P.S La i10 vende tantissimo... la Panda è un Flop. Credo che la Fiat abbia inventato questi dati: è infatti possibile che in giro si vedano solo i10 e nessuna Panda? P.P.S Spero che la redazione prenda provvedimenti: è grave ciò che affermi, inventandolo dato che non hai mai messo piede sull' Eccellenza!
Ritratto di Giugiaro
6 agosto 2012 - 18:11
L'utilitaria di seg.A di cui non è mai fregato un infiocchettatissima a nessuno né in italia né in EU ahahahaah grazie gig mi ha strappato un sorriso!
Ritratto di gig
6 agosto 2012 - 18:14
Chissà perchè quindi Hyundai è l' unico marchio che chiude mensilmente con un + e Fiat è sull' orlo del fallimento... chissà ancora perchè non si vede nessuna Panda nuova in giro e chissà perchè il mondo è popolato di Hyundai... mah! Vergogna!
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 20:18
4
Ha chiuso con un -5,7; che seppur lieve, è stato recuperato da Kia, che preferisco... E di Panda new se ne vedono... Comunque la i10 è una delle migliori citycar sul mercato, poco ma sicuro... Ciao gig ;)
Ritratto di Baq
7 agosto 2012 - 16:17
ai primi 5 posti della classifica ci sarebbero tutte hyundai, e il gruppo Fiat sarebbe in rosso. Ma mi sembra sia l'esatto opposto...
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 20:20
4
Anche se in Europa e Italia la i10 è stata snobbata, non significa che non sia ottima, buona, indecente o quello che è: significa che non ha avuto successo e che non è piaciuta, ma magari, da ottima auto, non è stata capita...
Ritratto di Cinque porte
6 agosto 2012 - 20:27
Ma se è una fra le citycar più vendute!
Ritratto di Cinque porte
6 agosto 2012 - 20:26
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 20:34
4
Intendevo dire: Anche se così fosse, ma che così non è, e poi tutto il resto del mio commento... Ciao 5porte ;)
Ritratto di Lorenzolml
6 agosto 2012 - 18:30
..gig! anche se la nuova panda comunque è carina, io ne vedo pochissime in giro dalle mie parti.. quasi direi che vedo più VW up! e Hyundai i10, che quest' ultima credo sia la miglior Hyundai fatta... un grande successo!! (:
Ritratto di gig
6 agosto 2012 - 18:40
Io non vedo ne Up! nè Panda! Comunque la i10 è fatta in modo eccellente! Concordo! Tu ne possiedi una? :)
Ritratto di Baq
7 agosto 2012 - 15:56
da un'oculista. Ma buono!!!!
Ritratto di Lorenzolml
9 agosto 2012 - 10:14
... perchè sono ancora minorenne, ma tra un'anno incomincerò a fare la patente, e quando la prenderò farò un pensierino x avere la hyundai i10... Io quindi non l'ho mai provata, però ripeto, credo sia solo a vederla una fortissima concorrente delle solite citycar italiane, tedesche o francesi... Poi la linea della Hyundai i10 è molto accattivante... Come alternativa ricordiamo anche la Kia Picanto...
Ritratto di gig
9 agosto 2012 - 18:40
Concordo: la i10 è la migliore, caro Lorenzo! Ti auguro allora di possederne presto una! Ciao... ;)q
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 20:10
1
uno modera i toni che non sono tuo fratello! e tacere lo dici a un'altro 2 ho soltanto espresso una mia opinione come fanno tutti!!!! 3 io non sono invidioso di una i10, ti dico solo che se sto dentro la panda, golf o dentro la 500 di mio zio del 73 ecc e accanto si ferma una bmw serie 5 io neanche la vedo per quanto non mene frega niente, e tu credi che se si ferma accanto una i10 comincio a fare " oddio, mamma mia, che emozione una i10!!! ora svengo..... -.-! no! non lo faccio perchè della i10 me ne frega ancora meno della serie 5!!! e della panda siamo soddisfatti, che si è scucito capita caro anche al golf di mio padre gli si sono scuciti molte volte il sedie 4 che cosa??? non ho capito??? la redazione dovrebbe prendere provvedimenti su di me! perchè ho osato parlare dell'eccellente i10!! ma per piacere non diciamo cavolate, forse su di te!!! che sembra come se tutti devono stare sotto il tuo volere e dire per forza che la i10 è migliore, sappi che i dittatori non sono durati molto ;) 5 rottame non è, io non mi sono mai permesso di dire rottame alla tua i10!!!!! e tu non ti permettere di dillo alla panda, perchè io sono stato buono e ora mi sto innervosendo!!!! 6 secondo le vendite, (che coincidenza neanche a farlo a posta lo scritto al sesto punto!) la tua eccellente i10 si trova sesta, e la panda prima seguita dalla 500, ora ti faccio una domanda: visto che l'i10 è l'eccellenza, offre tanto a 2 spiccioli e la panda è un bidone di quelli mostruosi che appena tocchi la maniglia si smonta la ruota, perchè si trova prima?????? me lo sai dire??? che sono inventati non è vero!!!, per te è tutto inventato come quel sito dove ti feci vedere quanta gente si lamentava della i10!!! e se vuoi lo linko di nuovo........ ha una cosa l'eccellenza non esiste ne su una panda ne su una golf, una serie 7 e tanto meno su una i10...... ciao gig!!!!!! :/
Ritratto di mattias93
7 agosto 2012 - 00:22
Lo sanno pure i sassi che la i10 è un catorcio, ma non vuole sentirsi dire che ha comprato un auto del genere, lascia perdere.
Ritratto di panda07
7 agosto 2012 - 10:34
1
tanto è inutile ed hai perfettamente ragione, ma io non sopporto che uno non puo esprimere una sua opinione in un forum e in un paese libero!!!! e viene subito attaccato!!!! è ridicolo!!!!!! basta, ho 15 anni ma se una cosa non mi sta bene lo dico punto!, e pure se ho 15 sono buono ad'i.n.c.a.z.z.a.r.m.i!!!! sul serio, e questa è una di quelle volte!!!, ad es: se tu mi dici che non ti piace la panda perchè ha una linea brutta, o degli interni non al top ecc..., a me sta bene rispetto la tua idea, ma a discriminare un prodotto con cose non vere, non ci sto!!!! e farlo passare per un catorcio no!!!! noi in famiglia abbiamo a 5 pande seconda generazione che vanno dal 2005 al 2008, ma tutte funzionano come appena prese dal concessionario, niente scricchiolii ecc... non ci hanno mai lasciato a piedi e si sono accontenta solo della manutenzione ordinaria!!!! stessa cosa con quelle prima generazione, se questa auto è un catorcio come la nuova perchè la gente che ho sentito e si legge su i forum e stra piena soddisfatta????? di questa auto!!!! ora basta!!!! io mi sono stufato e non sono l'unico utente, io vengo qui per passione e non certo per innervosirmi... grazie mattias93 per l'appoggio!!!!!!! grazie ancora ciao
Ritratto di panda07
7 agosto 2012 - 10:56
1
io rispetto i giudizi degli altri come detto da me prima, ma questa storia va avanti da troppo tempo e io sono stufo!!!!!(come altri utenti) basta, io non mi sono permesso di dire che è un catorcio, prima mi dice che io dico cose senza fondamenti (e le fondamenta c'è l'ho ed è il sito linkato su) e poi lui straparla male della panda e le fondamenta non c'è l'ha!!!!!! ba!!!!! ciao mattias93
Ritratto di gig
7 agosto 2012 - 09:06
Appunto visto che non sei mio fratello ma sei molto più piccolo di me mi permetto di rivolgermi così! Hai espresso la tua opinione? Bene! Ma un' opinione deve avere un fondamento, le tue sono tutte invenzioni dettate da chissà cosa... Io ho avuto una Ford Ka per 13 anni, ci ho fatto 150000 chilometri. I sedili erano perfetti. La redazione, sto dicendo, non dovrebbe prendere provvedimenti perchè sparli della i10 (ognuno è libero di farlo, e su questo sono concorde!), ma perchè lo fai senza fondamenta, dato che non ci sei nemmeno mai salito. Quindi, non puoi giudicarla! La Panda Nuova non è fatta male. Io la critico perchè costa tanto e non offre nulla. Io dico la Panda Classic (che non compare in classifica, quindi è la peggiore!), e infatti le mie tesi trovano fondamento, proprio perchè io sono salito su una Panda come la tua! Su sulla i10 no! A presto
Ritratto di panda07
7 agosto 2012 - 10:51
1
la panda classic ormai è a fine carierai ed è stata per ben 9 anni sul podio e ora mi sembra giusto che lasci spazio alla nuova panda, per quanto so la tua "eccellente i10" non ci è mai arrivata!!!, io lo faccio senza fondamenta ok ora..... mi sto riferendo a gig e a tutti linkerò qui un sito dove ci sono proprietari di i10 che si lamentano!!! e una piccola minoranza la elogia e secondo gig sono pagati dalla fiat , cosa per me non assolutamente non vera!!!!!! andate a leggere un pochino, i primi commenti sono di elogio gli altri di lamentele e si trovano su questo sito: http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2009/07/18/inchiesta-consumi-hyundai-i10/ gig poi non ho capito un pezzo tu mi dici che io sono più piccolo di te e tu ti puoi rivolgere a me cosi, caro hai sbagliato proprio persona, io i piedi in testa non me li faccio mettere, se a me non una cosa non mi sta bene lo dico punto!!! anche se ai 30-40-100 anni!!!!!! ciao gig!!!!!
Ritratto di mattias93
7 agosto 2012 - 10:50
Essù, basta... Ognuno da i giudizi che ritiene più appropriati, se poi non sei d'accordo lo dici e motivi, non è che fai la guerra. Se lui ha 15 anni tu ne hai 9 così.
Ritratto di panda07
7 agosto 2012 - 20:31
1
accetto le tue scuse, io a bravo emotion non intendevo concordare quell'offesa che lui ti ha scritto ma il resto, ma mi scuso comunque!!! io non sto criticando la i10!!! e non ho detto niente!!, per me sono a pari livello, ma tu critichi troppo pesantemente le altre auto e le fai passare per quelle che non sono!!, spero che capirai!!!! ciao :)
Ritratto di panda07
8 agosto 2012 - 10:20
1
io mi sono scusato prima del commento con bravo emotion, ma non intendevo concordare anche l'offesa! ciao
Ritratto di panda07
8 agosto 2012 - 19:53
1
io le mie scuse te le ho fatte!!!!! ben in 2 commentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao
Ritratto di gig
8 agosto 2012 - 10:04
A me era parso di aver letto che con "Bravoemotion" concordavi anche sul giudizio nei miei riguardi... Ma mi sarò sbagliato! Comunque, per quanto riguarda le auto, ti invito vivamente a farti portare in una concessionaria Hyundai per vedere che c' è di meglio rispetto alla Panda Classic! Ciao :)
Ritratto di Baq
7 agosto 2012 - 15:52
"Vergogna! P.S La i10 vende tantissimo... la Panda è un Flop." Per commentare questa tua affermazione basta citare 2 numeri : 9008 a 702, penso basti. In giro e' pieno di i10??? Ma tu dove giri, solo nei concessionari Hyundai ????
Ritratto di panda07
7 agosto 2012 - 17:16
1
ma per gig questo è inventato!!! non è vera questa classifica, di i10 dalle mie parti ne girano 3 a malapena e di panda nuove ben 5!!!, e di 2 una caterva!!!! ciao
Ritratto di Baq
7 agosto 2012 - 17:27
penso di averne viste forse 2 in tutto. Di panda , tra 2 e 3 serie solo nel mio palazzo ce ne sono 4. Ma si sa, quando i bambini si impuntano, non c'e' nulla da fare, hanno ragione loro e basta.... Anche perche' nessuno ha detto o dice che la i10 sia una cattiva macchina,anzi, ma quando ti scontri con gente che parla sul sentito dire ( le fiat durano al massimo 2 anni, infatti ci sono ancora parecchie punto 1 serie, panda 1 serie , marea ecc in giro. io ho una punto 1.2 16v del 2001 e ha 250.000 km...) e non vuol sapere di ragionare, l'unico modo e' di non considerarlo. Vediamo fra qualche anno se i maghi coreani sanno fare bene i motori.....
Ritratto di gig
8 agosto 2012 - 10:12
Caro Panda07, io mi aspetto delle scuse su questo tuo post: "concordo, su quello che dici su gig e su la up, e sono contento che non sono l'unico a pensarlo!!!!! ciao :) p.s se vai indietro (prima pagina) vedrai i commenti che mi ha inviato!!! e sono assurdi!!!!" riferito a "Bravoemotion" che mi apostrofava in un modo che io, dato che sono educato, non ripeto. Esigo delle scuse.
Ritratto di panda07
7 agosto 2012 - 17:36
1
ma non sopporto quando lui lo dice alla panda , perchè non è assolutamente vero!!! noi in famiglia abbiamo un sacco di pande seconda serie che vanno dal 2005-2006-2007-2008 e non ci hanno mai dato problemi e lo stesso dicono i nostri amici che c'è l'hanno!!! di 1 serie l stesso quindi!!!, i coreani non sono capaci a fare i motori per me, la fiat su questo campo batte tutti!!!! ciao :)
Ritratto di gig
7 agosto 2012 - 19:23
Mi scuso con Panda07 per come ho reagito, ma resta il fatto che, secondo me, tu, non essendo mai salito su una i10, non puoi nè elogiarla nè criticarla. Quando ci salirai, potrai fare critiche, domande e elogi, ma prima no! E' come se io, senza conoscerti di persona, ti dicessi che (è per fare un esempio!) tu abbia 30 anni. Non sta in piedi: non ti ho mai visto. Stesso dicasi per le tue critiche: non stanno in piedi: non ci sei mai salito. Non trovi? Mi aspetto, come ho fatto io nei tuoi riguardi, anche delle scuse da parte tua, per come hai concordato sulla mia definizione da parte di "Bravoemotion". Comunque, oggi, per porti un aneddoto, sono stato a fare il summer check up gratuito della Hyundai e ho visto decine e decine di i10 nuove (già targate, in attesa del controllo e l' ispezione pre consegna!) quindi non è vero che non vende. Per Matias, mi scuso anche con te, invitandoti a leggere questo commento riferito a Panda07 nel quale mi chiarivo scusandomi, esigendo però scuse anche da parte sua. A presto
Ritratto di Baq
8 agosto 2012 - 10:29
e' troppo grande, diciamo piu' un bidet.... o un'urinatoio.
Ritratto di gig
8 agosto 2012 - 19:25
Io del motore della mia i10 sono soddisfatto, ma del resto, non avendola provata, non sai che motore ha...! Comunque aspetto la risposta al giudizio maleducato datomi nella concordanza da parte tua con "Bravoemotion" P.S Ho commentato la tua prova :)
Ritratto di gig
8 agosto 2012 - 19:58
Scusami tanto caro panda07, è che con tutti questi commenti non avevo proprio letto quello tuo! Scusa ancora! Beh, allora abbiamo chiarito. A presto... :)
Ritratto di bravoemotion
15 agosto 2012 - 21:44
1
quartiere ci sono ben 19 Panda seconda serie 6 prima serie, e pure un i10 blu metalizzata di una signora anziana presa usata perchè è targata Genova
Ritratto di opinionista
7 agosto 2012 - 23:22
3
La Panda é un flop? Ma hai preso coscienza della tua affermazione... Che assurdità
Ritratto di Thesista
6 agosto 2012 - 13:51
tanto la VW non fallisce.Evidentemente alla VW(ma non alla Mercedes,vedi classe A e Smart) non riescono a fare una citycar di successo, vedi Lupo e Fox.Invece a partire dalla Polo hanno successo.Comunque forza Panda.
Ritratto di fiat punto 2001
6 agosto 2012 - 14:00
Esseri sinceri la Panda è 100 volte meglio della UP ! ha mio parer !!
Ritratto di demarchig
6 agosto 2012 - 14:02
...della panda includano anche le Classic... Inoltre non dimentichiamoci che una bella fetta è stata venduta ai noleggiatori di auto (avis, Herz...etc) In ogni caso onore al merito...almeno in Italia
Ritratto di wiliams
6 agosto 2012 - 14:22
Non è mica una novità,si sapeva già dall inizio che la UP! sarebbe stata un flop.In fin dei conti se PANDA e 500 sono le utilitarie più vendute d EUROPA ci sarà pur un motivo,di sicuro non è perchè costano poco,anzi,PANDA e soprattutto 500 non hanno certo prezzi popolari,ma evidentemente le loro qualità sono talmente superiori rispetto alla concorrenza da non avere nessun rivale.Ma poi l UP! cosa avrebbe più della PANDA???Nulla,è solo una scatoletta di tonno vuota all interno,con zero contenuti.Penso poi che con la versione a 5 porte non cambierà nulla,rimarrà sempre lontana dalla PANDA,non solo nelle vendite in ITALIA ma anche in EUROPA.
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 14:26
4
Non che non ti creda, ma sarei molto interessato alla classifica europea... Tu dove hai preso queste informazioni? Saluti ;)
Ritratto di wiliams
6 agosto 2012 - 14:55
FABRI99 lo sanno tutti che le prime 2 utilitarie che si incontrano nelle prime 15 auto più vendute d EUROPA sono la PANDA e la 500,per trovare un altra utilitaria bisogna andare molto più in giù nella classifica,cera scritto anche su AL VOLANTE tempo fa,l ho letto pure su un sito che dava le 50 auto più vendute in EUROPA,l unica utilitaria che compariva nelle prime 15 posizioni era la PANDA e la 500,poi per trovare un altra utilitaria cera da andare oltre al 40 posto.
Ritratto di wiliams
6 agosto 2012 - 15:12
Ti elenco questi dati che riguardano i 50 modelli di auto più vendute in EUROPA nei primi 3 mesi del 2012:ovviamente al primo posto cè l immancabile GOLF,poi fino al 13 posto non si incontra nessuna utilitaria,al 14 posto con 48.304 unità troviamo la prima utilitaria,cioè la PANDA,poi nessuna utilitaria fino al ventesimo posto,al 21 posto ecco la 500 con 38.460 unità,poi per incontrare un altra utilitaria bisogna andare al 33 posto dove troviamo la TWINGO con 29.313 unità,poi bisogna scendere al 48 posto per trovare un altra utilitaria,cioè la PEUGEOT 107 con 21.842 unità.Ovviamente della VOLKSWAGEN UP! nemmeno l ombra.A questo punto è chiaro a tutti che le utilitarie più vendute in EUROPA sono la PANDA e la 500.
Ritratto di fabri99
6 agosto 2012 - 20:22
4
Non per aizzare, ma comunque non dimostra granchè: un link del sito, con fonte affidabile, sarebbe utile... Non che insinui che racconti frottole, ma chiunque potrebbe inventarsi questi dati... Saluti ;)
Ritratto di yeu
6 agosto 2012 - 14:25
Beh, mi sembra normalissimo che la Up non abbia successo. Innanzitutto non è minimamente accettaile la mancanza delle bocchette di areazione centrale e specialmente in questo momento che lemperature sono a livelli record. Non è ammissibile che per abbassare il finestrino del lato passeggero bisogna allungarsi fino alla maniglia della portiera opposta. Per non parlare della assoluta impossibilità di abbassare i finestrini delle porte posteriori in quanto sono fissi con apertura a compasso. Queste sono le cause dell'insuccesso, nonostante che le riviste l'abbiano pubblicizzata fino all'inverosimile etichettandola come la vera rivale della Panda. Ma quale rivale della Panda!!! Almeno l'italiana come vivibilità la si vive appieno. Personalmente sono convinto che tutti coloro che hanno acquistato la Up, quando si troveranno a sostituire una semplicissima cinghia di distribuzione, si pentiranno amaramente dell'acquisto perchè bisogna smontare il motore ed il cambio per una spesa folle, sicuramente oltre i 1000euro e di questo schifo nessuno ne parla, anzi viene osannata da tutte le riviste. Mi sembra assurdo. Per fortuna che non tutti danno retta sempre e comunque alle riviste, anche perchè quando ci si reca in concessionaria, la si può visionare e se non si è proprio uno sprovveduto, siuramente il contratto non lo si firma.
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 14:42
1
hai ragione.....
Ritratto di Gordo88
6 agosto 2012 - 14:30
1
Questo sta a dimostrare che le auto fatte bene il pubblico le riconosce subito, quindi è normale che la Panda venda più della Up proprio perchè è più carina. Però poi non si venga a dire che chi compra la golf ecc sono dei pecoroni perchè comprano VW e non sanno vedere i bei modelli di casa Fiat eh..
Ritratto di Gino2010
6 agosto 2012 - 14:34
fatto dalla VW per rispondere alla domanda:che risultati avremmo se sfidassimo la panda,la i10,la aygo,con un nostro modello?saremmo all'altezza?Le vendite in Italia dicono no,ma quelle che contano sono le vendite in europa e lì sono convinto che la Up se la cava un po' meglio.Comunque abbiamo poco di che gioire perchè ha comunque sorpassato twingo,ka e 107,quindi non è l'ultima della classe.Ora se a capo della Fiat ci fosse qualcino che di auto ci capisce veramente si renderebbe subito conto che i tedeschi ci riproveranno da qui ad al max 5 anni con un nuovo modello che copi le caratteristiche della panda,come la prima golf copiava un po' la 127.Se la guardate bene la Up è palesemente ispirata alla twingo,(auto orrenda),ed infatti l'ha superata.
Ritratto di LucaPozzo
6 agosto 2012 - 17:03
In bruttezza a mio parere sì. In CCF YTD evidentemente no.
Ritratto di lada-niva22
6 agosto 2012 - 14:39
...oltre che più brutta di quasi tutte le dirette concorrenti (a parer mio) è anche costosa in relazione a ciò che offre. La Panda in ha sempre avuto un grande successo e non credo che le Up! (e i suoi "ricarrozzamenti" marchiati Seat e Skoda) potranno mai darle filo da torcere, in special modo in Italia.
Ritratto di Alex 00001
6 agosto 2012 - 14:39
Guardate che brutta! Sembra un cubo con le ruote e le maniglie. Ma è risaputo che alla Vw non hanno un minimo di fantasia: tutti, i modelli (maggiolino a parte) sono noiosissimi. Ma chi è che disegna le VW???? un cieco le farebbe meglio
Ritratto di LucaPozzo
6 agosto 2012 - 15:46
De Silva. Praticamente come comprare Cristiano Ronaldo e farlo giocare a calcio a 5 all'oratorio. D'altra parte il denaro non puzza, come puoi biasimarlo?
Ritratto di Alex 00001
6 agosto 2012 - 14:44
sono d accordo con lada- niva 22
Ritratto di anton79
6 agosto 2012 - 14:47
la vw UP....e bruttina e offre poco al livello degli motorizazzioni e poi e spartana.....ma la panda ...fa piangere ....e bruttina quasi come la up....inssomma nessuna delle 2 non posono aver pretese....cmq....ma questa notizzia che 1na italiana va avanti alla vw....e grosolana.....ma veramente e una buggia grossolana....io della nova panda se ho visto 1na bianca---e gia troppo ..invece la up ho visto diverse....(a Firenze)
Ritratto di apm
6 agosto 2012 - 16:31
Guarda meno auto e sfoglia un libro di grammatica
Ritratto di anton79
6 agosto 2012 - 16:35
lo raccomando pienamente ank'a te........
Ritratto di Alex 00001
6 agosto 2012 - 14:51
guarda che la panda è sempre stata la più venduta. si non sarà stupenda, ma è simpatica e apprezzabile in confronto all up. I dati sono giusti, ma 74,000 in tutta italia sono poche , è normale che non ne vedi molte poi la panda costa un pò meno.
Ritratto di Alex 00001
6 agosto 2012 - 15:06
...faccio qualcosa di utile. Nell articolo delle nuove cinture di sicurezza posteriori ford nei commenti qualcuno ha detto che nessuno dietro le mette. Bè guardate questo video, è un pò forte ma è educativo. chi non mette le cinture dietro uccide se stesso e anche chi gli stà davanti. video: http://www.youtube.com/watch?v=guG13xIdILc
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 15:15
1
però io quando mi devo sedere dietro, sia in città, extra urbano, autostrada ecc.... la cintura me la metto come se mi trovassi davanti, e credo che questo video lo dovrebbero far vedere in tv cosi i genitori, la gente ecc.. capiscono che cosa può accadere, vedo molti bambini seduti dietro che non si mettono la cintura e discuto anche con mio fratello!!! perchè voglio che se la mette!! pure se andiamo a 40km/h ciao :)
Ritratto di Alex 00001
6 agosto 2012 - 15:21
l'incidente nel video non è avvenuto a più di 30-40 km\h. La gente va sensibilizzata perchè la maggioranza non ha la più pallida idea di che forze entrano in gioco in un incidente. Per darti un idea un neonato tenuto in braccio in un incidente è come se pesasse 500 kg (poco più di mezza panda) ed è quindi impossibile tenerlo
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 15:29
1
infatti se una cosa pesa 20kg e ti schianti a 40 km/h il peso aumenta cosi 20kg x 40= 800kg e infatti a mio fratello gli faccio mettere sempre la cintura, però lui non se la vuole mettere (ha 10 anni) e allora avevo in mente di illustragli questo video cosi lo capisce.... ciao :)
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 16:45
Se cmq non vuole mettersela, può decidere "mettitela o vai a piedi/resti a casa". Io l'ho fatto con un amico a 70km da casa. Era seduto dietro di me (guidavo), diceva di aversela messa... Quando scopro che non se l'ha messa, li dico di mettersela... Risponde con "dietro non serve", io insisto (spiegando perchè chi sta dietro deve mettersela, tanto più se quello che deve morire sono io...). E finita con me che accostavo sulla corsia di emmergenza e l'ho fatto scendere. E sono ripartito. Non mi ha chiesto alcun altro passaggio.
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 16:28
L'Italia è il paese EU dove i genitori rispettano di meno le leggi per il trasporto dei bambini in auto. Non parlo esclusivamente delle cinture di sicurezza (che non le usano neppure gli adulti), ma anche dei seggiolini. Quante volte hai visto bambini sdraiata sulla capelliera, oppure in piedi sul sedile passeggero anteriore...? In sostanza, paesi come la Romania e Bulgaria, in merito fanno meglio, sono più informati ed educati. E poi, in Italia, vietano quel tipo di video perchè.... la gente potrebbe turbarsi! Come dire... piuttosto che vedere esclusivamente la verità di ciò che succede (non "potrebbe succedere") in caso di un incidente, bisgna bannarlo e preferire un morto in più sulla strada. Scusa, qualche morto in più e qualche bambino (indifeso - che non sa e non può sapere come sarebbe corretto viaggiare sulla vettura)
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 16:39
1
in giro si vedono bambini che fanno quello che gli pare in auto!!!! e i genitori non gli frega niente!!!, i miei ci hanno imparato sempre a portare la cintura e con l'occasione l'ho ffatto vedere a mio fratello di 10 anni che dietro non se la mette mai ma davanti si!!!! ciao :)
Ritratto di panda07
6 agosto 2012 - 16:55
1
mio padre (quando siamo seduti dietro) e deve andare più veloce ci dice sempre di metterci le cinture, io me la metto pure se va a 1 km/h mio fratello bisogna insistere finché non se la mette e infatti mio padre si arrabbia se non se la mette!!!! e fa bene!!!! ora gli ho fatto vedere il video speriamo bene, se uno non si vuole bene non ammazzasse quelli che si vogliono bene..... ciao :)
Ritratto di MatteFonta92
6 agosto 2012 - 15:10
3
Nulla di nuovo sotto il sole. Io sinceramente in giro ne ho viste molto poche sia di Up che di nuove Panda, ma probabilmente in altre città più popolate questa differenza è più marcata. Comunque complimenti alla Panda.
Ritratto di greatber
6 agosto 2012 - 15:22
Siamo logici: col disperato bisogno di PIL che abbiamo e per come ci trattano i tedeschi, l'unico numero da abbinare alle vendite della up! dovrebbe essere "zero"!!! Vi prego, svegliateVi! Prima che ci portino via tutto!
Ritratto di Porsche
6 agosto 2012 - 15:25
Penso che come al solito l'articolo non sia stato letto da nessuno. Senza motori e allestimenti la Vw va a rilento.
Ritratto di siamo seri
6 agosto 2012 - 15:38
1
..che abbia il coraggio di gioire per una volta e ammettere candidamente senza offendere nessuno..che dopo la nostra fiat duna, dopo che disegnammo la Arna, insomma adesso sono loro che ogni tanto partoriscono un vero autentico R_U_T_T_O di auto^^??
Ritratto di neptun03
6 agosto 2012 - 15:41
..pare una scatola di sardine con le ruote!!..ci mancherebbe!!..Non a caso su ''www.autodime..a'' si è ritagliata uno spazio...meritato!! :))
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 16:31
www.utentedi.... ritagliandosi uno spazio più che meritato
Ritratto di neptun03
6 agosto 2012 - 18:42
..dura lavorare in VW!!..ahahahaha...
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 18:53
Magari! Invece sto qua a leggere i tuoi commenti.
Ritratto di neptun03
6 agosto 2012 - 19:16
..allora stai messo male!!...ahahahah...Su con la vita!!!! :))
Ritratto di miscone
6 agosto 2012 - 16:18
1
sarbbe interessante sapere se le vendite della up! stentano solo in Italia o se è un problema globale ... magari in altre parti d'europa o del mondo le cose vanno meglio.
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 16:21
In Europa la Up vende cmq meno di Panda. In Germania vende più della Panda (forse anche Austria ma non ho questo dato) - normale... Pensa che vendeva di più anche la Fox.
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 16:19
Il solito fiattismo senza ombra di concretezza. Oltre 40 commenti che dicono che la Up non vende in quanto è brutta... Ok, che sia brutta è libero parere di ognuno, ma dire che per gli altri è brutta vi rende esclusivamente ridicoli. Vediamo un pò cosa dice l'articolo, il quale buona parte di chi a commento non ha minimamente letto. a) gamma motori scarsa. Leggendo news Vw la gamma dovrebbe venire arrichita, con diesel, gas e pure con il vispo 1.2tsi. b) solo da giugno è disponibile la 5 porte. Che la Vw abbia fatto tali scelte (poche motorizzazione e solo a 3 porte) è criticabile. Ma se guardiamo la concorrenza vediamo che buona parte offre sempre poche motorizzazione (107, i10, aygo, ecc), alcune solo a 3 porte (Twingo). D'altronde siete talmente bravi a criticare la Up e dire che è un floppone, ma siete talmente incoerenti, o sbadati, per non fare gli stessi commenti per moltre altre citycar (aygo, c1, pikanto, alto). Altri dite che "si sapeva che non venderà, ha i finestrini fissi post e per aprire il finestrino ant dx, bisogna sportgersi sino alla portiera dx", se guardiamo le vendite europee notiamo che aygo-psa vendono abbastanza. Eppure anche loro hanno gli stessi drammatici difetti. La Up non vende, "dall'inizio dell'anno ha venduto pochissimo"? Be... vediamo la nuova Pikanto, che non c'è neppure nella lista. Vogliamo vedere quante son state vendute e di queste quante erano a 3 porte? Finisco guardando le vendite europee, la Up vende cmq meno della Panda, ma vediamo anche che a) la Vw non ha certo una buona reputazione nelle citycar. Di certo non ci si potteva aspettare un mega sucesso con vendite più alte della vendutissima Panda (è colo coerenza con i dati di fatto). Il mercato delle citycar è ormai satura (l'offerta è tanta), quindi farsi nuovi clienti, aumentando praticamente da zero la quota di mercato è molto difficile. In sostanza, per la situazione del mercato, della reputazione Vw nel segmento, della gamma offerta, non direi che fa schifo. Ma per voi basta dire che fa schifo e siete felici.
Ritratto di lada-niva22
6 agosto 2012 - 17:01
...premettendo che a differenza di molti non sono abituato a "tifare" per le case automobilistiche (Ferrari a parte durante i Gran Prix), non vedo perchè "scandalizzarsi" se diversi utenti dicono la loro riguardo all'evidente flop della Up! Gusti estetici a parte, i dati forniti dal sito (che dovrebbero in quanto tali essere ufficiali e veritieri) evidenziano la totale supremazia della Panda nel segmento. Non ci scordiamo in ogni caso che uno dei parametri fondamentali nell'acquisto di un'auto (se non il più importante) è l'estetica...quindi se un veicolo non si vende, l'estetica ha il suo peso! Certo, magari tra sei mesi o un annole vendite della Up! saranno di sicuro aumentate (viste le nuove motorizzazioni,le 5 porte ecc ecc...ma per logica si presume che anche quelle della Panda aumenteranno, visto che anche Fiat nel tempo proporrà nuovi allestimenti, gpl, 4x4 e promozioni varie). In sintesi, quello che mi chiedo è: "perchè quando altre case fanno bene tutti criticano la Fiat...e quelle poche volte che va bene la Fiat si cercano "varie scuse" per negare la validità del prodotto? LA VW sarà pure la prima casa mondiale a livello di qualità, di vendite, di quantità totale di autoveicoli venduti...ecc..ecc...ma anche i migliori sbagliano e dati alla mano, la Up! rispetto alla nuova Panda, per ora si è rivelata un vero insuccesso. Magari tra sei mesi sarà tutt'altra storia, ma perchè rinnegare i meriti di quest'auto italiana?
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 17:09
Ma mi spieghi perchè la Up per non essere citata come un'altro flop deve vendere più della Panda? Stiamo parlando della "regina" del segmento. Batterla è molto difficile (come se si parla della Golf, chi non ci ha provato? E nessuno ci è riuscito), ma francamente vende più altre concorrenti (del segmento). Quindi è un insuccessone? No...
Ritratto di LucaPozzo
6 agosto 2012 - 17:00
Insomma, per riassumere il tuo intervento fiume: non vende meno perchè fa schifo, vende meno solo perchè offre di meno in termini di gamma e contenuti. Concordo pienamente.
Ritratto di osmica
6 agosto 2012 - 17:11
Vende di meno perchè nessuno pensava che venderà più della Panda. E tutti questi commenti sono pressochè solo fiato alle trombe.
Ritratto di LucaPozzo
6 agosto 2012 - 17:18
Concordo anche su questo, appena presentata nessuno si era illuso che potesse essere una concorrente
Ritratto di gig
6 agosto 2012 - 17:21
Ma dove sono queste 70000 Panda?

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