Peugeot 207 1.6 16V HDi 110 CV FAP XS 3p

serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 12 agosto 2009

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
la 207 è un auto adatta ad un ragazzo che vuole passarsi qualche capriccio.linea sportiva e particolarmente grintosa. in questa versione(uscita di produzione)xsi di serie clima automatico sensore pioggia e luci cerchi in lega da 16" clima con lettore mp3 e caricarore cd.le dotazioni di sicurezza conprendono abs,esp 6 airbag.il prezzo di listino sfiora i 20000 €.il motore 1.6 hdi nella versione da 110cv con fap e fluido e non risente del peso elevato dell'auto(1244kg).consumo sempre basso.
Gli interni
particolarmente curati per la sua categoria.la console è di forma moderna e ben organizzata i materiali usati per la parte superiore della console sono di buona qualita un po meno nella parte inferiore dove le plastiche sono soggette a graffiarsi.ottima la visibilita del computer di bordo che comprende pure la radio.il cruscotto completo comprende il termometro dell olio oltre a quello dell'acqua.scomoda maniglia per l'apertura delle porte anteriori e l'accesso posteriore dove il divano è comodo solo per due persone.il baule posteriore è nella media anche se non molto alto.
Alla guida
il motore ha un comportamento molto fluido gia a partire dai 1500 giri fino a 4000 dove pero infastidisce la non perfetta insonorizzazione sopratutto in autostrada sopra i 100km/h.le sopensioni non sono particolarmente mordibe fanno sentire un po troppo lo sconnessso ma in compenso dano un ottima tenuta di strada ne curvoni veloci autostradali dove l'auto è sempre ben piantata a terra e l'esp interviene di rado.nei percorsi di montagna si godono a pieno le doti di allungoe di potenza del motore e la stabilita in curva consumo 20km/l mentre usando un po di brio non si superano i 16 km/l.in citta grazie allo sterzo leggerissimo non ci si affatica nelle manovre(dove si nota la scarsa visibilta posteriore e anteriore sinistra a causa dell'ampio montante).il consumo si attesta in torno a 16km/l.in autostrada alla velocita di codice c'è un ampia riserva di potenza e si possono percorre parecchi chilometri senza stancarsi troppo(almeno per i passeggeri anteriori).il consumo mantenendo il piedi leggero si attesta sui 17km/l mentre volendo sfruttare a fondo il motore difficilmente si superano i 14 km/l.solo discreto il cambio che usato nella guida sportiva si inpunta sopratutto in terza marcia,non sarebbe male un cambio a sei rapporti. la ripresa è fluida anche se non particolarmente brillante si puo sorpassare senza scalare di marcia sopra i 1500 giri.
La comprerei o ricomprerei?
si.contento della scelta fatta anche se acquistata con uno sostanzioso sconto.a prezzo pieno si ci puo portarea casa pure una media di siml potenza.
Peugeot 207 1.6 16V HDi 110 CV FAP XS 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
17 agosto 2009 - 14:53
6
Sicuramente migliore della 206 (la mia prima auto in versione XS 2.0 Hdi) per qualità generale. Evidente il miglioramento dell'abitacolo con una plancia maggiormente gradevole per design e per fattura. Bella la strumentazione, originale, con l'utile temperatura dell'olio (ricordo che quando la tiravo saliva di brutto ben oltre i 90° :) La seduta è un po' troppo alta, almeno in quella di mia cugina, sulla 206 XS era decisamente più sportiva, forse la si ritrova migliorata sulle versioni più cattive, tipo la Gti da 174 cv. Oltretutto, grazie agli affinamenti meccanici del gruppo sostensivo è diventata meno birbantella del precedente modello che era afflitto da una pericolosa tendenza a scodare alla quale, negli ultimi anni di produzione, si è fatto fronte con l'adozione dell'ESP, ormai irrinunciabile. Probabilmente se all'epoca fosse stato disponibile, non l'avrei distrutta in autostrada proprio a causa di un testacoda. Leggendo qua e là, anche sul recente numero di "al volante", la 207 da 174 cv va benone, ha un ottimo assetto, e prestazioni degne di nota, con un divertimento di guida secondo solo alla ben più "cavallata" Clio RS.
Ritratto di fabri99
7 marzo 2012 - 20:43
4
L'auto mi piace, ma come hai detto costa come una berlina di segmento superiore con la stessa potenza. Ben accessoriata, buona alla guida, proprio un'ottima auto. Ora sta per essere sostituita dalla ben più sciccosa 208: Speriamo bene! Secondo me il più grande difetto di quest'auto è la grandezza: è ingombrante! Buona auto e buona prova! Complimenti! Ciao
Ritratto di gig
22 aprile 2012 - 19:00
Discreta prova...
Ritratto di MaCiao5
22 aprile 2012 - 19:14
3
Prova onesta e abbastanza completa, ma essendo fra le prime opinioni scritte possiamo chiudere un occhio! Voto: 4/5
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 408
    Peugeot 408
    da € 36.800 a € 50.050
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 26.200 a € 41.400
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 27.500 a € 39.750
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 51.920 a € 72.670
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 50.920 a € 71.670

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La crossover francese con sistema mild hybrid e 136 CV è ben fatta e il sistema multimediale è ricco e reattivo, ma manca di sprint. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo parlato con il managing director di Peugeot Italia a proposito delle novità della casa francese, in primis la crossover medio-grande 5008, che debutta nelle concessionarie con la una nuova generazione.

  • La nuova edizione della crossover a sette posti Peugeot 5008 ha interni spaziosi e ricercati. Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. In vendita da ottobre 2024. Qui per saperne di più.

Annunci