VIDEO VIRALE TRA LA GENTE - Un filmato virale (in fondo alla news), per usare il modernissimo lessico dei social network, al fine di raccontare che cosa, e che cosa sempre di più sarà, la mobilità elettrica. L'iniziativa è della Volkswagen, che ha voluto e organizzato un curioso e divertente esperimento per le strade di Stoccolma.
IL PASSEGGERO ERA IL... “MOTORE” - Una piccola
Volkswagen e-up!, proprio perché elettrica quindi intrinsecamente molto silenziosa, dotata di altoparlanti nascosti, ha infatti attraversato la capitale svedese. L'artista e cantante Fatih Sahin posizionato sul sedile posteriore del veicolo è impegnato a riprodurre con le proprie umoristiche imitazioni i tipici rumori provenienti da un'automobile spinta da un motore tradizionale.
ACCOMPAGNAMENTO DI FLAUTI E CHITARRE - Il “drive through” di Stoccolma ha suscitato grande attenzione e sorpresa nei passanti, che hanno estratto dalle tasche tablet e smartphone per registrare l'insolito evento con video e foto, e simpatia in diversi artisti di strada, i quali hanno spontaneamente accompagnato i rumori di matrice... umana provenienti dalla Volkswagen e- up! e il viaggio della vetturetta tedesca con le flauti e chitarre, aggiungendo allo scherzo della casa di Wolfsburg un'atmosfera surreale.