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La Volvo rallenta sull’elettrico

Pubblicato 05 settembre 2024

Nel confermare la prossima berlina elettrica di alta gamma, che debutterà nel 2025 e si chiamerà ES90, la Volvo fa marcia indietro sulla strategia "full electric".

La Volvo rallenta sull’elettrico

HANNO CAMBIATO IDEA - La Volvo non avrà in gamma solo auto elettriche a partire dal 2030, diversamente da quanto annunciato tre anni fa (qui la news). Entro quella data la Casa svedese punta a far sì che il 90-100% delle vendite totali sia composto da veicoli “alla spina”, quindi EV o ibridi plug-in, mentre il restante 0-10% delle immatricolazioni dipenderà da modelli mild hybrid. L’annuncio è arrivato ieri, durante la presentazione statica della XC90 restyling e della EX90.

NIENTE FULL - Le ragioni di questa scelta le ha comunicate direttamente il presidente e ceo di Volvo Cars, Jim Rowan, durante una tavola rotonda a Göteborg alla quale abbiamo partecipato. “I mercati si muovono a velocità diverse e nel Sud Europa, ad esempio, molti clienti non sono ancora pronti per questo cambiamento”. Rowan si è anche espresso sulla tecnologia ibrida: “Continueremo a investire sui motori mild e plug-in, fondamentali per i piani di crescita del marchio, e non siamo interessati a vie di mezzo come le full hybrid”.

LA SITUAZIONE ATTUALE - Nel secondo trimestre 2024 le auto elettriche hanno rappresentato il 26% delle vendite totali di Volvo nel mondo (numeri interessanti se paragonati a quelli dei diretti concorrenti). Considerando le elettriche e le ibride plug-in la quota arriva al 48%. 

LE ES90 E EX60 - Nonostante il cambio di strategia Volvo continuerà a investire sui modelli elettrici: a marzo del 2025 debutterà l’ammiraglia a batterie ES90 (qui sopra alcune foto teaser) e nei prossimi mesi è previsto anche l’annuncio di una nuova crossover a pile (nome probabile EX60) che dovrebbe posizionarsi a metà tra la EX30 (terza elettrica più venduta in Europa) e la EX90. 



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Ritratto di Dheghe
5 settembre 2024 - 10:45
E se fanno marcia indietro loro che sono ormai cinesi...
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:37
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 13:53
Ho capito, caro Bimmer.
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 14:07
hai capito il disagio?
Ritratto di PONKIO 78
5 settembre 2024 - 18:56
A TUTTI GLI “ELETTRONI” lasciate ogni speranza, anche Volvo retrocede…mah!? Riusciremo mai a vedere un’auto elettrica leggera, aerodinamicissima, con molta autonomia ma sopratutto con con un design affascinante…. Boh?
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:50
Ma come, pensavo che la Jeep Avenger (per voi) avesse già raggiunto tutte queste caratteristiche.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 settembre 2024 - 16:13
4
A tutti i retrogradi il termico è defunto fatevene una ragione è solo una questione di tempo e di sviluppo delle batterie, siamo al 2024 molti, case comprese hanno s-ragionato come se fossimo al 2034
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 17:11
Accipicchia si è incantato Bimmer. Qualcuno lo lubrifichi un po' (magari mettendo un po' di bagno d'olio sulla cinghia di distribuzione), non vorrei che grippasse.
Ritratto di PONKIO 78
5 settembre 2024 - 18:51
Plk + 1000 ahahahah
Ritratto di Miti
5 settembre 2024 - 19:25
1
Magari ha i neuroni che girano a velocità supersoniche... perché non mi spiego come mai le vengono certi commenti così profondi... è diventato una specie di Schopenhauer del forum ...
Ritratto di Merletti Felice
8 settembre 2024 - 18:50
Mamma mia come sta messo questo qui?
Ritratto di Merletti Felice
8 settembre 2024 - 18:52
* chiaramente mi sto riferendo a BImmmmmmmmer
Ritratto di alex_rm
8 settembre 2024 - 16:19
I cinesi del gruppo geely che hanno volvo hanno tantissimi altri marchi (Smart,lotus,polestar,zeekr,linkeco,geely,volvo ed ecc ecc)con cui vendere auto fatte in cina in Europa
Ritratto di IloveDR
5 settembre 2024 - 10:48
3
è stato un gravissimo errore ammorbidire l'Euro 7 , le case automobilistiche si adeguano , ma il voler tenere il piede in due scarpe per troppo tempo le porterà a soccombere sotto la pressione cinese
Ritratto di Citty75
5 settembre 2024 - 11:06
1
Il piede in due scarpe serve a tutelare il 74% delle loro vendite attuali. Non è uno sfizio o non avere una visione futura. Gli stipendi devi pagarli oggi, non fra 15 anni, quindi le scelte le fai in base al mercato di oggi. L'errore semmai è stato fare proclami sul 100% elettrico, sovrastimando le vendite e sottostimando i problemi.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 settembre 2024 - 16:15
4
Siamo al 2024 non al 2034 c'è tutto il tempo per passare gradualmente all'elettrico da quando c'è stato questo annuncio sembra che dal giorno dopo si dovesse smettere di produrre ogni auto che avesse una competente termica nella sua power train. Ci sono 10 anni per sviluppare le batterie ed i motori adatti. Il problema dell'industria europea dell'auto è che non ha ancora capito bene con che metodo ed in che direzione andare e non ha nemmeno la tecnologia attuale ossia ibrida full e plugin a parte Renault.
Ritratto di Alfiere
5 settembre 2024 - 11:15
2
Per difendere l'originale e7 bisogna essere delle capre ignoranti. Non si può pretendere che siano sviluppati motori commercializzabili in appena 5 anni, nè la tecnologia BEV è pronta per tutti i segmenti. Basta con ste tifoserie dai.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:45
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Alfiere
5 settembre 2024 - 17:13
2
ma tu hai mai visto un cliente volvo andare veloce? :D
Ritratto di Ilmarchesino
8 settembre 2024 - 13:01
3
Ino solo ne ho visti aveva una 850 t5.
Ritratto di Miti
5 settembre 2024 - 19:26
1
Bimmer87, alza le mani dal tasto... basta coppia incolla...
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 21:43
Magari fosse un "coppia e incolla"... invece è... "dozzina e incolla" ! ;-) ;-) ;-) ;-)
Ritratto di forfEit
5 settembre 2024 - 10:49
Gratttt-gratttttt.... :) :) :) :)))))))
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2024 - 11:11
1
Pure loro che delusione..;)
Ritratto di forfEit
5 settembre 2024 - 11:27
Io spesso, se non il più delle volte oramai, non ci credo che son così "calimeri" quelli qui fra i commenti al tempo presi-convintissimi, e che ora invece giorno dopo giorno continuano a prender sberle sull'argomento :) :)
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:37
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 13:53
Ho capito, caro Bimmer.
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:47
Settimana bollente
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:37
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 13:53
Ho capito, caro Bimmer.
Ritratto di marcoveneto
6 settembre 2024 - 07:19
E' il rumore della retro con grattata forFeit? =)
Ritratto di Quello la
5 settembre 2024 - 10:51
Non ho capito il perché. Cioè, viene spiegato, ma sembra che gli analisti cadano dalle nuvole. Quando hanno puntato tutto sull’elettrico l’hanno fatto perché la politica era più tetragona o perché ci credevano veramente? Nel secondo caso qualche riflessione su chi decide la road map della Casa deve essere fatta.
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 10:54
tanto qualche milione all'anno lo guadagno lo stesso. E in caso di fallimento hanno cmq buoneuscite da milioni ugualmente.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:38
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Quello la
5 settembre 2024 - 13:44
Ho capito, caro Bimmer.
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 13:53
Ho capito, caro Bimmer.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:38
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Quello la
5 settembre 2024 - 13:44
Ho capito, caro Bimmer.
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 13:53
Ho capito, caro Bimmer.
Ritratto di Miti
5 settembre 2024 - 19:33
1
Ho smesso tempo fa di cercare di capire, caro Quello la ... per me questo sistema è come un terminale...serve tanta di quella morfina...
Ritratto di pierfra.delsignore
6 settembre 2024 - 16:25
4
Quando hanno puntato sull'elettrico hanno visto la crescita dello scorso anno a doppia cifra e si sono illusi che tutti gli anni fossero uguali. Siamo al 2024 mancano 10,6 anni circa al bando, c'è tutto il tempo per far progredire la tecnologia senza patemi d'animo. Il termico puro sta morendo ora in favore dell'ibrido, il futuro sarà elettrico.
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 10:53
Ahahahahaa, l'ho scritto proprio prima, che se avessero continuato con il solo elettrico (catorci che prendono fuoco, che non vanno col freddo, che perdono fumo) sarebbero falliti entro tre anni. Ahahahahha
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 11:36
Ma tutti eh. Prendono fuoco tutti
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 12:13
per le Jaguar parrebbe ci sia una buona possibilità....
Ritratto di Gasolone xv
5 settembre 2024 - 20:59
Tanto fino a 1 mese fa civettavate sui grandi risultati di Volvo e dell'intransigenza vs il termico.... Non puoi imporre una transizione con le direttive dei pagliacci Ue e qualche incentivo. Ursula & co. con le notizie su vw, le retromarce di molti costruttori europei dimostrano per l'ennesima volta (dopo guerra, sanzioni, tassi della BCE, Qe), che non sono in grado di risolvere i problemi, perché sono loro, la Commissione e le altre istituzioni, il problema da estirpare.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 settembre 2024 - 16:27
4
Si certo come no il problema è che non tutto cambia dall'oggi al domani, su guerra, snazioni, tassi etc. hanno fatto non bene ma venissimo. Sull'elettrico potevano fare un passaggio diverso, basato sugli incentivi, ma il futuro è quello fatevene una ragione
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:38
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:38
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Mirko21
5 settembre 2024 - 11:09
Eccone un'altra unirsi alla compagnia dei pentìti..
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:24
La compagnia dei pentiti :)))
Ritratto di nik66
5 settembre 2024 - 13:15
troppi altri ce ne saranno di pentiti, si accettano scommesse
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 13:18
Oramai restano fuori in pochi
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:38
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Dheghe
5 settembre 2024 - 11:13
Sono stato cliente Volvo per una ventina d'anni, da metà anni '80 fino ai primi 2000, via via hanno perso l'attenzione al cliente, scivolando su una serie di decisioni che tanti clienti non hanno gradito... i numeri dicono che vendono, ma per esempio dalle mie parti la concessionaria ha chiuso da diversi anni... spiace vederla così snaturata...
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 11:29
la concessionaria della mia zona, dove ho comprato la mia XC40 nel 2019, da due anni non ha rinnovato il contratto per la vendita in esclusiva di Volvo perchè la richiesta è calata tantissimo e le vendite erano esigue di ibride ed elettriche percui hanno fatto questa scelta puntando su altri marchi
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:38
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di pierfra.delsignore
6 settembre 2024 - 16:28
4
Volvo ha raddoppiato i numeri senza il diesel fatevene una ragione.
Ritratto di Ilmarchesino
8 settembre 2024 - 13:05
3
Non certo in Europa o specie in sud europa. volvo è sempre stata vista TD e sw
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 11:17
non ci voleva un genio a capire che le decisioni di Volvo in merito fossero sbagliate vedendo i numeri di vendita attuali.. chissà se qualcuno si ricrederà...
Ritratto di Sdraio
5 settembre 2024 - 11:20
ma porka eva... vado a comprare le azioni della Sanofi che produce il MAALOX... AHAHAHAHAHAHAHAH...no no ma il FULLELECTRIC è sicuramente il futuro si si... come godo vedere le convinzioni ideologiche cadere come soldatini...
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 11:24
ahahaha uguale!! sarei cuorioso di vedere le reazioni degli electrofanatic a queste notizie e se riescono ancora a supportare le loro tesi e le loro ideologie...
Ritratto di pierfra.delsignore
6 settembre 2024 - 16:29
4
Guarda l'elettrico è il futuro fatevene una ragione, il progresso non è sempre a due cifre, ma il termico sta morendo oggi come motorizzazione e voi retrogradi non vi siete nemmeno accorti che è da inizio anno 2024 che il termico puro non arriva manco al 50% delle vendite in Europa.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:38
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 11:27
Ma non è polestar il marchio elettrico di volvo ? Ho capito male ? Volvo fa benzina e ibride anche adesso. Pensavo continuasse a proporle fino al 2035. Perchè anticipare ?
Ritratto di Sherburn
5 settembre 2024 - 11:35
Anche io avevo capito così, e mi sembrava una strategia molto buona. Non è per me, ma le Polestar non si possono definire brutte, tutt'altro, c'è molto design Volvo, ma con target bev. Con l'intera elettrificazione del listino Volvo si sarebbero sovrapposti. Capisco di più Stellantis in cui la sovrapposizione se la ritrova per il numero di marchi, ma con un marchio nuovo, che senso aveva?
Ritratto di Blueyes
5 settembre 2024 - 12:41
1
un amico con la tesla ha avuto a noleggio a lungo una polestar e dice che è una schifezza, che spesso manco si avviava perchè doveva terminare l'aggiornamento e che dalla sera alla mattina si trovava con 6 punti percentuali in meno di batteria così, senza apparente motivo. Ne hanno da lavorare pure loro.
Ritratto di Lorenzoagasolio
5 settembre 2024 - 13:26
e certo he aveva 6% in meno. se si doveva aggiornare.
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2024 - 12:01
1
Tempo di ricerca 2 sec.. www.alvolante.it/news/volvo-dal-2030-solo-elettriche-372359
Ritratto di Gasolone xv
5 settembre 2024 - 21:00
Vuoi anche le ventose? Sugli specchi tengono meglio
Ritratto di Flynn
5 settembre 2024 - 11:34
Indiscutibilmente molto nobile da parte loro voler accontentare la clientela del Sud Europa, ma immagino già i commenti qui sui modelli che usciranno : ehhh ma c'è il tablet ... ehhh ma benzina consuma.. ehhh ma costa troppo ... il buon lagna ha sempre una scusa per non comprare!
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:20
:-)))))
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 11:47
Quindi dal 2030 le elettriche non saranno il 100%, ma saranno solo il 90 %. terranno il 10% di mild. Un successone secondo i dementi termotalebani un po’ ignorantotti qua sopra. :-))))))
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 11:49
addirittura da festeggiare. Penso alla disperazione che provano per attaccarsi così al nulla.
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 12:29
Lei è un'indottrinato del club Bilderberg?
Ritratto di Flynn
5 settembre 2024 - 13:50
Portare avanti più linee di alimentazione significa aumentare i costi con conseguenti ripercussioni sui listini. Se la gente vuole tenersi stretta la termica va benissimo, però chi festeggia abbia poi la decenza di non piangnucolare con l'aumento dei prezzi.
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 14:02
Lei sarà il primo piangina, quando non avrà più nulla da portare in tavola. Continui a sostenere i poteri forti che finanziano l'elettrico, magari cominci a mettersi a pecora per i padroni.
Ritratto di Flynn
5 settembre 2024 - 14:11
Io sostengo il mio portafoglio, per le previsioni ci sono al massimo gli oroscopi, ben più affidabili di voi sciroccati predicatori del nulla.
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 17:12
Quel portafoglio che tra un paio d anni si eclisserà. Ma lei continui pure a sostenere i suoi padroni, tanto è quello che potrà fare se vuole sopravvivere. Mi raccomando, si faccia impiantare anche un bel microchip celebrale di Neuralink così la possono manovrare meglio, tanto a questo punto la sua intelligenza non servirà a nulla sempre se fino ad oggi ne ha avuta una. Come diceva Einstein, due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Ritratto di Flynn
5 settembre 2024 - 18:27
Giusto! Nel dubbio di impoverirsi meglio vivere sin da subito da pexxenti. Non fa una grinza..
Ritratto di Beppe_90
5 settembre 2024 - 23:22
Flynn mi dispiace ma quello che hai detto e una grandissima str0nxata!! Heheh Piuttosto fai alimentazione che VENDONO E SONO REDDITIZIE! E l’elettrico non lo è.. questa è la verità … mi sembra che anche te la stai buttando a caciara… cioè lo hai capito solo ora che l’elettrico è di nicchia? E non è il futuro? Dai su eppure sei un tipo sveglio .. ;)
Ritratto di Flynn
6 settembre 2024 - 07:07
E no Beppe così no ! Io non ho mai scritto che l'elettrico è il futuro, quindi per cortesia evita di attribuirmi parole a caso ..
Ritratto di Beppe_90
9 settembre 2024 - 17:21
No ma in questo ultimo periodo i commenti a braccetto con oxy li fai te mica io ;) poi per carità ognuno è libero heheh
Ritratto di Flynn
9 settembre 2024 - 17:35
Quindi? Siamo al pensiero bipolare? O con me o contro di me ? Ma dai che povertà di pensiero..
Ritratto di Oxygenerator
10 settembre 2024 - 08:03
È così O bianco o nero.
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 08:52
In realtà non è neanche vero che le alimentazioni che vendono, sono redditizie. Col solo termico, comunque milioni di marchi automobilistici, sono falliti lo stesso. Si sta in piedi con un mix di componenti, su un qualsiasi prodotto e dai margini col quale lo si vende.
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 11:50
elettrofanatico sarai tu che ancora ci credi in questa meravigliosa transizione ecologica che salverà il mondo.. Peace&Love
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 11:51
non capisco perchè a te dem*nte lo faccia scrivere x intero e invece a me no.. chissà
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:21
Provi al plurale
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 15:26
ahahahahahaha
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2024 - 12:06
1
Viste le previsioni dei maghi telma del settore non ci giurerei troppo su quelle cifre, ma tu sei libero di crederci come lo facevi con le precedenti sia chiaro..
Ritratto di Dheghe
5 settembre 2024 - 12:32
Il problema di OXY è che non capisce che motori mild e plug-in sono delle termiche, viene perculato e nemmeno se ne accorge.. E chi l'ha detto??? La scienza OXY! La scienza!
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:26
I motori mild e hybrid non sono delle termiche pure comunque, ma rientrano nella classificazione di auto ibride, non termiche. E sono un passaggio verso l’elettrico. Anche se volete in parte logico. L’ho fatto anch’io. Ho avuto una Lexus per 8 anni full hybrid. Poi sono passato all’elettrico e da quel momento mi sono chiesto perchè non l’ho fatto prima. Quindi le sue fantasie erotiche malate, se le tenga per lei. Grazie.
Ritratto di Dheghe
5 settembre 2024 - 13:36
Si comunica che il treno dei desideri è stato soppresso. Ai possessori del biglietto verrà fornita una bicicletta senza sellino e a pedalata umana.
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 14:16
Non vorrei dire una cavolata ma il mago credo si chiami Otelma. Non sono sicurissimo, ma mi pare così.
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2024 - 17:00
1
Ah si giusto correzione importante Otelma..
Ritratto di Beppe_90
5 settembre 2024 - 23:25
Io sapevo che il mago del futuro si chiamasse pier fra hahahahahaha lui si che becca le visioni future hahahah
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 08:38
Beh sa, magari si offende :-)))))
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:28
Il 90% tra bev e plug. 10% mild. Attualmente fanno 26%bev e 22% plug. Quindi a rigor di logica prevedono un 50%bev e un 40%plug. Salvo aggiustamenti a cui oramai siamo abituati
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:30
Che ci saranno sicuramente. D’altronde sti poveri termotalebani devono pure godere di qualcosa no ? :-))))
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 17:15
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein). Lei ne è un'ottimo esempio.
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 08:39
Anche lei sa, non si piazza male.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:39
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:43
:-)))))
Ritratto di Newcomer
5 settembre 2024 - 12:32
Sono previsioni Volvo a cui naturalmente non credono neanche loro. Non potevano certo dichiarare lo stop immediato all’elettrico, ci arriveranno in poco tempo
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:31
Ahhh per fortuna che lei ci illumina.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:39
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di Alsolotermico
5 settembre 2024 - 12:37
Solo tu puoi crederci. :-)))))))
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:33
Ha ragione. Meglio credere come voi al diesel e agli e-fuel che non inquinano e non emettono scarichi nocivi nell’aria che respiriamo :-)))))) crederà anche alle scie chimiche immagino….
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 13:48
Lei di quale club di indottrinati fa parte, di Bilderberg o di Soros?
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 18:12
Talemo che palle con ste robe complottistiche, siamo ancora su una chat di automobilismo. Che palle sto soro e sto bilberg..... che palle
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 23:24
Il signore non risponde alla mia domanda. È evidente che ha paura dei suoi padroni.
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 08:44
No. È che sua domanda è stupida
Ritratto di telemo
6 settembre 2024 - 12:27
Risposta dettata da i suoi padroni.
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 12:51
Ah ok
Ritratto di Tistiro
6 settembre 2024 - 09:10
Che vita serena e gioiosa....
Ritratto di Gasolone xv
5 settembre 2024 - 21:02
Tramonteranno anche gli e-fuel continuerà il termico normale Ursula & co. Verrano spazzati via da motoropoli e vaccinopoli
Ritratto di capobutozzi
5 settembre 2024 - 14:44
per me al 2030 non saranno nemmeno il 70%
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 15:09
Possibile. Anzi molto probabile. Io credo anche qualcosa sotto.
Ritratto di markb
5 settembre 2024 - 11:52
Non stupisce assolutamente il ripensamento; fa solo specie il fatto che lo faccia Volvo, che tra le case europee (o presunte tali) è quella che si è mostrata più determinata (e frettolosa) nell'andare verso il solo BEV.
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:38
Ho pensato: e se anche la cinovolvo rimodula obiettivi e tecnologie....
Ritratto di Solstice
5 settembre 2024 - 11:53
Troppa, troppa fiducia nelle tasche e nelle teste di questi poveri, vecchi europei.
Ritratto di Gratto Da Vinci
5 settembre 2024 - 12:06
Grazie Jim! Visto che dici: “...nel Sud Europa, ad esempio, molti clienti non sono ancora pronti per questo cambiamento". Perché allora vuol dire che siamo molto importanti! Anche questa dev'essere la "nuova anormalità". Prossime a cadere; una tripletta: R5, R4 e Clio. Un flop micidiale. La nuova R4 è e sarà, semmai, l'attuale C3, volendo restare in Francia, ma evidentemente c'è gente che ancora applica il modello fallimentare della 500e, e la cosa è "anormalmente" lodevole (paracula?), o "normalmente" folle. Spero abbiano già la piattaforma "normale" pronta, o daranno vita ad un caso di business d'una tale banale rilevanza, dove si giocano praticamente i migliori modelli della loro storia, o quasi, in una mano sola, da far sì che lo si studierà ancora fra diversi decenni, a memoria e monito.
Ritratto di Gratto Da Vinci
5 settembre 2024 - 12:09
E comunque s'è capita anche la perfetta inutilità di certe categorie professionali, ma va da sé insomma.
Ritratto di Gratto Da Vinci
5 settembre 2024 - 12:18
Tripletta di auto a marchio Renault già morte: errata corrige. Twingo, non certo Clio, quella prosegue, quella va bene, quella c'era già e ha sempre venduto. La usano ancora nei rally amatoriali, la prima versione dico, quella bella compatta.
Ritratto di NickM
5 settembre 2024 - 12:10
Definire una "via di mezzo non interessante" una full-hybrid e puntare sui motori mild e plug-in... non lo capisco proprio. A mio avviso, se c'è una via di mezzo è proprio la plug-in, che solo una piccola parte di utenti sfrutta in modo efficiente e coerente.
Ritratto di Gratto Da Vinci
5 settembre 2024 - 12:20
Il full devi spendere quattrini, tanti; gli altri sono accrocchi da quattro talleri e via andare.
Ritratto di Newcomer
5 settembre 2024 - 12:30
Le ibride plug-in in realtà sono le peggiori perché hanno i lati negativi di entrambe le tecnologie
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:39
Esattamente e si peggiorano l un con l altro.
Ritratto di capobutozzi
5 settembre 2024 - 14:44
verissimo
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 12:25
Questo è un'altro segnale da non sottovalutare, di cosa ci attende. L'auto elettrica è il male di questa società, portandosi dietro una scia di catastrofi, sciagure e carestie, oltre a danni economici irreparabili e danni ambientali al nostro pianeta. L'unici a gioire saranno gli esponenti del club Bilderberg e il loro fedelissimi indottrinati, quindi bisogna che ognuno di noi apra la propria mente e rifletti su ciò che giusto e sbagliato prima che sia troppo tardi, quindi meditate gente meditate.
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:42
Non sarebbe un male se fosse stata considerata come una possibilità. Invece le si è attribuito l identità di panacea di tutti i mali, e da li legiferano ad cazzum con gli effetti che notiamo: esuberi di qua, esuberi di là, parco circolante che invecchia e lagna elemosinante sempre pronta.
Ritratto di telemo
5 settembre 2024 - 13:46
Queste situazioni le avete create voi compratori di auto elettriche, grazie a voi ci sarà un atroce carestia contornata dal disumano schiavismo. Chi compra elettrico e come la peste, appena si trova il rimedio verrete debbellati via per il bene dell'umanità.
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 14:44
Pensavo di aver risposto in modo serio a un commento colorito, invece ho risposto a uno serio.... salvatemi dalla peste!
Ritratto di Flynn
5 settembre 2024 - 19:23
X-)))))) grandissimo Tistiro !!!
Ritratto di Newcomer
5 settembre 2024 - 12:29
La prossima che salta
Ritratto di alex_rm
8 settembre 2024 - 16:16
Da mo che é saltata é stata comprata dai cinesi 10 anni fa
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:31
La strategia di non fare fullhybrid..... mi ricorda..... e fare bev e plug..... mi ricorda...... i tagli di vw.
Ritratto di Alsolotermico
5 settembre 2024 - 12:36
Un'altra retro con grattata. Ancora ho in mente quando il Ceo di Volvo... dichiarava alla stampa che dopo il 2030 costruiremo solo auto elettriche..e i creduloni ci sono cascati. Le auto termiche/ibride sono fondamentali per restare in piedi.. se ne facciano una ragione gli elettrotalebani.
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 13:36
E beh cambia moltissimo ehh. Il 90 % di elettriche invece che il 100% 5 anni prima del dovuto. Da festeggiare.
Ritratto di Gasolone xv
5 settembre 2024 - 21:03
Oggi tra un'anno, sarà 80/20 poi 50/50 se continua così cugghiune
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 08:47
Me certo testa di quiz. È notorio. Lo sanno tutti
Ritratto di Gasolone xv
6 settembre 2024 - 10:00
Uscendo da esempi estremi da entrambi i lati (Norvegia per l'elettrico/Italia per il numero di termiche) non si va oltre il 15-20% , in Europa sopratutto. Basta incentivi senza senso e senza copertura (visto che poi tagliano assegni famigliari e detrazioni) , si lasci la parola al mercato, chi può si compra l'auto che vuole , chi preferisce tenerla non venga vessato da direttive e follie della NaziUe che i governi di lacchè recepiscono contro ogni buon senso. Si limitino i blocchi ai centri delle grandi città, potenziando il trasporto pubblico. Con i miliardi degli incentivi assumete autisti e comprate autobus (quelli si elettrici).
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 10:27
Non so da altre parti in Italia, ma a Milano il trasporto pubblico è già oggi, per il 70% tutto elettrico. Poi c’è un quasi 5% di autobus a metano. Il 15/20% mi sembra un ottimo risultato se valuta che le elettriche : sono piú costose, pagano una certa diffidenza verso un prodotto nuovo, è normale. Pagano anche la paura di un investimento sbagliato, alla lunga ed è comprensibile, Consideri inoltre che impongono un cambio di abitudini consolidate, non corrispondono piú a ciò che abbiamo sempre conosciuto e amato fin da piccoli, c’è un bel po di terrorismo alimentato da fake news, e che in fin dei conti molta gente o non crede alle teorie scientifiche sul riscaldamento globale o non crede che il petrolio stia finendo o pensa che le auto in fin dei conti sono il danno minore, per l’ambiente, rispetto ad altro, piú inquinante e quindi di conseguenza si chiedono ; perché rischiare o cambiare auto ? Aggiunga a ciò quelli politicamente contrari a prescindere e gli euroscettici che vedono il tutto come un’imposizione. Aggiunga mattoidi e contestatori e vedrà che il 15/20% è grasso che cola, sopratutto se considera che siamo nel 2024 e mancano ancora 26 anni al fatto di dover abbandonare l’uso delle auto termiche, per la maggior parte della popolazione.
Ritratto di Gasolone xv
6 settembre 2024 - 11:39
Le riserve di petrolio sono in aumento nn in diminuzione
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2024 - 12:50
Come vede ho ben rappresentato alcune aree contro l’elettrico, centrando anche la sua motivazione.
Ritratto di Ennio78
5 settembre 2024 - 12:36
Grande visione strategica... Complimenti.
Ritratto di Edo-R
5 settembre 2024 - 12:39
“Continueremo a investire sui motori mild e plug-in, fondamentali per i piani di crescita del marchio, e non siamo interessati a vie di mezzo come le full hybrid”. Veramente quelle a metà strada sono proprio le plug-in, le fhev sono termici decisamente efficienti.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:39
Volvo già era lenta (bloccata a 180 km/h), se poi "rallenta" ancora sull'elettrico, è ovvio che tutti compreranno BMW (da 250 km/h) e Tesla (da 262 o 322 km/h). :D :D :D
Ritratto di elmontagnar
5 settembre 2024 - 12:39
Ma ne abbiamo elettricità per tutto elettrico? Dove troviamo tutta la corrente che può servire?
Ritratto di Tistiro
5 settembre 2024 - 12:49
Pannello fv e auto in garage di giorno. Il problema è l infrastruttura pubblica