NEWS

La Volkswagen taglia i prezzi della gamma ID

Pubblicato 09 gennaio 2024

Per fronteggiare la sempre maggiore concorrenza e per sostenere le vendite sotto le attese, la Volkswagen riduce i prezzi della sue elettriche ID in vari paesi europei, Italia compresa.

La Volkswagen taglia i prezzi della gamma ID

VENDITE SOTTO ALLE ASPETTATIVE - Al fine di rilanciare le vendite della gamma elettrica ID, la Volkswagen ha deciso di attuare una serie di tagli al listino. L’Italia è tra i paesi che beneficia della sforbiciata dei prezzi.

ID.3 - Il nuovo listino della Volkswagen ID.3 (nella foto qui sopra) parte da 40.990 euro per la Pro Performance, cioè 910 euro in meno rispetto alla versione precedente. La nuova Pro Performance Edition Plus costa 41.990 euro, mentre la Pro S passa da 50.000 euro a 45.200 euro. Completa il listino la Pro S Edition Plus da 45.200.

Come esempio l’allestimento della ID.3 Pro Performance Edition Plus, una delle più interessanti, tra le altre cose prevede: vernice metallizzata, cerchi in lega "east derry" di 18″ neri con superficie diamantata, comfort pack (navigatore "discover pro", climatronic automatico 2 zone, sedili anteriori e volante riscaldabili, predisposizione telefono, comfort con ricarica induttiva), exterior pack (fari iq.light led matrix con dynamic light assit e fascia led anteriore, privacy glass per finestrini posteriori laterali e lunotto posteriore), assistance pack (retrocamera "rear view", keyless open, park assist, sistema di antifurto con controllo volumetrico, sistema di protezione proattivo).

ID.4 - Il listino della Volkswagen ID.4 (nella foto qui sopra) si arrichiesce di varie versioni tra cui la Pure che parte da 44.990 euro, abbassando sensibilemnte la soglia d'ingresso alla gamma (che prima partiva dai 56.700 euro della Pro Performance). Da segnalare anche l'inedita Pro Edition Plus che costa 46.990. Anche in questo caso migliora l’equipaggiamento, seguendo quello della ID.3.

ID.5 - La Volkswagen ID.5 (nella foto qui sopra), disponibile negli allestimenti Pro, Pro Edition Plus e GTX 4Motion, ha un prezzo rispettivamente di 51.280, 52.280 e 65.650 euro. 

ID.7 - La berlina Volkswagen ID.7 (nella foto qui sopra) è ora disponibile nella versione Pro Edition Plus, che ha un listino di 63.550 euro, e nella Pro che costa 64.850 euro.

Volkswagen ID.3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
192
115
61
49
128
VOTO MEDIO
3,4
3.355965
545


Aggiungi un commento
Ritratto di FollowMe
9 gennaio 2024 - 17:40
Disse il merlo al tordo, senti il botto se non sei sordo...!!! Tesla docet?
Ritratto di deutsch
9 gennaio 2024 - 17:42
4
miiii, 2% di riduzione prezzo sulla id3..... costa quasi meno la id4 orami. e le skoda.... faranno lo stesso anche li su enyaq?
Ritratto di deutsch
9 gennaio 2024 - 17:44
4
gli americani calano il prezzo di 12000, i tedeschi di 910...... mah trova le differenze
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 18:28
Si son dimenticati un zero, nello sconto :)
Ritratto di deutsch
9 gennaio 2024 - 18:33
4
arriverà una errata corrige allora
Ritratto di ziobell0
9 gennaio 2024 - 17:48
adesso mi fiondo ad ordinarne 3
Ritratto di Rush
9 gennaio 2024 - 17:52
Aspetta che vengo con te. Magari prendendone 6 ci fanno più sconto..-:))
Ritratto di Tistiro
9 gennaio 2024 - 19:15
Altri 7 euro
Ritratto di Al Volant
9 gennaio 2024 - 17:50
Che poi la cosa fadtidiosa è che in paesi come il belgio, ( o danimarca, non ricordo) hanno abbassato davvero di più e id3 costa mi pare 38
Ritratto di Spock66
9 gennaio 2024 - 18:07
Dico un'estrema banalità, ma con la Model 3 a 43000 euro non c'è veramente storia, la ID3 dovrebbe costare 25-30 Keuro al massimo per essere una valida alternativa..VW SVEGLIATI dal torpore!!
Ritratto di Scatnpuz
9 gennaio 2024 - 18:42
Macchine buttate sul mercato soltanto per rimediare al diesel Gate! Senza arte né parte, fuori prezzo, fuori dotazione, fuori prestazioni, senza autonomia, senza disegn…. Piano piano comunque il gruppo VW sta tornando verso il turbodiesel
Ritratto di Luca F
10 gennaio 2024 - 08:17
Si, ma anche (ancor di più) per accaparrarsi montagne di finanziamenti statali e comunitari, forse ancor più meritevoli di class action rispetto al dieselgate, dal momento che tutto questa "ricerca" del gruppo combinata tra progetti ID ed e-tron risulta in modelli che non vendono, fabbriche che chiudono o ridimensionano e con piattaforme cinesi e batterie coreane.
Ritratto di Ginetto68
10 gennaio 2024 - 22:01
1
Adesso che la Germania ha tolto gli incentivi (flotte comprese) e l'essersi resi conto che l'energia "pulita" senza il nucleare non ce l'hai cominciano a mettere le pezze al secchio che ha iniziato a fare acqua.....
Ritratto di Jimgoose
9 gennaio 2024 - 19:11
mazza che sforzo..si saranno sporcati le mutande?sempre salate restano,oltre che una stortura del libero mercato,si riprenderanno questi e gli interessi quando le termiche saranno vietate e sarà cartello+monopolio,lí vedremo quanti potranno viaggiare in auto
Ritratto di ormonello
9 gennaio 2024 - 19:30
Oooh adesso ne compro due
Ritratto di Santhiago
9 gennaio 2024 - 20:52
Prima di questo ridicolo taglio insignificante, qualcuno mi ricorda quale era il prezzo della ID3 al lancio? Perché, così, mi pare che nel frattempo sia stato gonfiato notevolmente. Prima di questo ridicolo, insignificante, taglio.
Ritratto di markb
9 gennaio 2024 - 21:48
Ok allora costano poco adesso :===) (è un naso lungo)
Ritratto di Tistiro
9 gennaio 2024 - 21:56
Il muso è proprio orrido, anche con 900euro di sconto.
Ritratto di Beppe_90
9 gennaio 2024 - 22:17
io godo.. gli è piaciuto investire sul l’elettrico è basta? Allora è anche giusto che falliscono loro con i suoi bidoni id
Ritratto di Paolo-Brugherio
9 gennaio 2024 - 22:48
6
Possono abbassare i listini quanto vogliono, ma chi non ha un box o una villetta con i pannelli fotovoltaici sul tetto non prenderà mai in considerazione l'acquisto di un'auto elettrica... salvo per chi la utilizzerebbe prevalentemente per tragitti locali. E, a mio avviso, fra qualche annetto verrà fuori l'errata corrige dell'UE
Ritratto di Rav
9 gennaio 2024 - 22:55
4
Se la id4 diventa interessante al prezzo di partenza, la id3 rimane fuori logica, ne costasse una trentina allora avrebbe senso.
Ritratto di marcoveneto
10 gennaio 2024 - 06:53
Che flop! Soprattutto la ID.3 con quella linea da monovolume. Chiaro che non incontri i favori del pubblico. Siamo nel 2024, mica nel 2004.
Ritratto di Laf1974
10 gennaio 2024 - 07:50
Per carità sono tutte sopra i 40k che se le diano in faccia hanno pure due belle maniglie.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 08:18
Per avere senso questo taglio la id 3 doveva partire da 35k. A 43 k c’è tesla. 40 per la id3 non hanno senso. Meglio il listino della id4. Ma anche lì, c’è tesla a meno. Ammesso che uno non abbia problemi di spazio, perché prendere la volks ?
Ritratto di capobutozzi
10 gennaio 2024 - 09:09
ridicoli, hanno scommesso e hanno perso, adesso i cocci sono loro. ma chi comprerebbe la ID3 se allo stesso prezzo compra una tesla? mah. alcuni manager sarebbero da licenziare in tronco per le cantonate che hanno preso e adesso VW vuole licenziare gli operai per recuperare i costi degli investimenti sbagliati
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 09:36
Licenziano perchè gli operai e non solo, sono troppi. Col lo swich off termico/elettrico serve molta meno gente oltre che moltissimi componenti in meno. Danno almeno il contentino dei 100 k € che sono pochi, ma sempre meglio del calcio in kulo che prenderebbero i nostri lavoratori, nella loro stessa situazione.
Ritratto di Quello la
10 gennaio 2024 - 09:46
I nostri lavoratori, caro Oxygenerator, verrebbero pagati dallo stato: da noi gli imprenditori seri fanno così.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 09:48
:-))))
Ritratto di Blueyes
10 gennaio 2024 - 10:24
1
anche in Stellantis stanno offrendo soldi per andarsene, in alcuni casi ho saputo di 140k€ lordi /e il bello è che l'offerta arrivi per email con l'oggetto "costruisci il tuo futuro"...sono degli schifosi.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 10:54
Ah si ? Danno 140 k agli operai per andarsene ? Allora possono veramente riciclarsi quelli di 30/40 anni che accettano. C’è bisogno negli ospedali italiani di personale. Ma tanto. Invece di prenderlo all’estero ….
Ritratto di Blueyes
10 gennaio 2024 - 14:28
1
no mi pare ai funzionari, più hai la RAL alta più devono offrirti per levarti dai c...invogliarti a costruirti il tuo futuro da solo.
Ritratto di Ginetto68
10 gennaio 2024 - 22:03
1
In realtà hanno bloccato le linee e tagliato personale perché hanno i piazzali pieni di invenduto causa eliminazione incentivi statali.
Ritratto di stefbule
10 gennaio 2024 - 09:35
12
Di sicuro sono modelli venduti grazie allo zoccolo d uro di qualche fan della vw. Con sconto o senza. La maggior parte della gente (in Italia sopratutto) comincia a svegliarsi dal torpore dell'elettrico full e si fa quattro conti prima di acquistare un'auto che gli darà anche noie di gestione.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 09:41
In Italia non si sveglia mai nessuno. Un paese di morti cerebrali, che sogna ancora il diesel. Che vive e sceglie auto, come se fossimo comodamente seduti su un pozzo di petrolio che elettriche vuol vendere ? La panda, quando uscirà.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 09:46
Certo la nostra economia da terzo mondo non aiuta. Ma neanche il 27% di popolazione analfabeta ( dati del Ocse del 2019 ) aiutano.
Ritratto di Beppe_90
10 gennaio 2024 - 12:19
forse perché non tutti gli italiani si fanno infinocchi@re della auto elettriche?? ..poi c’è anche a chi piace prenderlo dietro, ci mancherebbe sono gusti ;) .. credi ancora che tutti gli italiani che hanno la panda non abbiamo i soldi? Sei ancora così arretrato nel 2024? Cioè tu basi un popolo sulle auto? Solo perché non interessa una determinata tecnologia che tu tanto ami? E be e normale ti capisco che sei frustrato e te la prendi con gli altri denominandoli “morti celebrali” Hahaha..sei sempre il solito non ti smentisci mai..
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 15:08
No. È un dato di fatto che dove i redditi in Europa sono piú alti, le auto piú vendute non sono panda e y. Appena fuori dai nostri confini il mondo cambia. Magari poco, ma cambia. Come mai ? Il motivo principale di queste alte vendite di panda e y è perchè sono auto che costano poco. Almeno così dicono gli acquirenti. Quindi delle due l’una. O gli italiani sono tutti talmente avveduti che pur potendosi permettere una Ferrari, comprano una Panda. Oppure il motivo è che mancano i soldi. Il che è plausibile in un paese che ormai produce poco. Io per morto cerebrale non intendevo solo per la scelta delle auto. Si legga i miei commenti qui sopra. L’Ocse afferma (nel 2019) che quasi 16 milioni di italiani, con un'età compresa tra i 16 e i 60 anni, sono analfabeti funzionali. A questa cifra deve aggiungere altri 3 milioni di italiani non considerati analfabeti, ma che hanno una capacità linguistica e mentale in grado di comprendere testi semplici ed elementari e con vocabolario di base. Aggiunga bambini e anziani che non sono nel conto, e dei 57 milioni di italiani, rimane veramente poco. Tradotto ? 1 su 3. Ci sono parecchi motivi per cui si parla di fuga di cervelli da questo paese. E le nostre scelte su molti campi confermano queste problematiche di comprensione. Anche, seppur in piccola parte il nostro atteggiamento verso le novità proposte, in campo automobilistico
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 15:09
Ah una domanda . Da cosa dovrei essere frustrato ?
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 15:23
Se poi vogliamo parlare anche della preparazione di alcuni laureati che parlano un italiano misto al dialetto, scrivono cartelle con le doppie messe a caso e non conoscono piú di 30 parole in inglese, sono qui. Casi visti personalmente, non inventati. E personalmente allontanati dall’equipe. Mi piacerebbe sapere come si sono procurati una laurea. Mah insomma, il discorso credo l’abbia afferrato nel suo insieme.
Ritratto di Ginetto68
10 gennaio 2024 - 22:06
1
Bahhh....vieni in certi paesini del nord dove non esistono colonnine di ricarica. Se non hai un garage e la possibilità di installarla (e ci aggiungi quanto tagli di percorrenza teorica grazie a salite e inverni freddi) allora capisci che il termico ha ancora un senso. Poi certo, se vivi nelle metropoli di pianura allora la spina può avere un senso.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 08:21
Questo sicuramente. Però l’inadeguatezza della nostra rete elettrica, la mancanza di colonnine, e il fatto che paghiamo l’energia piú cara di tutti gli altri paesi d’Europa, è solo merito nostro. Son tutte scelte che l’Italia ha fatto liberamente. Compriamo l’energia elettrica perchè non abbiamo voluto le centrali nucleari. L’installazione delle colonnine è stato un braccio di ferro tra lo stato, le aziende automobilistiche e i fornitori della rete elettrica. Quest’ultima inoltre non è stata implementata, se non negli ultimi anni. Insomma, son le nostre scelte a castrarci le possibilità. Non è scritto da nessuna parte che un a paese debba avere il triplo delle leggi degli altri paesi confinanti e spesso in conflitto tra di loro. Quindi in questa situazione di fatto, lei ha perfettamente ragione. Per ora, in Italia, per come siamo messi, in città e zone limitrofe, va bene l’elettrico. Nel resto no. Certo, comunque, personalmente, pur non avendo avuto quasi mai problemi di ricarica, devo dire che avere la wall box, ti da una sicurezza diversa, nell’utilizzo dell’auto. Quindi, di fatto, il box o posto auto dove ricaricare di notte, è importante, molto importante. E questo, allo stato attuale, taglia fuori almeno un 40% degli utilizzatori potenziali, in Italia.
Ritratto di Ginetto68
14 gennaio 2024 - 14:20
1
Tutto vero. Aggiungo quanto mi è stato detto da un tecnico che lavora sulla rete elettrica (prov. di Trento) : in alcune zone è talmente obsoleta che non reggerebbe ad una massiccia presenza di colonnine e/o wall box per la ricarica, tenendo conto che la stragrande maggioranza degli automobilisti ricaricherebbe di notte.
Ritratto di Quello la
10 gennaio 2024 - 09:50
A me questa cosa del cambio di prezzo (nel caso della ID3 ridicolo) non torna. O si cerca l'effetto "spiazzamento" (ma con i cinesi... cosa vuoi spiazzare?) o non capisco perchè un'auto che prima costava X ora possa costare X-5.000 euro. Per non parlare dell'effetto sul consumatore: che faccio? Compro ora con il rischio che i prezzi si abbassino ulteriormente e poi a chi lo rivendo il mio usato, o aspetto?
Ritratto di Newcomer
10 gennaio 2024 - 09:58
Smaltire gli esemplari giacenti e chiudere bottega
Ritratto di Blueyes
10 gennaio 2024 - 10:26
1
wow il 2% di sconto?! Ne prendo 10
Ritratto di Mbutu
10 gennaio 2024 - 11:16
Qualche giorno fa ho letto altrove un titolo simile ed ho pensato "ma VW non aveva detto che non avrebbe seguito Tesla nel taglio?". E' indubbio che gli americani li abbiano suonati come tamburi. Sulla id3 di ingresso non è che si siano proprio sforzati, eppure è quella che si è dimostrata l'anello debole di tutto il progetto fallendo miseramente alla prova dei fatti.
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2024 - 11:18
A me ID.3 piace: tanto spazio dentro, a fronte di una lunghezza complessiva ridotta grazie al muso corto... Però deve costare il giusto. La concorrenza si chiama Model 3 e MG4. ID.3 non è paragonabile a M3, quindi non può postare 40k. È estremamente simile a MG4, ma col "blasone" in più... quindi (a parità di batteria) ci stà che costi più di 30k. 33k? A esagerare: 35k? Di più è fuori mercato... spostassero le fabbriche in Cina se non riescono a stare al passo col mercato (sono abbastanza sicuro lo faranno... ma gli serve toccare il fondo per avere il via libera dal governo tedesco)
Ritratto di Alsolotermico
10 gennaio 2024 - 12:23
Ahahahahaha mi viene soltanto da ridere e basta!...sono finiti i bei tempi di Volkswagen.. tutto grazie all'elettrico.
Ritratto di Newcomer
10 gennaio 2024 - 15:02
La produzione è stata fermata subito dopo il lancio dei modelli e gli operai licenziati
Ritratto di Gasolone xv
10 gennaio 2024 - 19:32
Manco gratis
Ritratto di Ilmarchesino
11 gennaio 2024 - 11:05
3
Nn ci posso credere.mo fai un articolo con un titolone x mano di 1000€ in ribasso??? Dite la verità.. abbassano i prezzi perché nn la vendo come avevi programmato.. fino a quando nn sarà obbligatorio l elettrico e se nn costerà meno di. 20k. Posso o fare e produrre quante ne vogliono ma le compreranno solo m e ditte di autonoleggio