Citroën C4 1.6 e-HDi 115 CV ETG-6 Exclusive

serie 2 in produzione dal 2010 al 2017

Pubblicato il 22 aprile 2015
Ritratto di benx90
alVolante di una
Citroën C1 1.0 VTi Feel ETG 5 porte
Citroën C4
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho acquistata dopo aver ceduto la mia precedente auto,una Daihatsu Trevis a mia sorella,ero in cerca di una berlina Diesel non superiore ai 1600 cc con cambio automatico,una buona dotazione ed un ottimo rapporto qualità/prezzo per una cifra non superiore ai 25mila euro.
Gli interni
Gli interni sono di ottima fattura e l'auto è ben rifinita.I sedili,dotati di funzione massaggio sono comodi e forniti di inserti laterali in pelle. La plancia è ricca di comandi cosi come il volante,ma ci si fa subito l'abitudine. Sulla Exclusive numerosi gli aiuti alla guida quali i sensori di parcheggio ant e post il rilevatore dell'angolo cieco e l'ampio tetto panoramico in vetro. La leva del cambio robotizzato cmp6 è molto piccola,ma comoda,subito dietro il comando del freno a mano elettrico. Numerosi i portaoggetti,un pozzetto illuminato e refrigerato posto appena sotto la plancia dove sono ubicate anche le prese aux e usb,un'altro nel bracciolo dotato di presa da 220v,ed un altro refrigerato ed illuminato di fronte al passeggero.Nella coda del tunnel centrale è presente un ulteriore presa da 12v. Il cruscotto è chiaro e ben leggibile con la possibilità di modificarne il colore dal bianco alle varie tonalità del blu. Piccole pecca:l'assenza del "termometro della temperatura dell olio". Di facile utilizzo il vivavoce bluetooth.
Alla guida
Alla guida si apprezzano subito l'ottima ripresa e la tenuta di strada coadiuvati dall' ESP. Il cambio robotizzato cmp6 è un po brusco in alcuni passaggi e spesso tende ad impuntarsi su alcune cambiate,meglio con i paddle al volante. Nel ciclo urbano i consumi si attestano sui 15,9/16,1 km/l un ottimo dato a mio giudizio per una berlina compatta con stop e start. Nell extra urbano non si avvertono grossi fruscii e l'auto è ben piantata sull'asfalto,con un piede leggero si raggiungono tranquillamente i 23 km/l. Un città è specialmente sul pavè l'assorbimento delle buche non è il massimo ed il freno poco modulabile da solo all'inizio qualche problema di gestione.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente,navigatore a parte,la dotazione è completa,non manca davvero niente,forse un cambio a doppia frizione avrebbe risollevato le sorti di quest'auto appartenente ad un segmento dove la Volkswagen Golf è da anni regina
Citroën C4 1.6 e-HDi 115 CV ETG-6 Exclusive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
2
1
2
VOTO MEDIO
2,9
2.857145
7


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
14 maggio 2015 - 12:47
1
da questo ne è scaturito il suo poco successo nel nostro paese. Di certo non è un'auto bruttissima, ma cmq è stata poco pubblicizzata da parte della Citroen e l'assenza di una variante wagon ha pesato parecchio. La prova non è male, bravo.
Ritratto di benx90
14 maggio 2015 - 16:49
3
per il commento positivo e concordo con te sul fatto che l'auto sia stata poco capita e forse anche poco pubblicizzata,peccato davvero perché ne ha da vendere in quanto a contenuti e prestazioni.
listino
Le Citroën
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 15.240 a € 28.400
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 35.800 a € 38.250
  • Citroën C5 X
    Citroën C5 X
    da € 38.300 a € 54.150
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 38.800 a € 48.750
  • Citroën C4 X
    Citroën C4 X
    da € 28.750 a € 38.950

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Con il managing director di Citroën Italia parliamo degli ambiziosi obiettivi del modello più importante della gamma del costruttore francese, la C3, da poco arrivata sul mercato in veste completamente rinnovata.

  • Più lunga di 37 cm rispetto alla C3 da cui deriva, ma compatta, la nuova Citroën C3 Aircross c’è a 5 o 7 posti. In concessionaria da novembre del 2024, con prezzi da 18.790 euro. Qui per saperne di più.

  • La nuova Citroën C3 diventa una piccola crossover: ha prezzi concorrenziali e un tre cilindri turbo a benzina (con distribuzione a catena anziché a cinghia) abbinato a un valido cambio manuale. Bene il comfort, ma l’accessibilità posteriore non è il massimo. Qui il primo contatto.

Annunci

Citroen C4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C4 usate 201912.98012.9801 annuncio
Citroen C4 usate 202016.99917.0007 annunci
Citroen C4 usate 202113.40018.24031 annunci
Citroen C4 usate 202215.40018.89027 annunci
Citroen C4 usate 202314.99020.79019 annunci
Citroen C4 usate 202414.95020.98021 annunci

Citroen C4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C4 km 0 202318.40027.56022 annunci
Citroen C4 km 0 202415.40019.96065 annunci
Citroen C4 km 0 202516.90016.9001 annuncio