SE PIACE, LA PRODUCONO - I vertici della Volkswagen hanno già promesso che, se il riscontro del pubblico sarà positivo, a questo prototipo farà seguito dal modello di serie. È la Volkswagen T-Roc, una crossover di dimensioni appena inferiori a quella della Golf: 418 centimetri di lunghezza, 183 di larghezza e 150 di altezza.
ALL'ARIA APERTA - Le linee spigolose con passaruota molto evidenti che coprono gli enormi cerchi di 19 pollici e le luci tutte a led danno vita a forme aggressive e moderne, anche se non particolarmente futuribili. L'elemento forse più interessante è il tetto in plastica nera lucida amovibile, molto ampio, da riporre sotto il piano del baule (che, di conseguenza, ha un'altezza limitata).
TRE SCHERMI - L'abitacolo, con quattro poltroncine separate, è tutto giocato sui toni del blu. Il cruscotto è interamente digitale, affiancato nella consolle da altri due display: per radio e navigatore quello più in alto, per comandare il “clima” quello sotto.
A GASOLIO E INTEGRALE - La Volkswagen T-Roc ha la trazione 4x4 con tre modalità di funzionamento (Street, Offroad e Snow) selezionabili dal guidatore in base al tipo di terreno, il motore 2.0 turbodiesel ha 184 cavalli e il cambio a doppia frizione ha sette marce.