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Tutte le Volvo autolimitate a 180 km/h

Pubblicato 20 maggio 2020

Per migliorare la sicurezza, la casa svedese impone a tutti i suoi modelli un limite di velocità e introduce la funzionalità Care Key, per restringerla ulteriormente.

Tutte le Volvo autolimitate a 180 km/h

LIMITE RIDOTTO - La Volvo è fra i marchi più attenti alla sicurezza stradale e lavora da decenni per ridurre gli incidenti e le conseguenze in caso avvengano. L’ultima iniziativa su questo fronte è la limitazione autoimposta della velocità massima per le sue auto: da fine maggio 2020, tutti modelli hanno un limitatore che non consente di superare i 180 km/h (in precedenza erano 250, per i modelli più potenti). 

VELOCITÀ SOTTOVALUTATA - La casa svedese, che da sempre è pioniere nelle tematiche riguardanti la sicurezza, ritiene che limitare la velocità sia uno strumento efficece per ridurre i rischi d'incidente. Vista anche la scarsa propensione della maggioranza dei guidatori nel cogliere i pericoli a forte velocità e quindi adeguare lo stile di guida all’andatura e alle condizioni del traffico. Inoltre, secondo la Volvo, i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida diventano molto meno efficaci quando la velocità diventa particolarmente sostenuta. 

LIMITI PER I MENO ESPERTI - Insieme alla limitazione della velocità massima la Volvo introduce anche la Care Key, funzionalità che consente al proprietario dell’auto di imporre ulteriori restrizioni alla velocità massima: nel caso l’auto venga prestata ad una persona meno esperta, come ad esempio il figlio neo-patentato, l’automobile può non superare la velocità impostata (anche inferiore a 180 km/h). La funzione Care Key si attiva tramite la card per lo sblocco delle portiere.

Pensi sia giusto limitare la velocità delle auto a non più di 180 km/h per ragioni di sicurezza?
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Ritratto di marcoveneto
20 maggio 2020 - 12:17
Chissà se questo si ripercuoterà nelle vendite (sopratutto in Germania, dove si può sfrecciare nelle Autobanh). Comunque, oltre a un motivo di sicurezza, credo sia anche un motivo legato all'imminente arrivo di auto elettriche in gamma, le quali a velocità elevate, svuotano la batteria con un niente. Perciò ecco che mettono le mani avanti...
Ritratto di 350z
20 maggio 2020 - 18:33
condivido entrambe le considerazioni, bravo. Aggiungo che ci sarà anche un po' di vergogna per un proprietario Volvo andare a comunicare ad un proprietario BMW o Audi o Mercedes di aver appena acquistato una nuovo Volvo perché, ovviamente, la prima domanda canzonatoria e sarcastica che si vedrà rivolto sarà se effettivamente l'auto a 180 km/h non va oltre
Ritratto di littlesea
20 maggio 2020 - 19:14
1
Vergogna per cosa, scusi? Ci mancherebbe pure questa...
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:46
La vergogna di girare in 500l sicuramente
Ritratto di francesco100989
20 maggio 2020 - 20:27
Vabbè ragazzi ma 180 è un limite accettabile no? poi qui in Italia il limite è 130, certo pagare 40/50 Mila euro per un auto che fa solo 180 sembra strano . . però pensate se la guida vostro figlio, già la Volvo è un auto massiccia poi è autolimitata a 180 direi che la notte si dorme con un po' di pensieri in meno o no ?
Ritratto di Black Big
20 maggio 2020 - 20:55
E già, i giovani ubriachi e drogati che escono dalle discoteche ora saranno immuni a tutti i pericoli grazie al fantastico limitatore di velocità tarato a 180 km/h. I genitori possono stare sereni e dormire tranquilli senza preoccupazioni, grazie Volvo <3
Ritratto di francesco100989
20 maggio 2020 - 21:04
Vabbè io non stavo parlando di te che esci dalla discoteca io parlavo di una persona responsabile . . .
Ritratto di Black Big
20 maggio 2020 - 21:08
Alla faccia della persona responsabile, per dormire tranquillo tuo figlio deve guidare un auto limitata a 180 km/h....
Ritratto di francesco100989
20 maggio 2020 - 21:16
cosa centra ma hai letto l'articolo la puoi anche limitare a 130
Ritratto di Black Big
20 maggio 2020 - 21:56
Che bello, così tuo figlio potrà attraversare un centro urbano andando solamente a 130 km/h, i pedoni salteranno dalla felicità.
Ritratto di francesco100989
20 maggio 2020 - 22:13
guarda la volvo faceva prima a fare la care key per limitare le parole in chat degli utenti come te . . .sembri una di quelle app che genera insulti a caso
Ritratto di littlesea
20 maggio 2020 - 22:19
1
Francesco, lascialo perdere...cosa vuoi pretendere da uno che si chiama Nerone?
Ritratto di francesco100989
20 maggio 2020 - 22:25
hai perfettamente ragione però perchè permettergli di insultarci tutti, automobilisti con i peli bianchi che maciniamo chilometri e chilometri da una vita. . .e poi nella migliore delle ipotesi nella vita vera nerone va in giro a piedi :):):):)
Ritratto di Black Big
21 maggio 2020 - 07:51
Vedo che gli sfigati con la 500L (francesco, littlesea) sono solidali fra di loro, non capisco però perchè se voi siete sfigati e guidate auto che non sono in grado di arrivare a 180 km/h anche il resto dell'umanità deve fare altrettanto...
Ritratto di francesco100989
21 maggio 2020 - 10:29
Sfigato ci sarai con la tua ridicola 330 e ti ho già risposto che la 500 l è d' epoca impara almeno a leggere . . .
Ritratto di Black Big
21 maggio 2020 - 21:02
davanti a sua maestà 330i con un 6 cilindri aspirato puoi solo inchinarti. Povero minorato mentale.
Ritratto di francesco100989
22 maggio 2020 - 08:28
Succhiamelo tu e la tua macchinetta da 4 soldi povero celebro leso.
Ritratto di Black Big
22 maggio 2020 - 18:55
Sei anche froocio vedo oltre che deemente.
Ritratto di francesco100989
22 maggio 2020 - 22:05
Si infatti ti inculerei volentieri a sangue . . .
Ritratto di Black Big
22 maggio 2020 - 23:33
Come volevasi dimostrare...
Ritratto di francesco100989
23 maggio 2020 - 13:13
Ma cosa vuoi dimostrare cosa . . .
Ritratto di piac
21 maggio 2020 - 06:40
L’articolo cita solo la possibilità di impostare una seconda velocità limite ma non dice quale sia. In autostrada non si potrebbe andare sotto gli 80 km/h...poi non sarò certo io a scoprirlo...
Ritratto di Andre_a
21 maggio 2020 - 01:15
@francesco100989: mia figlia prenderà la patente fra poco, ma di strumenti come la Care Key non ne userei mai.
Ritratto di francesco100989
21 maggio 2020 - 11:14
@Andrea_a: ma sì hai ragione dipende da chi guida , io parlo così perché ho il piede pesante e per evitare problemi metto sempre il limitatore . . .
Ritratto di Andre_a
21 maggio 2020 - 23:54
@francesco100989: si, limitatore e cruise control li uso spesso anch’io, ma quelli posso disattivarli quando voglio. Diverso è dare una chiave che impone ad un’altra persona di non superare una certa velocità. Lo posso capire quando si deve dare l’auto a una persona di cui non ci si fida, come in un noleggio, ma un figlio è diverso. Sarà giovane, neopatentato, inesperto e tutto quello che vogliamo, ma sentire di non avere la fiducia dei genitori non dev’essere una bella sensazione.
Ritratto di deutsch
20 maggio 2020 - 22:43
4
Sempre meglio180 che 250
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:49
Se viaggi in una strada libera dove non c'è nessuno che c'è di male ad andare la 250 km/h?
Ritratto di neuropoli
21 maggio 2020 - 07:50
@Kabukicho: a questo punto togliamo il limite di velocità.
Ritratto di deutsch
21 maggio 2020 - 12:40
4
basterebbe dire che è vietato dalla legge. non c'è altro da aggiungere
Ritratto di Black Big
22 maggio 2020 - 23:34
Secondo quale legge è vietato fare i 250 km/h sul circuito di Monza?
Ritratto di supermax63
24 maggio 2020 - 02:13
I due utenti rispondevano a Pasquale Ametrano che sfreccerebbe a 250 Km/h su strade normali. Viceversa se ci si vuole sfogare, non resta che guidare come da Lei indicato verso Monza e previo pagamento si affronta la mitica parabolica
Ritratto di andrea999
21 maggio 2020 - 15:59
Di male c'è che con uno starnuto sei cieco per oltre 100 metri. E gli altri devono sapere da che distanza massima può arrivare il pericolo.
Ritratto di 1miele1
21 maggio 2020 - 16:28
se non c'è traffico. ed in sicurezza, perché no ?
Ritratto di supermax63
24 maggio 2020 - 02:15
Pasquale Ametrano inizia a fare proseliti... Per caso lo conosce il Codice della Strada?
Ritratto di Wullie
21 maggio 2020 - 20:00
Il pericolo è sempre dietro l'angolo quando meno te lo aspetti e quasi sempre sei tu il pericolo per gli altri che non si aspettano che arrivi tu.
Ritratto di supermax63
24 maggio 2020 - 02:07
Pasquale Ametrano non si smentisce mai...con la sua rombante RS5 alias Marea Weekend sfoghi la sua infantile voglia pafgando per guidare in un circuito. Ma poi solo 250 Km/h quando può sfrecciare a 300 Km/h
Ritratto di Wullie
21 maggio 2020 - 11:21
Se per quello tramite il chip sulla carta d'avviamento si possono regolare funzioni di limiti di potenza, velocità e molte altre x la sicurezza se la prestiamo ad uno meno esperto come uno fresco di patente
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:47
Le Volvo sono auto da vecchi
Ritratto di ste74
21 maggio 2020 - 21:30
La più grossa idiozia mai sentita!
Ritratto di troy bayliss
21 maggio 2020 - 08:34
1
caro francesco..se si può andare a 130 perchè fare un'auto con un motore con 200 cv, ad esempio, che arriva a 180?fai direttamente un auto con 90 cv che arriva a 180 km/h..nn ti sempre più corretto? sta cosa dei 180 è un'auto-sgambetto..mai comprerei un'auto del genere
Ritratto di luperk
21 maggio 2020 - 11:27
ripresa questa sconosciuta. ragionate con i paraocchi lol
Ritratto di troy bayliss
22 maggio 2020 - 07:35
1
per luperk se tu prendi un'auto da 200cv e 50k euro solo per un pò di ripresa..sei tu coi paraocchi lol
Ritratto di andrea999
28 maggio 2020 - 20:03
La potenza entro certi limiti non c'entra nulla con la ripresa o l'accelerazione,è la coppia che conta. Puoi avere un'auto da 90CV che nel range 0-130 accellera o riprende quanto una da 180 con la giusta rapportatura al cambio. Prendi un'elettrica che ha coppia massima a 0 giri, si possono avere accelerazioni e riprese brucianti anche con molti meno cavalli. Diverso è il discorso velocità massima che aereodinamica a parte dipende esclusivamente dalla potenza.
Ritratto di deutsch
20 maggio 2020 - 22:42
4
Tanto dalle nostre parti non di può andare oltre 130
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:50
In Italia il limite è 130 km/h in autostrada ma se spingi l'acceleratore puoi andare oltre
Ritratto di deutsch
21 maggio 2020 - 12:49
4
è anche vietato uccidere ma nulla mi vieta di farlo fisicamente
Ritratto di supermax63
24 maggio 2020 - 02:17
Pasqaule Ametrano persiste nel commentare senza senso e senza logica
Ritratto di Black Big
21 maggio 2020 - 07:56
Dalle nostre parti puoi correre quanto vuoi sull'autodromo di Monza, Franciacorta, ecc... e visto che Volvo ha un reparto di auto sportive Polestar non vedo perché debbano limitarti a 180 un prodotto che in pista arriverebbe a 270... Poi le Volvo mica le vendono solo dalle nostre parti, in Germania, nazione con un potere d'acquisto doppio dell'Italia (che quindi le Volvo le potrebbe anche comprare in massa se fossero valide) puoi andare LEGALMENTE (anche se questo turba qualche italiota) a velocità ben superiori dei 180. Questo limite serve solo per non fondere le batterie delle future Volvo, la sicurezza non c'entra nulla, ma è a quanto pare troppo difficile da comprendere.
Ritratto di Oxygenerator
21 maggio 2020 - 10:12
@ Black Big È vero che in alcuni tratti delle autostrade tedesche non esistono i limiti, ma bisogna sapere che, quando si superano i limiti consigliati, qualsiasi cosa capiti, fosse anche non per colpa sua principalmente, o addirittura se fosse lei il danneggiato, le verrà dato comunque torto, per via della velocità. Quindi si puó in quelle strade correre, ma tutto quello che vi può accadere, diviene di vostra responsabilità.
Ritratto di troy bayliss
22 maggio 2020 - 07:38
1
questo che hai detto lo sanno tutti..nn facciamo i professorini. E' palese che questa scelta di volvo è un autogol pazzesco
Ritratto di Oxygenerator
24 maggio 2020 - 16:35
@ troy bayliss Io non lo sapevo, mi ha spiegato il tutto un avvocato tedesco, appartente ad uno studio legale che lavora per un’azienda sanitaria privata nostra consociata. Non sapevo del torto, comunque fosse andata, per via del fatto che comunque la velocità consigliata è 130. Non facciamo i professorini, che nuova idiozia è ? Nei commenti è norma scambiarsi le informazioni. La scelta di volvo non le piace ? Se ne faranno una ragione, o se ci rimettono per questa decisione, ritorneranno sui loro passi. Io non credo a quest’ultima ipotesi. Io credo che la scelta di volvo sia logica. Se vuole un’auto per correre in pista, scelga una tipologia adatta di auto, qualcosa d’altro. Remor le consiglierebbe la giulia,
Ritratto di francesco100989
21 maggio 2020 - 15:03
Si ma deciditi o abiti in Germania o abiti a Milano
Ritratto di Oxygenerator
24 maggio 2020 - 16:38
@ francesco100989 Nel caso non lo sapesse, le rendo noto, che non bisogna per forza viverci in un paese, per essere messo a parte delle sue leggi.
Ritratto di Hypercar_
21 maggio 2020 - 17:31
Se le Volvo fossero valide? Non lo sono?
Ritratto di Oxygenerator
21 maggio 2020 - 09:58
Ma perché c’è ancora qualcuno che quando compra un’auto, si sente chiedere a che velocità arriva ? Cos’è siamo negli anni 70 ? Avete anche ancora in mano il righello per chi c’e l’ha più lungo ? Il teatro dell’assurdo.
Ritratto di Oxygenerator
21 maggio 2020 - 11:26
@ Nigani :)) , no ma dai, veramente le chiedono a che velocità arriva ? Io guardi ho posseduto auto che non arrivavano ai 100 km/h, se non spinte dal vento, come la 2 cv 400 cc di cilindrata, la smart 600 cc , e il Jimny . Ma anche con l’Audi 80 coupè 2200 4x4 non ho mai superato più di tanto i limiti. Certo l’ho fatto, ma in realtà non così spesso.
Ritratto di Mbutu
21 maggio 2020 - 10:59
Oxygenerator, fra l'altro (parlando di righello) non si rendono conto che Volvo è andata in loro aiuto. Quello che si presenta con "in autostrada in macchina vado a 250" viene subito etichettato da qualsiasi donna come "microfallo" ed evitato. Così per scoprirlo devono almeno farlo spogliare. A quel punto magari, non fosse altro che per educazione o pietà, quei tre minuti che gli servono li concedono.
Ritratto di Black Big
21 maggio 2020 - 21:03
Mbutu ci sta raccontando cosa fa sua moglie mentre lui è al lavoro
Ritratto di Hypercar_
21 maggio 2020 - 17:31
Esatto, che senso ha guardare la velocità. Ma al giorno d'oggi c'è gente che compra ancora solo per velocità massima è cilindrata
Ritratto di pierfra.delsignore
25 maggio 2020 - 08:59
4
Mettiamoci in testa una cosa, lo dico da appassionato di guida veloce e sportiva, siamo una nicchia di mercato, all'utente medio che compra certe auto 180 Km/h sono fin troppi e non li toccherà mai, se ne viaggerà comodo in souplesse a 120 km/h di media e valuterà altre caratteristiche dell'auto: comfort, affidabilità, sistemi informatici multimediali, consumi.
Ritratto di tice
25 maggio 2020 - 12:28
finalmente uno che capisce come stanno le cose.
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 12:24
Volvo all'avanguardia nella sicurezza, così si fa, al limite si per perde qualche giovane cliente dell'est che sfreccia a 200 all'ora in Germania, ma forse anche qui, non sapendo neanche guidare, mettendo a repentaglio le vite degli altri, e poi allora prenditi un Audi o una BMW, Volvo non l'ho mai associata a velocità. Mi sembra che anche in Giappone tanti anni fa le auto erano "limitate " proprio a 180 km/h.
Ritratto di Paolo Giulio
20 maggio 2020 - 12:55
Hai un'idea un po' (MOLTO) confusa su cosa sia Est... ovvio non uscendo mai dal buio della tua cameretta, ma, così, per cronaca, Stoccarda o Francoforte sono più a OVEST di Roma o Napoli o Palermo e più o meno sullo stesso parallelo di MILANO... Monaco è circa sul parallelo di ROMA e più a OVEST di VENEZIA... in confronto (a livello GEOGRAFICO) l'Italia è più PAESE DELL'EST di quanto possa mai esserlo la Germania... A proposito della Germania, continuate con 'sto mito delle autobahn senza limiti: in realtà si tratta di POCHI CHILOMETRI e ben circoscritti... non è che TUTTE le autobahn siano libere (e sorvoliamo sulle precise responsabilità civili che poi si apre un altro capitolo). Boh, sarà che vivo all'estero e ho un'idea un po' MENO VAGA di cosa ci sia "là fuori", ma evitate di scrivere CASTRONATE a caso... P.S. Per la cronaca, Praga, la mia capitale, è PIU' a OVEST di VIENNA... ma, "aaaah, i paesi dell'Esssst..." (che al mercato mio padre comprò... (cit.) )
Ritratto di Stefano allterrain
20 maggio 2020 - 14:15
Meridiani non paralleli
Ritratto di Paolo Giulio
20 maggio 2020 - 14:55
@stefano YEP! Sorry... i fumi per le corbellerie di chi non mette il naso fuori di casa (oltre che probabilmente un ovvio minorenne) e spara giudizi a membro di segugio mi han fatto errare; il concetto (e i MERIDIANI) con le varie posizionalità restano intonsi... ;-) ... l'unico "EST" che conosce certa gente è FORSE l'uscita di uno svincolo autostradale..
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 18:59
Magari sono laureato in Geografia e da me abitano soprattutto cittadini dell'est, non so cosa vcentri la Germania e magari ho più anni di te.
Ritratto di v8sound
20 maggio 2020 - 14:53
@ Paolo Giulio. Che Pedrali abbia idee "confuse" per non dire bizzarre, in genere, è risaputo. Il meglio lo dà quando scrive di elettriche e crossover orientali elettrici, per non parlare delle sue previsioni di mercato. Però credo intendesse un giovane di nazionalità di un paese dell'est che viaggia (da turista o trasferitosi per lavoro) nelle autobahn tedesche, non ha affermato che un tedesco è dell'est.
Ritratto di Paolo Giulio
20 maggio 2020 - 15:00
@v8sound ... bah, cercare di INTERPRETARE quello che uno scrive per cercare (2) di darne un senso mi sembra eccessivo... e non mi pare poi si possa parlare di "turismo" da velocità... dall'Est poi che, con redditi mediamente assai inferiori, non vedo proprio come possano essere interessati da questo "fenomeno da corsa".. bah... cmq cambia poco: come evidenziato, rispetto alla DEU anche l'italia è in pratica a Est... o la Russia... o la Cina... bah.. sarà qualche cinese in trasferta forse... chi lo sa? ... :D :D :D ...
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 19:00
Insomma guarda una statistica anche in Italia su quanti incidenti stradali sono provocati e da chi...
Ritratto di Andre_a
20 maggio 2020 - 19:29
@Paolo Giulio: non so in Rep. Ceca, ma in Polonia e in Ungheria il turismo della velocità c’è eccome. Vero che gli stipendi sono più bassi, ma le tasse sull’auto sono quasi inesistenti e le assicurazioni sono molto più basse. Non a caso molte delle nostre auto di cilindrata importante vanno a finire lì.
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:54
Le auto vengono comprate nuovi dagli ariani,poi passano agli italiani e poi vanno in Albania, Romania, Polonia e altra spazzatura del genere
Ritratto di supermax63
24 maggio 2020 - 02:21
Tra le tante qualità di Pasquale Ametrano bisogna aggiungere il razzismo e la xenofobia
Ritratto di Andre_a
24 maggio 2020 - 02:31
La cosa più assurda è che ho segnalato quel commento alla redazione il giorno stesso, ma non lo hanno ancora rimosso.
Ritratto di supermax63
24 maggio 2020 - 02:54
In effetti la Redazone è assurda
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 19:06
V8 sound, faccio delle previsioni di mercato su alcune piccole nicchie, il bello è che ora bloccano perfino la produzione di Golf ed Octavia non le Talisman che pensavo, cioè le mie sono pure all'acqua di rose..
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 19:13
Paolo Giulio di solito mi piacciono i tuoi interventi, ma qua mi sembra che hai preso una cantonata, intendevo qualche cittadino dell'est Europa che corre sconsideratamente su una Autobahn tedesca, lo so c'è una leggera vena di razzismo automobilistico, che poi che bisogno hanno di una Volvo con tutte le Mercedes e BMW modificate che hanno.
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:55
Le Volvo sono auto da vecchi
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:52
Anche in Italia puoi andare a 250 km/h in autostrada, il limite di 130 km/h è solo una regola
Ritratto di ste74
21 maggio 2020 - 21:44
Sì, poi incontri quello con la papanda in corsia di sorpasso a 90 all'ora e pum... ti spiaccichi con la tua cruccaudi di plastica e se sopravvivi ti tocca lavorare a vita, vendere la mercrucchedes e la casa per pagare i danni alla sua famiglia.
Ritratto di Oxygenerator
21 maggio 2020 - 11:30
@ Paolo Giulio :))))))
Ritratto di federico p
22 maggio 2020 - 10:24
2
I giovani dell'est sono i rumeni russi e i Balcani,non importa se geograficamente la Grecia sta più ad est degli sloveni, per noi quelle sono persone pericolose alla guida non è razzismo è dato di fatto
Ritratto di Andre_a
20 maggio 2020 - 15:12
@Giuliopedrali: il limite dei 180 sulle auto vendute in Giappone c’è ancora, è una legge. Quello che non c’è più era il “gentleman’s agreement” di limitare le sportive a 280 cavalli. Francamente trovo assurdo limitare a 180km/h le auto in un paese in cui non potresti mai andare a più di 100: o le limiti a 100 o lasci stare. @Paolo Giulio: quello che dici è vero geograficamente, ma per convenzione, e non solo in Italia, si tende a chiamare “dell’est” anche quei paesi che non lo sono fisicamente, ma lo sono culturalmente. Poi se vai a dire a un ungherese che viene da un paese dell’est probabilmente ti mangia vivo, ma questo è un altro discorso.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 maggio 2020 - 16:10
Esatto, per convenzione est Europa è dalla Slovenia alla Estonia, anche se buona parte d'Italia, Austria, Grecia, Finlandia si trovano sopra e sotto i paesi "est europei". Ci si affidava alla cortina di ferro una volta e alla cultura slava in generale di oggi.
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 19:07
Abito a 100 km dalla Slovenia.
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:57
Giulio si capisce che abiti a 100km/h dalla Slovenia dalle auto di melma che vedi in giro
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:55
Il Giappone è spazzatura
Ritratto di ste74
21 maggio 2020 - 21:48
Hai finito di trollare caz*ate, sei solo un poveraccio con l'uccello piccolo che si è fatto la crucca per farlo sembrare più grande. La spazzatura sei tu e non capisco come i moderatori di questo forum, se ci sono, non ti abbiano ancora sbattuto fuori a calci nel c*lo, tu e le 15 copie del tuo nick.
Ritratto di Andre_a
21 maggio 2020 - 23:40
Temo che non sia facile bannare una persona fisica. Secondo me è meglio se lo ignoriamo e di volta in volta clicchiamo sul tasto “segnala abuso” che si trova sotto a ogni commento: se non gli diamo soddisfazione e ogni suo nick dura 5 minuti, forse la smette.
Ritratto di robertop
20 maggio 2020 - 12:55
2
Anche se rispetto i limiti di legge non considererei un autovettura limitata per un eventuale acquisto, neanche usata. In ogni caso che senso ha comprarsi un modello con 235 CV rispetto allo stesso modello con 150 CV?
Ritratto di Santhiago
20 maggio 2020 - 14:17
Resterebbe comunque una differenza di prestazioni in accelerazione.
Ritratto di Pavogear
20 maggio 2020 - 15:20
Si capirai. In autostrada schiacciando a tavoletta passi dal sorpasso da 120 a 130 in 5 secondi ad un sorpasso in 4 secondi. Tanto vale piazzarle tutte con dei bei 2.0 aspirati da 120 cavalli a questo punto. Così hai motori che durano in eterno, che non consumano niente se che sono più che adeguati per queste restrizioni. Quando vedranno i clienti cadere a picco capiranno la cavolata che hanno fatto
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 22:59
I 2.0 con 120 CV che durano in eterno è solo una leggenda metropolitana (vedi gli inaffidabili motori mazda)
Ritratto di zal97
21 maggio 2020 - 19:46
E sul fatto che un 2.0 aspirato da 120 cv. non consumi niente è tutto da vedere.... Parola di chi ce l'ha avuto (Audi 80 Avant 2.0 115 cv.)
Ritratto di deutsch
20 maggio 2020 - 22:57
4
Verrebbe anche da chiedersi che senso ha avere auto che per la maggior parte hanno una velocità massima di almeno 200 kmh se non di più quando generalmente i limiti sono molto più bassi, se non la riserva mentale che tanto poi si corre ben oltre i limiti
Ritratto di Black Big
21 maggio 2020 - 07:57
Quindi è vietato andare in pista?
Ritratto di alex_rm
20 maggio 2020 - 13:03
Ne venderanno ancora meno di quelle che vendono adesso(specialmente in Germania),tanto hanno una gamma auto poco interessante e con dei prezzi assurdi(di cui la maggior parte poi viene venduta con forti sconti o a km0)
Ritratto di Danilo Belotti
20 maggio 2020 - 13:05
Volvo sempre avanti e attenta alla sicurezza, al contrario di chi vede ancora l'alta velocità il gusto della guida. Un'auto di tutti i giorni deve avere come priorità la sicurezza smorzando l'idea di guidare in pista su strade urbane.
Ritratto di Pavogear
20 maggio 2020 - 15:21
Paradossalmente può fare 180 km/h in centro città. Quindi è una presa per i fondelli bella e buona. Di fatto impedisce solo di correre nelle autostrade che però sono pure le strade più sicure
Ritratto di neuropoli
20 maggio 2020 - 15:54
...che poi 180 km/h è già un bel viaggiare in autostrada. Una soluzione per rallentare le auto in città sono dossi... quelli bassi che si riescono a fare a 50 km/h senza spaccare niente.
Ritratto di Pavogear
20 maggio 2020 - 16:26
Se ci sono altre auto si. Se è deserta si può fare di più tranquillamente senza mettere in pericolo né gli altri né se stessi. Sulle città invece è vero che esistono i dossi bassi, ma ci sono quasi solo in prossimità delle scuole o di altre strutture dove è particolarmente importante moderare la velocità. Sulle normali strade cittadine non ho praticamente mai visto dossi al di fuori dei passaggi pedonali
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 23:00
Io mi annoio a viaggiare a 180 km/h in autostrada, ma per il classico cliente volvo non è un problema visto che viaggia già di suo sotto i 120km/h
Ritratto di luperk
21 maggio 2020 - 11:30
lo trovo ingiusto
Ritratto di 82BOB
20 maggio 2020 - 13:13
2
Sono belle vetture, se vanno forte l'occhio non ha il tempo di ammirarle ;-) Battute a parte, ogni cosa fatta in nome della sicurezza su strada merita un plauso, anche se, in ogni caso, il tema velocità e sicurezza è sempre complesso e va analizzato in maniera compiuta. Ma non è Volvo a dover fare queste anslisi, bensì chi gestisce le ìnfrastrutture viarie e chi si occupa di norme stradali e della loro applicazione.
Ritratto di Hypercar_
20 maggio 2020 - 14:06
Concordo
Ritratto di erresseste
20 maggio 2020 - 13:37
Se progetto un'auto che può raggiungere al max i 180 km/h posso avere dei risparmi, rispetto ad una che può raggiungere i 250 km/h. Penso all'impianto frenante, struttura del telaio. Sono scelte di sicuro qualcuno apprezzerà altri no
Ritratto di Danilo Belotti
20 maggio 2020 - 13:46
In rettilineo andare a 180 o a 250 km/h non cambia niente....pertanto la progettazione strutturale dell'auto richiede la stessa applicazione con poche varianti!
Ritratto di erresseste
21 maggio 2020 - 08:17
Quale auto si ferma prima se avessero lo stesso impianto frenante?
Ritratto di erresseste
21 maggio 2020 - 08:17
Volvo è di proprietà Cinese!
Ritratto di ciurbis
20 maggio 2020 - 13:45
3
nei miei 30 anni da automobilista avrò superato i 180km/h una decina di volte, ma personalmente non gradisco e patisco l'idea che ci sia un limite imposto dall'alto, per cui non condivido la scelta. a maggior ragione se l'incipit sia quello di avere vittime zero, grazie tante, mettiamo il limite a 40km/h e l'obbiettivo è raggiunto! scherzo eh!
Ritratto di Danilo Belotti
20 maggio 2020 - 13:59
È solo un fattore psicologico ormai tramontato sfrecciare a 200 km/h su strada. Il piacere di guida non sono i 180 km/h e oltre a tavoletta in rettilineo "stradale" ma bensì il gusto della guida su tutti i percorsi. Il gusto è da 0 a 100 in 5' secondi non andare a 200 km/h. Il piacere è avere qualità di guida in tutti i sensi non in rettilineo. Il gusto della velocità lo puoi avere in sicurezza in pista senza recare pericoli su strada.
Ritratto di neuropoli
20 maggio 2020 - 15:37
giusta osservazione Danilo!
Ritratto di Arreis88
20 maggio 2020 - 20:48
Quindi accelerare a manetta per strada da 0 a 100 in cinque secondi è una cosa sicura.....
Ritratto di 1miele1
21 maggio 2020 - 10:04
Assolutamente SI !! la mia auto o/100 4.4 secondi !! TRANQUILLISSIMO
Ritratto di Arreis88
21 maggio 2020 - 10:59
A voi due Stephen Hawking vi fa un baffo....
Ritratto di luperk
21 maggio 2020 - 11:34
A me l'incompetente sembri tu. CI sono situazioni come nelle entrate per le autostrade dove un auto che accelera velocemente è molto piu sicura perche ti porta piu rapidamente alla velocita delle altre evitando che qualcuno freni bruscamente dietro. E nel caso uno sia inetto alla guida, un auto veloce puo fare gli stessi danni di una piu lenta.
Ritratto di Arreis88
21 maggio 2020 - 13:48
E guarda caso tu, che invece di aspettare la corsia sgombra, te ne freghi se arriva qualcuno e ti butti in mezzo tanto hai la macchina che accelera, non sei inetto.....
Ritratto di francesco100989
21 maggio 2020 - 12:30
:))))))))
Ritratto di Elix69
20 maggio 2020 - 13:48
Se penso a guida predittiva, limite di velocità imposto prima ancora dal costruttore che dal legislatore, tracciatura online, tracciamenti telefonici......penso che George Orwell ha solo sbagliato la data del titolo. Anziché 1984 forse 2024?!
Ritratto di Rav
20 maggio 2020 - 14:02
4
Non sono d'accordo per una questione logica. Perchè 180km/h e non 200 o 150? 180km/h è un numero. Se lo fanno per un fatto di sicurezza allora dovrebbero imporre il limite di velocità, quindi un 150km/h valutando 130 + scarto. Se sono incosciente col limite che hanno deciso posso comunque sgarrare ed essere pericoloso. Oltre al fatto che allora devono essere coerenti e togliere tutte le versioni potenti o potenziate dei motori dato che all'atto pratico un modello potente da 70mila euro si può utilizzare come uno normale da 40/50mila. Siamo sempre stati tutti d'accordo nel dire che oggettivamente non ha senso una RS6 perchè rispettando i limiti la su usa come una A6. Però paradossalmente se andassi in pista noterei la differenza. Con questa trovata Volvo ha eliminato la differenza. Le prenderei ancora in considerazione però mi pare una trovata stupida.
Ritratto di Hypercar_
20 maggio 2020 - 14:04
Sono d'accordo con il limitarla, però io farei un limitatore a 200 all'ora. Le Volvo sono veramente delle ottime auto, e in certe versioni, le Polestar, sono molto prestanti: mi chiedo se abbia senso limitarla su queste versioni ad alte prestazioni
Ritratto di trap
20 maggio 2020 - 14:33
Sono svedesi! Capisco l'iniziativa, ma sarebbe negativo per le vendite, soprattutto in Italia e in Germania
Ritratto di robertop
20 maggio 2020 - 15:15
2
E' negativo, se vedi i listini già da questo mese sono omologare a 180 km/h
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 19:02
Figurati se è negativo anzi per una certa clientela è un vantaggio tutto ciò che è ecologico o radical chic.
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 23:13
Giulio certo che vivi proprio nella melma
Ritratto di Andre_a
20 maggio 2020 - 14:46
Non capisco il senso dei 180 km/h: o si limitano a 130 o non si limitano affatto. Ancora meglio sarebbe, visto che ormai il gps lo hanno quasi tutte (almeno nella fascia di prezzo delle Volvo) limitare l’auto in base a dove si trova: se sei in città non puoi fare più di 50, in autostrada non più di 130, mentre se non sei su una strada pubblica (ad esempio in pista), si sblocca.
Ritratto di Mbutu
20 maggio 2020 - 16:44
Quello che prospetti sarebbe molto bello. Però immagino che ci sarebbero problemi di privacy. I 180 sono un compromesso fra un bel viaggiare dove non ci sono i limiti e la demenza di chi pensa che le autostrade siano state inventate per lo sfogo dei frustrati.
Ritratto di Andre_a
20 maggio 2020 - 18:26
Non credo che ci possano essere problemi di privacy, il gps riceve i dati, non li invia. Anche la Nissan GT-R giapponese ha un sistema simile: su strada è limitata a 180 km/h, fuori toglie il limitatore.
Ritratto di Bubutu
20 maggio 2020 - 20:30
Concordo con mio fratello Mbutu, quei frustrati con le auto da 300 cv e un potere d'acquisto quadruplo del mio hanno veramente rotto. Diciamo stop insieme ai berlinoni da 250 km/h guidati da gente che non ha problemi a fare svariati pieni di benzina al mese. Viva i poveracci come noi col Toyota ibrido che andiamo a 110 sul 130 perchè a 130 i consumi aumentano drasticamente.
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 23:02
L'unica frustrazione nella vita è potersi permettere solo una Toyota ibrida
Ritratto di neuropoli
21 maggio 2020 - 08:00
@Mbuto: hai ragione e poi ripeto che 180km/h effettivi e non da tachimentro sono un bel viaggiare.
Ritratto di deutsch
20 maggio 2020 - 23:17
4
Mi sembra che in Giappone la GTR si sbloccava in pista proprio tramite gps
Ritratto di Spock66
20 maggio 2020 - 14:56
Volvo .. già prima erano auto da metrosessuali ..ora non potranno che fallire..bene così
Ritratto di Kabukicho
20 maggio 2020 - 23:14
Le 500 sono da metro sessuali, le volvo sono da vecchi
Ritratto di francesco100989
21 maggio 2020 - 12:40
La 500 d' epoca è un classico che non può mancare nella collezione di un italiano, è una bomboniera . . . Poi vabbè nella 500 nuova mi tocca la testa al tettuccio però è un altra storia . . .
Ritratto di Oxygenerator
21 maggio 2020 - 11:52
Spock66 Volvo è già fallita, prima ancora di fare auto per metrosessuali come dice lei. È fallita quando faceva le station wagon per le famiglie, guidate dai babbi.
Ritratto di treassi
20 maggio 2020 - 15:06
Ho una Volvo anzianotta ma anche da nuova non mi sono mai spinto oltre i 190 (poche volte e per brevi tratti). Anche ora a 160 va liscia come l'olio senza il minimo tremore ed è ben piantata e mi devo trattenere per non accelerare... Sono auto eterne, fatte bene, sicure e per durare. Sul fatto del limite a 180 non sono d'accordo, visto che poi c'è chi fa lo scemo a 100 in zone abitate dove il limite è 50... poi se fai un'incidente in autostrada a 200 o 180 credo che il risultato sia lo stesso....
Ritratto di Hypercar_
21 maggio 2020 - 17:34
Esatto, molta gente si crede furba a sfrecciare in strade non idonee, poi quando si ammazzano... comunque se posso chiederti che volvo hai? Mi piacciono molto
Ritratto di Pavogear
20 maggio 2020 - 15:16
Il 63% di sì è sconcertante. Poi però viene fuori che nelle strade a scorrimento veloce si hanno meno incidenti mortali che nelle città e nelle strade statali che hanno limite di velocità inferiori. Visto che siamo in vena di sondaggi ridicoli, ne propongo uno ulteriore: motori con massimo 120 cavalli e 200Nm di coppia per le auto stradali. E per le utilitarie la metà che tanto bastano e avanzano. Tanto di più sono solamente inutili per rimanere nei limiti di velocità, giusto? E se uno vuole una Ferrari o una qualsiasi sportiva, se la compra senza omologazione per la circolazione su strada e la usa solo in pista, che chissà che non gli venga mai la tentazione di fare qualche corsa in qualche strada di collina o di fare i 200 all'ora in autostrada quando non c'è un anima viva. Credo sia un proposta più che valida visto il delirio a cui si assiste su questa tematica. Detto ciò, se già prima non avrei mai preso in considerazione l'acquisto di una Volvo, ora ci metto definitivamente una pietra sopra
Ritratto di luperk
21 maggio 2020 - 11:38
importiamo le lada 112 dalla russia a questo punto. con un solo motore e carrozzeria...
Ritratto di neuropoli
20 maggio 2020 - 15:36
Per me hanno fatto bene, al 90% sarà una Volvo la mia prossima auto che verrà acquistata nel 2021 e più precisamente una XC40 p8. 180 kmh sono un bel viaggiare... anche troppi per me. Che bisogno c'è di correre, tanto la mezzanotte del 31/12 la raggiungiamo tutti insieme! :)
Ritratto di neuropoli
22 maggio 2020 - 07:50
quello della lettura dei cartelli stradali è una cosa bruttissima, per il fatto che ci sono auto che hanno un scarto del tachimetro elevato. Alcune auto (per es.) a 80km/h di tachimetro, effettivamente vanno solo a 72km/h.
Ritratto di egomax
20 maggio 2020 - 15:49
2
Può anche essere giusto per motivi di sicurezza, ma 180 all'ora è comunque una velocità mortale: se fosse vero l'intento, bisognerebbe abbassarlo a 100 (ed è pure troppo). Ovvio che poi insorgono altri motivi, per cui è utopico (falso?) pensare che la sicurezza sia legata alla velocità che può fare un'auto.
Ritratto di Black Big
20 maggio 2020 - 21:06
È sicurezza, ma solo per le batterie cinesi delle elettriche Volvo che altrimenti prenderebbero fuoco.
Ritratto di Hypercar_
22 maggio 2020 - 09:06
Per tutte le batterie, a certe velocità non ci possono andare per motivi di sicurezza
Ritratto di Black Big
22 maggio 2020 - 18:58
Se non ricordo male le Tesla top di gamma sono bloccate a 261 km/h, cioè 81 km/h più delle Volvo...
Ritratto di Road Runner Superbird
20 maggio 2020 - 16:05
Statisticamente quanti incidenti si fanno sopra i 180kmh e fino i180kmh?
Ritratto di Black Big
20 maggio 2020 - 21:06
Il 99,99% degli incidenti accadono sotto ai 130 km/h.
Ritratto di Pavogear
21 maggio 2020 - 09:28
E aggiungo che solitamente la maggior parte degli incidenti mortali avvengono nelle statali, dove si va ben al di sotto dei 130 per esempio. Inoltre guardando alle principali cause di incidente, si trova spesso "guida in stato di ebbrezza" e "guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti" ad accompagnare la velocità oltre il limite consentito. Se uno è lucido e ha un minimo di buon senso è difficile che vada a causare incidenti solamente perché corre. E al tempo stesso, come diceva anche Black Big in un altro commento e come ho fatto notare anche io, un limite massimo a 180 non impedisce affatto di correre dove è molto pericoloso anche solo fare i 60. Però ragazzi, chi fa la A31 (per chi non la conosce, è un deserto asfaltato della lunghezza di circa 100km situato nella regione Veneto) è al sicuro dal poter fare incidenti con l'aria a velocità superiori a 180km/h
Ritratto di Road Runner Superbird
21 maggio 2020 - 13:08
Infatti questo limite di 180km/h è una patetica propaganda. Fin'ora ho apprezzato Volvo, ma con questa scelta spero che perdano clienti a favore della triade, che almeno non impone nessuna scelta ideologica ai clienti.
Ritratto di PAPERO76
20 maggio 2020 - 16:17
ma montare un bel motore 1000 cc aspirato da 70 HP? così fa' 160 km/h a chiodo ed è molto piu' sicura ed economa.