ARRIVA CON LA BEFANA - La eco up! è la versione di serie della city car Volkswagen alimentata a metano. Sarà in vendita da gennaio 2013, affiancando le già disponibili up! con il motore 1.0 a benzina da 60 e 75 CV, a tre e cinque porte e cambio manuale o robotizzato. La eco up! monta il tre cilindri 1.0 opportunamente modificato per funzionare a benzina e a metano (l'auto è una bi-fuel) in grado di erogare 68 CV a 6.200 giri e sviluppare 90 Nm di coppia tra 3.000 e 4.300 giri. Le prestazioni sono in linea con le caratteristiche della vettura: la velocità massima dichiarata è di 168 km/h, lo 0-100 km/h è coperto in 15,8 secondi.
RISPARMI E INQUINI DI MENO - Interessanti i consumi dichiarati dalla Volkswagen, pari a 2,9 kg di metano ogni 100 km con emissioni di CO2 di soli 79 gr per chilomentro. I due serbatoi, montati sotto il pianale in corrispondenza dell’asse posteriore, contengono fino a 11 kg di gas e non incidono sulla capienza del bagagliaio (251 litri) che rimane invariata rispetto alle altre versioni della up!.
LA “HIGH” È ALL INCLUSIVE - Tre gli allestimenti disponibili: take up!, move up! e high up!. Il più ricco offre in aggiunta cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, navigatore (che fa anche da computer di bordo) estraibile, plancia con inserto in 5 colori a scelta, volante e pomello del cambio in pelle, cristalli posteriori e lunotto oscurati, specchietti e listelli laterali cromati, sound pack con 6 altoparlanti e sistema multimediale portatile con Bluetooth.