NEWS

Volkswagen Golf: con i led cambia sguardo

29 novembre 2010

La berlina tedesca può essere dotata di nuovi fari bi-xeno con luci diurne a led. Sono disponibili per gli allestimenti Comfort, Highline e per le GTI/GTD al prezzo di 1.551 euro. Fanno il paio a quelli posteriori.

FUNZIONALITÀ ED ESTETICA - Da sempre la forma dei fari anteriori e dei fanali posteriori è stata parte integrante del design delle auto. Ma in questi ultimi anni, grazie anche alla tecnologia delle luci a led, i designer hanno potuto “giocare” ancora di più con le forme delle luci e con la disposizione dei led stessi per dare maggiore personalità ai vari modelli. Una regola alla quale non sfugge neanche la Volkswagen che, dopo la Phaéton e la nuova Passat (qui il primo contatto), rende disponibili anche per la Golf dei nuovi proiettori anteriori con le immancabili "lucine".


Volkswagen golf fari led 03


ADESSO ANCHE DAVANTI
- Dalla lista degli optional i clienti della Volkswagen Golf possono scegliere un nuovo gruppo ottico anteriore con fari bi-xeno adattivi (con il fascio di luce seguono la traiettoria delle curva) che integra anche luci diurne a led composte da 15 diodi disposti a forma di “C” attorno al proiettore esterno. Costano 1.551 euro e sono disponibili per le Golf GTI/GTD e quelle in allestimento Comfortline e Highline. La più sportiva Golf R li ha di serie (qui la news), ma i led anziché essere integrati nel proiettore, hanno una disposizione orizzontale e sono posti nella grosse prese d'aria laterali.


golf_led_06.jpg


PIÙ SICUREZZA
- I nuovi fari vanno ad aggiungersi ai fanali posteriori con luci a led composti da 48 diodi: costano 350 euro, per il solo allestimento Highline, e sono di serie sulle Golf GTI/GTD e R. Secondo quanto spiega la Volkswagen, queste luci a led si accendono 0,2 secondi più velocemente rispetto alle lampadine tradizionali. In termini pratici, ciò significa che a 100 km/h gli “stop” si vedono 5,6 metri prima delle classiche lampadine a incandescenza, a tutto vantaggio delle sicurezza.


> I PREZZI AGGIORNATI DELLA GOLF

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
4
5
6
11
VOTO MEDIO
3,2
3.23256
43


Aggiungi un commento
Ritratto di maverick2010
29 novembre 2010 - 13:38
E' SEMPRE LEI LA REGINA DEL MERCATO E DEL GRUPPO DELLE MEDIE GRANDE GOLF BELLISSIMA CON QUESTI NUOVI FARI
Ritratto di Zack TS
29 novembre 2010 - 19:50
1
eh si poi sono regalati...
Ritratto di komoguri
30 novembre 2010 - 09:29
GRANDEEEEE!! Sua Maestà Golf...è l'esatto nome con cui si deve definire. Semplici ma eccezionali quei led...che poi gli altri la pensino come voglio. Il mercato è quello che conta...e il mercato parla Golf in Europa! Avanti così!
Ritratto di Stef-Ferrarista
30 novembre 2010 - 17:52
Quoto!!!
Ritratto di siculo73
30 novembre 2010 - 19:45
sono d'accordo la golf è sempre la numero uno imitata ma imbattuta... e questa sei che ricorda molto la mia precendente 4 è stupenda!
Ritratto di davitonin
29 novembre 2010 - 13:43
1
sistema di illuminazione utilissimo e di bella performance, peccato che sia ancora limitato a determinati allestimenti comunque ok
Ritratto di okorop
29 novembre 2010 - 13:50
contenti gli acquirenti che l'han presa full optional prima che gli xenon fossero commercializzati.....
Ritratto di SAUZER75
29 novembre 2010 - 14:02
Belli e utili, Una nota per la redazione, capisco che la pubblicita' fa stare in piedi questo bel sito che reputo meglio di quattrruote, dato che qui almeno non si paga nulla per vedere un flmato, pero' non riesco a vedere le foto dell'articolo, visto che c'e' la pubblicita' fiat che imperversa e non si chiude...dove cavolo hanno messo la x?
Ritratto di follypharma
29 novembre 2010 - 14:25
2
brutto vizio del gruppo vw quello di cambiare i fari alle sue auto ogni anno e mezzo... in pratica sono delle specie di mini restiling, ancora ricordo di quando cambiarono 3 volte il taglio dei fari della attuale audi a3 ... Io non sarei contento ad avere preso da poco una golf e vedere il nuovo tipo di fari.. Anche perche' sono piuttosto belli questi nuovi...
Ritratto di money82
29 novembre 2010 - 20:57
1
Ma dove sta critto che cambiano i fari?? E' un nuovo optional a disposizione...se ti compri i fari allo xeno ora, ci sono anche le luci diurne a led...
Ritratto di follypharma
30 novembre 2010 - 09:31
2
avresti risposto al mio commento, non manchi mai quando si osa criticare una vw. Be mi spiace per te ma e' un restiling, perche' le golf 6 fino alla settimana scorsa che avevano i fari allo xeno li avevano diversi, vecchio tipo ... ad esempio cambiano tutte le golf gti che li hanno di serie...e tutte quelle i cui propietari li avevano montati spendendo 1000 e passa euro adesso hanno pagato un optional gia' vecchio... in pratica e' un mini restiling come quando audi cambio' la mascherina davanti delle a3 ..non e' la prima volta che lo fanno e non sara' l'ultima, quando vogliono affinare l'estetica di una macchina e renderla piu' alla moda non si fanno scrupoli se l'auto in questione in realta' e' appena uscita (la a3 cambio un anno e mezzo dopo l'uscita per adeguarsi al singla frame audi e tutti quelli che la comprarono il primo anno se la presero nel ....ehm...non si puo' dire..)
Ritratto di money82
30 novembre 2010 - 13:56
1
la gti avrebbe di serie i fari allo xeno? Ahahah si certo, e come mai per strada le vedi per il 95% con i fari gialli? E' un nuovo tipo di xeno? Qui non si attaccata la vw, si sparano ba#le e basta...L' unica golf ad avere gli xeno di serie è la R...E' semplicemente un nuovo optional, poi mi spieghi dove si parla di restyling nell' articolo?
Ritratto di Porsche
1 dicembre 2010 - 09:45
renderla più alla moda ? Tu secondo me non ti rendi conto di ciò che scrivi, la Vw e la moda non sono parole che si possono conciliare, evidentemente non conosci i capisaldi del gruppo Vw e critichi tanto per scrivere delle cose, false.
Ritratto di follypharma
1 dicembre 2010 - 09:58
2
sono io che non capisco...chi compra la golf non lo fa' perche' e' di moda e fa figo... hai ragione...
Ritratto di money82
1 dicembre 2010 - 20:41
1
Motore migliore al mondo accoppiato alla trasmissione migliore (cosa che la tua civic vede con il binocolo)...aggiungiamo le quotazioni dell' usato? Poi mi sembra strano che tu dica che "fa figo" quando spesso e volentieri l' hai definita anonima...mah...forse non hai le idee chiare...ecco perchè hai preso una civic.
Ritratto di juvefc87
29 novembre 2010 - 14:29
questi fari sono un optional da quando è uscito questo restyling della golf!!!
Ritratto di ac086
29 novembre 2010 - 15:15
Noiosissima Golf, cambiano 1 cm2 e sembra la novità dell'anno....hanno quel po po di designer che è walter de silva, usatelo e fategli fare qualcosa di non visto già 15 anni fa!!! noia noia noia!
Ritratto di faustorollo
29 novembre 2010 - 15:50
É sempre brutta non riescono mai a dargli una linea un pó migliore fa letteralmente schifo, non so la gente come fa a comprarla e come fa a comprare tutte le vw sono tutte uguali si puó dire e tutte brutte e noiose e anche poco affidabili.
Ritratto di komoguri
30 novembre 2010 - 12:21
La linea può piacere come no...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. A tutta Europa, Italia compresa, la Golf piace e viene venduta. Che male c'è? Poco affidabili non direi...ci può stare il modello nato male...quello c'è da tutte le parti. Ma non mi sembra il caso di essere così disfattisti e drastici facendo di tutta un'erba un fascio solo perché a te non piace la Golf o la VW in generale. Sono felicissimo possessore di una Golf 5 che ormai ha i suoi bei 170.000 km...e non mi ha mai dato problemi gravissimi. Certo...non posso non dire di averla portata dal meccanico 3 volte in più oltre ai tagliandi ed ai collaudi. Ma tutti interventi risolti in una mattinata. Altri possono avere avuto un esperienza diversa, magari più tragica e travagliata. Ma quello sta anche nella fortuna di incappare nel modello nato bene. Le auto, sono macchine...ed ogni macchina ha il suo difetto. Niente e nessuno al mondo è perfetto.
Ritratto di faustorollo
30 novembre 2010 - 14:18
Come dici tu la linea puó piacere oppure no a me non piace, secodo me ha una linea noiosa, io non ho mai provato una golf ma io havevo comprato una passat nuova un paio d'anni fa perché tuttti ne parlavano bene anche se la linea a me non mi piaceva l' ho comprata lo stesso, forse saró stato sfortunato non lo so ma ho avuto un sacco di problemi mal funzionamenti al condizionatore, le lampadine mi si bruciavano di continuo e poi alla fine ho avuto anche problemi al motore e allora ho detto basta e l' ho fatta rottamre aveva circa 20000 km, e ne ho presa una nuova e adesso ho gia fatto piú di 20000 km e non mi ha mai dato problemi cosí grossi, be qualche riparazione l' ho fatta anche ma solo piccolezze. E comunque tra tutte le auto che io ho avuto precisamente 3 la peggiore é stata proprio la passat e giuro che io non compreró mai piú vw in vita mia e io sono convinto che le vw non sono gran macchine e consiglio di NON COMPRARLE.
Ritratto di komoguri
30 novembre 2010 - 14:42
Consigli di non comprarle per l'esperienza che hai avuto tu. Che è ben diverso...io, per esempio, potrei dire l'esatto contrario...la mia parola contro la tua? No. Esperienze diverse...se con quella Passat fosse filato tutto liscio oggi saresti qua a dire che sono macchine affidabili. Stessa cosa dicasi per me se mi fossi trovato male. Ovviamente!
Ritratto di marco_89
29 novembre 2010 - 16:47
1
ma il poco affidabile non te lo passo proprio... provane una, prima di scrivere
Ritratto di Sprint105
29 novembre 2010 - 16:59
adesso sì che è tutta un'altra macchina. Giusto ora che siamo sotto Natale, con 'ste lucine a mo' di luminera da alberello casalingo, finalmente la Golf si farà un po' notare. Del resto, con quella linea così anonima non può che affidarsi a San led per cercare di farsi ammirare... che tristezza...
Ritratto di Etneo
29 novembre 2010 - 17:13
Sapete se per caso faranno la fanaleria a LED per la TIGUAN?????
Ritratto di follypharma
29 novembre 2010 - 17:52
2
e' solo questione di tempo, i ledi li hanno gia' touareg-phaeton-passat e golf...la tiguan e' su ossatura golf, logico aspettarseli... ma bisogna tenere presente che per la tiguan si avvicina il restiling, credo che l'anno prossimo coglieranno l'occasione del restiling per mettere anche i led..
Ritratto di Etneo
30 novembre 2010 - 07:43
Grazie mille Folly per avermi risposto! Ciaoooo
Ritratto di bubu
29 novembre 2010 - 17:17
secondo me potevano metterla al lancio della vettura la fanaleria a led... invece che aspettare tanto...
Ritratto di bebo91
29 novembre 2010 - 18:01
2
Ci sono già da un pò non mi sembra una novità...
Ritratto di bugatti veyron
29 novembre 2010 - 18:14
beh mi sembra che sulla GTI ci siano sempre stati quindi non vedo la grande novità...
Ritratto di Puglio
29 novembre 2010 - 20:17
6
sembra più carina rispetto a prima...ma non ha l'aggressività e la sportività di un tempo.....in fatto di linea non è la numero uno....motori e interni molto buoni
Ritratto di money82
29 novembre 2010 - 20:56
1
Mamma mia...è semplicemente un nuovo optional, mi spiegate dove sta scritto che è un restyling? O dove sta scritto che ci sono modifiche alla carrozzeria o ai gruppi ottici?...
Ritratto di haps
29 novembre 2010 - 20:56
nn era la fiat che cambia sempre,e male,siccome si parla di GOLF va tutto bene ma fatemi il piacere
Ritratto di Stef-Ferrarista
29 novembre 2010 - 21:01
...la frase parla da sé...ogni minimo restyling è azzeccato sulla GOLF...e poi con questi led ci fa capire quanto sia al passo coi tempi a differenza di altri che dicono che la golf è sempre la stessa...Brava Volkswagen!...continua così che nel 2018 riuscirai nel tuo intento di diventare primo produttore mondiale...
Ritratto di Limousine
29 novembre 2010 - 21:12
Qualitativamente non si discute e, volendo, pure esteticamente non è malaccio. Ma è pur sempre la solita minestra riscaldata: buona ma ha un po' stufato. E due LED in più non cambiano certo la musica. Auspico d'ammirare presto la nuova generazione della media tedesca, che sembra promettere un look più di "rottura" con le ultime generazioni di Golf, tutte troppo simili tra loro. Bravo, Focus, Astra e Mégane III, tanto per citare, sono più personali della sempiterna Golf.
Ritratto di money82
29 novembre 2010 - 21:14
1
LEGGETE BENE L' ARTICOLO, SI TRATTA DI UN NUOVO OPTIONAL...QUANTI VOGLIONO ANCORA FARE FIGURACCE PARLANDO DI RESTYLING?
Ritratto di money82
29 novembre 2010 - 21:14
1
LEGGETE BENE L' ARTICOLO, SI TRATTA DI UN NUOVO OPTIONAL...QUANTI VOGLIONO ANCORA FARE FIGURACCE PARLANDO DI RESTYLING?
Ritratto di money82
29 novembre 2010 - 21:14
1
LEGGETE BENE L' ARTICOLO, SI TRATTA DI UN NUOVO OPTIONAL...QUANTI VOGLIONO ANCORA FARE FIGURACCE PARLANDO DI RESTYLING?
Ritratto di Zack TS
29 novembre 2010 - 21:52
1
infatti non è assolutamente un restyling
Ritratto di follypharma
30 novembre 2010 - 10:58
2
dicesi " Nuovo optional " : un optional che prima non c'era ....e' la lingua italiana..non si discute... Cos'ha di nuovo questo optional ? forse la golf prima non aveva i fari xeno? si...li aveva... Quindi? semplicemente non e' un nuovo optional ma una restilizzazione tramite l'utilizzo dei led come luci di posizione...col risultato di cambiare il design dei fari Anche ammettendo che non sia una restilizzazione (ma non saprei come altrimenti definire un cambiamenti di design di un faro) la sostanza non cambia.... Cambiano tutte le golf gti, cambiano tutte le golf che hanno pacchetti comprensivi dei fari xeno...con buona pace di tutti coloro che hanno da poco acquistato una golf che aveva gli ormai VECCHI fari xeno senza led.. Questa e' la moda....le tedesche sono auto alla moda e quindi se la moda cambia...beh...loro cambiano.. e chissene di chi le ha acquistate demode' ... Poi non lamentatevi se la vostra ragazza cambia borsetta ogni 6 mesi...con le auto noi facciamo la stessa identica cosa e le auto costano molto ma molto di piu' ... (anche se non sempre:-)
Ritratto di Zack TS
30 novembre 2010 - 11:04
1
eh si sono mode costose però....a me sinceramente 1551 euro sembrano tanti...poi boh P.S. che poi quell'euro in più fa proprio ridere....perché non farle pagare 1550? mah...
Ritratto di money82
30 novembre 2010 - 14:04
1
Peccato che un restyling non sia un optional solitamente ma è un nuova linea produttiva...qui puoi acquistarlo o no, quindi secondo te chi si prende i fari allo xeno ha la versione aggiornata della golf e chi non li acquista no? Bhe...capisco che la golf o la vw non ti piacciano ma arrivare a dire assurdità per far star in piedi la tua (personalissima e penso unica) tesi, mi sembra ridicolo. Non cambia il design del faro che per la cronaca ha il medesimo aspetto, cambia l' interno del proiettore e solo per chi ha voglia di spendere 1550 euro...
Ritratto di follypharma
30 novembre 2010 - 14:28
2
che fatica...rispondo qui e non piu' sopra... 1) tu un cambiamenti di stiling del faro dove modificano il design (interno o esterno non cambia la sostanza, il design dei moderni fari e' soprattutto dentro)come lo chiami? ha gia' ... optional... 2) le golf gti non hanno i bixeno di serie...bene, non cambia nulla del mio concetto....chiunque abbia acquistato una golf coi bixeno ora si ritrova un optional vecchio e declassato (peggio ancora nel caso della golf R stracostosa..) 3)io non dico assurdita' ne' tantomeno sparo bal.le come dici sopra...occhio che io non ti offendo al contrario di quello che fai molto spesso tu.. 4)mai detto che e' una golf aggiornata, ho letteralmente parlato di MINI restiling 5)mai detto che le altre golf sono vecchie ho letteralmente parlato di FARI invecchiati non di auto invecchiate, pur restando il fatto che al mondo d'oggi una macchina che presenta un muso diverso qualunque sia il motivo di fatto e' una versione vecchia.. 6) tutti quelli che hanno acquistato una golf coi bixeno adesso hanno un optional declassato...e gli rosica una tanticchia di sicuro (come direbbero al sud), e sicuramente avrebbero preferito aspettare quei 7-8 mesi per avere la versione coi led tanto alla moda... 7)mai detto che nell'articolo scrivono di restiling : IO HO PARLATO DI MINI RESTILING..IO PERSONALMENTE... 1550 euro per i fari xeno e' caro ma non particolarmente, 1000-1200 euro sono nella norma perche' l'impianto prevede oltre al faro anche il regolatore di altezza e il lavafaro a pressione..
Ritratto di money82
30 novembre 2010 - 20:56
1
leggiti il tuo commento del 30/11 alle ore 9.31..."questo è un restyling"...penso di essere ancora in grado di leggere...poi ci vieni a dire che la golf gti ha gli xeno di serie....e non è vero...poi che chi ha acquistato la golf con i bixeno adesso rosica...quindi una casa non deve più inserire optional? Pensa se li avessero inseriti fra 2 anni quanta gente in più rosicava...spesso offendo altre persone? E dove? Rispondo male solo a chi vuole essere prepotente come te in questo momento, spacci notizie insensate solo per creare zizzania perchè non ti piace la golf..anche a me fa schifo la civic eppure non mi perdo dietro un' inutile polemica sbagliata e non veritiera come dimostrano i fatti...ti ripeto la domanda, chi si compra gli xeno ha il MINI RESTYLING e chi non li compra ha il modello vecchio?
Ritratto di Chry
30 novembre 2010 - 09:00
Avrà come alcuni dicono stancato e brutta..Peró vi ricordo che è quella più venduta al mondo..ci sarà un motivo o no??
Ritratto di liinkss
30 novembre 2010 - 10:15
9
in Europa e nella sua categoria: Peugeot 207 e Renault Clio vendono di più in Europa...
Ritratto di Etneo
30 novembre 2010 - 09:25
Grande automobile. Chi la disprezza poi la compra.
Ritratto di francesko
30 novembre 2010 - 13:02
La Golf è sempre stata un'automobile di grande qualità, in particolare quest'ultima versione. A mio avviso è rimasta indietro di una taglia rispetto alla concorrenza, nel senso che mancano 10 cm in lunghezza e 7-8 nel passo. Se poi presentassero un motore 1,6 litri tsi al posto di quello da 1,4 litri, sarebbe perfetta!
Ritratto di nobilex
30 novembre 2010 - 16:55
Personalmente non mi sono mai piaciute le luci a led in stile albero di Natale, nemmeno tra le Audi o le altre auto tedesche. Negli anni '80 questo tipo di luci (che all'epoca erano a inscandescenza) erano di gran moda tra i ragazzotti di una provincia vicina alla mia che si volevano mettere in evidenza "truccando" le loro utilitarie con alettoni vistosi, marmitte cromate, impianti HiFi da 1000w (povera batteria!) e luci natalizie (interne e esterne)... figuriamoci se mi piacciono sulle vetture di oggi.
Ritratto di francesko
30 novembre 2010 - 18:43
non sarà che nei 1551 euro richiesti la VW dia anche un abete sintetico da addobbare per le festività? così sarebbero giustificati quei 51 euro in eccesso....
Ritratto di DaveK1982
30 novembre 2010 - 17:24
7
è la prima volta in assoluto che stilisticamente la golf si ispira alla sorella minore!
Ritratto di Simov6
30 novembre 2010 - 19:27
te li fanno pagare salati quando tra qualche anno saranno obbligatori per legge..bella presa in giro..con quel che costa!
Ritratto di money82
30 novembre 2010 - 20:58
1
Saranno obbligatorie le luci diurne, che fra l' altro la golf 6 è stata una delle prime ad utilizzare...ma non devono essere necessariamente a led.
Ritratto di follypharma
1 dicembre 2010 - 09:56
2
...non so che dire...evidentemente non sai leggere.. Ho per caso detto che offendi altre persone ? ? ho detto che hai offeso ME! io non parlo mai per conto degli altri che non ne hanno certo bisogno.. Io semino zizzania ? oddio...cosa mi tocca leggere...ho solo OSATO dire che adesso chi ha speso dei soldi per una golf coi xeno si ritrova un optional vecchio e tu mi sei letteralmente saltato addosso come fai di solito... e io poi sono quello che semina zizzania ? leggiti di nuovo e con calma i miei primi commenti e dimmi poi serenamente se sono offensivi..i miei... e poi leggiti le tue risposte e ti darai la risposta da solo. Daccordo posso aver sbagliato a dire che la golf gli xeno li aveva di serie (pensavo che la costosissssssssima golf gti li avesse di serie evidentemente mi sbagliavo, motivo in piu' per non comprarla) ma il concetto del mio pensiero era chiarissimo...questo non era certo il dato importante da continuare a rimenare come la polenta Ora, da adesso in poi...se non ti piace quello che scrivo ...sei liberissimo di non leggere...io faro lo stesso coi tuoi commenti...non ti rispondero' piu' e saro davvero contentissimo se non lo farai piu' nemmeno tu perche' mi sono stancato e non ho intenzione di avere a che fare con gente del genere. cordiali saluti
Ritratto di money82
1 dicembre 2010 - 20:56
1
tuo commento del 30 Nov. ore 14.28 "Io non ti offendo al contrario di quello che fai tu molto spesso..." Scusa se ho interpretato male un affermazione gererica quale del resto è...qui non si parla di "osare", qui si parla di diffamare con notizie false e io non ci sto, puoi dirmi che la golf non ti piace e come ti ho già detto non mi importa perchè anche a me e a moltissime altre persone non piace la civic...vieni qua per dire che la vw fa ritocchi ogni anno e mezzo...cambiano i fari anteriori effettuando dei restyling...spacci per aggiornamento un optional diverso rispetto a quello presente fino a ieri...ma guardati l' articolo della tua amata e non apprezzata civic che siamo già al 2° aggiornamento in 2 anni...io leggo e scrivo a chi mi pare, in base ai miei principi leali e veritieri che si basano sui fatti. Comunque la golf piace e la civic no, mettitela via.
Ritratto di fiore85
30 novembre 2010 - 23:05
di come noi italiani apprezziamo dei prodotti altamente scadenti, senza valutare mai il rapporto qualità/prezzo. L'ALFA GIULIETTA, ci fornisce sicuramente, una linea più sportiva, ma questi sono pareri non oggettivi. Comunque a parità di motorizzazioni, la meravigliosa ALFA offre oltre ad un differenziale torsen, anche il sistema DNA ed il pacchetto contenente l'hill holder. Mi rendo conto che per certi esterofili ignoranti sono parole indecifrabili, ma sarebbe ora che noi italiani riuscissimo ad avere una visione internazionalista dell'esistenza, a prescindere dal settore auto....... cari italiani, quando comprate delle auto, pensate al danno che create al nostro PIL!!! La bocca piena di discorsi razzisti di cui vi riempite nei bar, è solamente la dimostrazione della bassa cultura che caratterizza l'italiano medio. P.S.nel contraddirmi, evitate le solite argomentazioni sulla delocalizzazione di FIAT, perchè ne sono già al corrente e vorrei ricordarvi, che il maggior sito produttivo dell'AUDI si trova a Gyor, in Ungheria, e che gli stipendi sono i medesimi di quelli di Ticky in Polonia. non siate banali, per favore.
Ritratto di Porsche
1 dicembre 2010 - 10:11
questa tua è una provocazione bella e buona a cui rispondo ma non voglio essere tirato in ballo in questi giochetti. Se vuoi fare il serio e ci riesci bene, sennò stop. L'Audi paga come la Fiat ? Questa non è una provocazione ma DISINFORMAZIONE bella e buona. L'Audi, come tutta l'industria tedesca dell'auto paga cifre così alte che anche l'operaio prende più soldi di un qualsiasi ingegnere Fiat. Premi da 5000 e 6000 euro le aziende italiane se li possono solo sognare. Per quanto riguarda l'Alfa ha iniziato il discorso affermando la qualità prezzo scadente per la Golf ? Classica affermazione da BAR dello sport come hai detto pocanzi per gli altri penso che invece valga per te. Si capisce che c'è molta invidia nelle tue parole, ma come sai la realtà è diversa. L'Alfa è un'ottima automobile che sta avendo anche il suo discreto successo in italia, a riprova del fatto che le AUTO BEN FATTE hanno successo. Allora se si tratta del monopolio di VW con la GOLF è spazzatura, se si tratta di ALFA no ? Cerca di fartene una ragione, se sono riusciti a fare finalmente un prodotto degno (la qualità ti ricordo si misura con gli anni non con test di 10 minuti....) il mercato premia. Perchè a differenza di ciò che pensi tu e gli amici occhi a mandorla la gente compra il meglio, non la moda che è una parola che si usa solo in italia.
Ritratto di MASSIMO69
3 dicembre 2010 - 18:27
Dal presupposto che i fari a led a me non piacciono indipendentemente dall'auto che li monta ma sulla golf a parte il costo di ben 1.551 euro secondo me sembra un TAMARRATA!