Volkswagen Tiguan Allspace: più spazio per tutti

03 marzo 2017

La Tiguan Allspace è più lunga (raggiunge i 470 cm), diventa più accogliente e può ospitare fino a sette passeggeri.

Volkswagen Tiguan Allspace: più spazio per tutti

PASSO ALLUNGATO - Una delle novità del Salone di Ginevra (7-19 marzo) è la variante a sette posti della Volkswagen Tiguan, denominata Allspace, riservata a chi deve trasportare molti passeggeri o desidera un vano bagagli ancora più generoso. Il nuovo modello arriva a 470 cm di lunghezza, 21 in più della Tiguan normale; anche il passo è maggiore di 11 cm. Secondo i dati forniti dalla casa, il bagagliaio ha una capacità maggiorata di 145 litri e raggiunge i 760 litri con i sedili della terza fila non in uso. La lunghezza del bagagliaio sfiora i 200 cm.

IL DIVANO PUÒ SCORRERE - I sedili della terza fila si ripiegano sotto il pavimento della vettura, hanno dimensioni inferiori agli altri e incidono sulla capacità del baule, che scende a 230 litri quando nell’abitacolo siedono 7 passeggeri. L’incremento del passo regala 5,4 cm in più nella zona delle ginocchia per gli occupanti della seconda fila, che possono contare inoltre sul divano scorrevole di 18 cm in senso longitudinale: in questo modo è più facile gestire lo spazio interno quando la Volkswagen Tiguan Allspace viaggia a pieno carico. La casa tedesca ha lavorato anche sulla carrozzeria, allungandola e ridisegnando il tetto, dove ora si trovano nervature longitudinali che lo rendono più mosso. La Allspace si può ordinare con una caratterizzazione più o meno votata al fuoristrada, come già sulla Tiguan: quello base è studiato per la strada, quello offroad è sagomato meglio e consente di effettuare brevi scampagnate.

SOLO IL 2.0 TDI - La Volkswagen Tiguan Allspace riprende tutte le dotazioni della variante a 5 porti e prevede optional come il regolatore di velocità adattivo, il quadro strumenti digitale, i fari anteriori a led e numerose tecnologie di assistenza alla guida, fra cui ad esempio il sistema anti-sbandamento o quello che riconosce eventuali segnali di fatica nel guidatore. In Italia sarà venduta da settembre con il motore a gasolio 2.0 TDI, nelle varianti da 150 CV e 190 CV. Il cambio automatico doppia frizione DSG è di serie per tutte, mentre la trazione integrale 4Motion è optional sulla 150 CV e di serie sulla 190 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di The Krieg
3 marzo 2017 - 13:10
La punto evo ha un design più moderno di sta cosa
Ritratto di Avant88
3 marzo 2017 - 13:22
Ma la Punto Evo non ha i matrix led oggi indispensabili se vuoi viaggiare dopo il crepuscolo e non andare a sbattere dopo 10 metri. SIAMO AL TOPP
Ritratto di The Krieg
3 marzo 2017 - 13:33
Ahahah
Ritratto di nicktwo
3 marzo 2017 - 14:20
non vorrei sbagliarmi ma penso che anche per il nuovo tiguan i matrix led "non" sono disponibili... e qui ci sarebbe da aprire una lunga polemica su quanto sono o meno fondamentali questi matrix led visto che li monta la opel astra ma (ripeto, se non erro) non questo tiguan... saluti
Ritratto di mika69
4 marzo 2017 - 08:29
Nick, credo siano disponibili con l'acquisto di un pacchetto specifico.
Ritratto di faustopeano94
3 marzo 2017 - 13:23
Personalmente avrei fatto come Nissan che ha il Qashqai e l'Xtrail (7 posti) due suv simili ma distinti e mi pare che il pubblico ha recepito bene la differenziazione, mentre prima che c'erano Qashqai e Qashqai +2 si stentava quasi a distinguerli un po' come appunto il Tiguan e il Tiguan Allspace.
Ritratto di car_expert
3 marzo 2017 - 13:32
dopo le critiche a stelvio e range rover velar come definiamo il design di qeusto tiguan???...ah giusto i fulled
Ritratto di Etneo
3 marzo 2017 - 13:47
Sono un possessore del vecchio modello Tiguan del 2010. Non riesco proprio a farmi piacere la nuova linea, anche se le vendite mi smentiscono clamorosamente. Non mi sono trovato male con la Tiguan, anzi, sono sui 170.000 km, non voglio sputare fango addosso a questa auto, ci mancherebbe altro, ma secondo me ce ne sono di + belle. La Stelvio è straordinaria, le Range Rover mi piacciono pure, le Lexus, insomma secondo me a Wolfsburg, uno sforzo in più avrebbero potuto farlo. Però ovviamente, saranno le vendite a smentire il io commento. E ne vedo tante in giro. Quindi mi sa che a Wolfsburg hanno vinto di nuovo.
Ritratto di Etneo
3 marzo 2017 - 13:52
Dimenticavo pure la CX5 della Mazda, davvero molto bella e di qualità
Ritratto di mirko.10
3 marzo 2017 - 14:02
3
...e la kia sportage, per la vw "corta". ok.grazie...ciao.
Ritratto di Etneo
3 marzo 2017 - 14:13
Esatto, non ci avevo pensato. Pure quella è molto bella. Però vedrai le vendite..
Ritratto di nicktwo
3 marzo 2017 - 14:17
la precedente forse e' rimasta un po' troppo sul mercato a alla fine, anche se andava bene in vendite, aveva una linea che iniziava a risultare un po' stantia... alla fine giusto il cambio di estetica e himo la nuova versione la trovo meglio (per quanto i suv non sono nelle mie corde)... in merito alle altre citate stelvio e r.r. sono fuoriconcorso in quanto premium, mentre in merito a lexus a dire il vero preferisco l'ordinarieta' della tiguan all'estremismo estetico della japponese... saluti
Ritratto di Etneo
3 marzo 2017 - 14:20
Ne convengo anch'io
Ritratto di RAFFAELE EPIS
19 giugno 2017 - 18:47
hai ragione pienamente --io ho comprato un kodiaq -- per l'enorme spazio --sono in carrozzina e mi serve il baule grande sopra i lt 600 -- come ben sai sono dello stesso gruppo e mi sono spaventato vedendo gli sconti sulla tiguan e golf --e che per assurdo la skoda che credevo poco piu' di una lada --costano di piu' --la mia e' gia' aumentato il listino prima ancora di uscire --range rover ,hai ragione e' stupenda ,ma con 40 mila euro nemmeno la vedi --solo il base senza nulla e per accessoriarla al pari di kodiaq sali di 30 mila euro --poi chi la rivende piu' ?? ottimi i km fatti dalla tua tiguan --certo stelvio sono partiti troppo in grande --motori da gara --come i prezzi --manca un suv per i comuni mortali e con baule capiente ---ciao
Ritratto di luperk
3 marzo 2017 - 13:58
Altro che land rover
Ritratto di napolmen4
3 marzo 2017 - 14:04
solo un motore per sto' mattone!!!
Ritratto di mirko.10
3 marzo 2017 - 14:15
3
si, ma con ben due potenze! poi e' un mattone si, forato.....fruscii,scricchiolii...ecc.
Ritratto di luperk
4 marzo 2017 - 12:04
solo un motore per sto paese retrograde
Ritratto di The Krieg
3 marzo 2017 - 14:12
Sono riusciti nell'impresa di rendere ancora più brutta la tiguan. Si vede che si sono impegnati moltissimo per avere questa ciofeca di risultato. Brava vag!!
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2017 - 14:20
2
Mi sembra un modello LWB per il mercato cinese, ma anche quello standard non è bellissimo. Concordo con chi preferiva la verione precedente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 marzo 2017 - 15:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
4 marzo 2017 - 00:20
2
Anche secondo me è più proporzionata rispetto a quella a passo corto, che risulta un po' troppo tozza e questa tuttavia un po' troppo lunga, infatti entrambe le trovo poco armoniose, anche se appunto tra le due meglio quella a passo lungo.
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2017 - 14:46
2
Sarà il (s)correttore automatico Sig.G.Mario
Ritratto di mirko.10
3 marzo 2017 - 15:43
3
sono italiani, ma sono distratti dall'intento di controllare ed eventualmente correggere le sue conclusioni, sig.G.Mario.......Capitano!
Ritratto di Luzo
3 marzo 2017 - 15:28
Ottima auto che sconta un design non d impatto e con troppe linee (e cromature ciao e una calandra ciao che forse poteva star bene su una stilo) ma la vettura ha sostanza se motorizzata a dovere. Forse forse sta kwb le da pure più equilibrio
Ritratto di Shakito
3 marzo 2017 - 15:37
1
Trovo che questa versione Allspace sia esteticamente migliore del modello normale: la maggiore lunghezza armonizza meglio la linea massiccia della Tiguan e le dona un aspetto più "importante". Resta comunque un mezzo dalla linea anonima; il mercato offre di meglio, almeno esteticamente.
Ritratto di Fabri54
3 marzo 2017 - 15:37
1
Trovo più riuscita questa versione allungata a quella standard, che al contrario trovo un po' tozza come linea.
Ritratto di Dr.Torque
3 marzo 2017 - 16:20
SUV compatto allungato. Ormai siamo alla sottonicchia della nicchia del segmento. A quando l'Audi A4,87 o la Mercedes classe GLALFWD?
Ritratto di NITRO75
3 marzo 2017 - 16:46
E si se non hai i full led oggi non sei nessuno. Infatti fino ad oggi non abbiamo viaggiato. Ma per cortesia!!!!!! Smettiamola. Con ste drl a led continuo a vedere gente, dopo il crepuscolo o addirittura in piena notte, che gira con solo quelle accese, pensando di avere gli anabbaglianti. Poi senza discutere sull'indubbia qualità del veicolo, resta il fatto che è fantasioso come una fotocopiatrice. Però, si sa, è marchiata VAG quindi per noi italiani va comprata!!!!
Ritratto di Ercole1994
3 marzo 2017 - 18:08
Ma non fa concorrenza alla cugina Skoda Kodiaq? Comunque non mi entusiasma granché questa generazione di Tiguan, la migliore rimane quella del periodo 2007-2013.,prima del restyling che la banalizzò un po.
Ritratto di Enrico1975
4 marzo 2017 - 07:39
Tiguan è dal mio punto di vista un'auto riuscita. Già la versione da 450 cm ha un notevole spazio interno. Se ne vedono in giro già moltissime. Questa allungata è un ulteriore possibilità di scelta
Ritratto di Boys
4 marzo 2017 - 15:25
1
Auto già esteticamente anonima...poi questa allungata.....mah...ovviamente c'è ben di meglio.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
19 giugno 2017 - 18:38
sempre piu' orrenda --ora la skoda kodiaq la supera in tutto --prezzo compreso --e' assurdo il mercato in italia --grazie alle vendite fatte --di fatti tanti marchi ottimi a noi non ci considerano ed importano le loro auto con la meta' di accessori che all'estero montano di serie --mi vergogno quasi d'esser italiano --da primi nel mondo i nostri genitori hanno fatto la storia ,fra bellezza ed innovazione --ora ci considerano a dei ---mi fermo ognuno pensi cosa --buona serata a tutti
Ritratto di The_Duke
4 agosto 2017 - 07:24
La vecchia Tiguan era una Golf rialzata ed ingrandita. La nuova ha più personalità e mi piace. VW si dimostra la n.1 delle generaliste. Questa Tiguan 7 posti colma una lacuna di molte case costruttrici. Vende e venderà.