Qui vi premetto che ho una grande punto, ho avuto una renault scenic(stessa categoria) e che ho avuto per poco ahimè anche una classe B!!
Non mi è piaciuta molto, davvero molto simile alla mia vecchia Scenic del 1998, dunque mi aspettavo in generale per questa categoria passi in avanti!
Siamo chiari, se guidate solo in città ed andate piano,è l'auto dei vostri sogni, assorbe ottimamente grandi buche e nessun danno a sospensioni e a null'altro!!Ma se viaggiate spesso in strade extraurbane,allora non ci siamo!
1. non ha nè accelerazione nè ripresa buone, sicuramente sarà meglio la versione da 114 cv.
2. stabilità oltre i 120 km/h a rischio, in curva balla troppo, il posteriore mi dava sempre l'impressione che volesse cedere da un momento all'altro.
3. è abbastanza veloce per la categoria,170 km/h riscontrati a rilevatore satellitare, ma oltre i 120 km/h diverse le vibrazioni ed anche qualche rumorino di troppo dal motore.
Cambio a 5 rapporti manuale, magari utile a 6, ma comunque consumi in urbano molto buoni, segnalo i 15 km/l, in extraurbano segnalo tranquillamente i 20 km/h fattibilissimi!!