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La VW eco up! debutta a gennaio

06 dicembre 2012

La versione a metano della city car Volkswagen, che promette emissioni e consumi più ridotti, è già ordinabile.

La VW eco up! debutta a gennaio

ARRIVA CON LA BEFANA - La eco up! è la versione di serie della city car Volkswagen alimentata a metano. Sarà in vendita da gennaio 2013, affiancando le già disponibili up! con il motore 1.0 a benzina da 60 e 75 CV, a tre e cinque porte e cambio manuale o robotizzato. La eco up! monta il tre cilindri 1.0 opportunamente modificato per funzionare a benzina e a metano (l'auto è una bi-fuel) in grado di erogare 68 CV a 6.200 giri e sviluppare 90 Nm di coppia tra 3.000 e 4.300 giri. Le prestazioni sono in linea con le caratteristiche della vettura: la velocità massima dichiarata è di 168 km/h, lo 0-100 km/h è coperto in 15,8 secondi.

RISPARMI E INQUINI DI MENO - Interessanti i consumi dichiarati dalla Volkswagen, pari a 2,9 kg di metano ogni 100 km con emissioni di CO2 di soli 79 gr per chilomentro. I due serbatoi, montati sotto il pianale in corrispondenza dell’asse posteriore, contengono fino a 11 kg di gas e non incidono sulla capienza del bagagliaio (251 litri) che rimane invariata rispetto alle altre versioni della up!.

LA “HIGH” È ALL INCLUSIVE - Tre gli allestimenti disponibili: take up!, move up! e high up!. Il più ricco offre in aggiunta cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, navigatore (che fa anche da computer di bordo) estraibile, plancia con inserto in 5 colori a scelta, volante e pomello del cambio in pelle, cristalli posteriori e lunotto oscurati, specchietti e listelli laterali cromati, sound pack con 6 altoparlanti e sistema multimediale portatile con Bluetooth.

> Il primo contatto della VW eco up!



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Ritratto di Montreal70
6 dicembre 2012 - 18:30
Certo che la Germania è all'avanguardia in tutto. Non avrei mai immaginato che avessero persino i distributori self-service di detersivo per lavatrici.
Ritratto di Montreal70
6 dicembre 2012 - 18:33
Tra l'altro, dietro al palo ci sono due lettere nascoste, "WA". Perfect wash, lavaggio perfetto, appunto. Ne sanno una più del diavolo, per dinci Bacco!
Ritratto di cervuz
6 dicembre 2012 - 18:35
chissà che ripresa con 69cv a metano
Ritratto di Subaru_Impreza
6 dicembre 2012 - 20:14
ahahah
Ritratto di wiliams
6 dicembre 2012 - 18:43
La FIAT è da anni che produce la PANDA a METANO,quelli della VOLKSWAGEN come al solito arrivano sempre dopo,figuriamoci che hanno scoperto solo di recente che il COMMON RAIL funziona meglio dell INIETTORE POMPA,il GRUPPO FIAT cera arrivato già 20 anni fa,comunque questa UP! a METANO non è all altezza della nuova PANDA a METANO,infatti volete mettere il 2 cilindri TURBO da 85 CV con gli obsoleti 1.0 a 3 cilindri da appena 68 CV della UP!?????
Ritratto di osmica
6 dicembre 2012 - 19:42
La Vw ha abbinato il metano con il turbo già anni fa, non come la Fiat nel 2012.
Ritratto di carlo1967
7 dicembre 2012 - 10:01
Ma quando leggo i tuoi post da sfigato, sembri l'avvocato delle cause perse, toglimi una curiosità ma qualcuno della VW ha abusato sessualmente di te per scrivere queste fanta demenze? Ti Piace di piu' la Panda,anche a me! Ma non scrivo mai con rancore. Ciao.
Ritratto di Massimo126
7 dicembre 2012 - 12:22
..per me non va bene e troppo piccolo motore 3 cilindri UP fatica spingere....e si rompe...quindi e meglio motore 1.2 o 1.4 ottimo,c'è panda turbo.....!!!
Ritratto di StanleyFrehley
6 dicembre 2012 - 18:45
Finalmente anche le tedesche hanno iniziato a produrre qualche auto in versione metano. Io utilizzo solamente auto a metano per il motivo di risparmiare (e il risparmio è tantissimo) e fino ad ora sono sempre stato costretto o a fargli l'impianto alle auto che acquistavo o comprare auto fiat (o le altre pochissime case come Opel). Adesso la Up!, l' A3 e la classe B fanno un modello a metano.. spero che ne escano altri modelli con l'impianto!!
Ritratto di francesco alfista
6 dicembre 2012 - 18:47
la puo' fare pure ad aria (infatti fa ca...ca .re)..nn arrivera' mai alla panda..!!
Ritratto di osmica
6 dicembre 2012 - 19:55
Bagagliaio decisamente più grande, abitabilità migliore, consumi inferiori, più sicura. Ma ovviamente essendo una Vw (quindi "crucca", non italiana) bisogna criticarla in tutto per tutto.
Ritratto di Subaru_Impreza
6 dicembre 2012 - 20:17
Il ragionamento è opposto x quanto ti riguarda: perchè è crucca, e quindi non italiana, bisogna x forza elogiarla. Non sto difendendo la panda perchè tanto non sono segmenti che mi interessano, sta di fatto che questa Up! assomiglia + ad una microcar caga.a male che ad una autovettura.
Ritratto di osmica
6 dicembre 2012 - 20:33
Riscrivo solo la miriade di commenti che ho letto contro la Up. Dal bagagliaio inesistente (e quella della Panda è notevolissimo)... Quando quello della Up è più grande (anche quando la Panda non ha le bombole del gas), l'abitabilità della Up è scarsissima (basta leggere una sola prova o salirci a bordo). Poi per te la Up è orrenda, la RS6 è orrenda, ma guai ad avere gusti differenti. Cmq: nel caso mi prenderei la Up solo per il costo inferiore e per l'assistenza avuta in un conce Vw.
Ritratto di Subaru_Impreza
6 dicembre 2012 - 20:58
Io non sto parlando di gusti, sto parlando oggettivamente. Che la Up! sia orrenda e che le audi siano tutte esattamente identiche e prive di qualsiasi originalità stilistica direi che non è un mio gusto personale ma un dato di fatto.
Ritratto di money82
8 dicembre 2012 - 11:33
1
Subaru impreza i termini "dato di fatto", "originalità stilistica" e "orrenda" non vanno d' accordo nella stessa frase...i dati oggettivi sono che audi ha scalato in modo importante le vette mondiali del segmento premium punto. Lo so che per te una premium deve avere la trazione posteriore, ma ti ripeto che non sei tu a decidere il segmento di appartenenza di un' automobile. Esponi verità universali (che alla fine sono solo tue teorie populiste) per poi dire che una subaru impreza sarebbe un' auto completa? Certo li ho avuti anch' io 20 anni, 10 anni fa, so che si è arroganti/presuntuosi per darsi un tono e perchè si pensa di sapere tutto, peccato che poi non sia proprio così. In ogni caso visto che ti piacciono tanto le subaru, una wrx del 2003-2004 la trovi a 10-11.000 euro....visto che la tua bravo è omologata a 190 cv non c'è poi molta differenza per il mantenimento....di certo non fai molta strada altrimenti non avresti mai portato (legalmente s' intende) l' auto ad una cavalleria maggiore giusto? Quindi il fatto che una sia diesel e l' altra benzina non dovrebbe essere un ostacolo così importante...tanto la qualità degli interni dei modelli attuali è più o meno simile a quella di 10 anni fa e la meccanica non si guasta mai no?
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 14:17
Non rispondo su audi perchè avrò già fatto un centinaio di commenti a riguardo, non mi va di espormi x l'ennesima volta sulla stessa cosa. Allora, un'auto rimappata a basse andature consuma poco se non lo sai, la metà di una Impreza. La qualità degli interni è simile ai modelli attuali? MA sai quello che stai dicendo? C'è un abisso. Perchè dovrei cambiare la mia, oltretutto in questo "periodo ottimo", acquistata nuova, x un'auto usata e strapazzata, di 5 anni + vecchia? Anche perchè chi ha una Impreza di certo non la usa x andare a farci la spesa... E il superbollo? Anche se su un'auto con + di 5 anni è + contenuto (non di molto), è comunque una spesa in +, oltre al fatto che non lo voglio pagare x principio (l'Italia è l'unico paese forse del mondo dove si paga il bollo e già questo non mi va tanto giù, cosa dovrei pagare anche il superbollo? E chi compra una 730d da oltre 100.000€ no? Bella logica...) E' vero che nella versione WRX semplice da 218 cavalli non c'è il superbollo, ma se la differenza è così poca mi tengo la mia.
Ritratto di money82
8 dicembre 2012 - 17:49
1
Più che non esporti su audi non c'è molto da dire. Ti parlo di qualità degli interni perchè il livello è sempre stato quello, allestimento spartano (senza tirare in ballo gli optional) ma utilizzo di plastiche e finiture economiche...lo puoi leggere su qualsiasi recensione e cosa migliore, lo puoi constatare di persona. Ma ti ribadisco che non voglio dire che l' auto fa schifo, semplicemente che se la cura per gli interni fosse maggiore, i dettagli rivisti e i materiali selezionati il costo della vettura sarebbe molto più alto, evidentemente il target che le acquista non è interessato a questi particolari ma non significa che non abbiano importanza nella stesura del giudizio generale. Il discorso sul superbollo è inutile perchè ti ho parlato della WRX, per fortuna alla fine dell' articolo ti sei corretto, comunque sia la versione attuale della impreza 2.0 D da 150 cv sta sui 25 di listino, e non è raro trovare occasioni a km 0 sui 20.000 euro : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224280258&cd=634904938990000000&asrc=fa vogliamo dire che gli interni di quest' auto non sono spartani?
Ritratto di Subaru_Impreza
9 dicembre 2012 - 14:24
Certo che sono spartani, ma già sulla STI sono molto meglio. Se devo prendere una Impreza prendo almeno la vecchia STI da 265 cv (come questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211035882&cd=634892797050000000), ma già si pagherebbe il superbollo. Ovvio che chi prende una Impreza se ne frega degli interni, anche perchè delle finiture dopo un po' ti stanchi, delle doti di guida mai.
Ritratto di wiliams
6 dicembre 2012 - 21:32
I numeri parlano chiaro,la PANDA è l utilitaria più venduta in EUROPA,l UP! avrà pure un bagagliaio più "grande",ma è molto carente su altri aspetti,ad esempio usa ancora le portiere con la lamiera a vista,una soluzione tipica delle utilitarie anni 80,sulla PANDA le porte sono rivestite completamente da un pannello di plastica con quelle anteriori ricoperte anche da tessuto,l alzacristallo elettrico anteriore lato passeggero può essere comandato solo da quel lato,infatti dal lato guidatore non cè nessun pulsante per poterlo abbassare o alzare,sulla PANDA invece ci sono 2 comodi pulsanti sulla torretta centrale della plancia vicino alla leva cambio,in questo modo puoi comandare anche l alzavetro lato passeggero senza problemi e in piena sicurezza mentre stai guidando,sulla UP! 3 PORTE i sedili anteriori non hanno la regolazione con "memoria",quindi quando li alzi per fare "accomodare" un passeggero sul sedile posteriore poi ti tocca sempre di regolarli nuovamente perchè non ritornano più nella configurazione precedente,sulla PANDA ovviamente nessun problema perchè è solo a 5 porte,da rilevare poi che nella zona centrale della plancia della UP! non troviamo nessuna bocchetta per l aria calda/fredda,presenti ovviamente e anche regolabili sulla PANDA,faccio notare anche l interno del passaruota posteriore privo di qualsiasi rivestimento o carenatura di plastica,presente invece sulla PANDA,non parliamo poi dell estetica,brutta e anonima quella dell UP!,bella e simpatica quella della PANDA.A proposito,un TURBO per la versione a METANO in VW non l hanno???Anche in questo caso la PANDA a METANO è anni luce più avanti.
Ritratto di osmica
6 dicembre 2012 - 21:44
Infatti hai citato i difetti che la Vw si poteva comodamente evitare, dalle portiere parzialmente rivestite, ai comndi dei vetri, ai vetri posteriori, alle bocchette del clima (seppur le restanti bocchette sono più che sufficienti; lo dicono le riviste). La Up ha i sedili anteriori senza memoria? La Panda non ha questo problema. Diciamo che la Up è offerta anche a 3 porte? Saranno pochi quelli che preferiranno una citycar a 3 porte (e la Vw poteva anche evitare di esordire con la sola versione a 3 porte). Ritornando ai sedili senza memoria, neppure sulla Up a 5 porte è un problema. Se devi fare un paragone concreto, paragone la 5 porte alla Panda 5 porte. Se dopo vuoi criticare le non memorie dei sedili della Up a 3 porte, puoi anche criticare i sedili della 500 (a 3 porte).
Ritratto di Subaru_Impreza
7 dicembre 2012 - 01:11
Non capisco perchè non vuoi ammettere che la Up! è una macchina di m3rd4 sotto tutti i punti di vista, oltretutto carissima... Io ho una Fiat ma mica ho problemi a dire che Qubo, Multipla e Croma fanno pena ... mi piacciono BMW e Subaru ma mica ho problemi a dire che X1, serie 5 Gt e Trezia/Forester sono abominevoli...
Ritratto di osmica
7 dicembre 2012 - 20:16
La Up è talmente carissima quando mi costa meno della Panda? Se per te spendere di più vuol dire spendere di meno sei messo male.... Se a te non piace, non c'è bisogno di riscriverlo ad ogni commento e scrivere che è pessima in tutto, quando sappiamo che non è così. p.s. la Multipla che ti fa tanto pena, è stato forse il modello migliore della Fiat per un bel periodo di anni. Un'ottima vettura, stravenduta ai tassisiti e molto aprezzata dai proprietari. Ovviamente è stata tolta dal mercato senza una erede.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 14:57
Infatti la Multipla era un modello riuscito della Fiat, io stavo parlando esclusivamente di estetica. Non so come fai, le vw sono famose x essere auto carissime e tu le paghi meno delle fiat. Secondo te sono pochi 12-13.000€ x un'auto lunga 3 mtrei e mezzo (3,5m !) con le lamiere a vista all'interno (stile panda anni 80), cerchi in lamiera, un motore da 60 cavalli (ahahahahah) e con elementi che nemmeno auto low cost hanno : niente bocchette d'aerazione centrali e niente alzavetro del passeggero nella portiera del guidatore ( sono 2 cose che se le avesse fatte la fiat tu saresti andato avanti x anni a dire che la fiat fa m...a eccecc...... l'ha fattovw allora è un peccato veniale). La panda almeno è un po' + lunga, un po' + alta (nella auto sportive è un difetto, nelle citycar forse un pregio) e anche il motore base è migliore di quello della up... Poi almeno la linea è simpatica, ha le bocchette come un'auto normale e guidando posso gestirmi il vetro del passeggero (cosa banale ma evidentemente non tanto x la vw).
Ritratto di osmica
8 dicembre 2012 - 18:42
Prima dici che la Multipla è una vettura che fa pena, poi dici che parlavi della linea. Ormai cambi versione ad ogni commento pur di dire qualcosa di insensato. La Up costa più della Panda? Basta farsi due preventivi, basta leggere le prove per rendersi conto che è vero il contrario. Preventivi alla mano per una Up dovrei spendere ben meno dei 12-13.000€ inventati da te. A dirla tutta spenderei meno di 10.000€, ma ovviamente tu non ne sei capace (che pur di smentire il non fiat devi inventarti di tutto). Il preventivo era per una 75cv, non 60cv (hahahaha - non è infantile continuare ad usare ancora questo tipo di linguaggio? Del resto critichi ogni volta il mio lol, e la cosa mi fa piacere, del resto mi parli tu). Per i comandi dei vetri, ho criticato già al suo esordio. Quindi non capisco il tuo pseudo discorso. Per il clima basta leggere le prove, basta provarla per rendersi conto che la potenza delle restanti bocchette è buona anche in piena estate. Ma ovviamente, tu lo hai criticato e lo continui a criticare, quando non hai mai provato e non sai di cosa parli, ma essendo un fiattaro un tale comportamento è normale. Quale sarebbe il pregio per una citycar di essere più grande? Citycar sta per auto da città, ovvero trovare parcheggio. Le citycar hanno le dimensioni ridotte proprio per questo motivo. Ovviamente adesso, il classico fiattaro, deve inventarsi che una vettura più lunga per la città è un pregio... Ormai non sai cosa dire pur di elogiare la fiat. Dire che sei ridicolo è dire poco.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 19:09
ahahah hai ragione... pensala come ti pare e prenditi pure la tua up a 5.000€ visto che sei un fenomeno nel farti fare i preventivi... LE macchine citate prima multipla compresa era palese che erano criticate x l'estetica, infatti tra queste rientrava la serie 5Gt, che all'infuori dell'estetica (e forse del prezzo) grossi difetti direi proprio che non ne ha.
Ritratto di osmica
8 dicembre 2012 - 19:48
Non scandalizzarti se non conosci i prezzi e parli a vanvera non è un mio problema. Tranquilllo non mi prendo la Up, mi sono preso da poco una Eos e mi va bene così.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 19:50
Occhio a non prendere troppo acqua con la scoperta che non ne hai bisogno di peggiorare ancora.
Ritratto di osmica
8 dicembre 2012 - 20:08
Veorsibilmente lo dici per la tua esperienza, ma non ha alcun tipo di infilitrazione. Ciaooo
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 20:36
Mi risulta che la Eos sia scoperta no? Vabbè se sei convinto tu di aver un bolide sotto al c..o ... Non la cambierei con la mia, sappilo.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 20:38
Comunque gran bei motori : disponibile con un brillantissimo 1.4 benzina 122 cavalli e l'eccelso 2.0 tdi 140 cv....... x oltre 15 quintali di peso, emozioni garantite, insomma...
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 20:41
Ah, x curiosità, quanto l'hai pagata? Con le tue super-promozioni penso non + di 15 mila euro, compresi fari al laser, cerchi da 25", navigatore con le mappe di tutto il mondo con schermo in alta definizione da 18", impianto stereo da 20.000 watt con 50 altoparlanti, sensori di parcheggio anche laterali inventati apposta x te, ovviamente in tutto con 20 anni di garanzia ed assicurazione furto-incendio e kasko fino a che non la vendi...
Ritratto di osmica
8 dicembre 2012 - 20:56
Non sono tamarro, non ho una Bravo cippata. La Bravo? Tienitela. Con quello che si svaluta...Cmq ha 160cv, e non è cippata. E non ho mai pensato di avere un bolide sotto il c..lo. Evidenemente tu pensi che avere una Bravo cippata vuol dire avere un bolide... Vabbè... contento tu, contenti tutti. Mandi.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 dicembre 2012 - 21:16
Ah capisco l'hanno fatta apposta x te con 160 cv. Certo hai ragione pensa che adesso non vale + un euro... Meglio una bella golf.
Ritratto di osmica
9 dicembre 2012 - 21:56
Secondo te non esiste! Evidentemente non esiste solo per te... Ciao. Salutami anche la Bravo cippata. p.s. vale ben di più della Bravo...
Ritratto di Subaru_Impreza
9 dicembre 2012 - 22:38
ahahah poverino che pensa che mi fai... sul listino dell'ultimo alVolante non è presente, hanno fatto l'ultimo x osmica... Sappi che non ti durerà molto, 160 cavalli x un 1.4 non sono l'ideale. Che poveraccio che sei, tu forse hai qualche anno + di me? Poi tu che guardi tanto le vendite, io la eos x strada non l'ho mai vista ahahahah sei proprio un uomo piccolo e ridicolo.
Ritratto di osmica
9 dicembre 2012 - 23:05
La Eos con il motore da 160cv esiste eccome. Purtroppo non sai ne riesci a capire che esiste. Quanti anni hai non so e non mi interessa, il dato di fatto è che il tuo grado di conoscenza di vetture è molto limitato. Lo so che tu non vedi nessuna Eos, vedi solo Bravo. Una delle vetture presenti sul mercaqto che si svalutano di più.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 01:14
ahahah io ho detto che non esiste? Io ho detto che non è attualmente in produzione, chiediti perchè... Tu pensi che la Bravo svaluti tanto, ma non è affatto vero, svaluterà un po' + della golf ma costa anche meno. Fatti delle domande se in Italia la Eos ce l'hai solo tu piuttosto, visto che è un obbrobrio su 4 ruote. Comunque è inutile che fai il finto tonto con me, sai benissimo quanti anni ho ma vuoi fare il furbo, anche se passi solo x cog...e visto il bagaglio che guidi, con un motore assurdo tra l'altro.
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 18:43
Ovvero che non esiste. Ovviamente dopo che hai capito che non hai ragione devi girare la frittata... Non cambi mai, sei sempre lo stesso. "La Bravo si svaluterà un pò più della Golf, ma costa anche meno", appunto! Costando di meno, si dovrebbe svaluare di meno. Ma la special Bravo si svalutà di più. Anche questo è un pregio? Contento tu, contenti tutti. p.s. non so quanti anni hai e non mi interessa.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 18:53
Il concetto era: se la bravo dopo X anni vale Y, la golf dopo X anni vale un po' + di Y, ma costava di + da nuova, quindi svaluterà forse di meno in senso relativo, ma in senso assoluto siamo lì.
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 19:10
3a versione delle tue teorie sulla svalutazione della Bravo.
Ritratto di gilrabbit
7 dicembre 2012 - 12:41
E' brutta cosi come lo erano la Lupo, la Duna la Arosa. Venderà ma resterà comunque brutta. Ho una nIssan Micra seconda serie ceh va benissimo ma E' BRUTTA e contro le cose brutte pur se fatte bene e con amore non c'è riparo. Immaggina una donna brutta tutta imbellettata. Era brutta e brutta resta così come lo è la UP e per me sarebbe stato un ce@@o anche se l'avesse fatta Alfa Romeo!!
Ritratto di LanciaRules
7 dicembre 2012 - 12:35
Nonostante i litri dichiarati cambia poco a livello di baule: quello della UP! tradizionale è praticamente non sfruttabile, perché non è sviluppato in senso longitudinale ma solo in altezza. In pratica ci puoi mettere dentro solo un televisore ultrapiatto o qualcosa che abbia forme simili.
Ritratto di fabri99
6 dicembre 2012 - 21:05
4
Mi sono comprato una... Ecoappuntoesclamativo... Mi sono comprato una... Pandannatturalpauer... Non c'è paragone, molto più facile pronunciare il secondo... Saluti ;) PS. Così però non si spiega il successo di Mercedes: Mi sono comprato una... CLSsciutingbreictrecentocinquantacidiiblueffiscensiquattromatic... Mi sono comprato una... Aseiduemilatieffeesseiaibridtiptronicambiscion... Mi sono comprato una... Serietretrecentoventidieffscentdainamicsbisnessautomatic... E' ridicolo...
Ritratto di osmica
6 dicembre 2012 - 21:46
Scometto che pauer non è a caso :P Dopo la Pandanaturalpauer, pensa al successo che ha un .
Ritratto di fabri99
7 dicembre 2012 - 15:41
4
Proprio non riesco a capire perchè facciano tutti sti nomi complicati senza senso o che sembran chissàchè... Ciao ;)
Ritratto di grandedanny
6 dicembre 2012 - 22:10
la vw fornirà di serie con la up a metano anche una scatola di fiammiferi o in alternativa con l'aggiunta di 20€ un accendino per fare il botto di vendite con questa macchina. ahah
Ritratto di Jinzo
7 dicembre 2012 - 02:46
vogliono le belle auto altrimenti non cuccano le troi**e e non possono farsi i fighi con gli amici... la "sostanza" dell'auto fa parte solo prima che entrasse il 3 millennio....
Ritratto di Francesco T
7 dicembre 2012 - 02:58
http://www.infomotori.com/auto/2012/12/06/fiat-panda-4x4-suv-year-2012-top-gear/ primo riconoscimento x le panda....brutta notizia x la cess..u.p....!!
Ritratto di osmica
7 dicembre 2012 - 20:11
Vw Up auto dell'anno 2012. Panda? Neppure l'ombra. Premio dato da una seria giuria, non da Top Gear.
Ritratto di Francesco T
7 dicembre 2012 - 22:14
a me mi sembra che l hanno pagata xche' l auto fa pena...!!
Ritratto di osmica
8 dicembre 2012 - 08:30
Visto che a te e ad altri fiattofili risulta che la giuria è stata pagata potevate denunciare il fatto. Visto che non è così scrivete queste falsità giusto per dare contro il giudizio della giuria. Niente di particolare per il vostro modo di esprimervi. Però le'spressione della giuria dei dei giornalisti del serissimo programma di Top Gear bisogna postarlo ad ogni singolo articolo varie volte. Altro classico comportamento da fiattofili. Ormai si sono resi contro tutti quanti del vostro modo di operare.
Ritratto di MatteFonta92
7 dicembre 2012 - 17:22
3
Nel complesso non è affatto una brutta auto, gli interni sono fatti bene e dall'aspetto robusto e solido, solamente qualche particolare delude un po' (come il tasto del finestrino destro non ripetuto sulla portiera sinistra), ma comunque non è affatto male come auto. E, rispetto alla Panda, ha una dotazione completa (nell'allestimento High up!), anche se il prezzo non è basso, ma è comunque di varie migliaia di € inferiore rispetto alla Panda, nello stesso allestimento.
Ritratto di asier
7 dicembre 2012 - 18:14
Sono d'accordo con te, è carina, soprattutto dentro, e costa molto meno della panda a parità di allestimento e optional! Alla fiat fanno pagare di tutto, dal quinto posto ai poggiatesta alla predisposizione radio ecc.. La volkswagen non regala niente ma almeno nelle più accessoriate c'è veramente di tutto, compreso il navigatore portatile...
Ritratto di MatteFonta92
7 dicembre 2012 - 18:52
3
Alla Fiat sono solo buoni di produrre auto che sono sempre variazioni di 500 e Panda e facendole pagare come se fossero fatte d'oro zecchino! Tutti quei soldi non li valgono di certo, e poi Marchionne si lamenta che in Italia le vendite Fiat vanno male! Che ipocrita...
Ritratto di LanciaRules
7 dicembre 2012 - 20:26
La Up dentro è fatta molto male: a parte il tasto citato, non ha le bocchette centrali (ha solo delle fessure non orientabili), ha lamiera in vista ovunque ed i vetri posteriori della 5 porte non si possono abbassare ma solo aprire a compasso; inoltre sulla 3p i sedili non hanno memoria una volta ribaltati, e quando entra qualcuno dietro è necessario regolare l'inclinazione di nuovo. Tutti questi sono dati oggettivi e non soggettivi, pertanto inconfutabili.
Ritratto di money82
8 dicembre 2012 - 11:46
1
L' essere diverso dal "normale" secondo te è sinonimo di "essere fatto male"? Anche la smart 2° serie non aveva l' alzavetro del passeggero a portata del conducente, te lo dico per esperienza visto che ho tenuto l' auto 6 anni...chi acquista una up non credo abbia intenzione di fare viaggi lunghi o comunque stracarico di gente, se dietro i finestrini si aprono a compasso sarebbe un punto a sfavore? Che sul cruscotto non ci sia la bocchetta dell' aria è un reale problema di climatizzazione? Hai provato a starci dentro e non rinfresca o non riscalda a sufficienza? I dati che hai elencato sono inconfutabili, peccato che la visione negativa deli stessi sia assolutamente soggettiva.
Ritratto di wiliams
7 dicembre 2012 - 18:19
Intanto la nuova PANDA 4X4 è stata eletta SUV dell anno 2012,da TOPGEAR MAGAZINE AWARDS 2012 è arrivato questo magnifico responso.Imbattibile PANDA!!!!
Ritratto di Raffaelorenz
7 dicembre 2012 - 20:05
Sarò scemo ma a me la Up! piace, specialmente questa versione a metano. Ha un disegno originale che non scimmiotta le auto di classe superiore ma pare dire sono piccola e me ne vanto ed ha soluzioni che pur non penalizzando troppo la comodità d'uso permettono risparmi di produzione che (spero) vengono riversati in parte sulla qualità. Circa la Panda invece a me sembra brutta, disegno troppo vecchio e confusionario, probabilmente sente il peso degli anni essendo un vecchio modello di Punto brasiliana riveduta e propinata in Europa come nuova.
Ritratto di LanciaRules
7 dicembre 2012 - 20:57
Non è vero che è la punto brasiliana, i lamierati e gli interni sono tutti diversi (ed è pure più grande), come capirebbe chiunque in buona fede (basta guardare il montante posteriore pieno nella Uno e col vetro nella Panda). Poi perché la Uno brasiliana sarebbe vecchia? E' nata nel 2010... E se pure la Uno e la Panda fossero la stessa auto, cosa che chiaramente non è, non ci sarebbe comunque nulla di male: tutti i costruttori vendono gli stessi modelli in varie parti del mondo, ad esempio la Golf che in U.S.A. si chiama Rabbit, mica è un reato od una nota di demerito.
Ritratto di LanciaRules
7 dicembre 2012 - 20:58
Errata corrige del titolo
Ritratto di Raffaelorenz
7 dicembre 2012 - 23:54
Primo, 2010 - 2012, due anni non sono pochi, non tantissimi, ma neanche pochi, almeno per una azienda dinamica e che investe nella ricerca, per la FIAT probabilmente il 2012 è uguale al 2006. Secondo, quando dico che è vecchia non voglio sottolineare che sia un modello vetusto e tecnologicamente superato, ma che semplicemente che non è un progetto originale. Il lavoro di marketing di prendere un modello esistente e cambiargli marca o solo il nome per proporlo in un altro mercato lo fanno in tanti, ma la FIAT lo nasconde al grande pubblico facendo credere di aver sviluppato un nuovo modello. Il problema non è tanto se il modello sia o no valido o se nel 2010 la tecnologia e le tecniche produttive siano uguali a quelle attuali, il problema è quello di principio dell'onestà, cosa che in Italia latita.
Ritratto di LanciaRules
8 dicembre 2012 - 00:17
E se pure la Uno e la Panda fossero la stessa auto, cosa che chiaramente non è, non ci sarebbe comunque nulla di male: tutti i costruttori vendono gli stessi modelli in varie parti del mondo, ad esempio la Golf che in U.S.A. si chiama Rabbit, mica è un reato od una nota di demerito.
Ritratto di LanciaRules
8 dicembre 2012 - 00:19
Tanto per dirne una anche la Nissan cube è arrivata in ritardo nel nostro Paese rispetto a quando ha esordito in Giappone, ma nessuno si è indignato. E così tanti altri modelli. Ma se lo fa la Fiat (e neanche lo fa, perché stiamo parlando di auto completamente diverse negli interni, negli esterni, nei motori e nelle dimensioni) è motivo di scandalo. Tutto ciò non ha senso.
Ritratto di money82
8 dicembre 2012 - 11:53
1
Lasciamo che i vari fiattofili/anti VW si sfoghino, del resto l' unico caposaldo della loro gamma è rimasto tale per il momento, quello che è certo è che il passo dalla lupo alla up è notevole...ho visto gente che tira fuori le scuse più assurde (e sempre le solite) : vetri posteriori a compasso, lamiere in vista e assenza della bocchettina centrale. Non c'è mai stato altro...peccato che chi acquista queste utilitarie cerchi molto probabilmente un' auto comoda ed economica, facile da guidare e da parcheggiare, spaziosa al punto giusto, economa nei consumi. La up non ha successo in italia ma in europa vende e pure bene, sicuramente più della lupo quindi in casa VW hanno fatto il loro lavoro, hanno migliorato la versione predente.
Ritratto di osmica
8 dicembre 2012 - 18:50
Vorrei aggiungere che la Up in Italia vende quanto le altre concorrenti del segmento, salvo la Panda che ovviamente è la favorita in quanto gioca in casa. Quindi il classico flop decretato dai classici fiattofili è patetico. Le restanti, classiche e sempre le solite scuse anti Up, non si sono lette ne contro la Aygo, C1, 107, Alto, Pixo... La solita coerenza fiattofila. Se vai a leggerti i vari commenti troverai anche chi dice che le dimensioni maggiori della Panda, una citycar - vettura da città, sono un pregio! E la Up, più corta è un difetto! Francamente, non credevo che erano capaci di tanto.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 15:37
Fin che si parla di 10 cm non penso che rendano l'auto troppo ingombrante, poi io citavo anche l'altezza che x una citycar non può che essere un pregio... però hai ragione, se è un po' + alta dopo non trovi parcheggio...
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 18:39
Sei l'unico che pensa che le citycar devono essere ancora più lunghe per trovare prima il parcheggio. Per quanto concerne l'altezza, si la tenuta di strada peggiora. Per quanto riguarda l'abitabilità, come già scritto dalle riviste, è uguale. Quindi anche questa volta non hai detto nulla di concreto.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 19:04
L'avevo precisato in un altro commento che la tenuta peggiora, ma tu la up la usi x fare guida sportiva? Come il fatto che insisti sui "ben" 25 litri di bagagliaio in +, differenza fondamentale x chi compra una up, il quale lo fa indubbiamente x le eccellenti capacità di carico... Se tu fossi un minimo pratico sapresti che 25 litri di differenza si notano appena, ma visto che è uno degli unici dati concreti a cui aggrapparti...
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 19:04
L'avevo precisato in un altro commento che la tenuta peggiora, ma tu la up la usi x fare guida sportiva? Come il fatto che insisti sui "ben" 25 litri di bagagliaio in +, differenza fondamentale x chi compra una up, il quale lo fa indubbiamente x le eccellenti capacità di carico... Se tu fossi un minimo pratico sapresti che 25 litri di differenza si notano appena, ma visto che è uno degli unici dati concreti a cui aggrapparti...
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 19:14
L'abitabilità è la stessa, la tenuta è poco importante, il bagagliaio più grande di una non-Fiat non ha alcuna importanza, la lunghezza permette di metterla in un parcheggio dove la Up/c1/pikanto non ci entrano. In sostanza cosa vorresti dire? Il bello è che io non mi aggrappo a nulla, ma sei tu che ti inventi cose a caso.
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2012 - 20:20
Già
Ritratto di osmica
10 dicembre 2012 - 20:34
Non sai più neppure commentare quello che tu hai scritto... Coerente. Classico comportamento.
Ritratto di Francesco T
8 dicembre 2012 - 13:04
e un bel flop cosa che voi 4 crucchettini ottusi e illusi...nn capite..altro che il signorino money e osmica sparano minghiate assurde...!!lasciarci sfogare???si xro' intanto tutti la elogiano chissa' xche'...e poi vi ritenete italiani io vi chiamo crucchi italioti...!!
Ritratto di osmica
8 dicembre 2012 - 18:45
"Le dimensioni maggiori della Panda sono un pregio" da quando una citycar con le dimensioni maggiori è un pregio? Ti rendi conto di cosa vi inventate? Alla prossima, la citycar da 390cm! Siete mitici!
Ritratto di money82
8 dicembre 2012 - 18:02
1
Francesco T anzichè comprare la golf mi sarei potuto comprare due panda e pure ben accessoriate, e le minghiate le sparate tu e i tuoi "compari" quando parlate di lamiere in vista, vetri posteriori a compasso e bocchette dell' aria...CHE ARGOMENTAZIONI! Tutti la elogiano? ahahahaha stiamo parlando di una panda...che ridere...