Alla guida l'auto rivela due anime (grazie al motore con variatore di fase e i rapporti del cambio relativamente corti): la prima "tranquilla" sfruttando l'erogazione corposa già a bassi regimi che permette di tenere marce alte e favorire i consumi (in media andando piano si possono tenere i 14km/l di media reale); la seconda per divertirsi su strade extraurbane, dove il motore, se tenuto oltre i 4000 giri, spinge in maniera decisa, quasi cattiva fino al limitatore, posto a 7300giri circa. Personalmente i miei consumi medi sono di 11,2km/l ma la utilizzo quasi esclusivamente su strade extraurbane ed il mio piede è pesante.
A livello di telaio e tenuta di strada è ai vertici della categoria, come da tradizione francese sulle compatte usate anche nelle competizioni rallystiche. Lo sterzo è molto preciso e sensibile, un' ottima dote per essere a servocomando elettrico. Il cambio se usato in maniera troppo veloce tende ad impuntarsi nelle cambiate vicino al limitatore, cosa migliorabile sostituendo l'olio del cambio e aggiungendo un additivo. Da segnalare (soprattutto per chi arriva dal comando a "cordina") che l'acceleratore elettronico reagisce lentamente limitando la capacità del motore in ripresa in favore dei consumi. Anche questo punto debole è eventualmente aggirabile, personalmente ho adottato lo "sprint booster" e l'auto reagisce molto meglio.
Riassumendo è una piccola sportiva molto agile e divertente tra le curve (l' esp è disinseribile) ma che si lascia guidare come fosse uno scuolabus nel traffico cittadino.