La rotondità di funzionamento del 6 cilindri in linea sono la prima cosa che ti colpisce una volta a bordo. Le prestazioni non mancano, i 231 CV a 4000 g/m ci sono tutti e la poderosa coppia permette di riprendere velocemente, senza esitazioni, in tutte le situazioni, anche a pieno carico e sui tornanti di montagna.
Qualche problemino lo si avverte quando il fondo stradale è un po' viscido, la spia del DSC lampeggia continuamente, e si avverte un consistente calo delle prestazioni, dovuto al taglio dell'alimentazione.
Lo sterzo risulta sensibile e preciso in tutte le situazioni; la stessa cosa non si può dire del cambio, lo Steptronic a sei rapporti, nell'utilizzo manuale è molto lento e spesso "fà quello che vuole".
Ottimi gli spazi di arresto garantiti da un impianto frenante che non risente molto dell'affaticamento a cui la massa di oltre 1600 kg lo sottopone.
Tutto questo pacchetto sportivo trova una piacevole sorpresa nei consumi, che pur con una guida "allegra", non scendono sotto i 12 Km/l.