Perfettamente allineati allo stile della vettura molto creativi con quello che ne consegue.
Infatti ci sono dei difetti apparentemente ingiustificabili su una vettura così recenti.
Disposizione comandi
Line assistance e comando specchieti posizionati in basso a sinistra coperti dal volante, inaccettabile non si trovano ne' di giorno ne' di notte, almeno il comando degli specchieti poteva essere messo sul braccio con i comandi per gli alzavetri, ben posizionati.
Satellite cruise control, di vecchi stampo ormai in giro da 20anni abbastanza nascosto dal volante che non essendo visibile richiede un po' per essere utilizzato, avendo la vettura per una settimana ho preferito lasciar perdere.
Pochi e ben sfruttabili i comandi al volante e le classiche leve per luci e tergi (a proposito entrambi automatici).
Discorso a parte merita il dispay centrale che comanda il climatizzatore radio e servizi secondari: non mi ci trovo, per andare nei sotto menù devi touchare il simbolo relativo nella speranza che nel frattempo uno scossone non ti muova il display e non ti faccia schiacciare il comado sbagliato!
Vuoi alzare la temperatura ...ridurre la velocità dell'aria condizionata...spera di touchare il simbolo giusto....facile sbagliare e più facile ancora distrarsi! Ridatemi le manopole ...almeno per il clima !
La plastica rigida regna ovunque con diversi livelli di consistenza e goffratura: la parte superiore e piacevole ma quella inferiore è più sottile e la goffratura è più leggera ...questo problema è presente nel cassettino (ampissimo) che peò non risulta frenato in apertura.
Belli i sedili ma troppo soffici e poco profilati, sembrano più delle poltrone di casa che dei sedili d'auto, piacevole il tessuto.
Bella come idea la maniglia tipo valigia per le portiere, un po meno le plastiche: infatti anche queste sono rigide, facili da graffiare e se si spingono nella parte alta per aprire la portiera, la plastica flette non poco per poi rientrare in posizione.
Notare che anche la nuova polo ha ormai il pannello della portiera completamente in plastica rigida ma almeno non ha questo difetto: qualità del materiale e consistenza ben diversa ...
Segnalo inoltre che gli specchieti ripiegabili elettricamente si ripiegano solo chiudendo la vettura e non c'è la possibilità di richiuderli diversamente se non a mano
Strumentazione discreta, completa con solo due difetti: mancanza indicazione ora presente solo sul monitor principale, molto piccola, che diventa quasi invisibile una volta attivato Android auto per il navigatore.
L'indicatore della posizione del cambio automatico è poco visibile mischiato in altre segnalazioni, meriterebbe una migliore collocazione, magari in alto.
Segnalo inoltre la mancanza delle maniglie nel cielo della vettura e le cinture non regolabili in altezza.