DIALOGHI DA LONTANO - Si chiama Fiat 500 Hey Google la nuova serie speciale delle 500 (ma non quella elettrica), 500X e 500L, frutto della collaborazione fra la casa italiana e il colosso del web. La novità è che ci si può connettere all’auto da remoto e chiedere informazioni sulla vettura, con lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub: lo smart display incluso nel kit che il cliente riceve al momento dell’acquisto.
LE RICHIESTE A GOOGLE - Sarà sufficiente pronunciare le parole “Hey Google, chiedi a My Fiat…” per ottenere diverse informazioni: fra l’altro, dov’è parcheggiata l’auto, quanto carburante è disponibile, dove si trova l’officina autorizzata più vicina, quanti km abbiamo percorso nella giornata. In più, c’è la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita mentre la sta guidando un’altra persona.
LIVREA PARTICOLARE - Le versioni Hey Google hanno una livrea giocata sui colori bianco e nero lucido per il tetto e per le calotte degli specchietti. Il badge Hey Google è posizionato sui passaruota, mentre i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati sempre ai colori di Google. La fascia nella plancia è invece in colore argento opaco con logo 500 bianco e la firma “Hey Google” appare sulla schermata di benvenuto del display di bordo di 7”
IL LOOK CAMBIA UN PO' - Tutt’e tre le auto della famiglia si contraddistinguono per alcuni elementi particolari. Per esempio, la citycar Fiat 500 nella versione speciale Hey Google (18.000 euro di listino la 1.0 Hybrid) ha i cerchi in lega di 15", nuovi interni scuri con sedili ad altezza regolabile e il volante sportivo soft-touch. La 500 X (da 23.700 euro per la 1.0 turbo a benzina da 120 CV) monta cerchi in lega da 16”, fari fendinebbia e vetri posteriori scuri. La 500L (da 20.950 euro per la 1.4 a benzina con 95 CV) presenta nuovi sedili e ruote in lega di 16".