NEWS

Volkswagen: è GTX il nome delle elettriche sportive 

Pubblicato 21 aprile 2021

La Volkswagen svela il logo delle sue future elettriche sportive: la prima a fregiarsene sarà la ID.4 GTX, che sarà svelata il 28 aprile.

Volkswagen: è GTX il nome delle elettriche sportive 

NUOVA GENERAZIONE DI GT - Le sigle che contrassegnano le vetture sportive fanno parte della storia dell’auto. Con la transizione verso la mobilità elettrica questo modus operandi sembra non cambiare e lo dimostra Volkswagen, che il 28 aprile presenterà la sua prima elettrica sportiva, la Volkswagen ID.4 GTX. Dopo GTI, GTD e GTE, sigle utilizzati per i modelli termici, la nuova generazione dei veicoli sportivi si fregerà dell’impiego di GTX, acronimo composto da GT, sigla che identifica le auto sportive, e dalla X, che invece indica la mobilità del futuro.

TUTTE 4X4 - Tutte le Volkswagen ID GTX si caratterizzeranno per la presenza di due motori, uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore, che garantiscono la trazione integrale intelligente (il secondo motore si attiva solo quando le condizioni di guida lo richiedono). Sarà inoltre presente una nuova modalità di guida denominata Traction, dove la trazione integrale è sempre attiva. I modelli GTX, oltre che tecnicamente, si distingueranno anche per una specifica impronta estetica, grazie alla presenza di dettagli sportivi, oltre a una specifica firma luminosa.



Aggiungi un commento
Ritratto di mondoka
21 aprile 2021 - 09:54
Speriamo che almeno a questa glieli mettono i dischi dietro.
Ritratto di Pierre Cortese
21 aprile 2021 - 10:53
1
GTX rimane nella storia come allestimento della Renault. Indimenticabile la Fuego Turbo GTX. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di desmo3
21 aprile 2021 - 12:49
6
come non citare anche Renault Iliade GTX
Ritratto di luke78
21 aprile 2021 - 19:11
E non solo anche la Renault Super 5 GTX
Ritratto di massimiliancorda
22 aprile 2021 - 09:00
Concordo c'era anche la Peugeot 305 gtx
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 13:21
4
fintanto che con l'impianto misto frena meglio della maggio parte delle auto con 4 dischi ben venga. personalmente preferisco un tamburo che mi ferma in meno spazio ad un nobiel disco che mi allunga gli spazi... ma molti guardano solo alla scelta tecnica e non al risultato pratico
Ritratto di mondoka
21 aprile 2021 - 15:48
Della ID.3 non quella da corsa ma quella con prestazioni ben meno importanti e peso più basso di un paio di quintali della ID.4 lessi proprio qui -ci hanno convinto un po’ meno i freni (con dischi autoventilanti all’avantreno e tamburi dietro), più che altro per la corsa lunga del pedale, e perché per “inchiodare” davvero serve energia-. Frenare meglio di chi quindi? Basta fare meglio della Tipo e della Ypsilon nella singola prova di frenata? Dopo averci speso quanto 50-60-70.000€? Suvvia.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 17:05
4
della MB 220 s.b. appena provata su alvolante on line o per rimanere in casa FCA che hai citato di una giulia veloce 210cv
Ritratto di Meandro78
21 aprile 2021 - 16:59
Un impianto a tamburo va in crisi ben prima di un qualunque impianto a disco. Si definisce "fisica".
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 17:19
4
nessun dubbio che il disco sia una soluzione migliore, ma la vera domanda è se è necessario su un veicolo elettrico a trazione posteriore atteso che la maggior parte del lavoro viene svolto dall'anteriore ed in più qui c'è il freno elettrico. vw ha la sua idea che può non incontrare i favori di tutti
Ritratto di Meandro78
21 aprile 2021 - 17:24
Forse ha senso per la particolare architettura tutto dietro di VW Sono sempre più convinto che il minor calore dissipato dai tamburi serva a non rovinare il sistema di trazione.
Ritratto di massimiliancorda
22 aprile 2021 - 09:02
Ma non dire cavolate! Gia dal nik dice tutto. Ma va la
Ritratto di Andre_a
21 aprile 2021 - 10:06
GTX... come le schede video
Ritratto di Santhiago
21 aprile 2021 - 10:37
Eh si, la ID4 ha proprio la linea a cui penseresti, quando pensi alla sportività............
Ritratto di Meandro78
21 aprile 2021 - 17:00
Se la paragoni ad un cassonetto è comunque migliore.
Ritratto di Oronzo Birillo
21 aprile 2021 - 10:40
Ohhhhh, che meraviglia!!! Chissà quante riunioni avranno fatto e quante teste pensanti avranno partecipato per partorire questa sigla. Ohhhhh!!!!!!!
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 10:43
1
Come volevasi dimostrare... ma le elettriche non dovevano essere per una mobilità sostenibile ed ecologica? La nuova truffa è cominciata...
Ritratto di Pierre Cortese
21 aprile 2021 - 10:57
1
E dalla Leaf, iMiev, Zoe, tutte decennali, che doveva avvenire questa transizione. A dicembre 97 uscì il common rail e dal 98 più nessuno comprava auto a benzina. Da che mondo è mondo le rivoluzioni sono sempre partite dal popolo, mai dalle élite.
Ritratto di RubenC
21 aprile 2021 - 11:28
2
Pierre Cortese, non è per nulla vero. Pensa agli smartphone, alla televisione e alle stesse automobili... Tecnologie rivoluzionarie partite dal basso? Non mi sembra. E questo indipendentemente dal fatto che questa medesima considerazione si possa applicare o no alle auto elettriche.
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 11:32
1
Il problema è che il popolo si inganna... nel 97 guarda caso fu tolto il superbollo alle diesel... il giorno prima erano puzzolenti, tristi e inquinanti, il giorno dopo con il costo la metà della benzina, era una tecnologia pulita e divertente... forse non era così pulita e forse non serviva proprio a tutti... l'elettrico non decolla? Mettiamoci 2 motori, sarà con meno autonomia tanto per adesso costa il giusto l'elettricità... tanto come col diesel i più fanno pochi km e in città... eh si...l'auto serve per (ANDARE AL...) lavoro.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 13:29
4
in quegli anni la parola ecologia non la guardava nessuno. semplicemente tolta la tassazione eccessiva, e grazie all'arrivo di nuovi diesel anche di piccola cilindrata l'utenza, per un mero vantaggio inteso come risparmio di 500 annui sul carburante si è buttata sul diesel. tutto cambia, ieri benzina poi diesel ora elettrico e poi sarà il turno di un'altra alimentazione, semplice evoluzione che però non tutti apprezzano
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 13:42
1
Comprati una plug-in per parcheggiare in centro gratis, sai che affarone...
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 13:51
4
sei sempre così aggressivo e scortese con chi ha un pensiero diverso dal tuo?
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 14:24
1
Se dice delle buffonate si. Il movimento ecologista nasce agli inizi degli anni 60 proprio perché la spinta industriale già creava preoccupazioni, basta guardare la bomba dell'amianto prima e poi Chernobyl... risparmiare 500 euro all'anno, ma spenderne 3/5000 euro prima a seconda del modello sull'acquisto, che poi molti che fanno 20 km al giorno non recuperano mai... sarà la terza volta che te lo dico: vai a fare il moralista dei poveri da un'altra parte!
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 14:35
4
mi sono fermato alla prima riga. buona continuazione
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 15:09
1
Beccato! Il nostro buffone moralista!
Ritratto di RubenC
21 aprile 2021 - 15:17
2
"Il movimento ecologista nasce agli inizi degli anni 60" Si ma non era mica diffuso! Il pensiero ecologico era del tutto marginale e quasi completamente ininfluente.
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 15:24
1
Logico, ma da qualche parte bisognava pur cominciare, come tutte le cose del resto... il genio sopra pensa che sia cominciato col Dieselgate e con l'elettrico si risolve tutto, salvo poi svegliarsi fra 20 anni e rendersi conto che creerà altri problemi di inquinamento.
Ritratto di RubenC
21 aprile 2021 - 15:29
2
E quindi la tua è una scusa per non far nulla, rebullo?
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 16:26
1
@RubenC "E quindi la tua è una scusa per non far nulla, rebullo?" - Mai detto, anzi finalmente si sono accorti che il diesel non era tutto rose e fiori come dicevo da decenni. Dico solo che non a tutti e non nel medesimo momento, tutti debbano passare alla stessa tecnologia. Si è fatta la guerra al benzina per 20 anni, ora si fa la guerra al diesel, ma le plug-in che vanno a benzina, pesanti come tir sono buone. Ma non lo vedete il controsenso? Hanno preso per pazzi quelli dellaToyota quando uscì la prima prius, ora tutti fissati con l'elettrico. Perché non possono convivere asini, cavalli, benzina, diesel, elettrico o idrogeno? Il contadino ha bisogno o dell'asino o del cavallo, la casalinga che ha bisogno una macchina per portare i figli a scuola e per la spesa può usare tranquillamente un benzina, quello che fa 600 km al giorno ha bisogno di un diesel e via dicendo a seconda dei casi, delle necessità, delle possibilità economiche, anche perfino della moda. Ma è possibile che bisogna fare di tutta un'erba un fascio???
Ritratto di RubenC
21 aprile 2021 - 16:41
2
Ma allora cosa stai a fare riferimento all'ecologia se dici che ciascuno può fare quello che vuole (anche) in base a gusti o mode! Mi spiace ma non funziona così, perché io mi rifiuto di respirare aria inquinata perché altri girano in un'auto termica per moda o gusto. Fosse per necessità, è diverso.
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 17:27
1
Il problema è URGENTE nei centri storici e periferie. Ma a nessuno è passato per la mente, relativamente solo ora, di incentivare e con vigore PRIMA chi abita in città e in periferia. Stai fresco se aspetti di respirare aria buona in città, perché anche gli incentivi una tantum, se mancano i soldi in tasca sono una goccia nel mare con il numero di auto nelle città. È da lì che bisognava partire, con piccoli mezzi elettrici e una rete capillare e efficiente di ricarica per invogliare, no pensare a suv plug-in pachidermi, altrimenti se ne approfitta quello che sta in montagna e magari neanche lo ricarica... la casalinga può anche andare a benzina, il problema è che prima andava a diesel (malconsigliata) e tanto difficilmente oggi come oggi si compra una elettrica per impazzire alla ricerca di una colonnina... voi vedete sempre la pagliuzza negli altri, ma non il trave nel vostro... è inutile....tanto non ci arrivate...
Ritratto di Andre_a
21 aprile 2021 - 18:01
Ci si guardava eccome all'ecologia, il protocollo di Kyoto è proprio del '97. Solo che si guardava solo alla CO2, ancor più che adesso, e da quel punto di vista il diesel è più ecologico. Si trovano ancora articoli e video di una ventina di anni fa in cui il diesel viene descritto come un carburante "green"
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 18:20
1
La prima Prius è del 97... Il problema del diesel è che è stato gestito male... le marmitte catalitiche ne migliorarono i valori e per quello tolsero il superbollo, ma doveva rimanere in ambito commerciale per chi viaggiava molto e davvero per lavoro. Un po come con l'euro... nessun controllo e i prezzi raddoppiati, me ne accorsi il giorno dopo, le piante per la siepe 10 giorni prima venivano 7.000 lire, con l'euro 7 euro. Le ho lasciate lì e cambiato vivaio, da uno un po più onesto a 4,5 euro...
Ritratto di mondoka
21 aprile 2021 - 11:41
Partire può partire da dove vuole anche dai milionari, poi bisogna vedere quando diventa davvero per tutti. E l'errore può essere pensare che se, sui diversi aspetti, riesce chi è benestante allora potrebbero tutti.
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 12:47
1
Sarà una tragedia per le case costruttrici quando piano piano l'economia ricomincerà a girare e molti si saranno resi conto che cambiare auto ogni 3/4 anni non è così conveniente, che i suv sono solo dei furgoni, solo più scattanti, più abbelliti, ma neanche tanto più così pratici... e torneranno a comprare le classiche segmento B e C, magari solo termiche perché a chi serve una plug-in da 40.000 euro, che si, ti farà 50 km in elettrico, ma che se tutte le sere lo devi mettere in carica ti ritrovi con 60 euro in più in bolletta al mese, tanto vale fare 80 euro di benzina...
Ritratto di mondoka
21 aprile 2021 - 14:34
Non sarei così pessimista. Per il momento l'elettrico sembra più che altro un oggetto di moda per pochi nuovi appassionati che ne sono rimasti affascinati e che se lo possono e vogliono permettere. Tipo la borsetta di tendenza, ovviamente deliziosa e che ti mette immediatamente su un gradino superiore a livello d'immagine, ma che però se non in rari casi alla quasi totalità delle donne ad oggi razionalmente ragionando non serve fatta in quel modo, come ad esempio pochissimo capiente delicata senza tracolla e facilmente infradiciabile. Lo stesso le auto, per la maggior parte, lo leggo spesso fra i commenti, tutti o quasi chiedono deve essere un mezzo per aumentare il proprio di livello di libertà mentre le elettriche attuali richiedono al contrario un certo spirito d'adattamento e di rinuncia a comodità che per qualcun potranno sembrare quasi dei capricci ma per tanti che devono investire 15-20 30 o 40 mila euro spesso non ci vedono un senso a doverci rinunciare. Ma tempo al tempo la tecnologia crescerà i prezzi diminuiranno e cosa più importante i produttori inizieranno a proporre tipologie più orientate alle masse come la Spring o la Ami che da caso a caso potrebbero essere possibili e reali seconde o terze auto.
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 15:36
1
Sono semplicemente realista... il tuo è il discorso che si fa quando va tutto bene e non è questo il momento. Chi ha comprato un suv lo ha fatto per moda e mi può anche stare bene, ma già da oggi siamo sicuri che ogni acquisto sarà valutato e rivalutato prima di essere fatto. Vedremo se tutti avevano bisogno veramente di un suv o era solo ego personale, se sarà così molte case sbilanciate sui suv non saranno contente...
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 17:24
4
qui mi trovo d'accordo, è un settore in piena evoluzione. i prezzi sono già scesi e alcuni modelli medi hanno listini molto simili alle termiche. si inzia ad intravedere anche qualcosa di economico vedi spring ed ami. per uno sviluppo completo, che richiederà tempo, occorrono infrastrutture ed altro per convincere la massa più ampia possibile
Ritratto di Mbutu
21 aprile 2021 - 23:20
Mondoka, è vero che qui leggi che l'auto deve aumentare la libertà. Ma leggi anche dell'importanza del sound, del piacere di guida, delle emozioni e di tutto il campionario di frasi fatte che fanno felice il marketing. Ma poi nella realtà le cose sono ben diverse. Ed è tutto nelle loro teste, anche gli capitassero realmente non saprebbero cosa farsene.
Ritratto di Oxygenerator
21 aprile 2021 - 19:05
@ rebullo. Mi sto interessando per comprare una city car elettrica. La mia probabile scelta è la bmw i3. Costo di 49.700 €. 125 kw e 300/350 km di autonomia, dipende dal piede. Facendo i calcoli per l’uso che intendo farne ho guardato anche ai costi per il consumo. Per fare 300 km spenderò meno di 9 euro. Per arrivare al suo esempio, per la plug in, anche a ricaricarla tutti i giorni, da completamente scarica, per 50 km sono 1,5 € di ricarica. Cioè 45 € al mese, ma avendo percorso solo in elettrico 1500 km. I prezzi sul quotidiano, non sembrano male.
Ritratto di Roomy79
21 aprile 2021 - 22:30
1
Ma si per girare in città 49.000 € mi sembrano un affare dai che in 34 anni raggiungi il punto di pareggio
Ritratto di Oxygenerator
21 aprile 2021 - 23:01
@ Roomy79. È evidente credo, che non sia un obbligo comprare una Bmw i3. Di conseguenza, lei è sufficientemente intelligente da capire al volo, che uno che sceglie di spendere quasi 50.000 € per un’auto, il punto di pareggio non sia una prioritá. Può fare lo stesso conto sul costo al kilometraggio, anche con una dacia elettrica. Il costo del rifornimento è identico. E l’esborso iniziale è meno della metá.
Ritratto di rebullo
22 aprile 2021 - 06:35
1
Io non sono cosi tanto sicuro che che il prezzo della corrente rimanga ai prezzi attuali. Il diesel costava la metà del benzina, oggi sono uguali. Più richiesta e più si alzeranno i prezzi, anche perché è un'energia che devi costantemente produrre, non puoi immagazzinarla. Già adesso se le ricarichi dalle colonnine il prezzo è più alto rispetto a quello di casa. E chi non ha un posto privato il conto è già alto, anche in termini di praticità... 49.000 euro per fare 300/350 km, poi se devi fare un viaggio improvviso di 500 km e ritorno in un giorno che fai? O Affitti una termica o usi la seconda auto termica di casa se tenuta bene? Sempre sperando che le batterie dopo 5 anni non si dimezzino l'autonomia, il rischio poi che spendi gli stessi soldi della ricarica per avere la metà... credo che la meglio attualmente siano piccole auto elettriche, organizzarsi sapendo già che sarà solo per l'uso esclusivo cittadino, che costino il meno possibile e di approfittare degli incentivi attuali e vedere cosa succede nei prossimi anni...
Ritratto di Oxygenerator
22 aprile 2021 - 08:58
@rebullo In linea di massima sono d’accordo con lei. Però, fin quando non alzano i prezzi, approfitto. Per il discorso batterie, dopo 7 anni di utilizzo sono al 90 % e parlo della i3 perchè di questa ho preso info, sono garantite le ricariche all’87% dopo i 10 anni di utilizzo. Se accade prima, ti cambiano le batterie. Per le batterie attuali, concordo anche io sull’uso cittadino, ma sono in pieno sviluppo, ed in tanti a metterci le mani in pasta. Svilupperanno velocemente, a mio avviso. Vedremo.
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2021 - 16:38
GTX : Plymouth GTX 1970 ?
Ritratto di massimiliancorda
22 aprile 2021 - 09:04
Poi loro con le truffe sono i migliori..ma stanno pagando ancora..ora le hanno fatto causa gli stessi tedeschi è loro si fanno pagare mica come l'italioti che si ritrovano da euro 6 ha euro 2,ma per loro va bene così.
Ritratto di Flynn
21 aprile 2021 - 10:47
Molto bene. Pensavo debuttasse l’anno prossimo la versione due motori ma va benissimo così !
Ritratto di ELAN
21 aprile 2021 - 11:02
1
Però voglio i sedili in GORE TEX (GTX)
Ritratto di Dr.Torque
21 aprile 2021 - 11:27
Hmmm... che voglia di correre a comprarla! In attesa che sia disponibile attacco un adesivo "turbo" sul mio frigo e mi godo questo slancio di sportività!
Ritratto di Road Runner Superbird
21 aprile 2021 - 12:13
Almeno non è scritto in blu e non ci sono "e", foglie, spine o roba da lavatrici.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 13:32
4
occhio, se ti sento tra un pò mettono la classificazione come gli elettrodomestici a+++
Ritratto di RubenC
21 aprile 2021 - 15:19
2
Sul sito della BMW c'è già la classificazione del tipo B, A, A+... nel configuratore, sia per le termiche che per le elettriche.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 16:50
4
basta che non mettano l'adesivo sulla carrozzeria
Ritratto di Meandro78
21 aprile 2021 - 17:14
Che tristezza. Ma del resto se il motore è quello modificato di un elettrodomestico...
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 17:26
4
pensa che centrifuga con 204 cv......
Ritratto di Meandro78
21 aprile 2021 - 17:55
La logica di funzionamento è analoga. Indiscutibile e imparagonabile l'efficienza. Ma la sonorità da aspirapolvere è di una tristezza cosmica. L'è Prix di Roma di un paio di anni fa è tragicamente indicativo.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 18:09
4
vero ma se lo paragoni ad un bel v8 condivido, ma poi nella realtà la maggior parte gira coi 1.6/2.0 diesel e coi 1.0/1.5 benzina tre cilindri. motori dal sound tutt'altro che entusiasmante
Ritratto di Meandro78
21 aprile 2021 - 19:25
Adesso il mio riferimento erano i vecchi motori plurifrazionati da competizione.
Ritratto di Roomy79
21 aprile 2021 - 22:32
1
Il problema è appenderla in verticale l muro la sera come il Dyson
Ritratto di studio75
21 aprile 2021 - 12:18
5
Già costa 60k l'ID4 che arriva alla favolosa velocità di 160km/h...per la sportiva vorrei almeno i canonici 250km/h e un costo pari alla Jaguar F Type.
Ritratto di Road Runner Superbird
21 aprile 2021 - 12:33
Ormai la velocità massima non sarà più un valore di cui tenere conto, visto che per preservare batterie e autonomia sono autolimitate. Forse nemmeno lo 0-100, perchè con la coppia istantanea anche quella più cheap scatta abbastanza. Secondo me punteranno più di tutto sul telaio, su quanto siano in grado di supportare tali accelerazioni e spostamento di masse in sicurezza e modo piacevole. Faranno la differenza sospensioni, freni, gomme ecc.
Ritratto di rebullo
21 aprile 2021 - 13:22
1
La differenza la farà la parte tecnologica... mega schermi, telecamere, connessione ai social, console giochi ecc ecc... vedrai dopo cena ragazzi che "usciranno" stando chiusi in garage a chattare, giocare, vedere film....
Ritratto di Meandro78
21 aprile 2021 - 17:16
Nemmeno Philip Dick o il cyberpunk giapponese hanno mai potuto preconizzare un simile livello di tristezza nel futuro...
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 13:32
4
il listino parte da 42 non 60
Ritratto di studio75
21 aprile 2021 - 16:03
5
Quella provata da A.V. costava 59.100 e sono curioso di vedere che differenza di prezzo ci sarà tra una ID4 gtx ed una vera auto sportiva.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 17:16
4
vero ma è anche la versione nababbo, lo stesso articolo dice che le versione senza i 21 pollici ed altre cosette costa 10k in meno. belli i 21 ma non si sta esagerando coi cerchi???
Ritratto di lucaconcio
21 aprile 2021 - 19:56
2
Comunque, a prescindere dal fatto che sia elettrica o meno, è sintomatico dei tempi che corrono il fatto che la prima "sportiva" sia la ID4 e non la ID3. Come se la Volkswagen togliesse di produzione la Golf GTI e mettesse in produzione la T-Roc GTI o la Tiguan GTI...
Ritratto di studio75
21 aprile 2021 - 22:21
5
Come hanno pensato di fare per il marchio sportivo Cupra: il primo modello sportivo...l'Ateca.
Ritratto di Horizon2020
21 aprile 2021 - 20:50
Le macchine son come le case nuove. Senza interrato (perché è umido). Senza tetto ( sono di moda col tetto piatto!). Morale: costano come e più di quelle che una volta facevano con interrato e tetto. Qui la stessa cosa:50mila euro e freni a tamburo (i dischi non servono). Componentistica inferiore rispetto alle equivalenti a motore termico. Scemo chi compra sti catorci che non si sa se son schede video, aspirapolveri o che altro
Ritratto di manuel12
22 aprile 2021 - 16:58
3
un'elettrica sportiva che spiritosi la GTX è altro no sto frigorifero
Ritratto di Scatnpuz
24 aprile 2021 - 08:10
Valutando solo il nome: meglio VW che ha usato il termine GT, piuttosto che Porsche che ad una macchina elettrica, seppur molto bella e molto potente, ha dato il nome di turbo… Ma turbo De Che… Forse la testa del cliente é ...... mass-turbo?
Ritratto di cavoletto
20 maggio 2021 - 18:45
Quindi le elettriche sportive Volkswagen si distingueranno per un sistema multimediale con GPU Nvidia?