Dunque, gli interni a me piacciono un sacco. Sono grigio -azzurri, con i sedili in alcantara grigio chiaro. è molto più spaziosa di quanto non sembri. Davanti mi sembra di stare in astronave (tenete conto della macchina precedente! Vi rimando alle mie prove). Dietro, tutto sommato, due adulti ci stanno piuttosto comodi (mio padre, grande e grosso, ci stava stretto, ma non aveva problemi in altezza). Per cinque persone, devo ancora provare l'ebbrezza, ma credo che le cose comincino a complicarsi un pochino. Ma non molto, dai! E in fondo è un'utilitaria, mica un suv!
Le plastiche sono un po' rigide, ma sembrano di buona qualità, tutto sommato. la macchina ha 6 anni, e non sento scricchiolii strani. I sedili sono piuttosto alti e comodi, e si ha una buona visuale della strada. E adoro i cassettini sotto i sedili! Mi hanno risolto l'annosa questione del "dove posso tenere oggetti poco simpatici da lasciare in vista?"! Il cruscotto è ben visibile dietro al volante, anche se trovo bruttino il fatto che non ci sia un termometro che segnali se il motore si sta surriscaldando. L'Opel aveva questo problema e il termometro mi aiutava a prevenire. Ma devo ancora ambientarmi bene, magari semplicemente non ho capito come visualizzarlo, essendo la schermata digitale.
Dietro al volante ci sono i comandi dello stereo, il cruise control, il limitatore di velicità e il controllo del menu dell'auto. Finora ho usato il controllo del menu e i comandi dello stereo. Mi fa strano e devo ancora abituarmi, ma effettivamente è più comodo che non allungarsi verso la plancia.
Piccolo appunto sullo stereo: il suono è una cosa favolosa, secondo me! Pulito, il suono è di buona qualità! E il lettore cd legge diversi tipi di file, compresi gli mp3, per gli amanti del genere.
Ecco, adesso passiamo alla plancia: non è affatto scomoda, per cambiare cd non devo allungarmi tipo elastik girl o cose del genere. Torna utile soprattutto il piccolo vano sotto lo stereo, li ci tengo il cellulare. Grazie al rivestimento in plastica antiscivolo, è molto difficile che cada giù alla prima curva o frenata. Il cambio è a portata di mano, e trovo molto comodi i braccioli, tornano utili quando vuoi rilassarti senza appoggiarti alla leva del cambio. Sotto la plancia c'è uno svuota tasche con portabibite dove ci si possono appoggiare diversi piccoli oggetti. Beh, in realtà, i piccoli oggetti li puoi mettere ovunque, questa macchina ha vani in ogni dove!
L'unica cosa che non mi piace è dove hanno posizionato i pulsanti per i finestrini, sotto la plancia sono davvero scomodi da raggiungere!
Abituata a una macchina della preistoria (non fraintendetemi, la mia vecchia Opel è fantastica, e decisamente all'avanguardia rispetto alle sue coetanee, eh!, ma teniamo conto che ha dodici anni più di questa!), per me è stato quasi uno shock vedere i fanali accendersi da soli (comunque li ho messi in modalità automatica, ma volendo posso anche regolarli manualmente) o i tergicristalli regolarsi da soli sulla quantità d'acqua (stesso discorso dei fari)!
Che dire? Gli interni sono promossi a pieni voti!