Peugeot 207 1.6 16V HDi 110 CV FAP XS 3p
serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012
Pubblicato il 12 agosto 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
la 207 è un auto adatta ad un ragazzo che vuole passarsi qualche capriccio.linea sportiva e particolarmente grintosa.
in questa versione(uscita di produzione)xsi di serie clima automatico sensore pioggia e luci cerchi in lega da 16" clima con lettore mp3 e caricarore cd.le dotazioni di sicurezza conprendono abs,esp 6 airbag.il prezzo di listino sfiora i 20000 €.il motore 1.6 hdi nella versione da 110cv con fap e fluido e non risente del peso elevato dell'auto(1244kg).consumo sempre basso.
Gli interni
particolarmente curati per la sua categoria.la console è di forma moderna e ben organizzata i materiali usati per la parte superiore della console sono di buona qualita un po meno nella parte inferiore dove le plastiche sono soggette a graffiarsi.ottima la visibilita del computer di bordo che comprende pure la radio.il cruscotto completo comprende il termometro dell olio oltre a quello dell'acqua.scomoda maniglia per l'apertura delle porte anteriori e l'accesso posteriore dove il divano è comodo solo per due persone.il baule posteriore è nella media anche se non molto alto.
Alla guida
il motore ha un comportamento molto fluido gia a partire dai 1500 giri fino a 4000 dove pero infastidisce la non perfetta insonorizzazione sopratutto in autostrada sopra i 100km/h.le sopensioni non sono particolarmente mordibe fanno sentire un po troppo lo sconnessso ma in compenso dano un ottima tenuta di strada ne curvoni veloci autostradali dove l'auto è sempre ben piantata a terra e l'esp interviene di rado.nei percorsi di montagna si godono a pieno le doti di allungoe di potenza del motore e la stabilita in curva consumo 20km/l mentre usando un po di brio non si superano i 16 km/l.in citta grazie allo sterzo leggerissimo non ci si affatica nelle manovre(dove si nota la scarsa visibilta posteriore e anteriore sinistra a causa dell'ampio montante).il consumo si attesta in torno a 16km/l.in autostrada alla velocita di codice c'è un ampia riserva di potenza e si possono percorre parecchi chilometri senza stancarsi troppo(almeno per i passeggeri anteriori).il consumo mantenendo il piedi leggero si attesta sui 17km/l mentre volendo sfruttare a fondo il motore difficilmente si superano i 14 km/l.solo discreto il cambio che usato nella guida sportiva si inpunta sopratutto in terza marcia,non sarebbe male un cambio a sei rapporti. la ripresa è fluida anche se non particolarmente brillante si puo sorpassare senza scalare di marcia sopra i 1500 giri.
La comprerei o ricomprerei?
si.contento della scelta fatta anche se acquistata con uno sostanzioso sconto.a prezzo pieno si ci puo portarea casa pure una media di siml potenza.
Peugeot 207 1.6 16V HDi 110 CV FAP XS 3p